23/02/2020, ore 16:41 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Annunciati attore e regista di Skull Island


 
Immagine associata alla news
   Dopo aver fissato la data d'uscita dal Comic-Con di San Diego, inizia a prendere forma concreta il progetto Skull Island, ovvero il prequel del celeberrimo King Kong.

 

Legendary Pictures ha infatti diffuso un comunicato ufficiale con cui annuncia l'interprete principale e il regista del film: il primo è sicuramente il più noto, si tratta infatti dell'ottimo Tom Hiddleston, ai più noto come il Loki della Marvel, ma che – a prescindere dai cinecomic – vanta un solidissimo curriculum da interprete teatrale e cinematografico, che ha lavorato con mostri sacri quali Steven Spielberg, Woody Allen, Jim Jarmush e Guillermo Del Toro. Quindi sicuramente un nome di qualità.

Per la regia, invece, Legendary conferma la tattica già adottata con Godzilla, e punta le sue carte su un nome proveniente dal cinema indipendente: Jordan Vogt-Roberts, che si è fatto notare nel 2013 con The Kings of Summer, inedito in Italia e presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Alle spalle il regista ha anche vari episodi di serie televisive e cortometraggi. A lui è collegata pure la direzione del futuro Metal Gear Solid, ispirato all'omonimo videogame.

Tom Hiddleston e Jordan Vogt-Roberts

Il film parte da una bozza di sceneggiatura redatta da Max Borenstein, già sceneggiatore per Godzilla.

Di seguito il comunicato ufficiale tradotto in italiano:

 

Tom Hiddleston sarà il protagonista e Jordan Vogt-Roberts il regista di Skull Island per Legendary Entertainment

Nel corso di quest'anno, al Comic-Con di San Diego, Legendary ha annunciato la sua intenzione di realizzare un film basato sulle origini cinematografiche di King Kong con un progetto originale basato su una sceneggiatura di Max Borenstein. Già in precedenza altri lavori hanno riguardato l'isola, ma l'opportunità di esplorare questo posto misterioso e pieno di pericoli offre a Legendary l'occasione di portare il pubblico più in profondità in questo mondo così ricco, con uno stile e tante possibilità di applicazione degne di altre produzioni della società. Universal Pictures distribuirà il film a partire dal 4 Novembre 2016.

Vogt-Roberts ha diretto (sua anche la produzione esecutiva) il prezioso THE KINGS OF SUMMER, visto al Sundance. Ha anche diretto il pilota e molti episodi della nuova serie di FX “You're The Worst” ed è in predicato per dirigere METAL GEAR SOLID per la Sony. Altre sue credenziali comprendono la regia del pilota di “Cocked” per Amazon Studios e la regia e la produzione esecutiva del documentario-concerto NICK OFFERMAN: AMERICAN HAM. E' rappresentato da UTA, 3 Arts Entertainment e dagli agenti Alan Wertheimer e Andy Gawker.

Il curriculum di Hiddleston comprende MIDNIGHT IN PARIS, SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO e WAR HORSE. E' anche noto per aver impersonato Loki, il fratello e nemico di Thor, nei film Marvel THOR, THOR: THE DARK WORLD e THE AVENGERS. I suoi prossimi progetti includono l'horror gotico prodotto da Legendary CRIMSON PEAK, per la regia di Guillermo Del Toro, l'adattamento di Ben Wheatley del romanzo Condominium di J. G. Ballard, e il biopic di Hank Williams, diretto da Marc Abraham, I SAW THE LIGHT. E' rappresentato da William Morris Endeavor, Hamilton Hodell e Authentic Management.

Le più recenti produzioni di Legendary includono GODZILLA, 300: L'ALBA DI UN IMPERO e il PACIFIC RIM di Guillermo Del Toro, insieme al biopic di Jackie Robinson 42 e L'UOMO D'ACCIAIO con la Warner Bros. Oltre a WARCRAFT, i futuri progetti di Legenday includono BLACKHAT e CRIMSON PEAK.

 

La discussione sul forum