21/09/2020, ore 15:42 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il DVD di Ghidorah parla giapponese!


 
Immagine associata alla news
   Settembre è arrivato e, come previsto, ha portato finalmente in DVD Ghidorah! Il mostro a tre teste, uno dei pochi Godzilla classici ancora inediti in Italia!

 

Come avevamo scritto nella precedente news, il primo annuncio del film risale ai tempi della collana Monster Collection – Kaiju Eiga della Passworld e quindi attendevamo di conoscere le caratteristiche tecniche con molta curiosità.

Ghidorah! DVD italiano fronte

Alla fine il risultato premia la costanza, ma non la completezza: il film infatti viene proposto da Pulp Video unicamente in lingua originale con sottotitoli in italiano, non è stato realizzato nessun doppiaggio!

Sono assenti anche gli extra (nel DVD di Latitudine Zero dove era comparso il primo prototipo di logo c'era il trailer originale).

La trama riportata dal DVD è la seguente:

Un meteorite giunto sulla Terra trasporta con sé il drago a tre teste King Ghidorah. Una superstite della distruzione della civiltà di Venere da parte del mostro, impossessatasi del corpo di un principessa in visita al Giappone, cerca con scarso successo di avvertire i terrestri dell'imminente pericolo. Nel frattempo fanno la loro comparsa anche Godzilla e Rodan, che si battono fra loro finché Mothra non li convince ad allearsi con lei per sconfiggere la nuova minaccia.

 

In alto potete vedere la cover frontale, che riprende il poster americano. Qui sotto anche il retro del DVD, così come scansionato da Amazon.it, dove è ben visibile l'avviso della sola edizione sottotitolata:

Ghidorah! DVD italiano retro

Un'edizione decisamente essenziale, insomma. Ricordiamo che, essendo ormai disponibile questa versione ufficiale, abbiamo provveduto a eliminare i link di accesso al nostro fansub.

 

La discussione sul forum