03/07/2020, ore 22:57 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

I Trailer Onesti dei Godzilla americani


 
Immagine associata alla news
   E' ormai prassi che ogni blockbuster uscito negli ultimi anni passi attraverso la pratica del “trailer onesto”, realizzato dal sito ScreenJunkies (ma di recente anche altri spazi stanno imitando la cosa).

 

Si tratta di satirici video promozionali in cui si mettono in luce i difetti dei film, rovesciando dunque uno dei presupposti cardine dei trailer canonici: vendere il prodotto come un successo sicuro, enfatizzando i pregi.

Naturalmente anche Godzilla non poteva scampare al trattamento. Da tempo è disponibile il trailer onesto del capitolo firmato da Roland Emmerich nel 1998 e letteralmente “massacrato” per i motivi già discussi da tempo (si segnala in particolare la clip con l'atroce Maria Pitillo, davvero nulla da aggiungere). Di questo filmato è disponibile la versione sottotitolata in italiano:

 

 

Oggi è invece uscito il trailer onesto del nuovo Godzilla di Gareth Edwards, pure questo incentrato sulle critiche già da lungo tempo elencate nelle discussioni (poca presenza del mostro e ampio spazio dato ai MUTO e agli attori):

 

 

Naturalmente simili video vanno presi con spirito goliardico, essendo per il resto abbastanza schematici e prevedibili nei loro attacchi, anche se non privi spesso di argomentazioni intelligenti. Come tutto il resto, contribuiscono a ribadire la centralità di film come Godzilla nell'immaginario globale!

 

La discussione sul forum