18/07/2018, ore 12:35 |  Login  |  Registrati

Ricerca Film in database:
Bookmark and Share




Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 G WORLD 
 COMMUNITY 
Skip Navigation Links

Il ruolo di Charles Dance in Godzilla 2


 
Immagine associata alla news
  

Con l'uscita spostata in avanti di qualche mese, Godzilla 2 continua a essere un progetto avvolto da una certa coltre di mistero: al momento non siamo nemmeno certi del titolo, e in quanto alla storia conosciamo il cast, e abbiamo una generica sinossi che conferma la presenza nel film di Mothra, Rodan e King Ghidorah.

A fornire qualche dettaglio in più ci pensa il blog DiscussingFilm, secondo il quale il personaggio di Charles Dance sarà il leader di un gruppo terrorista che lavora nel mercato nero dove si riciclano i resti dei mostri: una figura che sembrerebbe pertanto ispirata vagamente all'Hannibal Chau di Pacific Rim.


Ci sono però altri aspetti interessanti su questa rivelazione: il primo è che il personaggio – e la sua organizzazione – sarebbero pensati per giocare un ruolo strategico nei “piani futuri” della serie... non è la prima volta che si ipotizza la possibilità che il MonsterVerse possa quindi avere uno sviluppo che vada anche al di là di Godzilla vs Kong. Ricordate infatti la Writer's Room che era stata allestita tempo addietro? Difficile pensare che l'avessero assemblata per un solo film! E anche tutta la teoria della terra cava di Kong: Skull Island? Sembrava lì proprio per suggerire una mitologia più ampia e complessa.

Gli elementi a disposizione ci fanno quindi pensare che Legendary stia spianando la strada a un percorso più lungo... come però questa intenzione si articolerà con il piano della Toho di riportare Godzilla a casa non è dato sapere. Forse si prospetta un MonsterVerse senza kaiju, ma con altri mostri? Magari con il tante volte citato cross-over con Pacific Rim? Più probabile che il successo eventuale di Godzilla 2 e Godzilla vs Kong sarà decisivo per pianificare il futuro e che Legendary stia soltanto creando i presupposti per non farsi trovare impreparata.


Il secondo aspetto importante riferito da DiscussingFilm è il fatto che a partire da Godzilla 2 i mostri saranno indicati non più con l'acronico M.U.T.O., ma con l'appellativo TITANS (titani). Questo sembrerebbe implicare la possibilità – che GodzillaMovies sembra dare per scontata – che King Ghidorah manterrà l'origine extraterrestre (ricordiamo che M.U.T.O. vuol dire Massivo Organismo TERRESTRE Non Identificato), da cui la necessità di una definizione più “ampia” per ricomprendere la categoria.


L'ultimo elemento importante è che Dance sarà presente anche nella scena dopo i titoli di coda di Godzilla 2. Come già in Kong: Skull Island, infatti, anche qui avremo una breve sequenza teaser che si aggancerà a Godzilla vs Kong, confermando la prassi.


A questo proposito, ci sembra giusta una precisazione: su queste sequenze i cacciatori di news si accaniscono sempre con particolare voracità. Noi invece preferiamo lasciare allo spettatore il gusto di scoprirne i contenuti e per questo non pubblicheremo news di anticipazione sull'argomento. Sappiate soltanto che dovrete rimanere in sala fino alla fine dei titoli, per godervi la chicca finale.


Ricordiamo che in passato qualcuno aveva ipotizzato che il personaggio di Dance potesse essere il Conrad di Kong: Skull Island debitamente invecchiato (e interpretato nel precedente film da Tom Hiddleston). Al momento non stanno arrivando né conferme né tantomeno smentite su tutte queste ipotesi, che saranno naturalmente verificate in sala.


Godzilla 2
uscirà in America il 31 Maggio 2019.