08/03/2021, ore 20:02 |  Login  |  Registrati

Ricerca Film in database:
Bookmark and Share




Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 G WORLD 
 COMMUNITY 
Skip Navigation Links
Ricerca per mese

Annunciato il nuovo film di Gamera!!!


 
Immagine associata alla news
  

Lo aspettavamo quest'anno, in tempo per il cinquantennale della serie, ma il nuovo film di Gamera continuava a essere avvolto da un inquietante e misterioso silenzio. Niente paura, però! La "colpa" era da ricercarsi soltanto nella ristrutturazione della Kadokawa Daiei Studios Co., Ltd, che detiene i diritti del personaggio e che, dopo un paio d'anni di lavori, ha infine dato vita alla Kadokawa Corporation, in cui sono confluite tutte le sussidiarie del marchio.

Ora che tutto è concluso, il progetto è ripartito con slancio! Ieri, alle 13:00 (ora locale) si è infatti svolto al New York Comic-Con un panel esclusivo dedicato proprio ai 50 anni della tartaruga, che ha portato la notizia più attesa!

Il nuovo film si intitolerà GAMERA e sarà diretto da Katsuhito Ishii, ecco il teaser poster e le note della brochure (che riportiamo tradotte in italiano a seguire):



Gamera è un mostro KAIJU giapponese. Dal 1965 in poi, sono stati realizzati 12 film su di lui. Il personaggio di “GAMERA” raggiungerà il 50mo anniversario nel 2015 e la KADOKAWA è onorata di presentare un nuovo film pilota GAMERA in quest'anno così speciale.

Il regista Katsuhito Ishii è un creatore versatile, molto noto nel campo dei film spettacolari e popolari. Apprezzato da Quentin Tarantino, Katsuhito si è occupato dell'animazione in “Kill Bill vol. 1”.

Nella Tokyo di un vicino futuro, mostri giganti chiamati Kaiju fanno la loro comparsa terrorizzando la gente.

Manafu è il solo ragazzo salvato da Gamera durante l'attacco di Gyaos alla città, che ha portato alla morte di suo padre. Quale sarà il destino di Manafu?

 

Ecco un'immagine dal panel con i presenti: il produttore Tsuyoshi Kikuchi, il regista Katsuhito Ishii, il produttore esecutivo Shinichiro Inoue e il moderatore Jeff Krapf:

L'intero panel può invece essere visto in streaming su Facebook.
 

Infine, e più gradito di tutti, il primo TEASER TRAILER del film:
 


Dal filmato possiamo notare come, a interpretare il piccolo Manafu, ci sia l'attore Rui Takahashi, mentre il padre è Kankuro Kudo (sceneggiatore, fra le altre cose, dei due Zebraman di Takashi Miike). Le creature sono interamente realizzate in CGI, e sembrano quindi marcare una distanza dal nuovo Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi che ha invece promesso un ibrido fra digitale e Live Action (da notare che Katsuhito Ishii ha lavorato proprio con Anno in Cutie Honey).

Resta da capire se si tratti di un semplice filmato di prova o di un trailer vero e proprio. La definizione "film pilota" attribuita al progetto nella brochure può infatti far pensare a un primo capitolo di una nuova iterazione. L'autorevole August Ragone, sul suo blog, però, interpreta il termine come prova o concept di quello che sarà poi il progetto vero e proprio (che, comunque, non ha ancora una data d'uscita stabilita).

In ogni caso, sembra chiara la nuova mentalità imprenditoriale dell'industria giapponese che, con film come L'attacco dei Giganti, Shin Godzilla e questo Gamera, sembra finalmente voler affrontare il mercato internazionale con la dignità che i propri personaggi meritano, senza complessi di subalternità rispetto a Hollywood. Sarà vera gloria? Di sicuro l'impatto drammatico delle immagini è notevole.

Staremo in ogni caso a vedere, nel frattempo è attivo il sito ufficiale giapponese del film.

 

(si ringrazia **Mr.Doom** per la consulenza fornita)

 

La discussione sul forum