28/09/2020, ore 09:35 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
La strada per... I Vendicatori Opzioni
Rodan
#41 Inviato : martedì 5 luglio 2011 11.49.41
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Et voilà, dalle Giornate Professionali, attualmente in corso a Riccione, spunta un artwork provvisorio dei Vendicatori:

Se non si vede andate alla fonte (BadTaste)

Su Everyeye potete invece vedere il poster italiano di Captain America (che è lo stesso del post precedente, ma con le scritte nella nostra lingua Wink )
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#42 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 12.11.23

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
E' finalmente apparso il Teaser-trailer:
Rodan
#43 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 14.07.55

OmegaSaurus ha scritto:
E' finalmente apparso il Teaser-trailer:

Che in realtà a quanto ho capito è la scena finale di Capitan America, quindi io aspetto di vedermelo in sala Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#44 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 16.18.02

Sono i primi 30 secondi, ma se fai partire il video a 0:31 quelle sono le immagini del trailer.
shinmattiathekaiju
#45 Inviato : domenica 24 luglio 2011 17.12.57

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Ho visto ieri sera Capitan America,e devo dire che mi è piaciuto un bel pò.
Lo script poteva essere un pò più solido ma la recitazione era molto buona e le scene d'azione erano divertenti.
Mi ha deluso un po il duello fra Cap e Teschio Rosso.
Il film mi ha ricordato un pò Wolfenstein.BigGrin
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#46 Inviato : lunedì 1 agosto 2011 18.01.31

Ottimo Captain America, visto ieri sera! Un film lineare e solido, pieno d'azione ma che si prende i suoi tempi, con sottotesti intelligenti. Sono riusciti a rendere la particolarità di un eroe che non è un supereroe in modo molto arguto! Sembra una specie di Indiana Jones con qualche esagerazione in più, ma senza le carnevalate tipiche di altri cinefumetti, si vede che Joe Johnston è un regista della vecchia guardia Wink

Chris Evans funziona benissimo, molto molto meno il doppiaggio con voce da bambino.

Il make up del Teschio Rosso meriterebbe un Oscar! punk

Come previsto la scena post-titoli di coda è un vero e proprio trailer dei Vendicatori ed è oltremodo gasante, su YouTolgo c'è un video dove alla fine parte una specie di standing ovation da parte del pubblico! BigGrin fame
Watch the Skies!
King Ghidorah
#47 Inviato : giovedì 11 agosto 2011 9.54.28

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho visto ieri sera Captain America e mi spiace non condividere il vostro stesso entusiasmo. Mi rendo però conto che non si tratta di un giudizio oggettivo perché si fonda su una tara personale. Io sono cresciuto a pane e Marvel per cui nel mio immaginario ogni personaggio ed ogni situazione ha una sua precisa collocazione. Intendiamoci, non sono un fondamentalista tant’è che amo la saga di X-men che pur si prende le sue belle licenze rispetto ai fumetti di partenza. In questo Capitan America però gli stravolgimenti sono tanti e tali che mi hanno lasciato con un po’ di amaro in bocca.

Al di là di queste valutazioni nostalgiche, ho trovato il ritmo del film piuttosto diseguale. Sicuramente non è un film ‘fracassone’ e questo può essere un merito ma a mio avviso la parte iniziale è veramente troppo lenta. D’altro canto quando si entra nel vivo dell’azione, gli eventi mi sembrano tirati via alla bene e meglio. A tal riguardo condivido il giudizio di Mattia sulla esilità dello showdown finale fra Cap e Teschio ma potrei anche richiamare l’attenzione su
Punterei anche il dito sulle scene finali di massa. Sapete a cosa pensavo mentre le vedevo? Tributavo lodi a Terence Young e Guy Hamilton per le loro “rese dei conti” finali negli 007.

Chris Evans è perfetto come immagine di Cap anche se personalmente mi è piaciuta di più la sua prestazione come Torcia. Il giudizio però complessivamente è positivo.

Una menzione particolare per la fotografia retrò che ho trovato assolutamente azzeccata per la caratterizzazione del film.

Alla fine direi che il risultato per una mente “vergine” può essere soddisfacente.

Un cenno al trailer dei Vendicatori. Lo aspetto con immutata ansia ma non vi nascondo che la composizione della formazione mi ha lasciato un pelino deluso. Mi riferisco a Occhio di Falco e Vedova Nera al posto di Ant Man/Giant Man e Wasp o di Scarlet e Visione (ometto Hulk perché sono conscio che proporre il mark 1 avrebbe creato problemi di script).

King Ghidorah
#48 Inviato : domenica 25 settembre 2011 0.04.50

Ho appena finito di vedere il DVD di THOR e la prima considerazione che mi è venuta in mente è stata: perchè è stato tanto criticato?

Secondo me è un'ottima prova e fra tutte quelle relative ai personaggi dei Vendicatori era sicuramente la più difficile. Digerite le differenze rispetto al fumetto, ho apprezzato la messa in scena che, perdonate l'ossimoro, è sobria nella sua sontuosità. Effetti speciali mai invadenti e sempre funzionali che rendono molto verosimile il tutto. Grandissimo il Distruttore, uno dei miei cattivi preferiti di sempre.

Buonissime le prove di tutti gli attori e condivido in particolare il giudizio di Roddy sul perfido Loki.

Quanto alla regia... scusate ma Branagh ha un altro passo rispetto a vari Favreau o Johnston.

A mio avviso il miglior marvel movie al di fuori di quelli di Reimi e Singer.

Un dubbio: ma perchè secondo voi c'erano tutti tranne il coraggioso Balder...? Confused

Rodan
#49 Inviato : martedì 11 ottobre 2011 16.57.17

Siori e siori (visto che non ci sono siore) ecco a voi il primo trailer de I Vendicatori:

THE AVENGERS - FULL LENGHT TRAILER

Qui sotto la versione italiana:

Watch the Skies!
OmegaSaurus
#50 Inviato : martedì 11 ottobre 2011 17.01.01

Una sola parola:

SPETTACOLO.
ROGORA
#51 Inviato : martedì 11 ottobre 2011 22.48.01

le battute migliori sono sempre di Tony Stark!
JetJaguar78
#52 Inviato : martedì 11 ottobre 2011 22.59.43

Locazione: Milano
Temo tavanata galattica data tutta l'attesa dietro e dato che 2/4 dei Vendicatori (Thor e Cap.) non sono stati proprio dei capolavori (L'attore che interpreta Cap non cel'ho vedo proprio, meglio come Torcia Umana), ciononostante IRON MAN RULES! Sarà che mi piacciono molto i robot ed i corazzati in genere , ma Iron Man è sopra tutti (e di tanto pure)
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
shinmattiathekaiju
#53 Inviato : mercoledì 12 ottobre 2011 2.41.11

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
A me Capitan America è piaciuto,ma concordo sull'attore.

Il trailer è uno spasso,ma non teniamo tanto alto l'Hype.sisi

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#54 Inviato : mercoledì 12 ottobre 2011 10.08.33

shinmattiathekaiju ha scritto:
A me Capitan America è piaciuto,ma concordo sull'attore.

Ci credo, con quella voce da bambino che gli hanno messo in Italia... ora che sta insieme agli altri Vendicatori la stupidaggine risalta ancora di più, nella scena con Stark sembrano un adolescente e suo padre.
Watch the Skies!
JetJaguar78
#55 Inviato : venerdì 14 ottobre 2011 23.20.54

Locazione: Milano
ma non c'è Visione? Un film sui Vendicatori senza Visione (e con Hawkeye "scostumato); spero che oltre a Loki, i cattivoni saranno Il teschio Rosso (non può essere morto così facilmente) ed il Capo (che senso aveva mostrare la sua origine alla fine di Hulk altrimenti?)
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Rodan
#56 Inviato : sabato 15 ottobre 2011 11.50.39

Il costume di Occhio di Falco in effetti è un piccolo mistero, in alcune immagini promozionali ce l'ha.

Comunque il film lo stanno ancora girando, tanto che per il fotogramma in cui Iron Man indossa la maschera hanno usato una scena del primo film: non è dunque escluso che fino alla fine avremo cambiamenti e aggiunte.

Visione però non credo sarà presente, in effetti è strana già la presenza di Occhio di Falco, visto che per il resto tutto sembra rimandare alle primissime avventure.

Devo dire che la cosa che mi fa morire è il vestito da civile di Capitan America, che sembra proprio un abito del passato, con il cinturone di cuoio e i pantaloni a vita alta: questo denota cura del dettaglio.
Watch the Skies!
Rodan
#57 Inviato : mercoledì 29 febbraio 2012 19.51.23

Trailer - suppongo - finale

Non mi sbilancio sul film in quanto tale, aspetto di vederlo al cinema, solo qualche commento sui dettagli. Come temevo il costume di Capitan America è pacchiano e ridicolo (siano sempre maledetti i nerd e il loro fanatismo ottuso da "non dovete cambiare niente", era molto meglio quello dell'altro film), mentre imprevedibilmente Hulk è fatto molto bene e devo dire che anche Ruffalo sembra funzionare alla grandissima, mi sembra l'attore migliore impiegato sul ruolo.

QUI la versione doppiata con le solite voci da adolescenti.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#58 Inviato : mercoledì 29 febbraio 2012 22.59.16

Rodan ha scritto:
Come temevo il costume di Capitan America è pacchiano e ridicolo (siano sempre maledetti i nerd e il loro fanatismo ottuso da "non dovete cambiare niente", era molto meglio quello dell'altro film)

Concordo sul fatto che il costume è veramente pacchiano anche se, a mio avviso, non dipende tanto dal fatto di aver mantenuto i contenuti originali quanto per il fatto che gli stessi sono stati 'aggiornati' male.
A me il costume del film precedente non piaceva ma sicuramente mi sembrava avere più appeal di questo.

Resto deluso anche dell'abbigliamento 'casual' di Occhio di Falco. Angry

Rodan
#59 Inviato : giovedì 1 marzo 2012 0.32.31

King Ghidorah ha scritto:
[Concordo sul fatto che il costume è veramente pacchiano anche se, a mio avviso, non dipende tanto dal fatto di aver mantenuto i contenuti originali quanto per il fatto che gli stessi sono stati 'aggiornati' male.

Ma guarda, il costume di Capitan America ha il difetto di essere proprio pacchiano di suo perché terribilmente datato e kitsch con le alette sulla testa e le squame sul torace, per non parlare del risvolto sugli stivali (diversamente da quello dell'Uomo Ragno che seppur risalente agli anni Sessanta è un capolavoro di design).

Questi aspetti fortunatamente sono stati tolti, infatti questo è più simile al costume della linea Ultimate

che però resta sempre una carnevalata BigGrin perché ci sono cose che funzionano sulla carta, ma dal vero risaltano in tutta la loro pochezza.

Nel film di Johnston sono stati bravissimi a mostrare proprio come il costume fosse uno strumento propagandistico, che poi lui richiama in quella che di fatto è una tuta "customizzata" (chiedo venia per l'uso di questo bruttissimo termine). Qui dovevano avere il coraggio di fare un salto in avanti in questa direzione, creando un design più stilizzato, invece sono tornati indietro.

Praticamente avrebbero dovuto fare come con gli X-Men (non nel senso di mettergli una tuta nera, ma di cercare soluzioni nel segno della serietà).

Vabbé. Se i "fans" si iniziano a lamentare pure stavolta li vado a prendere a legnate :no:
Watch the Skies!
Rodan
#60 Inviato : mercoledì 25 aprile 2012 11.36.04

Avete controllato se dalle vostre parti proiettavano l'anteprima dei Vendicatori ieri sera? :no:

Beh, qui l'hanno fatta e ci sono andato, quindi ecco il mio commento.

Premetto che cercherò di non spoilerare, ma a conti fatti ci sono solo due sorprese nel film, per il resto si può vedere anche leggendone o conoscendone la trama.

Dunque, delusione Sad

La trama poggia su presupposti esilissimi e si può raccontare in cinque minuti. Su questo impianto fragile si costruisce uno spettacolone cui Joss Whedon si sforza in tutti i modi di dare spessore, ma

a) vengono al pettine tutti i nodi di una formula che deve riproporre le dinamiche cartacee senza elaborarle: per cui questi che dovrebbero essere personaggi imprevedibili sono invece prevedibilissimi e francamente a vederli muoversi come tanti fenomeni da baraccone nel mondo reale il mio pensiero era "ma nessuno si chiede chi siano sti buffoni?" Laugh

Il costume di Capitan America come prevedibile è orrendo, poi la cerniera sulla pancia è il colpo di grazia! LOL

b) laddove i personaggi hanno un film alle spalle si tratta di riproposizioni di dinamiche già viste e stavolta in tono minore, laddove il film non c'è si ha la sensazione di assistere a una conversazione di cui non si conosce l'oggetto.

Vi faccio un esempio molto concreto: in più punti si fa accenno al passato della Vedova Nera e al suo legame con Occhio di Falco... però sono eventi che lo spettatore non conosce (perché sono gli unici due personaggi a non avere un film alle spalle) quindi sembra di assistere a qualcosa che si dovrebbe sapere ma invece non è così.

Ma un po' tutto il film ha quell'aria di prodotto che sta parlando di chissà che cosa (nonostante le molte gag) quando è costruito sul nulla e onestamente io mi sentivo un po' un estraneo...

Alla fine l'unico personaggio interessante è l'umano, ovvero l'Agente Coulson.

Questo a livello di impianto, poi c'è il problema che - anche qua - il film si sforza di essere epico, ma è poco spettacolare e tutta l'ultima parte con il combattimento in città si era già vista (e meglio) in Transformers 3.

Whedon non è un regista capace di rendere l'avventura incalzante e epica e alla fine il film non è divertente. Cioè, per carità, va bene lo spettacolo e il fracasso, ma alla fine mi sembra sempre più che questi film si dimentichino una cosa molto semplice: io come spettatore mi devo divertire.

Ultima cosa riguardo al 3D: non l'ho mai sofferto tanto come in questo film, mezza storia è al buio e si fatica a capire cosa succede. Da rivedere in versione piatta sicuramente.

Infine una nota per precisare, perché come al solito quando si scrive si trasmette una sensazione diversa: non sono arrabbiato, ma deluso, è un film da 5, non un orrore. E sono convinto che andrà bene e piacerà, sia perché lo si sta pompando come un film d'autore, sia perché Whedon è un cocco su internet e quindi troverà molti alfieri disposti a esaltarne il genio.

Alla fine non me la prendo, that's entertainment, però speravo di divertirmi.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)