28/09/2020, ore 10:10 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
La strada per... I Vendicatori Opzioni
Rodan
#21 Inviato : giovedì 10 marzo 2011 20.56.19
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
shinmattiathekaiju ha scritto:
Scommettiamo che Teschio Rosso sarà arabo in questo film?Flapper

Teschio Rosso sarà nazista come nel fumetto.

Ma informarsi un po' prima di fare la solita sparata? RollEyes
Watch the Skies!
Mr Roby
#22 Inviato : venerdì 11 marzo 2011 16.39.24

Gruppi: Registered, GI fan

Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
Anche io sto' aspettando il film sul mitico Thor dance dance , Sono in possesso di tutta la collezione completa dal nro 1 che se non ricordo male usci in Italia nel 1972 , fino all'ultimo nro che comprai nell'agosto del 1980. All'epoca il 1 nro costava la bellezza di 200 delle vecchie lire per poi nel corso degli anni arrivare fino agli ultimi nri a 500 lire. L'uscita era quindicinale di mercoledi' ed era tappa fissa passare dal gionalaio vicino casa mia, appena terminata la scuola. All'interno di alcuni nri, custodisco gelosamente gli adesivi e poster che erano dati in omaggio. Piu' di qualcuno che era a conoscenza di questa mia collezione nell'arco degli anni, mi ha offerto delle somme di denaro per cercare di accaparrarseli ma, non ho mai ceduto!!!!! Scusatemi se sono stato un po' prolisso ma, ci tenevo a farvi sapere che anche io, anche se non sono piu' un giovincello anzivecchietto sono un fan dei super eroi della Marvel con i quali ho' condiviso' gli anni della mia adolescenza.
Rodan
#23 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 11.49.09

Alleluja! Finalmente si sono decisi a rilasciare il trailer di Capitan America dopo una miriade di futili anticipazioni!

Purtroppo ho il monitor del computer in panne e non riesco a vederlo bene, ma da ciò che intravedo mi sembra buono, che ne dite? (a Mattia già sappiamo che non piacerà, come sempre BigGrin )
Watch the Skies!
Max
#24 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 14.22.52
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Molto bello, mi sembra al livello del primo Iron Man. Sinceramente non me lo aspettavo così, è stata una gradevole sorpresa. Sicuramente andrò a vederlo al cinema.
King Ghidorah
#25 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 15.17.11

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Mi sembra di capire che sia tutto ambientato nella prima vita di Cap e non si vede Bucky.

Un po' mi perplimo ma sicuramente andrò a vederlo (mi è rimasto qualche residuo dei primi venti numeri della Corno...).

Spero solo che non mi chiamino Red Skull il Teschio Rosso...

Rodan
#26 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 17.32.11

Francamente non ricordo se Bucky ci sarà o no.

Personalmente spero di no perché non ho mai sopportato i cosiddetti "sidekick" mrgreen
Watch the Skies!
King Ghidorah
#27 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 19.13.28

Rodan ha scritto:
Personalmente spero di no perché non ho mai sopportato i cosiddetti "sidekick" mrgreen

Neanche io, soprattutto quando sono evidenti plagi (in questo purtroppo la Marvel ha più di una macchia).

Quella di Bucky era solo un'osservazione. Il 'perplimersi' era riferito all'ambientazione storica e non post-ibernazione.

Rodan
#28 Inviato : giovedì 24 marzo 2011 19.41.39

King Ghidorah ha scritto:
non post-ibernazione.

Quella ci sarà nel film dei Vendicatori: qui dovrebbe finire per l'appunto con Cap che resta ibernato nel ghiaccio.
Watch the Skies!
Max
#29 Inviato : lunedì 28 marzo 2011 17.19.08
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Il trailer Capitan America è stato doppiato in italiano !!! http://video.gazzetta.it/
Rodan
#30 Inviato : lunedì 28 marzo 2011 17.23.27

Di solito odio quando si posta solo per criticare, ma davvero questo doppiaggio è ignobile... hanno messo a Capitan America la voce di un ragazzino (per la cronaca è Marco Vivio, la voce di Spider-Man e del Clark Kent di Smallville: che fa, colleziona supereroi?).

Già trovavo la voce italiana di Thor troppo giovanile e "da ragazzino", ma qui davvero si è superato ogni limite... stanno combinando un macello, ci fosse una sala che li proietta in inglese da queste parti non avrei tentennamenti.
Watch the Skies!
Rodan
#31 Inviato : martedì 19 aprile 2011 12.26.13

Ancora pochi giorni all'uscita di Thor. Il film è stato già presentato alla stampa e sono intervenuti il regista Kenneth Branagh e l'attore Chris Hemsworth, ecco il resoconto da BadTaste (se andate ci sono anche le foto)

Citazione:
Innanzitutto Thor. Quanti vincoli ha posto la Marvel per far sì che il film fosse in linea con il resto dei film che portano ad Avengers?
Branagh: “Era qualcosa che sapevo bene fin dall’inizio questa dell’inserimento in una linea narrativa più grande e appassionato di cinema mi intrigava tantissimo. Nella pratica però non ci sono state imposizioni nè restrizioni e in ogni momento potevo guardare alle altre maniere in cui l’universo Marvel è stato trasposto al cinema”.

Quindi nessuna difficoltà?
Branagh: “Dovete capire che i Marvel Studios non sono studi cinematografici come gli altri. Ci sono solo ed esclusivamente nerd! Sanno tutto di fumetti. Tutto! Di conseguenza c’era solo eccitazione intorno al personaggio e qualsiasi decisione lo riguardasse”.

Ecco, i nerd. Non dev’essere stato facile confrontarsi con loro come produttori e lavorare per loro come spettatori. Quanto è stata considerata l’aderenza al fumetto?
Branagh: “L’idea è stata chiara fin da subito. I punti di riferimento dovevano essere Straczynski, Tom Simonson e Jack Kirby. Per essere sicuro di non sbagliare poi ho parlato molto con Stan Lee riguardo l’estetica e l’etica del personaggio. Lui mi ha spiegato anche molto sulla lingua da usare, aveva creato i suoi asgardiani facendogli parlare un misto della lingua della Bibbia e di quella di Shakespeare, con grande formalità quindi. Io invece ho voluto un linguaggio serioso e deferente ma anche pieno di confidenza. Lo stesso metro che applico lavorando a teatro sulla lingua shakespeariana. Infine per la location abbiamo scelto il New Mexico al posto dell’Oklahoma perchè lì ci sono delle agevolazioni fiscali in materia di cinema che ci avrebbero molto aiutato, in più è il luogo di Rosswell e dell’Area 51 e contribuisce a dare alle scene un tono da fantascienza anni ‘50, tipo Ed Wood”.

Per Hemsworth invece com’è stato il rapporto con i fan?
Hemsworth: “Terribile inizialmente, ho fatto l’errore peggiore che si possa fare, sono andato a leggere sui blog cosa si diceva della scelta di prendere me per il ruolo. La cosa mi ha mandato quasi in depressione. Così ho deciso di non guardarli assolutamente più”

Nemmeno ora a film uscito?
Hemsworth: “Tantomeno!”

In ultima analisi dipenderà da loro però se si farà un seguito o meno, giusto?
Branagh: “Sì. Sono nel giro da abbastanza per sapere che nulla va dato per scontato: nè che ci debba essere un seguito, nè che sarò io a dirigerlo. C’è un gruppo di hard core fan dalle cui reazioni capiremo la direzione”.

Quanti contratti ha firmato? Per quanti film si è impegnato?
Hemsworth: “Sei. Tre per Thor e tre per i Vendicatori”

E a che punto siamo con i Vendicatori?
Hemsworth: “Mi sta per arrivare lo script definitivo, intanto ho letto molte bozze. Cominciamo a girare a Maggio”.

Ha letto i fumetti per prepararsi?
Hemsworth: “Sì, me li diede Joss Whedon, e la cosa più strana è che me li diede prima di venire a sapere che sarebbe stato lui a dirigere il film”

Ci sarà anche Natalie Portman?
Hemsworth: “Sì, Natalie ci sarà”

La storia tra il personaggio di Natalie e Thor risentirà della vita asgardiana?
Branagh: “Era una cosa che volevamo inserire immediatamente. Ma abbiamo poi pensato che era meglio tenerla per eventuali altri film. Volevo creare un triangolo tra lei, Thor e Sif ma alla fine non c’è stato spazio. E come questo ho dovuto tagliare tantissimi personaggi interessanti ma del resto è il mio lavoro, tagliare tutto quello che non può entrare e concentrarmi sugli elementi davvero importanti”.

3D. Come avete lavorato?
Branagh: “La prima cosa che ho chiesto alla Marvel è stata, lo facciamo per i soldi? Avevo paura che il pubblico se ne accorgesse, la realtà è che abbiamo speso moltissimo nel processo di tridimensionalizzazione. E personalmente credo che nel 3D ci sia un differente senso di rapporto con la profondità, abbiamo lavorato per far sì che non dia fastidio agli occhi nemmeno nelle scene più veloci e per far sì che avesse un senso. E l’esperienza sarà ancora migliore in Imax”.

In rete ci sono anche le prime recensioni, che oscillano fra il perplesso e il freddino, non le linko per evitare eventuali spoiler, chi è interessato faccia una ricerca su Google Wink
Watch the Skies!
Rodan
#32 Inviato : martedì 3 maggio 2011 18.30.16

Uscito Thor, io l'ho visto e mi è piaciuto Smile

(preciso che l'ho visto - volutamente - in 2D)

Ero convinto che avrebbe diviso perché non è esente da pecche, ma i pareri negativi sono meno di quelli che mi aspettassi e inoltre gli incassi stanno volando, siamo quasi a 100 milioni di dollari.

Il bello è che non è nemmeno uscito negli Usa, la prima è questo venerdì BigGrin

Come sempre scena dopo i titoli di coda, che in questo caso prelude direttamente ai Vendicatori punk

ps: da notare che il poster è diverso da quello finora circolato, che era una sorta di teaser-manifesto, questo è quello finale

Watch the Skies!
Rodan
#33 Inviato : martedì 3 maggio 2011 18.48.33

Ah, visto che ci siamo ecco la prima foto ufficiale dal set de I Vendicatori, le riprese sono iniziate da pochissimo Cool

Watch the Skies!
King Ghidorah
#34 Inviato : martedì 3 maggio 2011 20.51.20

Rodan ha scritto:
Uscito Thor, io l'ho visto e mi è piaciuto Smile

(preciso che l'ho visto - volutamente - in 2D)

Ero convinto che avrebbe diviso perché non è esente da pecche, ma i pareri negativi sono meno di quelli che mi aspettassi e inoltre gli incassi stanno volando, siamo quasi a 100 milioni di dollari.

Il bello è che non è nemmeno uscito negli Usa, la prima è questo venerdì BigGrin

Come sempre scena dopo i titoli di coda, che in questo caso prelude direttamente ai Vendicatori punk

E che te la cavi così??? Recensisci, recensisci...mrgreen

Rodan
#35 Inviato : mercoledì 4 maggio 2011 11.33.06

Cosa vi posso dire di particolare?

SPOILERANDO... (secondo me potete leggere lo stesso, non nascondo né rendo bianco il testo)

La parte su Asgard è sicuramente più riuscita di quella sulla Terra, Branagh punta più sul contrasto familiare che sulla redenzione di Thor (la parte terrestre deve infatti anche fare i conti con la continuity e quindi ha molti più personaggi da gestire), però nel complesso la storia tiene, alternando spettacolo e momenti più calmi in cui lasciare spazio ai personaggi.

Mi è inoltre piaciuto il fatto che le realtà siano diametralmente opposte: Asgard grandiosa, solenne, seria; Terra minimale, con più gusto per la tipizzazione, ironica. Questo conferisce un certo "movimento", aiutato dal fatto che si passa continuamente dall'una all'altra (non c'è una prima parte asgardiana e una seconda terrestre, si alternano).

Il personaggio di Natalie Portman fa il minimo sindacale, ma io la amo incondizionatamente Love

Loki IMMENSO, attore da tenere d'occhio assolutamente!

Certo, nel complesso è un film semplice e lineare, ma si segue con molto piacere, alla fine pensavo durasse 100 minuti invece sono stati 130! OhMyGod

Personalmente al momento lo metto in cima al mucchio dei film sui Vendicatori. Certo, se poi vogliamo fare confronti con Il cavaliere oscuro ce ne andiamo tutti a casa, ma penso non sia il caso di essere sempre così massimalisti.

FINE SPOILER

Va bene così? Tongue
Watch the Skies!
King Ghidorah
#36 Inviato : mercoledì 4 maggio 2011 22.35.48

Benissimo (anche perchè avevo letto la tua long version mrgreen )

Rodan
#37 Inviato : mercoledì 8 giugno 2011 11.59.21

Ormai ogni volta che vado al cinema fanno il trailer di Capitan America BigGrin però grazie agli spot si iniziano a vedere alcune sequenze inedite.

Segnalo quindi questo bello spot dove si vede un fugace confronto fra Cap e il suo leggendario nemico, il Teschio Rosso!
Watch the Skies!
Rodan
#38 Inviato : mercoledì 22 giugno 2011 13.48.39

Featurette sullo scudo di Capitan America.

Notate:
1) che hanno scritto "lo Shield" invece dello scudo e quindi uno pensa sia l'organizzazione di Nick Fury LOL
2) l'insistente pubblicità (ben poco) occulta allo sponsor LOL LOL
Watch the Skies!
Rodan
#39 Inviato : venerdì 24 giugno 2011 16.40.08

Finalmente un nuovo trailer per Capitan America:

QUI la versione doppiata con Cap che diventa un teenager Laugh

Mi sbilancio: il trailer è montato in modo caotico e quella musica rock sparata non c'entra niente, ma mi sembra si prospetti un gran bel film! Ci ritrovo lo stesso sense of wonder e quel senso dell'avventura pieno che aveva Rocketeer (bel cinecomic dello stesso regista Joe Johnston)

Poi adoro come hanno reso il costume di Capitan America: pensare che quello dei fumetti lo trovo di un pacchiano allucinante, invece qui - con questa idea di trasformarlo in una specie di tuta da paracadustica piena di imbottiture e cinghie - sono riusciti a trovare una sintesi meravigliosa fra la pagina disegnata e la realtà.

L'unica perplessità è che lo Steve Rogers prima maniera mi sembra sia reso davvero troppo minuto, ma è un particolare che non inficia la bontà dell'insieme.
Watch the Skies!
Rodan
#40 Inviato : venerdì 1 luglio 2011 12.59.26

Questo dovrebbe essere il poster definitivo di Captain America:

Se non si vede andate QUI.

Molto bello per quanto mi riguarda: avrei preferito avesse la maschera, ma va bene anche così.

Certo, non eguaglierà mai lo stratosferico poster dipinto realizzato da Paolo Rivera (che riprende anche la cover storica del numero 1)

Se non si vede andate QUI
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)