28/09/2020, ore 09:57 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: 123>»
La strada per... I Vendicatori Opzioni
Rodan
#1 Inviato : lunedì 26 luglio 2010 11.59.27
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Come forse saprete da alcuni anni la Marvel è direttamente "scesa in campo" producendo da sé i film tratti dai suoi fumetti. Questo ha aperto una nuova era perché le varie pellicole non sono più episodiche, ma collegate fra loro, esattamente come le storie a fumetti.

Il percorso mira a concludere il suo primo arco narrativo nel 2012, quando le pellicole finora realizzate confluiranno nel film I Vendicatori.

Un po' di ripasso sui titoli finora usciti:

Iron Man (2008)
Diretto da Jon Favreau
Con Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man

L'incredibile Hulk (2008)
Diretto da Louis Leterrier
Con Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner/Hulk

Di questo film è già presente una discussione sul forum (che comunque è generica sul personaggio e tutte le sue trasposizioni).

Iron Man 2 (2010)
Diretto da Jon Favreau
Con Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man

Quindi si passa ai titoli che devono ancora uscire:

Thor (2011)
Diretto da Kenneth Branagh
Con Chris Hemsworth nel ruolo di Donald Blake/Thor

Captain America: The First Avenger (2011)
Diretto da Joe Johnston
Con Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America

The Avengers (2012)
Diretto da Joss Whedon
Con:
- Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man
- Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury
- Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera
- Chris Hemsworth nel ruolo di Donald Blake/Thor
- Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America
- Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton/Occhio di Falco
- Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Hulk

A proposito di questi ultimi tre film potete leggere il resoconto di BadTaste dal Comic-Con (non lo riporto qui perché è troppo lungo).

Come forse si sarà capito guardo a questo progetto con molta curiosità, anche se finora non tutti i film usciti mi hanno convinto (anzi, è un caso in cui il "mucchio" vale più dei singoli titoli). In questo discussione possiamo seguire l'evolversi della cosa e commentare scelte e pellicole.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#2 Inviato : lunedì 26 luglio 2010 18.41.07

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Da amante della Marvel aspetto anche io con ansia l'evento 'Vendicatori' (ho visto la loro nascita in Italia in real time in quell'episodio pubblicato sul Mitico Thor della Corno).
Non nego però di essere un po' sospettoso visti anche l'ultima bizzarra formazione annunciata (ma non era previsto il team-up originale con Ant-Man e Wasp al posto di Occhio di Falco e Vedova Nera?) e dalla scelta di Evans per Cap (ma non è troppo giovane?).
E' vero anche che finora i film prodotti direttamente da Marvel mi hanno divertitito tutti con l'eccezione di Hulk dove credo che però sia colpa della CGI.
Aspettiamo...

Rodan
#3 Inviato : lunedì 26 luglio 2010 19.08.16

Oh che bello, pensavo che non se lo filasse nessuno questo topic! Smile

Sì, la formazione non è quella classica, ma è anche vero che nel tempo è cambiata così tante volte, che alla fin fine è un caso in cui la filologia non è essenziale Wink

Francamente io sono un attimo perplesso su Mark Ruffalo nel ruolo di Banner (l'attore sostituisce Edward Norton) perché lo vedo poco fragile, troppo "fisico", laddove il buon Bruce mi ha sempre dato l'idea di una figura minuta, uno di quegli uomini che quando vedi per la strada noti a fatica.

Cap in effetti è giovane, ma anche Thor: secondo me è una strategia per poter sfruttare l'attore nel lungo periodo senza che invecchi troppo.

Vendicatori Uniti! Cool
Watch the Skies!
King Ghidorah
#4 Inviato : lunedì 26 luglio 2010 21.30.26

Rodan ha scritto:

Cap in effetti è giovane, ma anche Thor: secondo me è una strategia per poter sfruttare l'attore nel lungo periodo senza che invecchi troppo.

Oddio, spero di no se no la prossima volta chi scelgono... un minorenne?LOL

Rodan
#5 Inviato : giovedì 29 luglio 2010 10.50.58

'Cross the Rainbow Bridge of Asgard
Where the booming heavens roar
You'll behold in breathless wonder
The God of Thunder, Mighty Thor!

Finalmente è visibile in rete il trailer di THOR mostrato al Comic-Con!!!

CLICCA!!!
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#6 Inviato : giovedì 29 luglio 2010 11.42.44

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Bellissimo il trailer, e intanto qualche foto... ---Attenzione agli spoiler!

Si prospetta epico Cool
King Ghidorah
#7 Inviato : giovedì 29 luglio 2010 18.59.09

Ehmmm, mi sfugge lo spoiler...

OmegaSaurus
#8 Inviato : giovedì 29 luglio 2010 20.37.22

Per chi non si vuole rovinare la sorpresa...
Rodan
#9 Inviato : venerdì 30 luglio 2010 11.17.00

Più che altro perché le immagini sono enormi (e da regolamento se sformano la pagina vanno messe in spoiler).

Quindi Omega ha postato correttamente ThumpUp
Watch the Skies!
King Ghidorah
#10 Inviato : venerdì 30 luglio 2010 14.02.04

Rodan ha scritto:
Più che altro perché le immagini sono enormi (e da regolamento se sformano la pagina vanno messe in spoiler).

Quindi Omega ha postato correttamente ThumpUp

Mi riferivo al suo 'attenzione agli spoiler' che immagino sia riferto al 'villain' presente nel film.
Non capivo perchè è da tempo noto che comparirà

Ancora ho l'albo originale acquistato da ragazzino in cui fa la sua comparsa nel Marvel Universe per cui potrete capire l'ansia che di vederlo.

Rodan
#11 Inviato : venerdì 30 luglio 2010 15.31.00

Intanto il trailer è stato fatto sparire dalla Rete, spero abbiate fatto in tempo a vederlo (io sono riuscito a salvarmelo).

Stando a BadTaste verrà inserito come bonus nascosto (e in una versione con effetti migliorati) nel Blu-ray di Iron Man 2, insieme a quello di Capitan America (pure mostrato al Comic-Con e ancora "latitante").
Watch the Skies!
Rodan
#12 Inviato : venerdì 6 agosto 2010 17.22.51

Il trailer di Thor presentato al Comic-Con rispunta in rete, per la gioia di chi se lo era perso: CLICCA

E spunta anche il teaser de I Vendicatori, che ovviamente non mostra nessuna scena perché il film deve ancora essere girato. Anche questo è stato mostrato al Comic-Con, la voce narrante è di Samuel L. Jackson/Nick Fury: CLICCA.

ThumpUp
Watch the Skies!
ROGORA
#13 Inviato : venerdì 6 agosto 2010 18.36.17

il trailer racconta anche troppo!

King, ma nei Vendicatori non c'era anche un tipo con la faccia rossa che si chiamava "La Visione"?

restando in tema, avete sentito dire delle polemiche che ha scatenato Captain America alla sua uscita negli States?
Rodan
#14 Inviato : venerdì 6 agosto 2010 19.07.39

ROGORA ha scritto:
restando in tema, avete sentito dire delle polemiche che ha scatenato Captain America alla sua uscita negli States?

Veramente lo stanno ancora girando... o intendi il fumetto?
Watch the Skies!
ROGORA
#15 Inviato : venerdì 6 agosto 2010 19.22.32

boh!? ho letto un articolo su un quaotidiano un paio di giorni fa e parlava di un film appena uscito in America. diceva che il supereroe è piuttosto spinto da motivazioni alla "Micheal Moore" e qindi i più lo hanno giudicato antipatriottico ed antiamericano
Rodan
#16 Inviato : venerdì 6 agosto 2010 19.27.48

Mi sembra di aver letto qualcosa del genere ma l'ho ignorato come tutte le polemiche sterili che imperversano fra carta e rete BigGrin

Comunque Capitan America è un personaggio che ha attraversato varie fasi e sotto certi aspetti ha avuto anche quella antipatriottica (diciamo che non si riconosceva nel potere costituito che aveva tradito il vero spirito americano) Smile
Watch the Skies!
Rodan
#17 Inviato : lunedì 27 settembre 2010 19.28.16

Ecco Steve Rogers, non ancora Capitan America, nell'interpretazione di Chris Evans: il film è attualmente il lavorazione e vi ricordo che l'ambientazione è negli anni Trenta (il taglio di capelli "vintage" lo testimonia bene).

QUI la gallery completa.

Mi sembra credibile nel ruolo Smile
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#18 Inviato : lunedì 27 settembre 2010 21.35.21

Siamo sicuri non voglia fare la versione vampiro? BigGrin E' abbastanza pallido
Rodan
#19 Inviato : giovedì 10 marzo 2011 15.45.00

Siamo rimasti un po' indietro con l'argomento, quindi ecco un aggiornamento.

Intanto Thor esce da noi il 29 aprile (alcune fonti però riferiscono il 27, mi rifaccio alla data scritta sul poster), un po' prima dell'America dove invece uscirà il 6 maggio.

Ecco il poster italiano

(se non si vede andate QUI)

E il secondo trailer

Lo posto in inglese perché in italiano come al solito sono dei dementi e oltre ad avergli messo una voce da ragazzino hanno usato lo stesso doppiatore di Banner ne L'incredibile Hulk (con la scusa che tanto nei Vendicatori cambierà l'attore... vabbé, non commento nemmeno la demenza di tutto questo).

Per Capitan America invece abbiamo pure un poster italiano che ancora una volta dimostra che questo progetto dei Vendicatori da noi attira parecchia demenza: il nome del personaggio è infatti rimasto "Captain America".

Come video invece abbiamo finora solo lo spot tv trasmesso durante il Superbowl

In questo caso è legittimo linkare anche la versione doppiata in italiano (CLICCA) dove pure riciclano il doppiatore dell'agente dello Shield, ma a quanto pare si tratta di un cast di voci provvisorio.

Abbiamo anche un'immaginetta del Teschio Rosso, il nemico storico di Cap, che si vede fugacemente nello spot

Il film esce in America il 22 luglio, da noi dovrebbe arrivare invece il 27 luglio.

Per le impressioni personali posto dopo.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#20 Inviato : giovedì 10 marzo 2011 18.50.08

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Scommettiamo che Teschio Rosso sarà arabo in questo film?Flapper
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
4 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)