07/03/2021, ore 03:41 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: <123
Copyright e Peer-To-Peer (se ne parla tanto ultimamente, perchè qui no? ;) ) Opzioni
godzyfan
#41 Inviato : sabato 25 febbraio 2012 17.31.21
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Rodan ha scritto:

1) l'e-book non poterà alla scomparsa del cartaceo, ma porterà il libro di carta a essere una reliquia a tiratura limita e appannaggio di pochi autori mainstream. Dunque un oggetto COSTOSO, appannaggio di pochi facoltosi e il cui valore sarà eminentemente collezionistico.
Insomma non sarà possibile scegliere fra ebook e libro, saremo tutti giocoforza costretti a buttarci sul primo a scapito del secondo.

Questo non è esatto, almeno non nel panorama attuale.
Esiste un florido mercato di libri "print on demand", che sono disponibili in catalogo e ordinabili tramite le case editrici o Amazon, ma non esistono fisicamente fin quando qualcuno non li richiede. Vengono quindi stampate solo le copie ordinate e acquistate.
Il prezzo è leggermente più alto del normale, dipende dalla casa o dal testo, e il risultato è spesso ottimo come qualità di stampa, impaginazione ecc.
Io ne ho presi diversi e sono riconoscibili in quanto, in fondo all'ultima pagina, riportano la data di stampa esatta (tipo 15 febbraio 2012).
Se il mercato futuro puntasse su questo come eventuale alternativa "all'inevitabile ebook", allora potrei vederlo in maniera più positiva (anche se le librerie sarebbero comunque a rischio, temo).

Rodan
#42 Inviato : lunedì 27 febbraio 2012 1.15.36

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Obiezione molto interessante Smile
Watch the Skies!
gigan91
#43 Inviato : venerdì 9 marzo 2012 20.52.57

Gruppi: GI fan

Oggi su msn Godzy mi ha spronato a rispondere, dato il poco tempo libero ultimamente, non avevo avuto modo di farlo.
C'è un ultima analisi da fare, (almeno che non sorgano nuovi quesiti) riguardo il print-on-demand.
Pongo un oggetto riguardo la questione.
http://www.amazon.it/Il-...d=1331317930&sr=8-1

Il drago di Ghiaccio. Libro di 107 pagine venduto a 10 euro.
Mentecatti. non mi viene altro termine per definire chiunque abbia deciso il prezzo del libro. Un libro in print on demand di 100 pagine, copertina morbida, formato paperback, ti viene fra i 5 e i 7 dollari (che sarebbero circa 4-6 euro, almeno all'ultimo cambio che ho visto)
Libri di 400 e più pagine vengono su a partire dai 10 dollari, che, diciamocelo, anche contando la spedizione, è moooolto meno di quanto uno li compri. Io parlo di STAMPARE il libro, Godzy mi pare abbia comprato libri print già stampati, ma questo, è il costo a copia singola che un sito di print on demand ti offre. Mooolto inferiore ai libri veri e propri.
Inoltre, quando si afferma che il print on demand costa di più, caro Godzy, "Tu non pensi quadrimensionalmente!!!" (XD lo so, non è corretto, ma io adoro questa frase, non perdo occasione di usarla ogni volta che posso)
Se anche fosse, poniamo il caso, che un libro in print costi più di uno comprato al negozio (cosa non del tutto esatta) tu compri SOLO un libro che davvero vuoi, non tutti.
Facile calcolo per rendere conto di ciò.

Nel mese di gennaio tu, lettore, leggi 5 libri.
Di questi 5, ne vorrai quanti? 2? facciamo anche 2 (io penso uno, in fondo, quanti sono i libri che DAVVERO, non possiamo fare a meno di avere in cartaceo?)

Se, tu avessi comprato i libri in cartaceo... facciamo che costavano 9 euro l'uno, avresti speso un totale di 45 euro.

Hai comprato 5 ebook, e successivamente stampato due di quei 5 libri. 15 euro per tutti gli ebook, più... (facciamo 15, ma è un numero gonfiato in eccesso, come vi ho detto sopra)
il totale resta uguale, ma questa è l'ipotesi PEGGIORE in assoluto. in una più realistica, avresti stampato UN libro, su 5.
Certo, può capitare un mese in cui tu ne vuoi stampare anche tutti e 5 (pazzia...) perchè ti hanno fatto impazzire tutti e 5. ok. ma ci saranno mesi e mesi in cui niente ti conquisterà al punto da dover essere stampato.
E rammentiamoci che ho fatto delle stime per ECCESSO. non ho considerato che leggiate Ebook in common creative, e che, i 15, sono un prezzo ridicolo, molto più probabile che si aggiri sugli 8/10.

Rodan
#44 Inviato : sabato 10 marzo 2012 14.40.40

Vedi Gigan, il problema è proprio qui, tu riduci tutto a una questione di soldi, questo tuo post sembra scritto da uno del ministero delle finanze... è per questo che fra noi non ci potrà mai essere convergenza, visto che io ragiono in termini di interesse e passione.

E ci tengo a ribadire che non sono ricco, tutt'altro. Solo faccio delle scelte, che è cosa ben diversa dalla filosofia del "voglio tutto e siccome non me lo posso permettere scarico".
Watch the Skies!
gigan91
#45 Inviato : sabato 10 marzo 2012 18.51.02

Gruppi: GI fan

Capisco benissimo che l'argomento finanziario possa risultare sterile, ma ha influenza su tutto ciò che ne consegue dato che niente al mondo è gratis. Tu compi delle scelte, e non pensare di essere il solo a farlo, è pieno di cose che mi piacerebbe avere e che non ho, ne posso avere perchè o non esistono in altra forma (o io non le trovo) o, comunque, non è la stessa cosa. Come per i fumetti, che leggo in scan solo qualora non esista una versione italiana, ma che, se posso, evito di leggere su schermo dato che non mi piace.
Quando si tratta di fare scelte è normale che si ragioni in termini di interesse e passione, ma il guadagno monetario che accenno comporterebbe una maggiore possibilità di scelta, di prova, di esplorazione verso opere, generi, etc. che prima, vuoi per i soldi o altro, non avremmo preso in considerazione. L'argomento era finito a trattare le modifiche che le nuove tecnologie avrebbero imposto al mercato, al modo di interfacciarsi ad esso e i nuovi metodi per usufruirne. Ovviamente non si può disconoscere quella economica.
Nessuno nega il ragionamento in termini di interesse o passione, ma qui si rientra in un altro ambito, e cioè il metodo di usufruire di un prodotto soffermandosi solo su di esso.
Come dire, è ovvio che, scelti gli ebook (questo secondo il mio parere), poi non compro a caso o i libri che costano meno, ma opero ugualmente le mie decisioni nel tuo stesso identico modo. Scelgo cosa mi piace e cosa no e valuto quanto posso comprare e quanto devo escludere.
Rodan
#46 Inviato : sabato 10 marzo 2012 20.22.51

Ci tengo a precisare che quando scrivo "io ragiono in termini di interesse e passione" non voglio sottintendere che tu non sia animato da questi stessi sentimenti (che sarebbe un'affermazione presuntuosa ed è lontana da me).

La frase è da intendersi come "le prime cosa a cui penso sono interesse e passione, non i costi".

Giusto per evitare equivoci Smile
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
3 {0} Pagine: <123
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)