19/08/2019, ore 02:20 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Gli odiati/amati Remake Opzioni
shinmattiathekaiju
#41 Inviato : sabato 31 luglio 2010 21.46.42
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
gigan91 ha scritto:
non ho partecipato a questo topic!Blink Dio mio, me ne rendo conto solo adesso, e dire
che ero sicuro di averci scritto qualcosa. mea culpa, presterò da qui in avanti maggiore attenzione.
La mia posizione in teoria di Remake è perfettamente n linea con quella del King, li detesto a priori.
lo so, non è corretto, ma sono pur sempre umanoSleep. Tuttavia cerco comunque di vederci qualcosa
dietro, per merito della mia innata e sconfinata bontà. (ok, quanti hanno riso? onesti daiph34r )
Purtroppo, non ho visto nulla, o quasi nulla, in ogni remake che ho potuto visionare. Non sono un grande
esperto del genere, quantomeno non di quello pre2000 di cui tanto parla Rodan, ma il dopo
onestramente se non mi ha fatto piangere c'è mancato poco. Non so voi, ma vedere remake quasi
più comuni di film nuovi, a volte anche (vedi Nightmare) di film che sono ancora recenti la cosa non mi
va proprio giù. Io posso capire il desiderio di fare un remake, ma quantomeno se siano passati
minimo sessantanni da quello, e se l'idea parte con qualcosa tipo "ca**o, questo film è meravilgioso,
poetico, ma potrebbe anche essere letto in quest'altra maniera." e vai con il nuovo film che
approfondisce o quantomeno ci porge un altro versante del messaggio originario dell'originale.
peccato però che a me pare nascando da quest'altra frase "ca**o, qst film è una fikata. fcciamoci
un remake e spacciamolo a ttt cm grande film evento dell'anno" (Rodan, la scrittura msnenese non
è un errore quindi lascialamrgreen ) il che mi lascia molto triste. Inutile ripetere che il cinema sia
arte, più andiamo avanti e più mi pare che in ogni settore artistico prevalga il vil denaro. Io non
voglio scinderli, ma sembra che avere entrambe le cose sia impossibile.
La mia opinione è che i remake nascono per due motivi, singolare mancanza di nuove idee o di
capacità di rischiare, e desiderio di fruttare un brand già affermato (vedi Star Trek. e senza entrare
nella diatriba del fatto che sia un reebot, o che sia comunque uscito un film comunque buono a mio
parere, l'ho preso come esempio di brand famoso.)
L'ipotesi peggiore di questo passo sarebbe un mondo dove il cinema non fa che copiare se stesso
con migliaia di remake da plagiati a loro volta da un infinità di reamke in un circolo
vizioso senza via di uscita!!!Scared Scared

occhio Gigan che forse quello che hai detto si avvererà.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#42 Inviato : giovedì 5 maggio 2011 23.17.24

I sette samurai, capolavoro di Akira Kurosawa del 1954, ha ispirato più di un remake in passato, su tutti il celebre western I magnifici sette (1960). La Weinstein Company ha però deciso che è giunto il momento di riproporre al cinema l'epica vicenda, e dopo mesi di tentativi ha finalmente trovato un regista per il progetto: Scott Mann.

Mann avrà a disposizione un budget di 60 milioni di dollari per dare vita alla sceneggiatura di John Fusco. Lo spunto alla base del film è MUTATO: una cittadina è minacciata da dei criminali, e chiede aiuto a un gruppo di esperti soldati perché la difenda. La vicenda si sposta però in Thailandia, mentre i protagonisti saranno sette mercenari provenienti da diverse località del mondo. Qualcosa di simile accadeva anche nel precedente film di Mann, The Tournament, in cui gli assassini più spietati del mondo si confrontavano in un letale gioco che avrebbe visto solo uno di loro sopravvivere.

http://www.film-review.i..._per_Scott_Mann-119.htm

L'unica cosa che mi viene da chiedere è.....Perchè?
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Kaptain-Kefiah
#43 Inviato : sabato 7 maggio 2011 1.06.40

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
per la classica equazione del cinema mmerigano:
"non c' abbiamo voglia di inventarci una roba decente e così scopiazziamo ai musi gialli".
Rodan
#44 Inviato : sabato 7 maggio 2011 13.22.02

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
In realtà questo è uno dei casi in cui ci può anche stare: I 7 Samurai più che un film è un archetipo, un po' come Ombre rosse o Un dollaro d'onore, quindi può esse declinato in vari modi.

Poi non sarebbe nemmeno la prima volta, e se mi fanno una bella colonna sonora così... perché no? Cool

Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#45 Inviato : sabato 7 maggio 2011 15.19.14

Rodan ha scritto:
In realtà questo è uno dei casi in cui ci può anche stare: I 7 Samurai più che un film è un archetipo, un po' come Ombre rosse o Un dollaro d'onore, quindi può esse declinato in vari modi.

I Magnific Sette sono un eccezzione perchè è realizzato molto bene,mentre questa volta probabilmente avremo una brutta copia di The Expendables.
Rodan
#46 Inviato : sabato 7 maggio 2011 16.32.53

A proposito del fatto che è un archetipo e che la formula si può replicare all'infinito senza urlare allo scandalo, ecco cosa c'è scritto su Wikipedia:

Citazione:
Remake

Il film fu trasformato in un western da Hollywood nel 1960, I magnifici sette, remake per la regia di John Sturges.

Altri film che traggono ispirazione da I sette samurai sono A Bug's Life della Pixar e il classico di Bollywood Sholay.

I sette samurai nei fumetti

Esistono, poi, anche altri omaggi al film di Kurosawa e tutti nel mondo del fumetto. Si parte da una parodia degli Animaniacs, un gruppo di personaggi della Warner Bros, sul numero 13 del maggio 1996 sulle pagine dell'omonima rivista, edita dalla DC Comics.

Sempre la DC Comics realizza un altro omaggio, questa volta utilizzando il supergruppo della Justice League in un elseworld: JLA:Shogun d'acciaio.

Curiosità

Samurai 7 (サムライセブン, Samurai Sebun (Samurai 7)?), è un anime giapponese del 2004 prodotto da GONZO e basato sul film popolare di Akira Kurosawa girato nel 1954 intitolato I sette samurai, di cui ha voluto celebrare i cinquant'anni dalla realizzazione.
Watch the Skies!
Rodan
#47 Inviato : lunedì 16 maggio 2011 15.14.56

Ho accorpato la discussione sui Sette samurai al topic dei remake, visto che si era arenata subito.
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#48 Inviato : lunedì 18 luglio 2011 13.25.28

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
A proposito di Remake comunque, ho scovato una concept art molto interessante che era destinata alla produzione di un remake di Il Pianeta Proibito, ideato nel 1994, che sarebbe dovuto essere diretto da Kevin Kershner, ma che non è mai venuto alla luce. Lo schizzo è del famoso Mark 'Crash' McCreery, uno dei grandi artisti dello Stan Winston Studios.
**Mr.DooM**
#49 Inviato : sabato 20 agosto 2011 12.31.48

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Ridley Scott tornerà a girare 'Blade Runner'
Nuova versione del film cult dell'82 che mostrava Los Angeles del 2019

NEW YORK - Ridley Scott tornerà a fare 'Blade Runner'. E' ufficiale, lo ha annunciato la casa di produzioni cinematografiche 'Alcon Entertainment' che si è aggiudicata i diritti e la firma del grande regista britannico per una nuova versione del film 'cult' che nel 1982 mostrava una cupa, fantascientifica Los Angeles del 2019, costantemente bagnata da piogge acide e popolata all'inverosimile.

Non è chiaro ancora se sarà un 'sequel' o un 'prequel', ovvero un seguito o un antefatto; nel qual caso forse si potranno vedere le "cose che voi umani non potreste immaginare", come "navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione", o come "raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser", di cui nella versione 'storica' il "replicante" Rutger Hauer racconta al poliziotto Harrison Ford, affermando che si tratta di ricordi che "andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia".

Al momento in realtà non c'é neanche la sceneggiatura e le riprese non cominceranno prima del 2013, secondo quanto ha detto uno dei produttori della Alcon, Andrew Kosove. Non è chiaro neanche se il protagonista sarà ancora Harrison Ford. C'é già però chi scommette invece su Russell Crowe, che con Ridley Ridley Scott, da "il Gladiatore" in poi, ha fatto numerosi film di successo, l'ultimo dei quali è stato nel 2010 "Robin Hood". Ciò che è invece certo è che sarà un film in 3D, poiché lo stesso Scott, che ha 73 anni, ha più volte affermato che non lavorerà "mai più senza il 3D".

fonte: www.ansa.it
godzyfan
#50 Inviato : giovedì 1 settembre 2011 13.43.43

Grandissima notizia!! Usciti il 19 agosto, i remake di Conan the Barbarian e Fright Night sono stati clamorosi flop! dance

Sul primo non c'erano dubbi, tentare di rifare il capolavoro di Milius con lo stile di 300 era già un'idea offensiva alla base (non solo per il film del 1982 ma anche per i racconti originali di Howard), basta guardare il trailer per capire che ci troviamo davanti a una roba di serie C, ma anche l'altro, che riprende un delizioso cult degli anni 80 storpiando personaggi e motivazioni, si riduce a un banale film sui vampiri totalmente inutile.
Gli incassi catastrofici (soprattutto di Conan che, costato 70 milioni di dollari, ne ha incassati finora soltanto 15!!) sono portati ad esempio da molti come la prova definitiva che il pubblico mondiale (il film è infatti andato malissimo ovunque) è stufo marcio delle migliaia di remake che, negli ultimi dieci anni, ci hanno perseguitato e ormai li rigetta appena usciti.

Speriamo che anche l'imminente The Thing faccia la stessa fine, così forse i progetti di rifare Blade Runner, come segnalava Mr Doom, e tanti altri verranno accantonati.
Potremo così mettere la parola fine a questa stupida moda e tornare a vedere film originali, belli o brutti che siano, ma che almeno non infangano la memoria del cinema degli scorsi decenni!

Rodan
#51 Inviato : giovedì 1 settembre 2011 13.57.01

godzyfan ha scritto:
Grandissima notizia!! Usciti il 19 agosto, i remake di Conan the Barbarian e Fright Night sono stati clamorosi flop! dance

LOL LOL LOL Godzyfan utente dell'anno!

godzyfan ha scritto:
Speriamo che anche l'imminente The Thing faccia la stessa fine

Nessuno lo spera più di me Cool
Watch the Skies!
Glypto
#52 Inviato : giovedì 1 settembre 2011 15.22.43

Pare che in lavorazione ci siano anche i remake del Giudice Dredd e di Atto di forza!
Rodan
#53 Inviato : martedì 13 settembre 2011 13.25.37

Cosa si diceva a proposito di una flessione nei remake? Proprio oggi leggo che sono in cantiere quelli di Point Break e Highlander Sleep
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#54 Inviato : martedì 13 settembre 2011 19.28.07

Rodan ha scritto:
e Highlander Sleep

Pensavo che The Source fosse stato abbastanza come colpo mortale alla serie.

http://spoonyexperiment....ander-the-source-review/
OmegaSaurus
#55 Inviato : martedì 13 settembre 2011 22.45.57

Locazione: R'Lyeh
godzyfan ha scritto:

Speriamo che anche l'imminente The Thing faccia la stessa fine,

Fino ad ora l'hanno pubblicizzato come prequel, e, anche se sequel/prequel che vengono molti anni dopo l'originale molte volte deludono, sono personalmente e comunque fiducioso, ad esempio TRON: Legacy è venuto moltissimi anni dopo l'originale ed è diventato uno dei miei film preferiti di sempre; sebbene abbia già visto una clip di questo prequel de La Cosa che non mi ha convinto poi tanto, tengo ancora le dita incrociate. Smile
Rodan
#56 Inviato : mercoledì 14 settembre 2011 11.16.57

shinmattiathekaiju ha scritto:
Rodan ha scritto:
e Highlander Sleep

Pensavo che The Source fosse stato abbastanza come colpo mortale alla serie.

http://spoonyexperiment....nder-the-source-review/

Non sapevo dell'esistenza di questo film.

Ma la risposta potrebbe essere che proprio perché ormai la serie vecchia è stata colpita a morte si ricomincia daccapo BigGrin
Watch the Skies!
Rodan
#57 Inviato : venerdì 16 settembre 2011 13.45.00

OmegaSaurus ha scritto:
godzyfan ha scritto:

Speriamo che anche l'imminente The Thing faccia la stessa fine,

Fino ad ora l'hanno pubblicizzato come prequel, e, anche se sequel/prequel che vengono molti anni dopo l'originale molte volte deludono, sono personalmente e comunque fiducioso, ad esempio TRON: Legacy è venuto moltissimi anni dopo l'originale ed è diventato uno dei miei film preferiti di sempre; sebbene abbia già visto una clip di questo prequel de La Cosa che non mi ha convinto poi tanto, tengo ancora le dita incrociate. Smile

C'è però una differenza: il primo Tron, per quanto fosse un cult, era comunque un film molto acerbo, realizzato quando gli effetti digitali non avevano ancora raggiunto il pieno vigore, quindi rivisitarlo aveva senso. Per La cosa, che è un capolavoro maturo e definito, non vale lo stesso presupposto.
Watch the Skies!
Rodan
#58 Inviato : martedì 18 ottobre 2011 18.25.33

godzyfan ha scritto:

Il film è uscito da poco negli Usa e sembra proprio così, gli incassi non stanno andando bene e piovono critiche negative.
Watch the Skies!
godzyfan
#59 Inviato : mercoledì 26 ottobre 2011 14.19.32

Rodan ha scritto:
godzyfan ha scritto:

Il film è uscito da poco negli Usa e sembra proprio così, gli incassi non stanno andando bene e piovono critiche negative.

In effetti, pur essendo un film a basso budget e quindi capace di rientrare in fretta nei costi, non sta andando bene, siamo a 15 milioni in due settimane. Possiamo metterlo tra i remake-flop dell'anno, assieme allo pseudo-Conan e lo pseudo-vampiro.

Purtroppo invece sta andando abbastanza bene il nuovo Footloose, che già dal trailer mi fa venir voglia di urlare "ma che bisogno c'era?!". L'originale non è un capolavoro, certamente, ma era fresco, simpatico e rappresentava certe tensioni fra ragazzi e adulti in modo realistico e senza macchiette (noltre la OST è ormai un classico, sembra sia fra i più venduti cd tratti da film! OhMyGod ).
Anche i ragazzi di oggi lo possono gustare senza problemi (non è affatto datato), quindi anche questo remake rientra nella solita categoria "inutile"...

PS Non è esattamente un remake, bensì la centesima versione di una storia trita e ritrita, però ci tengo a sottolineare che il nuovo orrendo Tre moschettieri è un superflop!! Costato 90 milioni, nel primo weekend USA ne ha incassati solo nove!!! dance

shinmattiathekaiju
#60 Inviato : mercoledì 26 ottobre 2011 17.16.16

godzyfan ha scritto:

PS Non è esattamente un remake, bensì la centesima versione di una storia trita e ritrita, però ci tengo a sottolineare che il nuovo orrendo Tre moschettieri è un superflop!! Costato 90 milioni, nel primo weekend USA ne ha incassati solo nove!!! dance

E per buone ragioni.sisi
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)