09/03/2021, ore 10:19 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Transformers toys Opzioni
Rodan
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.50
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Sto facendo le foto ai miei Transformers, oggi è toccato a Scorponok e siccome so che come personaggio a Omega piace molto le riporto. Cliccateci sopra per ingrandirle Wink

Watch the Skies!
OmegaSaurus
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.51

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Rodan ma sei un grande!! Woot
Che bello!! E che dettagli! Ci sono persino le turbine all'interno del corpo!
Io lo sto cercando da parecchio Scoponok "Deluxe", tu ldove l'hai reperito? Smile
A proposito però, vorrei sapere quanta libertà di movimento hanno le zampette, spesso leggo in giro che non possono nemmeno toccare terra, è vero? (lo chiedo per pura curiosità, quel modello me lo prenderei senza troppi pensieri)
Comunque un grandissimo GRAZIE dance dance foto decenti di questo Tformer non se ne trovano molte in giro, o almeno foto che esaltino alcuni suoi particolari.
Ah, ho notato questo strano perno:

A che serve?
Rodan
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.52

Hey, quante domande, uso il multiquote così è più chiaro Wink

"OmegaSaurus" ha scritto:
Rodan ma sei un grande!! :o

Grazie grazie Cool

Io lo sto cercando da parecchio Scoponok "Deluxe", tu ldove l'hai reperito? :)

Dal mio giocattolaio di fiducia, che peraltro è dietro l'angolo Smile

Comunque questa è la versione Movie 2007, cioè della linea collegata al primo film. Dopo un po' di mesi il negozio mise alcuni modelli in offerta e lo presi alla cifra molto modica di 10 euro BigGrin
Ora però non si trova più, MA dovrebbe uscire a breve la versione del secondo film che sarà un repaint nero.

A proposito però, vorrei sapere quanta libertà di movimento hanno le zampette, spesso leggo in giro che non possono nemmeno toccare terra, è vero? (lo chiedo per pura curiosità, quel modello me lo prenderei senza troppi pensieri)

Questo è vero ed è un piccolo difetto di un modello che per il resto è davvero molto bello. Le zampette in effetti sono fisse e non toccano terra (su un piano liscio, essendo un personaggio che va su terreni sabbiosi si sarà probabilmente ritenuto che non fosse importante, non è cioè pensato per i piani lisci). Il perno delle zampette, comunque, fa pensare che queste possano ruotare, ma non fare "su e giù!", non so se mi spiego. Comunque non le ho forzate per farle eventualmente ruotare. La testa invece può fare su e giù.

Comunque un grandissimo GRAZIE dance dance foto decenti di questo Tformer non se ne trovano molte in giro, o almeno foto che esaltino alcuni suoi particolari.

Figurati, mi fa solo piacere fare contento un utente... e fare un po' sfoggio dei miei tesssssssori BigGrin

(la mia collezione è molto piccola, ma fatemi esaltare un po' lo stesso punk )

Ah, ho notato questo strano perno:
A che serve?

Questa è una delle chicche del modello!

Partiamo dall'inizio, non so se riesci a notarlo, ma accanto a quel perno ci sono delle rotelline nere che finiscono sul ventre. Facendo muovere Scorponok su quelle rotelle le chele anteriori ruotano turbinosamente come nel film Smile

Quel perno è invece pensato per la versione combinata: Scorponok può infatti unirsi a Blackout classe Voyager e, muovendo le pale dell'elicottero, il movimento si trasmette attraverso il perno e in questo modo ruotano anche le chele anteriori Smile Smile

In questa modalità combinata, comunque, la scala non è rispettata, perché Scorponok dovrebbe essere molto più piccolo di Blackout. Ma hanno pensato anche a questo e insieme al modello dell'elicottero c'è anche uno Scorponok piccolino Wink

Ora che farò le foto a Blackout vedrai Cool

Da notare che la confezione spaccia anche una presunta versione robot, che però è praticamente solo Scorponok messo in piedi, infatti per quanto mi riguarda quella scorpione è l'unica modalità.

Dimenticavo! La punta della coda è a molla e"scatta" per colpire il nemico, come nel film Cool
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.54

"Rodan" ha scritto:

Da notare che la confezione spaccia anche una presunta versione robot, che però è praticamente solo Scorponok messo in piedi, infatti per quanto mi riguarda quella scorpione è l'unica modalità.

In effetti sono rimasto alquanto deluso dalla Robot Mode di Scorponok, però c'è da dire che il fanbase come al solito ha trovato un simpatico espediente a questa mancanza: Praticamente si dovrebbero aprire le chele e poggiarci sopra l'intero modello, staccare i segmenti delle zampe, ruotare quelle centrali per farle sembrare artigli, e la coda diventa la testa.
Non molto "robottoso" però sopperisce a quell'obbrobrio della vera robot mode.
Diciamocelo, l'hanno messa all'ultimo momento solo per poter mantenere fede al nome "Transformer" Laugh

Ma quindi si combina con Blackout? Anche lui non è affatto male (nel film mi piace particolarmente il suono che emettono), poi l'elicottero in cui si trasforma è grandioso!
Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.55

Diciamocelo, l'hanno messa all'ultimo momento solo per poter mantenere fede al nome "Transformer" Laugh

Lo penso anch'io, e la stessa cosa (ma al contrario) l'hanno fatta con Fallen.

Poi posterò le foto del combo Blackout + Scorponok Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.56

"Rodan" ha scritto:

Lo penso anch'io, e la stessa cosa (ma al contrario) l'hanno fatta con Fallen.

E' vero! Però Defollen se la cava meglio... la sua vehicle mode non è affatto male, anche se la punta dell'aereo fa avere al robot una "coda"
Rodan
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.57

Sì, sicuramente con Scorponok la forzatura è molto più evidente.
Watch the Skies!
JetJaguar78
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.40.59

Locazione: Milano
Fallen è un antico cybetroniano quindi la modalità astronave ci sta, ma le "modalità alternative" di Skorponok (robot), Soundwave(robot e aereo) e Ravage (Boh?!) sono proprio forzate
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
OmegaSaurus
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.41.03

Haha, Ravage è solo rannicchiato, non c'è nessun "pop-out"
JetJaguar78
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.41.04

pop out Confused Comunque l'alt mode di Ravage dovrebbe essere una protoforma
Rodan
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.41.10

Veramente l'alt mode di Soundwave è un satellite artificiale (cybertroniano). In effetti è un po' informe.

E Ravage l'ho sempre considerata in alt mode un bozzolo (come semplice parte di Soundwave).
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.41.16

Mi son spiegato male, intendo parti del veicolo che si staccano e si piegano per formare X parte del robot
OmegaSaurus
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.04

Che ne dite di utilizzare il topic per i modelli transformer in generale?

Con il Natale sono arrivati Megatron e Optimus Prime Leader Class. Prima uno e poi l'altro ($contati$$imo!).
Megatron è veramente un bel modello, forse la vehicle mode poteva essere più "coperta". Infatti a vederla puoi subito intuire dove va X parte a formare il robot.
I dettagli sono [accento inglese]Gorgeus[/accento inglese], e questo modello ne è cosparso. La bocca ha tutti i denti a posto!!! Peccato però che, come al solito, il paintjob non rende giustizia.
L'unico vero difetto è l'articolazione limitata del braccio-cannone che si muove solo alla spalla. Il bello però è che può dare degli schiaffoni galattici Cool Laugh

Optimus è forse una delle migliori figure della linea rilasciata con il secondo film. E' praticamente uguale all'Optimus del film, forse forse è un pò più tozzo. I colori sono perfetti, e quando lo guardi puoi proprio dirlo: E' Optimus Prime!
Minori mancanze sarebbero da ritrovare nel design delle braccia: le bellissime flip-out sword rimesse "nella custodia" impediscono l'articolazione perchè vanno a sbattere contro l'armatura della spalla! E che dire di quei tubicini di gomma che si piegano qui e lì?
La trasformazione come già accennato è quella del film, forse con qualche piccolo cambiamento (e un'ovvia semplificazione generale, Laugh ).
Li consiglio agli appassionati ma non di certo ai bambini piccoli. La trasformazione (sopratutto in Prime) è bella complicata, e le istruzioni non aiutano di certo (prima di capire certi passaggi ci ho messo un'infinità!).

-

Però il Trasformer migliore di tutti rimane Sideswipe, con quegli spadoni è un mito! Io ho la versione DELUXE, che però soffre di una stabilità un pò compromessa dal design dei piedi.
Qualcuno possiede l'edizione "Human Alliance"? Se sì sa dirmi com'è, quanto costa, insomma, dati generali?
JetJaguar78
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.06

da quel che ne so, gli Human alliance non sono ancora giunti in italia ( almeno a Milano non ne ho visti ); di belli direi i gemelli in entrambe le versioni, Mixmaster, Wheelie ( questi ultimi hanno un vero e proprio mass-shifting, in alt mode sono piccolissimi ma una volta trasformati raddoppiano quasi le dimensioni, almeno Wheelie).
per quanto riguarda Prime, io aspetto di vedere in qualche fiera la versione Takara, denominata Buster in quanto ha un fucilone che si trasforma nei tubi di scappamento del camion ed è quasi totalmente argentata ( nelle parti in plastica grigia ovviamente, se fosse tutto argentato sarebbe un lucky draw) per combinarlo con nonno Jetfire
Rodan
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.10

Io ho la versione Buster di Optimus Cool

L'ho pagata uno sproposito, ma vi assicuro che vale: non l'ho però ancora tirata fuori dalla scatola e non lo farò per molto tempo perché avendo delle parti cromate (fra cui il radiatore che diventa la pianta dei piedi) si può graffiare, per cui ho deciso che lo tirerò fuori solo quando avrò uno spazio dove esporlo (al momento la casa scoppia, praticamente quando avrò una casa mia).

Per Sideswipe anch'io ho il deluxe che trovo eccezionale: da quello che ho potuto vedere attraverso foto e video mi sembra che questa versione sia migliore della Human Alliance, che comunque è più grossa.

Come Megatron comunque consiglio la versione Voyager che è molto più simile a quella del film, rispetto alla Leader. La modalità carro armato è praticamente identica, quella robot ha in più delle ali che comunque, armandosi di cacciavite si possono staccare, rendendo così anche il robot identico alla controparte cinematografica. Unico neo: il colore verde, ma c'è chi si è armato di vernice e ha fatto miracoli!
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.15

Altro "Neo" è l'enorme gobba che si ritrova nella Robot Mode, che non aiuta la stabilità.
Invece, l'unico difetto di Sideswipe Deluxe è la stabilità. E' molto difficile riuscire a metterlo in una bella posa.
Rodan
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.18

In piedi si mantiene però, perchè poggia sulle microstaffe posteriori: certo se lo vuoi mettere in posa plastica diventa più complicato.

Ecco però un bel suggerimento Wink
Watch the Skies!
Rodan
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.43.47

Dunque, per ragioni di spazio ho dovuto eliminare l'album presente su Flickr, comunque ho ripristinato le foto di Scorponok nel primo post attraverso Imageshack.

Ho anche modificato il titolo alla discussione tenendo conto del suo indirizzo più "generalista" BigGrin
Watch the Skies!
Rodan
#19 Inviato : giovedì 20 gennaio 2011 20.53.49

Uhm... sono un po' preoccupato. Stanno spuntando come funghi le foto dei toys relativi al nuovo film Tranformers: Dark of the Moon.

E a giudicare da queste foto sono bruttissimi!!!! Crying

Praticamente il design è stato ultra-semplificato e sembrano delle versioni per bambini. Un grosso passo indietro rispetto alla linea Revenge of the Fallen che invece aveva migliorato tantissimo i modelli del primo film.

Per capirsi:

questa immagine mette a confronto Optimus Prime linea del primo film (a sinistra) con quello del secondo (a destra):

Il primo è praticamente un cubo con braccia e gambe, il secondo invece è molto particolareggiato e simile al film.

(questo è quello del film:

)

Bene, quello del terzo film è questo:

Cioè, tanto quello del secondo film sembra un modellino quanto questo sembra un semplice giocattolo di quelli che si vendono al mercato.

Sono molto perplesso...ph34r
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#20 Inviato : venerdì 21 gennaio 2011 15.16.04

Il secondo Prime Leader Class è uno dei migliori Transformers rilasciati negli ultimi anni. Sopratutto per la trasformazione, geniale e sopratutto accurata. L'unico difetto sono le spade delle braccia che se piegate all'indietro impediscono l'articolazione del braccio. Per il resto però, è dettagliatissimo.
Rodan ha scritto:

Ma che razza di coso è? BigGrin Più che un Transformer vero sembra un tarocco! Speriamo sia solo un prototipo.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)