07/03/2021, ore 05:10 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

DVD: Edizioni Speciali Opzioni
OmegaSaurus
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.34
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Tutti coloro a cui piace collezionare DvD (come me BigGrin ) sapranno che molti film, spesse volte quelli che hanno ottenuto un grande successo, vengono rilasciati in un'edizione speciale che contiene un Disco Extra che contiene appunto molti contenuti speciali in più, oppure vengono rilasciati insieme agli altri capitoli della saga di cui fanno parte, sempre con un DvD extra.
E giusto per dirlo, Io adoro i contenuti speciali!!! Woot
Ci sono alcuni Doppi Dischi che meritano davvero di essere presi!!
Io al momento ho i seguenti film in Edizione Speciale:
-Aliens
Grandioso sopratutto per le gallery grafiche

-Alien Vs. Predator
Making of dettagliatissimi e soddisfacenti, anche se un pò più di tempo all'Animatronics della Regina ce lo potevano dedicare

-Alien Vs. Predator 2
Come saprete il film è orrendo, ma il secondo disco merita molto! Ci sono anche delle considerazioni pseudo-scientifiche sulle 2 creature

-HellBoy
Un pò povero nei making of, avrei gradito un pò più di spazio per i concept di Sammael, ma la visualizzazione delle maquette è divina!

-Independence Day
Certi contenuti sono addirittura doppiati! OhMyGod
Davvero esauriente, e poi il menù è mitico! Cool
Interessante anche "Invasion ID4", dove esemplifica come Emmerich sia uno dei padri della Campagna Virale

-Iron Man
Una delle migliori! Piena di Fantastici backstage sugli effetti della ILM

-Jurassic Park Trilogy
Quarto disco alquanto superfluo, ma i contenuti speciali dei dischi dei rispettivi film sono GRANDIOSI! Include addirittura le sequenze in Stop-Motion originali realizzate da Phil Tippett! Cool

-Specie Mortale
Ahimè, non è nemmeno sottotitolato a tratti... Haha, l'inglese parlato ci metto un pò a capirlo

-Transformers
Anche questa è tremenda, il secondo disco è pieno fino all'orlo di documentari vari, backstage e dietro le quinte degli effetti. C'è anche un filmato a parte sulla mitica scena dell'attacco nel deserto di Skorponok Cool

Su tutti vi consiglio caldamente quelle di Iron Man e di Transformers, a mio parere le migliori!
Ci sono film, invece, che secondo me dovrebbero avere una edizione speciale 2 Dischi ma non la hanno.
Essi sono:

-Godzilla 1998
Giusto per vedere un bel documentario in Back-Stage su quell'enorme Animatronic di Tatopoulos!!! (oggi purtroppo in pezzi Crying ) La Monster Edition a quanto ne so non contiene cose del genere... RollEyes

-Il Regno del Fuoco
Il DvD attuale è soddisfacente, ma avrei gradito alquanto qualcosa di più.

-Outlander
Per vedere come hanno realizzato i set! Sono spettacolari!

-Men in Black
Ho la collector's edition ma a disco singolo... potevano dedicare più spazio ai concept.

A proposito, ho visto l'edizione speciale di Transformers: La Vendetta del Caduto. Sulla copertina v'era scritto 3 ore di Contenuti Speciali (slurp). Chi ce l'ha mi saprebbe dire com'è?
ROGORA
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.36

Allora io straraccomando l'edizione speciale del FILM per eccellenza(secondo solo a 2001):

BLADE RUNNER

EDIZIONE CURATISSIMA!
c'è persino un ologramma in regalo.
nei dischi c'è praticamente TUTTO (giuro che non ho ancora fatto in tempo a vedere tutti i contenuti)

insomma, che aspettate?
OmegaSaurus
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.40

Quale edizione di preciso?
Cercando in rete ho trovato il "cofanetto ultimate" che a prima vista mi sembrerebbe un pò inutile, sono 5 DvD, di cui 4 dedicati allo stesso film riproposto in versione originale, versione alternativa, Director's cut e Final cut. Insomma, va bene che non sono un fan "accanito" di questo film e ne conosco solo una versione, ma non si possono semplicemente includere scene tagliate/aggiunte?
Se non ci fossero quei 4 dischi ad "appesantire" il prezzo, quel disco extra me lo prenderei! Smile
gigan91
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.42

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
argomento interessante, anche io sono un collezionista di DVD e quindi so apprezzare come chiunque altro un'edizione
speciale soddisfaccente e ben realizzata. (anzi, ultimamente le doppio disco mi stanno dando un pochettino noia, sto cercando di
andare anche oltre queste.) ... ma ho troppe edizioni speciali per poterle scrivere (men che meno ora, che essendo a Roma ho
una copertura internet che va e viene, oh, ragazzi approposito di questo, spero di farmi sentire appena posso)

alcune di cui vado particolarmente fiero sono le 4 dischi di LOTR,il cofanetto cartonato a 4 dischi della trilogia Back to the Future,
le edizioni speciali degli horror classic universal e, (anche se a molti non piacciono e io non capisco il perchè,
i due metal box in mio possesso! Smile .. un pò scomodi certe volte, e ammetto che ho paura a maneggiarli ) Laugh .. ma esteticamente
bellissimi

P.S. Oh, come dimenticare l'edizione di lusso de Lo squalo,
parlo di quella con il CD, le cartoline, e tutto l'ambaradan vario...
una fior fior di edizione cavolo... ce ne fossero altre come quella...
Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.44

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"OmegaSaurus" ha scritto:

A proposito, ho visto l'edizione speciale di Transformers: La Vendetta del Caduto. Sulla copertina v'era scritto 3 ore di Contenuti Speciali (slurp). Chi ce l'ha mi saprebbe dire com'è?

Molto buona, ci sono:
- un documentario molto lungo (sulle 2 ore) che racconta tutta la produzione del film
- gli animatic (ottimi perché rivelano anche alcuni dettagli in più, come la combinazione delle 3 moto Arcee)
- un documentario sulla giornata di Michael Bay a Tokyo mentre finiva di rifinire il film e la sera aveva la première
- le scene tagliate (che vedrò fra poco, appena stacco BigGrin )
- trailer (però manca il teaser trailer che era bellissimo!)
- una featurette sui 25 anni dei Transformers (indispensabile, anche se avrei voluto fosse moooooolto più lunga!!! BigGrin )

Nel primo disco c'è anche l'immancabile commento audio.
Watch the Skies!
Rodan
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.45

A mio parere a tutt'oggi le migliori edizioni speciali 2 DVD che mi siano capitate per le mani sono quelle degli Alien (esiste anche un megacofanetto da 9 dischi che le raccoglie tutte) e quella di Moulin Rouge.

Ne consegue che la Fox è particolarmente generosa quando crea le sue Special Smile
Watch the Skies!
JetJaguar78
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.46

Locazione: Milano
"Rodan" ha scritto:
"OmegaSaurus" ha scritto:

Molto buona, ci sono:
- un documentario molto lungo (sulle 2 ore) che racconta tutta la produzione del film
- gli animatic (ottimi perché rivelano anche alcuni dettagli in più, come la combinazione delle 3 moto Arcee)
- un documentario sulla giornata di Michael Bay a Tokyo mentre finiva di rifinire il film e la sera aveva la première
- una featurette sui 25 anni dei Transformers (indispensabile, anche se avrei voluto fosse moooooolto più lunga!!! BigGrin )

Nel primo disco c'è anche l'immancabile commento audio.

Perdonami Rodan ma non concordo, sono 4 (non proprio 4) documentari messi lì per dare un senso al secondo disco e che IMHO non spiegano lo scempio che è stato fatto con questo "seguito" (voglio sapere perchè i vari Jolt, Sideways, Demolishor, Sideswipe si vedono 10 minuti in tutto il "film", perchè hanno fatto fare a Rachet e Ironhide la tappezzeria in CGI, il perchè di tutte quelle battute sconce degne di uno Scary Movie; non vedere Shia Lebouf che dice "Questo film è migliore del precedente" LOL, Sentire uno sceneggiatore che dice "In questo film ci sono molti più robot, almeno 70 (comprendendo la truppa generica alla fine e le palline che formano il bladebot sono 70 ma cene sono effettivamente 5: Prime, BB, Megatron ed i gemelli scemi).

Niente al confronto dei documentari DEVASTANTI dei 3 Star wars (nuova trilogia) o quello a multibivi di "Final Fantasy: the spirits Within", o del godzzilardo di informazioni dato dal megacofanetto (che ho) di Alien.
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Rodan
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.47

E' soggettivo: io parto dal presupposto che voglio sapere come si è lavorato al film e di questo i documentari parlano in modo esaustivo. Poi che il film sia uno scempio è una valutazione soggettiva (per me non lo è), non certo un assoluto sul quale impostare gli extra. A me ad esempio interessa molto di più capire come si è lavorato con lo sciopero in atto o nelle location o nella scelta dei robot che capire perché Jolt si vede solo in due scene.

Che poi anche nelle serie a cartoni ci sono personaggi che si vedono per poco tempo.

Il film non è perfetto, e su questo siamo tutti d'accordo, ma resto dell'idea che molte delle critiche che ha ricevuto sono pretestuose.

Poi lo so pure io che nel cofanetto di Alien c'è più roba, mai detto che sono allo stesso livello, rispondevo solo alla domanda di Omega che chiedeva com'è come edizione. A mio parere buona.
Watch the Skies!
JetJaguar78
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.48

No problem, ho solo detto la mia, il confronto con le edizioni precedenti è stato puramente casuale ( i primi esempi che mi sono venuti in mente ).

a proposito di edizioni indegne, ho segnalato nel topic apposito lo SCHIFO che è stato fatto con Star trek: da un film così importante e che ha ridato vita alla saga mi sarei aspettato MOLTO di più.

Comunque ho molto apprezzato i contenuti speciali dei 2 Underworld, ottimo esempio di come si possa gestire 1 solo disco nel migliore dei modi ( e poi Kate Beckinsale è bellissima! )
Rodan
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.49

"JetJaguar78" ha scritto:

a proposito di edizioni indegne, ho segnalato nel topic apposito lo SCHIFO che è stato fatto con Star trek: da un film così importante e che ha ridato vita alla saga mi sarei aspettato MOLTO di più.

Per questi film che rientrano in un progetto seriale è comunque facile ipotizzare che l'intenzione sia quella di non esaurire tutto il materiale nella sola prima uscita: secondo me prima o poi dei Transformers e di Star Trek usciranno megacofanetti da 3,4 o più dischi (per i TF lo ritengo molto probabile dal momento che notoriamente Michael Bay è uno che vuole seguire personalmente i DVD dei suoi film e con le edizioni attualmente disponibili non lo ha fatto).

Ovviamente non è una cosa piacevole, ma ormai si cerca di monetizzare su tutto, a scapito degli appassionati.
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.50

"Rodan" ha scritto:

Molto buona, ci sono:

Drool

il perchè di tutte quelle battute sconce degne di uno Scary Movie

Per dirti, c'è di mezzo lo pseudo-sceneggiatore de I Fratelli Grimm e l'Incantevole Strega sick
Confesso che alcune le avrebbero potute tagliare senza troppi problemi. Insomma, alla fin fine è un film seguito da un' ingente quantità di ragazzi, e nemmeno tanto grandi RollEyes
Il resto del film però non mi pare tanto essere uno "scempio" Smile

e poi Kate Beckinsale è bellissima!

Su questa affermazione non potrei appoggiarti di più Woot

Ragazzi ma il megacofanetto Alien di cui parlate è questo?
Rodan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.37.51

Quella è la versione che potremmo definire "premium", a forma di testa di Alien, esiste anche il cofanetto digipack con gli stessi dischi Wink
Watch the Skies!
ROGORA
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.38.00

il capoccione di alien me lo stava per regalare mio fratello per il mio compleanno ma per la stessa occasione una mia ex mi aveva già regalato la versione cofanetto.
meno male, non avrei proprio saputo dove metterlo tutto quell'aggeggio (che fra l'altro mi sembra pure di gusto discutibile).
a proposito di confezioni 'premium', una volta ho visto l'analogo cofanetto della serie Tremors, con tanto di custodia a forma di fauci di graboid.

vedo che state discutendo se Transformer 2 sia o meno un film scarso... non posso intervenire in proposito perchè a me già il primo sembrò una p*rcata immonda (ma non voglio andare in off-topic nè scatenare le ire di qualcuno).

Tornando invece al cofanetto di Blade Runner, quello sì che vale la pena!
Omega, capisco i tuoi dubbi sui quattro dischi con lo stesso film, ma ti assicuro che vale la pena perchè non sono semplicemente versioni con scene tagliate o meno. a seconda della versione che guardi, il film cambia completamente di senso! (ad esempio in una versione (mai uscita la cinema) Deckard capisce di essere lui stesso un replicante. in un'altra viene approfondito il rapporto fra Deckard e Rachel attraverso i colloqui fra il protagonista ed il suo collega chiuso in un polmone d'acciaio dopo lo scontro iniziale col primo replicante.
in un'altra versione ci sono le scene tagliate in cui si scopre che Tyrrell è un androide.
fai un pò te.
gli extra sono poi eccezionali. c'è una caterva di ottimo materiale (per fare un esempio, c'è un lungo special solo sulla grafica usata nel film. ed è materiale di prim'ordine, considera che è opera di artisti come Syd Mead!!!!).
insomma, te lo consiglio
JetJaguar78
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.38.16

quoto rogora, di fatto è come guardare 4 versioni diverse della stessa storia
godzyfan
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.39.03

Beh, l'idea dei doppi dischi (o più raramente tripli) pieni di extra non è ovviamente negativa in sé, anzi! Spesso però vengono infilate un sacco di cose che viste una volta basta e avanza... Soprattutto quelli prettamente tecnici, quando i segreti della lavorazione sono stati svelati (cosa che secondo me toglie un po' di fascino agli effetti speciali e al film stesso) non viene la voglia di rivedere lo stesso extra varie volte.
Inoltre, gran parte dei documentari sono pieni di gente che si complimenta a vicenda in modo esagerato e ovviamente finto: sembra che sui set tutti vadano sempre d'accordo e non ci sia mai un regista o un attore messo in discussione... Ben più interessante quando le interviste si concentrano sullo sviluppo della sceneggiatura, sulla scelta del casting o sulle scene tagliate.

Inoltre c'è questo terribile vizio di riproporre lo stesso titolo in 5 versioni diverse, prima con un disco, poi due, poi box set, poi con gadget ecc
Oltre ad intasare il mercato con gli stessi titoli rieditiati (invece di puntare sulle centinaia di inediti!), spinge chi ama un film a doverlo ricomprare almeno due volte: soldi buttati e amarezza del consumatore...
Meno male che nella gran parte dei casi esiste la scelta fra disco singolo e speciale, almeno ci si può dirigere verso l'edizione più interessante (anche dal punto di vista economico) fin dall'uscita.
Rodan
#16 Inviato : venerdì 1 ottobre 2010 11.31.24

Come ho scritto nelle discussioni (ormai archiviate)

Consigli film-DVD e
Film in DVD e VHS, quanti ne avete?

d'ora in poi questo diventa il topic ufficiale del forum sui DVD, dove discutere di tutto ciò che a che fare con questo supporto, scambiarsi consigli ed eventualmente sfoggiare le proprie collezioni.

Buona continuazione Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#17 Inviato : sabato 2 luglio 2011 20.00.23

Sono abbastanza deluso da FilmAuro.
Dopo le critiche sferrate al primo rilascio in Blu-Ray de Il Quinto Elemento, la Sony ha deciso di rilasciare una versione 'Remastered' del film (nel 2007)... e invece penso proprio che il Blu-Ray italiano abbia il vecchio transfer. ph34r
JetJaguar78
#18 Inviato : sabato 10 settembre 2011 23.09.02

segnalo l'ottimo cofanetto bluray/DVD a 15 dischi della trilogia de il signore degli anelli: in Bluray sono i 3 film in versione estesa, mentre in DVD sono le tonnellate di contenuti speciali, il packaging è da urlo: cofanetto in cartone rigido con chiusura magnetica e scritte in rilievo al cui interno sono contenuti 3 cofanetti di plastica (1 per film) che lo fanno quasi sembrare un vero libro, costa 100 euro ma li vale tutti
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)