22/09/2020, ore 18:29 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

21 {0} Pagine: 123>»
I mostri del cinema Opzioni
ROGORA
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.16
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
come promesso, apro questo topic dedicato a tutti coloro (non sono il solo, vero?) che amano ed apprezzano
I MIGLIORI MOSTRI DEL CINEMA

Si potrebbe tranquillamente sostenere che da quando è nato il cinema, i mostri sono stati fra le primissime cose mostrate al pubblico. Basterebbe, a tal riguardo, ricordare gli orribili seleniti fantasiosamente concepiti da Méliés per Voyage dans la Lune (1902).

Da allora lo schermo ha contribuito in modo più che significativo allo sviluppo dell’immaginario collettivo, aggiungendo al già immenso bestiario della mitologia e delle leggende un nuovo repertorio di creature.

Alcune fra queste, realizzate dalle abili mani di veri e propri artisti degli effetti speciali o visualizzate grazie al computer, rappresentano degli autentici gioielli di inventiva e ‘design’, tanto da assurgere al rango di icone collettive, entrate ad ogni buon diritto nella cultura moderna.

Senza voler tirare in ballo gli splendidi e ‘storicizzati’ mostri classici del cinema, quali la creatura di Frankenstein, La Mummia, l’Uomo Lupo, il Fantasma dell’Opera, ecc. (che, pur se splendidamente realizzati, rappresentano bene o male delle mere aberrazioni della fisionomia umana) né volendo tantomeno citare i casi degli animali ingigantiti (quali, King Kong, lo Squalo o i dinosauri di Jurassic Park), vale la pena elencare quei mostri cinematografici che, da decenni, costituiscono degli ottimi esempi di come le proiezioni inconsce della mente umana possano prendere efficacemente forma e ‘vita’ sul grande schermo.

Se dovessi, quindi, tracciare una mia personale (per quanto approssimativa ed incompleta) graduatoria dei più belli e suggestivi potrei delinearla in questo modo:

ALIEN al grande Hans Rudi Giger spetta il merito di aver rivoluzionato l’immaginario collettivo, mostrando per la prima volta qualcosa di assolutamente nuovo, spaventoso e difforme da ogni riferimento terrestre. Da allora il cinema di fantascienza è cambiato per sempre, trovando un’icona assoluta che difficilmente potrà essere superata. Indubbiamente belle le successive reinterpretazioni (fra tutte la ALIEN MOTHERQUEEN), ma l’originale non ha perso un grammo della sua suggestione.

GODZILLA inutile aggiungere altro…

La CREATURA della Laguna Nera. A tutt’oggi uno dei più geniali mostri mai visti al cinema. Qualsiasi successivo mostro acquatico (come quello di The Monster Squad) sarà sempre inferiore all’originale.

Il DARK OVERLORD da Howard the Duck. Splendidamente concepito e realizzato. Il fatto che uno dei migliori mostri mai visti al cinema sia finito in film tanto inutile e cretino, rimane per me un insondabile mistero.

Il KRAKEN di Deep Rising. Bellissimo mostro, perfetto sotto tutti in punti di vista (anche se l’animazione digitale risulta oggi un po’ obsoleta). La migliore e tuttora insuperata visualizzazione di questo mostro mitico (anche quelle di Lord of the Rings e Pirati dei Caraibi altro non sono che copie di questa versione).

The INTRUDER WITHIN nonostante figuri in un film insignificante, è assolutamente splendido e terrificante. il miglior ‘parente’ di Alien mai apparso sullo schermo!

L’UOMO PIOVRA di Possession. I pochi secondi in cui lo si intravede nel pieno della sua disgustosa attività sono bastati a farne la più inquietante e disturbante creatura mai apparsa sullo schermo.

Il DEMONIO di Night of the Demon. Per la prima volta il Diavolo è stato mostrato al pubblico nel pieno della sua terrificante bestialità. Da allora non ve ne è più stata una versione altrettanto efficace (fatta, forse, eccezione per quello fetale di Amityville III)

HEDORA l’incubo nero per eccellenza. Semplice e perfetto!

La COSA Da Un Altro Mondo in ogni sua mostruosa metamorfosi

I GRABOID di Tremors. Tanto geniali e ben realizzati da risultare credibili e persino simpatici.

Lo SPIDER-BAT di Angry Red Placet

Il BLOB che dire… essenziale!

GWOEMUL di The Host

Le SPORE CARNIVORE di The Deadly Spawn

I LICANTROPI di The Howling e American Werewolf in London . Tuttora i più belli e spaventosi lupi mannari dello schermo.

Il KOTHOOGA di Relic

Il CICLOPE di Seventh Voyage of Sinbad

PREDATOR

VERMITHRAX di Dragonslayer e I DRAGHI di Reign of Fire. Le migliori incarnazioni cinematografiche del drago!

L’EXTRATERRESTRE ANFIBIO di Destination Inner Space. ottima variazione sul tema dell’uomo pesce.

La MOSCA MUTANTE di Return of The Fly (anche meglio della prima versione)

GAIRA

I MUTANTI ANFIBI di Humanoid from the Deeps

I DRONES di Invaders from Mars

YMIR

Il KRAKEN di Clash of the Titans

FRANKENFISH

L’IDRA ALIENA di The Faculty

La SIRENA di She Creature

HARRY il Bigfoot di Harry and the Andersons

Il demone SAMMAEL di Hellboy

Il BALROG e il TROLL di Lord of the Rings

Vari mostri di Star Wars: Rancor , Wampa , Tauntaun , Jabba , Acklay

KRAA design efficace per il mostro di un film inqualificabile

The CRAB MONSTER

The SHE CREATURE (l’originale), assolutamente trash, ma un coraggioso tentativo di innovazione

Anche se ci ho pensato abbastanza prima di aprire il topic e stilare la lista, sicuramente avrò dimenticato qualcuno di importante.

Avrei voluto mettere anche la fugace ed agghiacciante apparizione del volto di Pazuzu ne L’Esorcista, ma è troppo umanoide.

Aggiungerei anche un paio di menzioni d’onore per il feto di Eraserhead, per i Crawlers di The Descent, per i Mutanti Alati di The Pit, per Tobonga di From Hell It Came e per il crostaceo gigante di Hercules vs the Sea Monster… insomma, ce ne sarebbero…

Sono sicuro che le vostre classifiche arricchiranno il catalogo dei mostri (mi raccomando, postate le immagini!) e mi auguro che ne venga fuori un bel dibattito!

Inviato: Dom Apr 05, 2009 4:53 pm
OmegaSaurus
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.17

Locazione: R'Lyeh
Gran Bel Topic! Comicnio con un Quotone assurdo su Dark Overlord di Howard the Duck! E' una cannonata di mostro messo in un film ridicolo!

Ma non scordiamone altri di mostri, veramente belli (non sto facendo una classifica, i mostri sono in ordine sparso)

Godzilla Americano: BBBELLLOOOOOO punk punk

Sa nominiamo i Graboid non possiamo non dire anche le loro metamorfosi

Shrieker

Assblaster

Nel film Peter Banchley's creature appare questo interessantissimo Ibrido Squalo-delfino-uomo

Poi come non dimenticare i mitici aracnoidi di Starship Troopers, con le loro zanne!

COn tanto di mega-Scarrafone

La Quasi leggendaria Piattola di Men In Black, personalmente uno di quelli a cui sono più affezionato

L'Imoogi di Dragon Wars, ALias il mostruoso Sire Buraki Cool

Il "Nuovo Arrivato" Clover

Non diciamo niente di Her Majesty la Regina Aliena?

Il purtroppo poco conosciuto Sandworm di Dune

Il Future predator, che appare nella recente serie televisiva Primeval

Il Vastatosaurus Rex, che nonostante abbia fatto una figuraccia nel film, spacca di brutto Cool

Il Caro Draco, di Dragonheart. Non è malvagio, ma ha sempre occupato un posto speciale nel mio Cuore.

L'Anaconda dell'omonimo film del 1997, pompato per motivi ovvi

Ma anche no! Infatti non è tanto lontano dalla realtà in fondo (sopratutto paragonandolo a quelli dei sequel Laugh )

La Specie Mortale protagonista dell'omonima trilogia

E UDITE UDITE IL VERO RE DEI MOSTRI!!!!

Godzilla? Pfff guardate questo maestoso rapace e ricredetevi Laugh

Adesso è un pò tardi, ne posterò altri prossimamente

Inviato: Dom Apr 05, 2009 7:15 pm
ROGORA
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.20

e bravo Omega che risponde subito all'appello con entusiasmo e cognizione di causa! BigGrin

come non avevo detto nulla della regina aliena? scherzi? messa subito al primo posto accanto ad alien stesso! fra l'altro mi ricordo che ero a Londra quando stava per uscire il film ed il grugno della regina (quella aliena, non Elisabetta!) stava su tutte le riviste... notai subito con stupore la geniale idea dei denti silicei! (bellissima aggiunta! bravo Winston!)

vedi che mi ero scordato qualcuno! acc!
gliartropodi di Starship Troopers e Edgar la piattolona di Men in Black li avevo proprio saltati!
chiedo scusa per la svista, ma sono contento che mi li abbia ricordati tu.

volevo mettere anche Imoogi e Draco, in effetti, sono altre due belle versioni cinematografiche del drago (soprattutto Imoogi, secondo me)

invece, nonostante che mi sia piaciuto parecchio il film, Clover (o Clovie o come si chiama) mi dice proprio pochino (vedei le mie critiche sull'apposito topic), è ben disegnato ma gli manca quel non so che... senz'altro meglio Zilla.

future predator non lo conoscevo (mai visto Primeval)...mica male però!

ananconda e i vastatosaurus non li avevo considerato perchè, bene o male, rientrano nel novero degli animali reali.

avevo riflettuto anche su SIL di Species, ma ho ancora dei dubbi in proposito: nei film si apprezza poco quella che è la migliore caratteristica della creatura, vale a dire la trasparenza del corpo (infatti Giger non ha gradito molto la realizzazione cinematografica)

... per quanto riguarda lo Scarpantibus Volante di the Giant Claw.... quello è un mito! non c'è che dire.
ne parlammo anche nel topic sui Kaiju di Serie B.... ma qui vorrei parlare di BEI MOSTRI Wink !

Inviato: Dom Apr 05, 2009 7:41 pm
OmegaSaurus
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.21

"ROGORA" ha scritto:

ne parlammo anche nel topic sui Kaiju di Serie B.... ma qui vorrei parlare di BEI MOSTRI Wink !
E Perchè? Non è forse il miglior mostro di tutti i tempi? Laugh Laugh Laugh
Ah e scusa per la regina, non avevo letto bene Sad
eccone altri interessanti:

Mansquito

Da Star Wars ce ne sono molti che semplicemente adoro!
Il Krayt

E I misteriosi predatori acquatici de La minaccia fantasma

Il Coco Claw

L'Opee Sea Killer

E il miticissimo Sando Aqua Monster, AKA ANGUIZILLA!

Poi 2 demoni ancestrali, il Pumpkinhead (colui che rulleggia in modo sovrannaturale), e il poco conosciuto creeper

Pumpkinhead

Creeper

Ah, gli Judas di Mimic!

E come non citare la Affascinante Biollante?

Inoltre volevo appuntare qualcosina sul già citato Sammael, che trovo personalmente uno dei Movie Mosnter meglio riusciti di tutti i tempi, notare gli zigomi sporgenti, l'evidente assimetria (non solo nel cranio). Insomma, una cannonata!!

Inviato: Dom Apr 05, 2009 8:03 pm
gigan91
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.22

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
rgazzi, ragazzi, non posso che farvi i complimenti,
un topic esaustivo e incredibile,
e devo dire ceh alcuni mostri
sono davvero interessanti e sconosciuti! OhMyGod Woot

sopratutti meravigliose i graboid e le loro mutazioni,
di cui io sono un grossissimo fan,
il future predatori della serie Rpimeval, vista su SKy e
che vi assicuro merita davvero tantissimo! Cool

poi Ymir, Il mostro della laguna nera, Frankenfish
Godzilla, il PRedator
(essere che amo particolarmente, per la sua natura di cacciatore
e sportivo!)

cioè... qui c'è da parlare pr settimane intere.
questo mio postr al cospetto dei vostri mi fa quasi vergognare, ma
questa giornata è stat stressante, non me la sent di
caricare immagini, spero capiate! comunqeu un lavoro
meraviglioso! mrgreen mrgreen

Inviato: Dom Apr 05, 2009 8:10 pm
ROGORA
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.23

Omega, devi capire che io sono ormai un vecchiaccio e non conosco lo slang delle nuove generazioni, questa me la devi tradurre:
Citazione:
colui che rulleggia in modo sovrannaturale

intanto ne approfitto per postare un paio di immagini del bellissimo Kraken di deep rising (visto che quella precedente era poco chiara):

con tanto di dettaglio del tentacolo:

e poi vorrei includere nell'elenco anche altre due belle creature acquatiche:
il mutante marino di Leviathan

e DAGON dall'omonimo film

e ora aspetto con ansia il contributo di Gigan

Inviato: Dom Apr 05, 2009 10:30 pm
gigan91
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.24

ragazzi, queso post è ben poca cosa, ma questi giorni
ho poco tempo per raccogliere immagini, spero
di essere più prolifico in seguito.
e d'altro canto voi avete già postato alcuni dei lavori
migliori, apparte qualche eccezzione otrmai il molto
è stato spremuto.

inanzitutto come avete potuto scordarvi di lui??
nion propiamente mostro in quanto in un certo senso animale,
ma abbastanza grande per esere chiamato tale!
il famoso mostro a cinque tentacoli Smile del film "il mostro dei mari"

questo forse non lo conoscete, dal'tronde è abbastanza nuovo,
è l'adorabile creatra del nuovo film Loch Ness Terror

questa immagine però non è un grnache, ma non sono risucito a trovarne
di migliori.... cosi vi allego il trailer, gustatevelo
http://www.youtube.com/watch?v=nETrJO6Sjq4

inoltre sebbene non siano molto i perotagonisti della
storia come non citare gli uomini pesce di pirati dei caraibi?
un esempio magnifico di CGI

qui abbiamo gli ultimi due piccoli tesorucci in mio possesso,
il protagonista del film Chupacabra Terror

qui (sempre un chupacabra) il protagonista del film
werwwolf in texas.

mi rendo conto che rispetto ai vostr è poco, appena avrò più tempo vi farò vedere altro.
ma Roggy... non so... è un bellissimo topic, ma non crdi che limitarlo
al solo mondo del cinema sia leggermente riduttivo?
ci sono mostri in ogni cosa, forse converrebbe allargare leggermente
la ricerca otterremmo risultati enormemente maggiori.

Inviato: Lun Apr 06, 2009 7:14 am
manzilla
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.25

Locazione: Ascoli Piceno
E perché non citare i mostri non animali, ma vegetali?
Ovviamente sto parlando dei TRIFIDI, le piante carnivore ed ambulanti del film "l'invasione dei mostri verdi", tratto dal libro "Il giorno dei Trifidi".
Purtroppo non sono riuscito a trovare un'immagine decente che mostri i trifidi del film, perciò dovremo accontentarci di questa locandina:

Inviato: Lun Apr 06, 2009 7:43 am
OmegaSaurus
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.26

Volevo mettere anche i Draghi dei Nazgul, apparsi nel Signore degli Anelli

Metto un'immagine migliore del Sandworm (Non so se lo sapete, lungo 5 kilometri Cool )

E A proposito di vermi, ecco un piccolo mostrazzo che fa una breve apparizione nel film beetleJuice

In primeval, la serie TV, vediamo anche le Mer, futuri primati adattati alla vita acquatica

Il Mostrazzo che appare molto brevemente in the Mist

Sempre da The Mist, gli pterocosi e le cicale scorpione

L'Armata di Sire Buraki

Sempre da D-war, i Bulcos

Poi La mitica, spumeggiante AUDREY II!

Inviato: Lun Apr 06, 2009 9:45 am
ROGORA
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.31

che bello! una valanga di entusiasmo!!

per rispondere a Gigan: decisamente sarei per limitarmi all'ambito dei mostri della celluloide. da appassionato dei mostri quale sono fin dalla tenera età, ti posso dire che se estendiamo il campo anche a quelli dei cartoni animati, poi a quelli della letteratura antica e moderna e financo a quelli mitologici, non basterebbe tutto il cyberspazio a contenere semplicemente l'elenco (finora nella mia testa ancora c'entra, ma per poco! Wink ).

poi mi permetto di fare qualche precisazione riguardo ai criteri con cui avevo selezionato il regesto iniziale:
quando ho pensato ai migliori mostri del cinema, mi sono dovuto forzosamente limitare a quelli che veramente rappresentano un'innovazione (sia di concetto, che di fattura). come ho già detto, per me, Bruce (lo squalo di Jaws) è un mostro bellissimo ed iconico; però non ha nulla in più rispetto ad uno squalo normale. lo stesso valga per king Kong o per tutti i dinosauri cinematografici (a meno che non siano mutanti e quindi reinventati). magari il discorso può comprendere i KATAHADIN (la genia di orsi mutanti di Profezia) che sono piuttosto ben realizzati e molto diformi rispetto ad un orso normale; oppure il demoniaco "Psychedelic Goath" con tanti occhi che appare in Stati d'Allucinazione.
a malincuore ho trascurato tutti i mostri 'umani' (anche se il trucco di Jack Pierce per Frankenstein e l'Uomo Lupo era indiscutibilmente innovativo per l'epoca) e mi sono permesso di accennare solo per efficacia iconografica al volto raggelante di Pazuzu.
ma così facendo devo per forza escludere tutto il repertorio che va dal Fantasma dell'Opera a Freddy Krueger. tutt'al più posso includere Abe Sapiens o il Pan del Labirinto del Fauno o pochi altri (perchè si discontano abbastanza dall'umano e perchè molto ben realizzati).

quindi la piovra di Harryhausen, per quanto bella, mi dice poco

il mostro di Werewolf in Texas è decisamente una carnevalata; molto meglio, per esempio, il Dracula versione chirottero del film di Coppola o quello analogo di Van Helsing.
niente male il Chupacabra.

per rispondere invece a Manzilla e Omega:
abbastanza belli i Trifidi, le Bestie dei Nazgul e il serraglio da guerra di Dragon Wars (anche se poco innnovativo).

molto belli i Sandworms di Dune Woot , sono tra l'altro stati i primi a mostrare delle fauci simili a vortici di denti (ripresi poi nel vermone del metro in Men in Black 2)

il Verme di Saturno di Beetlejuice è divertente ma non lo trovo affatto 'bello', proprio perchè volutamente concepito con l'estetica di un giocattolo.

molto bella e assai ben realizzata la ciclopica Big Beast di The Mist; non a caso progettata dal grandissimo Berni Wrightson (andate sul suo sito e gusatevi i disegni per i mostri del film http://wrightsonart.com/forums/...amp;req=sc&amp;cat=7 che vergogna che non lo abbiano citato nei titoli di testa!)

in ogni caso vi ringrazio di tutte le segnalzioni ed i suggerimenti! continuate così!!!

ps. se questo topic continua ad appassionare tanto, si potrebbe anche proporne uno antitetico: I PEGGIORI MOSTRI DEL CINEMA Laugh

Inviato: Lun Apr 06, 2009 12:00 pm
OmegaSaurus
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.33

I Disegni di Berni Wrightson... WOW OhMyGod
Sono fantasmagorici!

Ps ecco un altro mostro cinematografico. Dico MOSTRO perchè quello che doveva essere l'ha superato di MOLTO!

LO SPINOZILLA! Laugh

Ci sarebbe anche il predalien apparso nel recente (ma BLEAH) ALien Vs. predator 2

Anche il Newborn, di ALien Resurrection

Bella l'idea dei mostri più brutti! Ne avrei un pò da far vedere! Tipo i dinosauri di Carnosaur e tanti altri Laugh
A proposito, rulleggia è l'italianizzazione di Rulezz, termine "duro" per Rules, seconda persona singolare presente indicativo dell'inglese "to rule" "comandare", perciò rulleggia è "comanda su tutti gli altri", o "E' Il migliore". Un neologismo nato nei forum.

Inviato: Lun Apr 06, 2009 12:23 pm
gigan91
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.34

si, si capisco, in efffetti limitarsi è quasi dovuto,
io volevo estendermi anche all'animazione,
ai libri, o anche ai giochi (e ti assicuor che li
ti sputavo fuori uno o deu mostri di quelli davvero tosti)
tuttavia hai ragione tu, se ci limitiamo è meglio, altriemtni il
topic idivetna enorme.

comuqneu per quanto possa essere una carnevalta, il
mostro di Werewolf a me piace,
non so cosa ma mi "ispira".... non so
se mi intendo.
comnque avevo infatti eliminato
tutti gli animal horror, sopratutto se solo di poco più grandi alla norma.
però.. eliminare i mostri umani... in efffetti da un punto di visat è
giusto, ma dal'altro ci priviamo di non poche creature megravigliose!
[bored] (ovvimente "meravigliose" per modo di dire,
non vorrei trovarmele davanti la notte quando mi sveglio! Laugh )

Inviato: Lun Apr 06, 2009 1:16 pm
ROGORA
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.37

capisco cosa intendi quando dici che vorresti estendere il discorso, Gigan, io ci passerei le giornate a parlare di mostri.
però suggerisco di limitarci al cinema, almeno riusciamo a mantenere questo topic entro limiti ragionevoli.

non voglio offenderti il mostro texano, solo mi pare che abbia una sorta di becco da Paperino... bho!

il Predalien proprio non mi è piaciuto, l'idea poteva essere eccezionale (con una sola Z!), ma il risultato è molto al di sotto d'ogni aspettativa, per non parlare del film che è quasi offensivo nei confronti di due mostri sacri (nel pieno senso del termine!!).

voi che ne pensate del Newborn?
quando lo vidi al cinema mi parve addirittura ridicolo! (sarà anche colpa della battuta con cui Brad Dourif ne accompagna la nascita). ma quella specie di figlio minorato di Alien, con tanto di nasino a punta semovente è decisamente sottotono rispetto al progenitore.
inoltre non mi è andato giù che spacchi la faccia alla regina a suon di ceffoni per poi farsi fregare da un pò di decompressione e finire spremuto come un tubetto di pasta d'acciughe!

la versione preliminare che ne avevano realizzato (col classico ghigno zannuto) era forse più in linea con la saga:

al limite era più adatto il clone n. 6 di Rypley:

magari questi rulleggiavano di più (a proposito Omega, grazie per la precisazione linguistica!)

mi stupisce però che i grandi vecchi come King o Godzyfan (che sicuramente di mostri ne hanno visti) non abbiano ancora detto la loro Confused

va bè, intanto si potrebbe davvero aprire anche il topic sui mostri più brutti... ci pensate voi? (io non vorrei monopolizzare troppo il forum)

Inviato: Lun Apr 06, 2009 10:21 pm
OmegaSaurus
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.38

Un altro mostro interessante è il Bioraptor di Pitch Black

Poi un altro di Star wars, sebbene abbia la faccia di un gran figlio di (ci siamo capiti), il NEXU

Sempre da Primeval, un altro Mostro veramente interessante, che si vede nella recentissima season 3

Peccato che venga freddato.

Però possiamo notare una somiglianza con questo tizio

E della serie Piccoli Bas*ardelli non possiamo non nominare i simpaticissimi (seeee) Crites

"ROGORA" ha scritto:

il Predalien proprio non mi è piaciuto, l'idea poteva essere eccezionale (con una sola Z!), ma il risultato è molto al di sotto d'ogni aspettativa, per non parlare del film che è quasi offensivo nei confronti di due mostri sacri (nel pieno senso del termine!!)

Il Mostro in sè mi piace, essendo L'Alien "base" con qualche caratteristica dell'ospite. Sul film di faccio un quotone assurdo, è semplicemente un insulto alle due saghe, e in parte anche al primo AvP, che godibile lo era!

"ROGORA" ha scritto:

voi che ne pensate del Newborn?
quando lo vidi al cinema mi parve addirittura ridicolo! (sarà anche colpa della battuta con cui Brad Dourif ne accompagna la nascita). ma quella specie di figlio minorato di Alien, con tanto di nasino a punta semovente è decisamente sottotono rispetto al progenitore.
inoltre non mi è andato giù che spacchi la faccia alla regina a suon di ceffoni per poi farsi fregare da un pò di decompressione e finire spremuto come un tubetto di pasta d'acciughe!

Ti dirò, prima che uccidesse la regina mi stava simpatico! LA fine che fa però mi ha fatto quasi piangere, con quelle urla di disperazione e le occhiate di dolore verso Ripley mentre lentamente diventava macinato per polpette alieno...

"ROGORA" ha scritto:

la versione preliminare che ne avevano realizzato (col classico ghigno zannuto) era forse più in linea con la saga:

Mai visto. Bè, decisamente meglio.

"ROGORA" ha scritto:

magari questi rulleggiavano di più (a proposito Omega, grazie per la precisazione linguistica!)

Laugh Wink

Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:33 am
ROGORA
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.40

critters e greemlins non li ho mai amati troppo, anche se il design è molto buono.
comunque è stato divertente vedere come, in seguito all'uscita del film Gremlins ci furono (come spesso accade quando arriva un film di successo e, a seguire, tutta una serie di plagi di quest'ultimo) alcuni film basati sull'dea dei mostriciattoli dispettosi.
ricordo appunto Critters, Ghoulies, Non Aprite quel Cancello, Trolls, ecc. (più un mai realizzato Gnomes).

intanto mi è tornato in mente l'ennesimo film di serie B (ma anche C), nobilitato dalla presenza di qualche bel mostro.

è il caso di Arena del 1989, nel quale figurava questo enorme e assai ben fatto boxeur alieno a forma di locusta.

guardate un pò:
http://www.youtube.com/w...YA4&feature=related

e già che precedentemente si era affrontato il tema DRAGHI,
vorrei rendere un doveroso omaggio ad uno dei mostri storici (e molto ben realizzati, anche prescindendo dalla tecnologia d'epoca) più belli e suggestivi della Storia del Cinema!
guardatevi cosa non era di spettacoloso il Drago Fafnir ne I Nibelunghi di Fritz Lang (sì, proprio lui! Quello di Metropolis!):

http://www.youtube.com/watch?v=zu-J9ewSDrc

considerate che è stato realizzato nel 1924!!!!

ora invece mi diverto a porvi un piccolo sondaggio:

avete presente "I Grigi" ovvero quegli alieni esili, col testone e gli occhioni obliqui da insetto di cui gli 'ufologi' sostengono sfegatatamente l'esistenza?

ebbene, dato che sullo shcermo ne sono apparse diverse versioni, qual'è secondo voi la migliore?

Inviato: Mar Apr 07, 2009 6:07 pm
OmegaSaurus
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.41

"ROGORA" ha scritto:

comunque è stato divertente vedere come, in seguito all'uscita del film Gremlins ci furono (come spesso accade quando arriva un film di successo e, a seguire, tutta una serie di plagi di quest'ultimo) alcuni film basati sull'dea dei mostriciattoli dispettosi.
ricordo appunto Critters

Triste storia quella dei Critters Sad
Difatti il film è stato progettato e ideato da molto prima di Gremlins, ma la trama è stata messa in un cassetto, fino a poco tempo prima di Gremlins, che è uscito nei cinema poco prima che venisse completato Critters, che è stato dovuto rigirare per alcune "somiglianze" cdi trama.
Poveri criceti assassini Sad

Sono incredibilmente riuscito a trovare un'immagine di Mikey, l'alieno (simpaticissimo) che fa una breve (e purtroppo fatale) apparizione all'inizio di Men in Black; nella seconda anche il Maestoso (seeee) Arquiliano.

Sempre da MIB i simpaticissimi Vermoni!

Una foto di gruppo con alcuni alieni di MIB II

Poi vabè il Klassico (con la K Laugh ) King Kong

Sempre dal film del 2005 il Venatosaurus, ipotetica evoluzione dei Dromeosauridi

Il Classico reptilicus, che a dispetto dell'opinione di molti trovo molto bello Smile

@ Manzilla: Sono riuscito a trovare un'immagine dei Triffidi!

Ah, Una piccola cosa
"ROGORA" ha scritto:
i vastatosaurus non li avevo considerato perchè, bene o male, rientrano nel novero degli animali reali.

I Vastatosauri sono una speculazione su cosa sarebbe accaduto se il genere Tyrannosauridae non si fosse mai estinto Wink

Inviato: Mar Apr 07, 2009 7:27 pm
ROGORA
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.42

anche a me il povero Reptilicus ispira simpatia (che posso farci, lo vidi da piccolo e a quel tempo mi ci affezionai ...anche se il film è davvero un cesso!)

nei due film dei Men in Black c'è un discreto serraglio di mostri! tutti ottimamanete realizzati dal celebre e pluripremiato Rick Baker (che nella foto di gruppo interpreta l'uomo-uccello rosso) su disegno del bravissimo Carlos Huante (datevi un'occhiata al suo sito, ma attenti, rischiate di impazzire davanti ai suoi spettacolari disegni!!: http://www.carloshuanteart.com/album_archive/index.html).

lo so che il tuo amato vastatosaurus è una ipotetica evoluzione del tyrannosaurus, però , se devo apprezzare il carattere innovativo di qualche abitante di Skull Island, preferisco il piranhadon.

ps. considerando che mi sembri anche tu un 'maniaco' di dinosauri, forse sto per sacatenare qualcosa di pericoloso....
ma mi permetto di consigliarti questo libro....

http://images.google.it/imgres?...l%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

qui ne trovi la versione consultabile sul web, con tutte le creature visualizzabili una per una! OhMyGod
(a piccole dosì però, ti ci potresti fare del male!)

Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:04 pm
manzilla
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.43

Locazione: Ascoli Piceno
"ROGORA" ha scritto:
lo so che il tuo amato vastatosaurus è una ipotetica evoluzione del tyrannosaurus, però , se devo apprezzare il carattere innovativo di qualche abitante di Skull Island, preferisco il piranhadon.

Piranhadon?
Ho letto della sua apparizione nella novellizzazione di King Kong, ma nel film, o almeno nel mio dvd, non ne ho trovato traccia.
C'è una scena dove i protagonisti si fermano ai bordi di una palude, dove nel libro appariva il mostro, ma ho paura che la scena dell'attacco sia stata tagliata.

Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:18 pm
JetJaguar78
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.44

Locazione: Milano
io ne avrei 1:

la lumaca parassita de "l'alieno"

Inviato: Mar Apr 07, 2009 9:00 pm
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
gigan91
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.45

ma non conoscevo questo sito cosi magnifico....
o meglio, sapevo del lòibro, ma non che si potessero
ammirare online parte dei disegni (purtorppo divetrsi
non si vedono Sad Sad )

uno schifo che in italia non ci sia.....
in effetti su Skull Island potrebbero farci decine di storie,
anceh se volendo essere scientifici, per colpa
dell'insularismo gli animali dell'isola non avrebbero potuto
svilupparsi in tali modi Wink

Inviato: Mar Apr 07, 2009 9:27 pm
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
21 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)