07/03/2021, ore 04:03 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: «<345
Parliamo un po' dei cattivi! Opzioni
Kaptain-Kefiah
#81 Inviato : sabato 14 gennaio 2012 19.05.35
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
me ne sono venuti in mente un paio di altri.

Azula da Avatar: the last Airbender
era dai tempi di Tom e Jerry che non sentivo tanto la voglia di strangolare un personaggio dell' animazione, poco si può dire di Azula tranne che è una stronza sadica, prepotente, manipolatrice e ossessiva. le sue tattiche sono viscide e astute, e non risparmia la propria prepotenza e ossessione per il dominio nemmeno a coloro di cui si professa amica(il modo in cui 'recluta' Ty Lee è un ottimo esempio, o quando Zuko ricorda con quanta crudeltà lei a 10 anni lo tormentava), è terribilmente abile a premere i punti dolorosi degli altri(basti vedere come spinge Zuko ad allearsi con lei facendo leva sul suo desiderio di riscatto), ma sopratutto è grandiosa a rendere disgustosamente malvagio tutto quello che fa(quando Zuko viene a sapere che lei gli ha attribuito il merito di avere sconfitto l' Avatar, lui fiuta immediatamente che in realtà si sta parando il culo nel caso l' Avatar sia sopravvissuto, quel che di troiesco con cui lei lo riceve nelle proprie stanze quando lui va a chiedere spiegazioni a riguardo è rivoltante).
e a due episodi dalla fine, quando speri che Zuko le sciolga la faccia con le fiamme draconiche, scopriamo il lato fragile di una ragazza cresciuta con un bisogno di amore mai soddisfatto e un MOSTRO di padre come unica figura affettiva, la rabbia quasi scompare mentre si vede Azula sprofondare nella follia e crollare alla fine della serie. un ottimo esempio di come si può sviluppare un personaggio malvagio, facendo sì che il pubblico lo ami e lo odi.

Ozai, il Signore del Fuoco da Avatar: the last Airbender
da uno dei più grandiosi prodotti dell' animazione occidentale uno dei villain più terrificanti della stessa, Ozai straccia Darth Fener e Gendo Ikari come peggior padre della storia della narrativa, tirando via metà della faccia a suo figlio Zuko ed esiliarlo per 50% vendetta trasversale contro il fratello Iroh che è sempre stato il preferito del loro padre in quanto primogenito e 50% per non essergli venuto abbastanza malvagio, quando Zuko gli dice con chiarezza che razza di mostro e di padre orribile è stato e che è in procinto di unirsi alla Gaang per sconfiggerlo, Ozai la prende piuttosto bene...tentando di ucciderlo, ordendo l' assassinio di suo padre Azulon, esiliando sua moglie Ursa e distruggendo la psiche di sua figlia Azula per renderla una sorta di Mini-Me, per poi abbandonarla quando non più utile, senza contare che il suo progetto di dominio del mondo prevede lo sterminio di tutti i dominatori a lui non fedeli, l' uccisione dell' Avatar e dare alle fiamme mezzo continente per sedare una rivolta.

il Casato Lannister da il Trono di Spade
ad eccezione di Tyrion che oltre a essere fichissimo è l' unico decente e di Jamie che almeno tenta di comportarsi in modo onorevole, il Casato Lannister è un' entita viscida e maligna che non si ferma di fronte a nulla per i propri sogni di potere.
menzione d' onore alla viscida e disgustosa Cersei, allo spietato Tywin e al perfido Joffrey(la sua morte sarà MOLTO soddisfacente nella prossima serie).
shinmattiathekaiju
#82 Inviato : domenica 15 gennaio 2012 15.06.16

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Ma chi fra Tom e Jerry volevi strangolare?
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Kaptain-Kefiah
#83 Inviato : sabato 21 gennaio 2012 16.54.07

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
shinmattiathekaiju ha scritto:

mi pare piuttosto ovvio.
gigan91
#84 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2012 19.38.25

Iscritto: 02/12/2009
Kaptain-Kefiah ha scritto:
shinmattiathekaiju ha scritto:

mi pare piuttosto ovvio.

Direi entrambi, compresi i disegnatori. Almeno per quel che mi riguarda.ph34r

Direi che è arrivato il momento di Giocare i pezzi da 90.
Si sa, nel vasto universo, di cattivi non ce ne sono mai abbastanza.whistling

Iniziamo quindi con alcuni degli esseri più crudeli dell'universo (tralasciando però alcuni dei professori che ho avuto)

Dalek. Okay, penso che in parecchi li conoscano, alcuni li ameranno (io) altri li odieranno, o, ancora, (si, sto parlando di te, vecchio mioWink ) li troveranno ridicoli.

Per chi non lo conoscesse, i Dalek sono alieni originari del pianeta Skaro: un tempo creatura di carne, sono state modificate dal folle Davros e racchiusi in un intelaiatura meccanica quasi indistruttibile e dall'eccezionale potenza di fuoco. I Dalek sono creatura crudeli, malvage, ogni loro sentimento che non fosse l'odio per tutto ciò che non fosse "DAlek" è stato da tempo cancellato, lasciando così delle creature votate solo alla distruzione. Come li descrisse "un certo Dottore" sono Alfieri della pulizia etnica. Il loro scopo ultimo è la totale dominazione dell'universo e lo sterminio di tutto ciò che è anche minimamente di diverso da loro.

Un altro tipetto pericoloso, Il Maestro.
Qui presente in diverse sue incarnazioni (ammetto per mia ignoranza di non sapere se siano tutte o ne manchi qualcuna)

Il Maestro è il classico antagonista del Dottor Who, l'arcinemico più letale fra tutti. Un tempo amico del Dottore, le sue ricerche lo hanno condotto su una via più oscura, portandolo a desiderare di Ddiventare il dominatore di tutta la materia. Nelle sue prime apparizioni lo vediamo intento a scontrarsi col Dottore nei suoi tentativi di acquisire potere e dominio. Terminate però troppo rapidamente tutte le sue vite, il Maestro da il via a una ricerca ossessiva di allungare la propria vita. REcentemente è stato mostrato che parte della sua follia era dovuto al fatto di aver visto da bambino il vortice del tempo, cosa che lo ha lentamente fatto scivolare nella follia. Il suo stesso nome è stato scelto per confrontarsi col Dottore.

Ultimo dei tre, perchè si sa che le trilogie migliori sono sempre tre.
Cybermen. PErsonalmente li adoro, non quanto i Dalek ma li trovo molto stilosi. Esistono due versioni dei Cybermen, quella antecedente al 2000, e quella della nuova serie.

So poco di quelli vecchi, mi pare fossero umani abitanti di un pianeta molto lontano dalla terra, un luogo inospitale e inadatto alla vita, che per sopravvivere hanno a poco a poco integrato parti meccaniche nel loro corpo fino a diventare macchine prive di emozioni. (non sono sicuro al 100%) Riguardo i nuovi, invece, sono umani, originari della terra, sebbene non la nostra ma una realtà parallela. In questa realtà un uomo molto potente, propietario di un enorme catena industriale di tecnologia, terrorizzato dal progressivo avanzamento della sua malattia ha ideato un corpo meccanico che potesse ospitare la sua coscienza in eterno. Da questo avido desiderio di vita eterna ha avuto origine una ribellione meccanica di Cybermen, che si è spinta fino nel nostro universo. I Cybermen sono forti e resistenti, sebbene non quanto i Dalek, e sono del tutto privi di emozioni. Il loro scopo è quello di sollevare la razza umana dalle loro sofferenze, elevandola a un nuovo stato di vita più evoluto e adatto alla sopravvivenza. Tramutare gli uomini in macchine prive di emozioni e incapaci di provare dolore. Non hanno di per se intenzioni malvagie, ma non si fanno scrupoli per portare avanti i loro piani di sottomissione e "aggiornamento" come dicono.

beh, che dire, un vero trio di simpaticoni. Tongue
ROGORA
#85 Inviato : giovedì 26 gennaio 2012 0.13.09

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Mhhh, questi sono dei dilettanti

volete un vero Cattivo? (la maiuscola è d'obbligo)

eccovi Tommy Udo

nella spettacolare interpretazione di Richard Widmark

protagonista di quella che è tutt'oggi considerata una delle più crudeli scene della storia del cinema:
(guardatevela fino alla fine!)
http://www.youtube.com/watch?v=FHHJsXH3BiU
manzilla
#86 Inviato : giovedì 26 gennaio 2012 15.47.53

Locazione: Ascoli Piceno
Aaargh Gigan! E pensare che stavo proprio preparando un post sui cattivi di Doctor Who!
Beh, non posso che esserne più che felice: di questi tempi, è difficilissimo trovare un Whoviano, ed ancora più difficile è trovarne uno che conosca qualcosa della serie classica!
A questo punto, allora, vorrei parlare di altri due villain di Doctor Who che personalmente mi affascinano molto.

Gli Angeli Piangenti

Sebbene siano comparsi come nemici primari solo in tre episodi (Colpo d'Occhio, Il tempo degli Angeli e Carne e pietra), gli Angeli Piangenti sono forse i nemici di Doctor Who più presenti negli incubi dei fan (in senso buono, ovviamente). Se osservati direttamente, appaiono come normali statue di pietra, ma se ci si volta o semplicemente si batte ciglio, essi si muovono a velocità incredibile. Per questo, quando sono fermi, gli Angeli si coprono il volto, come se piangessero (da qui il nome), evitando quindi di guardare negli occhi un altro angelo e di restare pietrificato per l'eternità insieme al compagno. Una persona toccata da un Angelo viene istantaneamente trasportata indietro nel tempo, e l'energia potenziale della vita che questa persona avrebbe dovuto vivere serve da nutrimento per gli Angeli. Inoltre, la semplice immagine di un Angelo, che sia una fotografia o una ripresa TV, è destinata a diventare essa stessa un angelo. Come se non bastasse, guardare negli occhi un Angelo per un tempo prolungato provoca un'infezione dei centri visivi, creando un'immagine nella mente del malcapitato, la quale, non appena diventerà un angelo vero e proprio, uscirà dal corpo dell'ospite uccidendolo.

I Silenti

I Silenti sono i membri di spicco del Silenzio, un ordine religioso vagamente accennato nella Serie 5 per poi diventare l'avversario principale durante la Serie 6, che ha come mira l'uccisione del Dottore, a causa di una certa profezia che sembra riguardare sia loro sia l'ultimo dei Signori del Tempo...
Ad ogni modo, i Silenti hanno un potere particolare: sono "a prova di memoria". Chiunque osservi un Silente e poi guardi altrove, dimentica ogni ricordo di loro. Per questo i più importanti membri del Silenzio, come la malvagia Madame Kovarian, hanno bisogno di indossare un impianto visivo simile ad una benda che bombarda continuamente la mente di informazioni sui Silenti, permettendo quindi loro di ricordarsene. Hanno inoltre la capacità di asservire gli umani al proprio volere mediante suggestioni post-ipnotiche, governando così per migliaia di anni la storia dell'umanità. Non sto a descrivervi tutti gli intrighi temporali che hanno utilizzato per eliminare il Dottore, sia perché non basterebbero qualche centinaio di righe sia perché non voglio fare spoiler a quelli che non hanno ancora visto la Serie 6.

Tornando ai Cybermen, vorrei fornire poche altre informazioni sulla versione classica.

I Cybermen sono originari di Mondas, il pianeta gemello della Terra, che originariamente occupava la stessa orbita del nostro pianeta, però opposta a noi rispetto al Sole. In seguito, per cause ancora non chiare, Mondas deorbitò ed iniziò a vagare negli spazi interstellari. Per sfuggire alle condizioni estreme sulla superficie, i Mondasiani prima si rifugiarono nel sottosuolo, poi, come ha detto Gigan, diventarono a poco a poco esseri del tutto meccanici. Sono felice che tu li abbia annoverati insieme ai Dalek e al Maestro. Purtroppo vengono spesso sottovalutati, ma pochi sanno che, durante la loro prima comparsa nel serial Il decimo pianeta, causarono la prima rigenerazione in assoluto del Dottore!
gigan91
#87 Inviato : giovedì 26 gennaio 2012 16.04.02

La scena è molto cattiva Roggy concordo, ma ormai noi si è abituati a livelli di cattiveria ben più ampia. Oggigiorno se non stermini almeno un paio di specie senzienti, sei poco più di un discolo mrgreen

Un fan del Dottore, oltretutto anche della serie classica, notevole.BigGrin è sempre piacere trovare un nuovo fan, sopratutto nei meandri più inaspettati.
Che dire, bellissimi gli angeli piangenti. Li avrei citati ma non volevo esagerare e ho "dirottato" su tre nemici più classici, essendo appunto gli angeli piangenti creature rare anche nell'universo Whoiano. I Silenti... su questi sono combattuto. Da un lato sono molto fichi, dall'altro compaiono in due serie che sono state, a mio parere, una sciagura dopo l'altra (e temo per la settima). Il loro sistema di cammuffammento è ottimale, anche se un po' scomodo. Alla settima volta che uno mi facesse "Oddio! cosa sei?" lo fulminerei seduta stante.
(ancora mi chiedo... perchè vestono come un cameriere? Scelta di stile o che? LOL forse sono stati loro a convincere gli umani a inventare una moda simile)
shinmattiathekaiju
#88 Inviato : venerdì 27 gennaio 2012 17.05.34

Carini i seijin del Dottore!
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
OmegaSaurus
#89 Inviato : mercoledì 25 luglio 2012 23.36.29

Locazione: R'Lyeh
Assoluta stima per i Dalek. applausi Non che gli altri menzionati non siano niente di che, anzi, ma i Dalek hanno un carisma assolutamente unico fra gli antagonisti del Dottore (ed azzarderei, fra gli antagonisti in generale). Lode a Gigan per aver scelto di rappresentarli con i signori del culto di Skaro -- i miei preferiti (assieme al soldato solitario in Dalek).

Continuando la schiera di canaglie da Doctor Who, includerei i Siluriani -- sia quelli originali (che sembrano usciti dalla fantasia di Lovecraft) che quelli nuovi. Questi ultimi sarebbero ancora più apprezzabili se le loro 'maschere' fossero le loro vere facce -- che, ritengo, sono leggermente troppo 'umane'. Giudicate voi:

Degni di menzione anche i Sontaran, la Bestia (bellissima particolarmente la storia che la vede antagonista), l'essere sconosciuto di Midnight e il Minotauro di The God Complex.
micheles
#90 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 13.53.26

La saga dei Daleks migliore di tutti i tempi rimane comunque "Genesis of the Daleks", con la prima apparizione di Davros, ai tempi del Quarto Dottore. Tra le apparizioni moderne vince il soldato solitario nel famoso episodio "Dalek" del Nono Dottore.
Rodan
#91 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 18.18.21

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ragazzi, non voglio tarparvi le ali, ma avete aperto una discussione apposita sul Doctor Who, quindi è giusto che questi aspetti siano discussi lì, altrimenti si crea dispersione d'argomenti sisi
Watch the Skies!
Max
#92 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 23.25.11
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Essendo un film recente metto in spoiler l'immagine, non apritela se non avete ancora visto il film

Cosa ne pensate del cattivo di Oblivion ?

shinmattiathekaiju
#93 Inviato : giovedì 18 aprile 2013 6.23.32

E che ne pensate del Loki di Tom Hiddleston e di
?
OmegaSaurus
#94 Inviato : giovedì 18 aprile 2013 21.59.34

Locazione: R'Lyeh
Giusta menzione per Skaldak, un Guerriero del Ghiaccio dall'ultimo episodio di Doctor Who (Cold War)

Grandissimo rientro in scena per i signori.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
5 {0} Pagine: «<345
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)