25/09/2020, ore 10:23 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

6 {0} Pagine: «<23456>
La vostra classifica dei film di Supereroi Opzioni
manzilla
#61 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.20.37
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno
"Rodan75" ha scritto:
Comunque l'appunto di Mattia è giusto, se mettiamo dentro tutto alla fine la discussione non ha più senso, invece è bene mantenere una distinzione fra il Cinecomic (i film genericamente tratti dai fumetti) e il Supereroistico (i film specifici sui supereroi) Wink

Tra i film supereroistici credo che debbano essere annoverati anche V per vendetta e La leggenda degli uomini straordinari.
Dopotutto i protagonisti hanno superpoteri.
King Ghidorah
#62 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.20.50

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Citazione:
Tra i film supereroistici credo che debbano essere annoverati anche V per vendetta e La leggenda degli uomini straordinari.
Dopotutto i protagonisti hanno superpoteri.

Per il secondo ti posso anche dare ragione ma V è veramente borderline.

In ogni caso, anche se l'ho già detto, occhio... WATCHMEN sta arrivando.

ROGORA
#63 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.38

mi stupisce sempre più questa ondata cinematografica di supereroi vecchi e nuovi.

se penso che quando ero piccolo al massimo fu realizzato un pessimo film sull'Uomo Ragno... ora invece questo genere cinematografico vanta persino la partecipazione di attori importanti.
tanto per dirne una, ho scoperto che per il primo X Men avevano persino chiamato Mel Gibson a interpretare Wolverine (c'è pure una serie di studi pre-production divertentissimi al riguardo).

avete visto che carino il design di Lizard per il prossimo Spider Man?
King Ghidorah
#64 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.47

"ROGORA" ha scritto:
mi stupisce sempre più questa ondata cinematografica di supereroi vecchi e nuovi.

se penso che quando ero piccolo al massimo fu realizzato un pessimo film sull'Uomo Ragno... ora invece questo genere cinematografico vanta persino la partecipazione di attori importanti.
tanto per dirne una, ho scoperto che per il primo X Men avevano persino chiamato Mel Gibson a interpretare Wolverine (c'è pure una serie di studi pre-production divertentissimi al riguardo).

avete visto che carino il design di Lizard per il prossimo Spider Man?

Io sono cresciuto con i supereroi Marvel nelle edizioni Corno (parliamo quindi degli anni '70). Quando vidi dalla finestra di casa mia il manifesto del film dell'uomo ragno con N. Hammond nel '78 un altro po' e cadevo dal balcone.
Solo che quel film era di una tristezza unica, con il costume lento e le ragnatele fatte con lo spago.
Oggi mi sto prendendo una giusta rivincita e con queste ultime produzioni godo come un facocero.

P.S., Roggs mi linki il sito dove si vede il design di Lizard?

ROGORA
#65 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.50

Intanto ecco il concept per Wolverine interpretato da Mel Gibson:

Per i concept di Lizard ti chiedo di avere un attimino di pazienza perchè non ritrovo il sito.
ROGORA
#66 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.51

Trovato anche Lizard. i concept sono disegnati da Constantine Sekeris.
non riesco a fare un link al sito, però sono riuscito a scaricare due immagini, eccole:

La seconda versione mi sembra particolarmente accattivante (forse non adatta ad un film per ragazzini)
JetJaguar78
#67 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.52

Locazione: Milano
Come Wolvie è molto meglio Hugh Jackman ( meno male che hanno scelto lui ), la seconda versione di Lizard non è accattivante, è proprio inquietante, ha faccia semiumana!

Piuttosto sia chi oltre a Lizard dovrà affrontare Spidey? i miei desideri sarebbero Elektro/Shocker, Rhino o (magari!) Carnage, ho volutamente escluso Scorpion principalmente per 2 motivi:
1)Il JJJ creato da Raimi è troppo simpatico
2) il Villain Bestia c'è già
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Rodan
#68 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.53

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Tempo addietro avevo letto che ci sarebbero stati Carnage, Lizard e la Gatta Nera, ma si era parlato anche di Morbius.

La verità secondo me è che non c'è ancora nulla di preciso Laugh
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#69 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.39.04

Locazione: R'Lyeh
Wow noto solo adesso i concept art che ROGORA ha postato.. OhMyGod
Fantastici! Pensate che Io fremevo di vedere i trailer di Spiderman 3 per sapere se Lizard sarebbe apparso o no.. Purtroppo...
Ma se usassero in un ipotetico 4° film uno dei 2 design sarei estasiato!
Magari una combinazione, perchè il primo sembra proprio selvaggio, mentre il secondo ti gela il sangue solo a guardarlo! twisted
OmegaSaurus
#70 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.01.38

Locazione: R'Lyeh
Mi ero dimenticato di mettere una classifica in effetti.

1. HellBoy
Forse il migliore di tutti i tempi. Profondo, commovente e adrenalinico. Come poi non amare quei cuccioletti altrimenti detti Sammael? Cool
Ron Perlman è perfetto per la figura di HellBoy, mentre gli effetti speciali, seppur nella media, sono comunque bellissimi.

2. IronMan
Celestiale. Downey è un mostro, anche se il cattivo è un pò stereocosato, mi piace molto, tant'è che ho preso la edizione speciale 2 dischi! Cool
Anche qui non scherziamo con gli effetti. La ILM fa dei piccoli gioielli dove passa.

3. HellBoy: The Golden Army
Indubbiamente inferiore al primo, ma sempre bellissimo. Guillermo non si smentisce mai e crea un film epico e commovente. Fantastico l'elementale.

4. Spiderman 2
Ho sempre preferito questo agli altri 2. Non so perchè, mi sembra più "preso sul serio" sia del primo, troppo baraccone, sia del terzo, con troppa carne al fuoco (3, dico, 3 cattivi! L'Uomo sabbia lo potevano ri$parmiare per un ipotetico sequel)

5. Hulk
Al più del forum sembrerà strana questa scelta, ma l'Hulk del 2003 di Ang lee mi è piaciuto molto, anche più del remake/sequel (che non ho ancora ben capito di cosa si tratti), per profondità. Gli effetti speciali saranno gommosi, ma rimane sempre bellissimo.

6. Fantastic Four
Con giusta dose di azione e humor (i bisticci fra Ben e Johnny!!) questo film merita il settimo posto nella mia classifica.
Bellissima la battaglia finale con un pizzico di chimica Smile

7. Daredevil
Ho sempre apprezzato molto questo film, con atmosfere scure e angoscianti, e un eroe che prima di essere un eroe è un cieco, privato del dono della vista, ma che potrà sfruttare gli altri sensi per fare del bene Smile

8. X-men
Il primo ed inimitabile. Gli altri 2 sono solo inutili sequel perdipiù realizzati male, sopratutto il 3.

9. The Incredible Hulk
Anche se inferiore al capolavoro di Ang lee, questo film è molto bello. Più adrenalinico e concentrato sull'azione dell'altro, con epiche battaglie ed effetti speciali nella media.

10. Hancock
Mi è piaciuta l'innovazione portata da questo film Smile
Hancock è un personaggio surreale, e il colpo di scena è interessante.
ROGORA
#71 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.41

hey, scusate se sono il solito distratto e mi accorgo sempre per ultimo delle cose...

ma poi ne abbiamo più di watchmen?
Rodan
#72 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.44

"ROGORA" ha scritto:

ma poi ne abbiamo più di watchmen?

Che vuol dire? Confused
Watch the Skies!
ROGORA
#73 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.45

Pardon, ho dimenticato un participio.
Intendevo dire "ne abbiamo più parlato?"

Lo chiedevo perchè l'ho visto ieri sera e ne sono rimasto abbastanza colpito (considerando che la graphic novel non mi era mai piaciuta)
King Ghidorah
#74 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.51

"ROGORA" ha scritto:
Pardon, ho dimenticato un participio.
Intendevo dire "ne abbiamo più parlato?"

Lo chiedevo perchè l'ho visto ieri sera e ne sono rimasto abbastanza colpito (considerando che la graphic novel non mi era mai piaciuta)

Roggy ricorderai che sono stato quello che ha introdotto il film sul forum mentre era in lavorazione. Ebbene... non l'ho ancora visto Blushing

Purtroppo il divieto mi ha impedito di andarci con il pargolo ma Watchmen è nella mia watchlist (ehmmm...) per cui appena avrò il tempo di recuperarlo tornerò da te.

P.S.: strano che la graphic novel non ti sia piaciuta. Almeno ad una seconda lettura.

ROGORA
#75 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.53

Riguardo alla graphic novel posso dire che ha uno svolgimento complesso e qualche bella 'pagina' di riflessioni. Però da qui a dire che è "uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese" (come sembra sia stato definito dal pubblico) direi che ce ne corre!
Il disegno invece non mi è mai piaciuto, alcune scene ed alcuni personaggi li trovo disegnati proprio male (ad esempio le fisionomie femminili). Sono certo che al tempo in cui uscì ci fossero in giro disegnatori di gran lunga superiori che avrebbero certamente conferito uno stile visivo più drammatico ed una veste grafica più elegante ed appropriata alla storia.

Forse è per questo che ho abbastanza apprezzato il film: supplisce con un discreto taglio registico e con una buona revisione iconografica all'inconsistenza (perere personale ovviamente) delle tavole originali.

Certamente ci sono numerose pecche (compreso anche uno stravolgimento finale della storia -che secondo me non guasta e la rende anche più credibile-) e una notevole dose di violenza, messa lì a far da valore aggiunto, che potrebbe turbare (ma che in realtà attualizza le vicende e le cala in una dimensione dolorosamente realistica). Però devo a dare atto che Snyder ha saputo confezionare un prodotto di estremo pregio, confermandosi un regista capace e con notevoli idee.
Ho trovato, ad esempio, un'idea eccellente la sequenza dei titoli di testa che mostrano una storia del '900 alternativa (e decisamente carica di humor nero, in linea con la vicenda narrata).
Ottime davvero alcune caratterizzazioni: bravissimo Comedian e semplicemente perfetto Rorschach (bella anche la realizzazione della sua maschera!).
Ultima notazione circa certe scelte azzeccate nella colonna sonora (splendido il volo finale della navicella-gufo sulle note di All Along the Watchtower di Jimi Hendrix... confido che King Ghidorah apprezzerà)
Rodan
#76 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.54

Rogora hai stomaco: a me il film ha fatto semplicemente schifo Laugh
Watch the Skies!
ROGORA
#77 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.55

nel senso di brutto film o di film con scene disturbanti?
Rodan
#78 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.20.56

Brutto film.
Watch the Skies!
ROGORA
#79 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.34.40

mi spiace, a me ha fatto una buona impressione.

fra l'altro mi ero dimenticato di dire che l'altra sera ho visto THE PUNISHER - WARZONE.
indubbiamente c'è un eccesso di violenza che ha il suo notevole peso (siamo a livello di splatter abbastanza estremo). però, dal poco che conosco del fumetto, mi sembra di capire che è aderente allo spirito delle storie disegnate.
tutto sommato è un film godibile, con un discreto senso della regia.

ps. Rodan, se ti ha turbato la violenza di Watchmen, tienti alla larga da questo.
Rodan
#80 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.34.41

Veramente mi sembrava di aver chiarito che il problema di Watchmen non era la violenza, ma che il film secondo me è proprio brutto di suo mrgreen

Comunque questo Punisher War Zone l'ho visto e l'ho trovato pietoso, con una storia semplicissima e un cattivo macchiettistico. Certo, è violento, ma basta leggere una storia del Punisher per rendersi conto di come la sua cifra più intrigante sia la disperazione del mondo in cui agisce. Disperazione che qui latita alla grande. L'attore invece funziona.

E' davvero un peccato, è uno di quei fumetti che sembra fatto apposta per essere trasposto in film, ma in 3 volte non ci sono proprio riusciti. Con personaggi molto più "strani" invece ci riescono perfettamente. Misteri del cinema.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
6 {0} Pagine: «<23456>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)