28/09/2020, ore 10:05 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

6 {0} Pagine: 123>»
La vostra classifica dei film di Supereroi Opzioni
King Ghidorah
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.28
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Prendo spunto dal topic su Hulk per chiedervi la vostra graduatoria dei film supereroistici.

Ovviamente parto dalla mia:

La TOP 3

X-men 2
Spiderman
Batman Begins

La zona retrocessione

I FQ e Silver Surfer
Daredevil
Ghost Rider

Permettetemi una menzione speciale per "Superargo contro Diabolikus"

ROGORA
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.31

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Batman Begins (C. Nolan)
Batman, il ritorno (T. Burton)
Batman (T. Burton)
X men (B. Singer)
La Leggenda degli Uomini Straordinari (S. Norrington)

Menzione di perpetuo disonore per Ghost Rider e Electra!!!

Menzione d'onore per "I Tre Supermen nel West"
King Ghidorah
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.32

Eddai Roggy, Elektra non è tanto male... BigGrin

gigan91
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.33

Gruppi: GI fan

Parli del film o della ragazza???? mrgreen mrgreen Wink Laugh
ROGORA
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.35

per quanto strano possa sembrare, non mi piace neppure l'attrice!

non sono un conoscitore dell'Electra fumettistica, ma me la ero sempre immaginata mora, formosa e dai tratti delicatamente femminei a dispetto delle sue attitudini letali.
la Gardner non ha nulla di tutto questo.
il film l'ho trovato tragico! (che pena vedere Terence Stamp in quel ruolo)

perdonatemi la stroncatura.
manzilla
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.44

Locazione: Ascoli Piceno
Primo non può che essere il mitico, irraggiungibile, supremo SUPERMAN!
Effetti speciali ancora oggi all'avanguardia, attori bravissimi (Primo tra tutti non può che essere il compianto Christopher Reeve) e una sceneggiatura firmata Mario Puzo, l'autore de Il padrino!
In seconda posizione ci metto Batman di Tim Burton: una versione cinematografica dell'uomo pipistrello validissima.
Jack Nicholson riprende il suo consueto ruolo di psicopatico, e Michael Keaton se la cava.
In terza posizione ci metto Batman e Robin, che nonostante le pesanti critiche a parer mio è molto bello!
Batman interpretato da George Clooney è il top!
Spiderman è supportato da una buona sceneggiatura, attori discreti, ma a parer mio si usa troppo la CGI.
E poi (anche se vi parrà strano) avrei preferito che nel doppiaggio il protagonista avesse avuto il nome italiano (Uomo Ragno) piuttosto che Spiderman.
I seguiti reggono molto bene il confronto con il primo.
Così come Superman 2, probabilmente il miglior seguito mai fatto.
I film degli X-men sono molto belli, anche se a mio parere potevano mettere il consueto costume ai supereroi.
Andiamo a quelli che non mi sono piaciuti:
I fantastici quattro:non mi dice niente.
Superman 3: sceneggiatura insulsa ed effetti orribili.
Superman 4: un film supportato da una buona sceneggiatura, ma per la mancanza di budget molte scene sono state tagliate, lasciando vari buchi, e possiede effetti tra i peggiori mai apparsi.
Superman returns: Un offesa al mondo di Superman!
Mediante un breve rimontaggio si ottiene un remake (brutto) dell'originale!
Gli attori sono molto bravi, ma ormai ti eri abituato a quelli vecchi.
Diciamocelo:Christopher Reeve=Superman.
Non ce ne sono altri.
Hulk: non mi è proprio piaciuto!
Rodan
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.46

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"manzilla" ha scritto:

E poi (anche se vi parrà strano) avrei preferito che nel doppiaggio il protagonista avesse avuto il nome italiano (Uomo Ragno) piuttosto che Spiderman.

Quotissimo!!!

Lo hanno fatto sicuramente per agevolare il merchandising Sad
Watch the Skies!
godzyfan
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.47

"manzilla" ha scritto:

In terza posizione ci metto Batman e Robin, che nonostante le pesanti critiche a parer mio è molto bello!

Manzilla ti adoro! Smile Smile

Sei la PRIMA persona che conosco al quale piace questo sottovalutatissimo film! Evviva!!
Non è certo un "grande film" ma è ricco di sfumature intelligenti e sensibili, oltre che di scene camp imperdibili grazie alla grande Uma Thurman! Purtroppo ci sono anche tanti difetti, primo dei quali l'essere troppo "fracassone", ma è comunque un buon prodotto... meno male che anche tu l'hai notato! Wink
Condivido anche il tuo amore per Superman di Richard Donner e il compianto, bravissimo Reeve, mentre dissento fortemente sul tuo commento a Superman Returns, difettoso ma affascinante tentativo di non fare un film "alla moda" ed essere fedele alle origini.

Ed ecco la mia classifica:

I Top 5

1) Hulk (2003)
2) X-Men (2000)
3) Superman (1978)
4) Batman Returns (1992)
5) Rocketeer (1991)

Gli invedibili 5

1) I F4 e Silver Surfer (2007)
2) Batman Begins (2005)
3) Ghost Rider (2007)
4) Man-Thing (2005)
5) Batman (1989)
Rodan
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.49

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Onestamente, non essendo un fan sfegatato del genere non saprei fare una classifica, quindi divido fra quelli che mi sono piaciuti e quelli no.

PIACIUTI
Spiderman
Spiderman 2
X-Men
X-Men 2
X-Men 3
Batman
Batman il ritorno
Superman
Superman 2
Blade
Blade II
Il Corvo
(può essere inserito nel genere?)

PIACIUTI CON RISERVA
Spiderman 3
Batman Begins
I F4 e Silver Surfer
Superman Returns
Hellboy
V per Vendetta
(anche questo non so se si può considerare nel genere)

NON PIACIUTI
Daredevil
Punisher
Fantastici 4
Blade Trinity
La leggenda degli uomini straordinari
Batman Forever

DETESTATI
Hulk
Spawn
Catwoman

NON VISTI
Elektra
Ghost Rider
Batman & Robin

Manca qualcosa?
Watch the Skies!
Hedora M
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.50

Ottimo Topic King Ghidorah! Smile

La mia classifica personale? Oddio, qui mi odieranno tutti (a parte Godzyfan) per il primo posto ... RollEyes

La mia è una Top4! Tongue

1-Hulk (2003)= secondo me differisce dagli altri film per un bilanciamento tra "film Blockbuster" e "film originale", quindi riesce ad accontentare entrambi i sostenitori Smile Molto bello l'intreccio sentimentale (il rapporto padre e figlio, l'atteggiamento di Betty nei confronti di Hulk ecc.), buoni gli effetti speciali, ottima sceneggiatura, ottimo montaggio e buona colonna sonora. Bravo Ang Lee, è riuscito a creare un film veramente bellissimo, con un Cast perfetto e alla fine, ci si commuove un po'! Tongue
2-Spiderman 2 (2004)= lo considero il film perfetto, senza alcun difetto. Se non fosse che provo una grande adorazione per Hulk avrei messo questo al primo posto! Wink
3-Superman (1978)= nonostante qualche difettuccio nel montaggio, rimane il film CULT! Condivido tutto ciò che ha detto Manzilla! Smile
4-Batman (1989)= non un film bellissimo, ma geniale e pieno di ironia! BigGrin Il Ritorno non mi dispiace, Batman Forever lo trovo bruttino, ma provo anch'io rispetto per Batman & Robin Smile Batman Begins è molto bello (forse anche meglio del film di Burton), ma secondo me ha qualcosa di ...ehm.... come dire, un film piatto, bello ma non di più (rimane comunque tra i migliori)! Wink

Poi posterò anche quelli che non mi sono piaciuti! Wink
godzyfan
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.51

"Hedora M" ha scritto:

1-Hulk (2003)= secondo me differisce dagli altri film per un bilanciamento tra "film Blockbuster" e "film originale", quindi riesce ad accontentare entrambi i sostenitori Smile Molto bello l'intreccio sentimentale (il rapporto padre e figlio, l'atteggiamento di Betty nei confronti di Hulk ecc.), buoni gli effetti speciali, ottima sceneggiatura, ottimo montaggio e buona colonna sonora. Bravo Ang Lee, è riuscito a creare un film veramente bellissimo, con un Cast perfetto e alla fine, ci si commuove un po'! Tongue

...provo anch'io rispetto per Batman & Robin Smile ...

applausi applausi

Ragazzi mi fate felice! Prima Manzilla e ora tu, mi avete rincuorato con i vostri post. Smile
Il tuo commento su Hulk centra in pieno il bersaglio, e poi DUE fan di B&R in un giorno solo... è troppo! Woot
godzyfan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.52

"Rodan75" ha scritto:

Manca qualcosa?

Decisamente sì, ad esempio il bellissimo Rocketeer, incompreso flop del 1991, con la sua elegante ricostruzione degli anni '30, o il parodistico Flash Gordon prodotto nel 1980 da DeLaurentiis... e poi The Shadow (L'uomo ombra), The Phantom ecc.
Ma non essendo esperto del settore ti perdono le mancanze. Wink

PS Nessuno ha citato il terrificante Batman The Movie, spin.off della serie Tv con Adam West! Laugh Laugh Uno dei film più deliranti della storia del cinema (squalo di gomma compreso Laugh ).
ROGORA
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.53

Rodan non si smentisce per acutezza,

ha giustamente ricordato una serie di titoli che devono essere a buon diritto considerati traduzioni cinematografiche di importanti serie di fumetti.

Ragion per cui devo dargli ragione e inserire nella mia classifica IL CORVO (nettamente superiore alla Leggenda degli Uomini Straordinari e a X Men) e HELLBOY.
Quest'ultimo, in particolare è un film doverosamente ironico e ottimamente realizzato (si sente la mano del bravo Wayne Barlowe -gia acclamato autore della splendida "Guida agli extraterrestri"- nel concept dei mostri-). L'ho molto apprezzato per il carattere decisamente 'lovecraftiano di alcune superbe scene!

Mi stupisce invece che molti abbiano stigmatizzato Batman Begins di Nolan. Personalmente il migliore film tratto da un fumetto; regia perfetta, scenografie superbe, attori ottimi (tranne la ganza di Tom Cruise infilataci a forza), splendida fotografia e soprattutto una sceneggiatura di rara intelligenza che ha il non secondario pregio di rendere credibile la vicenda psicologica e 'tecnica' di Batman (l'inserimento dell'inventore Lucius Fox, interpretato da Freeman giustifica finalmente le incredibili risorse tecnologiche di cui l'eroe dispone).

Trovo molto interessante (ma qui si sconfina nel campo dei manga) anche Crying Freeman.
Aggiungo invece una ulteriore menzione di disonore per "Dredd - la legge sono io" dove si trova uno dei peggiori Sylvester Stallone mai visti sullo schermo!
Hedora M
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.54

Io, a questo punto, citerei anche Il Mostro della Palude (1982) di Wes Craven, tratto dal fumetto DC Comics sul celebre (e, personalmente, tanto amato) Swamp-Thing! Smile

Anche se sono quasi sicuro che la maggior parte degli utenti odierà questo film, io l'ho molto apprezzato, un film molto carino! Poi con una regia così! Tongue
godzyfan
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.55

Forse stiamo ampliando un po' troppo rispetto al titolo dato da Ghidorah relativo ai film "sui supereroi" e non "tratti da fumetti"... In tal caso i titoli sono davvero centinaia!

Comunque concordo con Rogora su Hellboy e i suoi riferimenti "Lovecraftiani" (soprattutto nel finale), davvero un bel film! Dopotutto Guillermo Del Toro si è ripetutamente dimostrato regista capace, originale e interessante... e tra pochi mesi esce l'atteso seguito! Woot

Hedora mi stupisce una volta di più essendo fan dello sconosciuto Swamp Thing (ma anche del fumetto?), e questo mi ha portato a cambiare la mia lista dei peggiori 5, inserendovi quell'orribile scempio che è Man-Thing, vero e proprio insulto all'intelligente e profondo fumetto omonimo degli anni '70! Mad Tra le due "cose paludose" ho sempre preferito quest'ultima, un bellissimo personaggio muto ed empatico che nel filmaccio citato non ha alcun importanza e si vede solo negli ultimi cinque minuti! Non avendo visto il film di Craven, spero che sia più fedele all'altra creatura... Confused
Hedora M
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.56

Lo è! Wink
In realtà il fumetto non l'ho mai letto! Ma ne ho l'intenzione! Smile
In effetti Man-Thing è proprio pessimo!
King Ghidorah
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.58

"Rodan75" ha scritto:
"manzilla" ha scritto:

Quotissimo!!!

Straquotissimo la quotazione!!!

A me, amante dell'arrampicamuri dalla sua comparsa in Italia sentire i ragazzini chiamarlo Spiderman fa venire i nervi Cursing

Ringrazio inoltre il potente Rodan per aver citato nella sua shitlist un film che io avevo addirittura rimosso per la sua bruttezza: CATWOMAN!!!
Cambio la mia classifica e lo inserisco di diritto nello sprofondo. Nun se po' vede.

Rimanendo invece in tema DC, qualcuno ha mai visto il messicano "Batwoman" in cui compare un terribile uomo pesce sul tipo creatura della laguna? Stracult!!!

A Rogs dico infine che i suoi "Tre Superman nel West" neanche si avvicinano a "Superargo contro Diabolikus" Laugh Forse rasentano "Argos" Laugh Laugh

Comunque i supereroi italiani regnano.

Hedora M
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.59

"King Ghidorah" ha scritto:
"Rodan75" ha scritto:
"manzilla" ha scritto:

Quotissimo!!!

Straquotissimo la quotazione!!!

A me, amante dell'arrampicamuri dalla sua comparsa in Italia sentire i ragazzini chiamarlo Spiderman fa venire i nervi Cursing

Mi aggiungo anch'io alla quotazione! BigGrin mrgreen

Orribile sentir dire "Spiderman", un po' come quando sento "Alien versus Predator" invece che "Alien contro Predator" Cursing (so che è un paragone un po' tirato, ma a me da su i nervi! mrgreen )
King Ghidorah
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.56.01

Avendolo citato...

gigan91
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.56.02

Gruppi: GI fan

Noooo, meglio "versus" che "contro"! OhMyGod
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
6 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)