30/10/2020, ore 09:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
L'incredibile Hulk Opzioni
Rodan
#41 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.42
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ma in effetti io non ho mica detto che il film è brutto SOLO per gli effetti speciali twisted
Watch the Skies!
gigan91
#42 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.13

Gruppi: GI fan

"Hedora M" ha scritto:

Gigan, odiando Hulk dubito abbia visto il film, tu! Vero? mrgreen

Sì che l'ho visto, alla prima visione su italia
1 qualche anno fa, ti dirò che dopo la scena coi cani
(di cui salvo solo il barboncino, mi ricorda "the bone Yard" RollEyes RollEyes RollEyes )
ho preso la custodia di Alla ricerca di Nemo e mi sono visto un
bel film, e scusate, ma quello non era un film, non dovete
considerare che a me non piace proprio Hulk, perchè non
mi piacciono neanche gli X-men, però i film li ho graditi, idem
per il ragno!

Tutto sommato sugli effetti special posso sorvolare, in fondo fosseo quello il problema maggiore,
ma almeno per come ricordo io, né la regia né gli attori sono a un livello sufficiente, riprendendo il
discorso sugli effetti speciali, quoto Rodan, è vero che gli effetti di 30 anni fa ora
sembrano brutti (e neanche tanto, la buona vecchia e affidabile stop motion non mi tradisce mai, RollEyes ) ma quelli di Hulk non eran il massimo neanche quando il film è uscito, (però ho visto alcune
scene di quello nuovo, e sembra essere meglio del vecchio,anche se hanno tagliato ben 70 minuti del film.....) OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Comunque avete visto la nuova pubblicità del film di Hulk che mandano stasera???
A me ha fatto pensare che vogliano spacciarlo per il film nuovo! sisi sisi sisi sisi
godzyfan
#43 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.15

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Tutto come previsto. La Marvel c'è riuscita ed ha realizzato il perfetto popcorn movie che piacerà a tantissima gente felice di venire assordata da continue esplosioni e grida, accecata da lampi e montaggi frenetici, ma SOPRATTUTTO cullata da una storia banale che non mette alla prova le loro già tanto affaticate meningi... Mad

Quasi due ore di inseguiimenti, combattimenti, corse, agguati, eplosioni... ma quel che sorprende è che i momenti calmi sono anche peggio, grazie a dialoghi piatti e vuoti, supportati da una recitazione amatoriale da far paura (soprattutto Liv Tyler e William Hurt!).
Le uniche scene che sollevano il tutto dalla noia terrificante sono le interazioni fra Betty e Hulk (ma NON quelle fra lei e Bruce, che mancano di pathos o sentimento) e la lotta finale tra i due titani che, pur sembrando un videogames, almeno è avvincente e ben costruita. Bella la colonna sonora e passabili gli effetti speciali, anche se Hulk sembra più finto qui che nel film di Ang Lee (ed ha un orribile striatura muscolare che lo fa sembrare... "strano" Confused ).

Il resto è da buttare, a cominciare dalla coppia di incapaci formata dal regista (non per niente autore del gonfiato e ridicolo The Transporter) e dallo sceneggiatore, Zak Penn, ormai esperto nel rovinare i personaggi Marvel (suoi gli script di X-Men 3, il più brutto della serie, e di Fantastici 4, altra "perla" del cinema! Laugh E vogliono pure fargli scrivere Capitan America e The Avengers, stiamo messi bene!!)

PS L'ultima scena con l'apparizione dell'odioso Tony Stark (Iron Man) che ammicca alla nascita dei Vendicatori è uno dei finali più ridicoli, posticci e smaccatamente commerciali mai visti!
gigan91
#44 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.16

Ma guarda che nel film, lo hannno fatto comparire a

Capitan America sisi sisi sisi
Rodan
#45 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.17

Zak Penn è tutt'altro che uno sprovveduto, intanto non ha scritto I fantastici 4 FILM (che invece è stato scritto da Mark Frost) ma il videogame e poi a lui si devono X-Men 2 e Incident at Loch Ness, oltre a Last Action Hero.

Nel caso specifico inoltre ricordo che la sceneggiatura è in larga parte firmata dallo stesso Edward Norton, che non è stato accreditato per ragioni di quote sindacali.

ps: ieri sera mi sono rivisto il film di Ang Lee giusto per vedere se confermavo il giudizio della prima visione. Confermo, a parte l'Hulk-pallina-di-gomma, soprattutto la scena dei cani e il combattimento finale stazionano ai piani altissimi della top score del trash su schermo, roba che nemmeno nei peggiori esempi del nostro amato kaiju-eiga si è mai visto.
Watch the Skies!
Hedora M
#46 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.18

"Rodan75" ha scritto:
ps: ieri sera mi sono rivisto il film di Ang Lee giusto per vedere se confermavo il giudizio della prima visione. Confermo, a parte l'Hulk-pallina-di-gomma, soprattutto la scena dei cani e il combattimento finale stazionano ai piani altissimi della top score del trash su schermo, roba che nemmeno nei peggiori esempi del nostro amato kaiju-eiga si è mai visto.

Ed io ieri mi son rivisto "La Guerra dei Mondi" e confermo il mio putrido giudizio! ph34r sick .....

mrgreen

Comunque ancora non riesco a credere che venga considerato (da voi) tra i peggiori film del mondo! OhMyGod Come disse Godzyfan, può non piacere (come a King Ghidorah) ma non è robaccia!
Insomma, a sto punto mi verrebbe da dire che il primo "Spiderman" è robaccia, degna di un TV Movie! RollEyes
Rodan
#47 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.19

"Hedora M" ha scritto:
Ed io ieri mi son rivisto "La Guerra dei Mondi" e confermo il mio putrido giudizio! ph34r sick .....

Ma va? Singolare coincidenza abbiamo visto entrambi il nostro film-nemesi mrgreen

Comunque, a parte le battute, ve lo dico una volta sola: se ogni volta che esprimo un mio GIUDIZIO PERSONALE su un film dovete iniziare la tiritera su La guerra dei mondi o su Spielberg (con il chiaro intento di provocarmi) ditelo subito così smetto di postare nelle discussioni di cinema e siamo di nuovo tutti amici.
Watch the Skies!
Rodan
#48 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.20

ps: il primo Spiderman (ma anche il secondo) è un grande film Cool
Watch the Skies!
Hedora M
#49 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.21

Mi sa Rodan che hai capito un po' male. Dato che io stavo scherzando e non ci trovo nulla di male nel criticare un film. Wink

Ribadisco in chiaro e tondo: SONO SOLO OPINIONI

Comunque non riesco a credere che un grande cultore come te consideri il primo Spiderman un grande film! sick Il secondo invece è il miglior film su un supereroe dal punto di vista tecnico. Cool (ecco, ad esempio questa è solo una mia opinione! Non ci si bisogna offendere! Wink )
JetJaguar78
#50 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.24

Locazione: Milano
Io mi aggiungo a quelli cui il film di Ang lee è piaciuto, la prima volta che lo vidi al cinema non mi piacque, ma dopo averlo visto un paio di volte l'ho apprezzato maggiormente, non è un popcorn come Spidey, I F4 o ghost, citando certi alieni meccanici "It's more than meets the eye!" L'unica cosa che stona un pò è Hulk TROPPO verde; la Connelly è troppo carina, il generale è troppo str***, Talbot fa troppo ridere, bella l'dea di fare del padre di bruce ( che si chiama come l'Hulk della serie televisiva, l'avete notato?) un uomo elementale, non so come sarà questo del 2008, ma da quello che vedo l'unica cosa bella sembra il colore dell'omone verde.
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Hedora M
#51 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.25

"JetJaguar78" ha scritto:
Io mi aggiungo a quelli cui il film di Ang lee è piaciuto, la prima volta che lo vidi al cinema non mi piacque, ma dopo averlo visto un paio di volte l'ho apprezzato maggiormente, non è un popcorn come Spidey, I F4 o ghost, citando certi alieni meccanici "It's more than meets the eye!" L'unica cosa che stona un pò è Hulk TROPPO verde; la Connelly è troppo carina, il generale è troppo str***, Talbot fa troppo ridere, bella l'dea di fare del padre di bruce ( che si chiama come l'Hulk della serie televisiva, l'avete notato?) un uomo elementale, non so come sarà questo del 2008, ma da quello che vedo l'unica cosa bella sembra il colore dell'omone verde.

Oh, che bello! Woot Vedo che ci troviamo d'accordo! Smile
godzyfan
#52 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.30

"JetJaguar78" ha scritto:

applausi Commento molto gradito Smile così come la citazione dei Transformers... Wink (pensavi che mi sfuggisse eh?)

Riguardo al nuovo film, leggiti la mia mini-recensione sopra e vai a vederlo soltanto se non hai di meglio da fare, altrimenti puoi tranquillamente aspettare il dvd.
Hedora M
#53 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.35

Ho visto il nuovo Hulk e purtroppo mi ha deluso tanto ... ma veramente tanto! Crying

Non ho niente da dire: semplicemente quoto integralmente la recensione di Godzyfan! Che delusione! Sad

In realtà non è poi un film da insufficienza, è solo che il Primo è ben altra cosa! RollEyes (a proposito, ho anche rivisto il primo Hulk, e ho deciso che il voto 8 è troppo poco, questo film merita un 10 assoluto! BigGrin Difficilmente si vedranno film di questo calibro! Wink )

Se dovessi dare un voto direi che si attesta sull'azzardata sufficienza.
VOTO:6
JetJaguar78
#54 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.38

Locazione: Milano
mi sa che aspetto il dvd per vdere il nuovo Hulk oppure chiedo al mio amico Ciuchino
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Hedora M
#55 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.39

Se ti interessa comprati il cofanetto della prima stagione televisiva (quella con Lou Ferrigno)! Wink Ci troverai un biglietto gratuito per il nuovo film! Smile

Almeno secondo quanto mi è stato riferito da Godzyfan! BigGrin
godzyfan
#56 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.43

"Hedora M" ha scritto:
Se ti interessa comprati il cofanetto della prima stagione televisiva (quella con Lou Ferrigno)! Wink Ci troverai un biglietto gratuito per il nuovo film! Smile

Almeno secondo quanto mi è stato riferito da Godzyfan! BigGrin

Esatto! Nella mia copia del cofanetto era incluso un biglietto per vedere gratis il film nel circuito sale Jolly (mi pare si chiamino così, non ricordo esattamente), che comunque dovrebbero essere molte dato che quella in cui sono entrato ne fa parte e non ne avevo idea! Laugh
Non so se il biglietto è una promozione allegata solo alle prime copie del cofanetto, comunque è valida per due mesi (sempre che il film regga tanto nelle sale... Confused ).
Rodan
#57 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.46

"Hedora M" ha scritto:
il primo Hulk [...] Difficilmente si vedranno film di questo calibro!

Meno male.
Watch the Skies!
gigan91
#58 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.08.47

"Rodan75" ha scritto:
"Hedora M" ha scritto:
il primo Hulk [...] Difficilmente si vedranno film di questo calibro!

Meno male.

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Parlando seriamente però, Hedora come hai fatto a dare
10! a Hulk?????? OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Già l'otto non lo capivo, ma in fondo erano gusti, ma 10!!!!!! OhMyGod
Un voto che dovrebbe esprimersi su un film perfetto
cioè quello che Hulk assolutamente non è.....
Rodan
#59 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.09.31

Alla fine l'ho visto, vi riporto la mia recensione.

Avevo promesso che non l'avrei visto, ma sono stato molto incuriosito dai commenti letti in rete quindi ieri sera sono andato al cinema.
Com'è noto sono stato tra i più feroci detrattori del film di Ang Lee, che avevo trovato velleitario e di un formalismo alquanto autocompiaciuto (oltre a una pessima gestione delle scene d'azione), l'ho anche rivisto qualche sera fa in tv per vedere se il tempo aveva mitigato la pessima opinione e purtroppo non è accaduto.
Quindi non nego che nel varcare la soglia della sala la curiosità era aumentata di parecchio.

Dunque, intanto devo ammettere che capisco benissimo proprio i fans del film di Lee, perché questo a prescindere da ogni considerazione ne costituisce una chiara antitesi: molto spostato sul versante dell'azione e sulla caratterizzazione di Hulk come personaggio, come è evidente anche dai parecchi rimandi alla serie tv che tutti ben conosciamo (permettetemi: invidio gli americani che hanno potuto risentire i grugniti di Lou Ferrigno, nella versione italiana c'è l'ormai onnipresente Alessandro Rossi che ormai doppia TUTTI i giganti, artificiali e non). Inoltre anche la messinscena è profondamente opposta, lì c'era una elaborazione stilistica (a mio avviso eccessiva ma che comunque conferiva a molti cambi d'inquadratura una certa eleganza), qui invece la regia è di stampo più tradizionale.
Nel complesso l'ho trovato un divertente B-movie, molto vicino nello spirito ad Iron Man, del quale si può considerare quasi uno speculare: entrambi sono film sull'utilizzo scellerato da parte degli uomini della tecnologia bellica che si ritorce contro chi l'aveva ideata, con la differenza che in Iron Man questo concetto era "esteriorizzato" (l'uomo deve coprirsi con una armatura) in Hulk invece è "interiorizzato" (è il corpo a cambiare e a diventare una specie di armatura organica): ne consegue che Iron Man può permettersi di giocare con l'ironia, mentre in Hulk è più evidente la componente drammatica di Banner.

L'altro aspetto controverso riguardava l'uso della Computer Grafica: sono tra le persone convinte che Hulk debba essere realizzato con un attore in carne e ossa, ingrandito con un effetto ottico (lo si faceva negli anni Quaranta, non vedo perché oggi no): questa nel film di Lee era una pecca enorme, perché produceva una vera e propria "palla di gomma" (soprattutto nelle scene dei salti nel deserto). Qui la creatura è in sé più convincente, ma l'effetto gommoso resta. C'è però una considerazione da fare: qui il personaggio è gestito meglio. La prima scena in penombra è suggestiva, le altre sono molto concitate e quantomeno restituiscono l'idea di un mostro rabbioso e potente (come non sembrava a mio parere nell'altro film).
Inoltre quello che in Lee appariva ridicolo involontario (penso alla per me terrificante - nel senso negativo del termine - scena dei cani) qui mi sembra più un ridicolo cercato e quindi consapevole dei propri limiti: in questo senso il duello finale tra Hulk e Abomino mi è sembrato una sorta di omaggio dei film di Godzilla (Hulk e Abominio come King Kong e Godzilla) e in quanto tale non mi ha infastidito nella sua "pupazzosità", tutt'altro. D'altra parte anche nelle scene con Beth, Hulk mi sembrava chiaramente omaggiare il gorillone di Skull Island.

In definitiva? Un divertente passatempo, senza infamia né lode.

Due personali piccole note di demerito: che non si veda bene la trasformazione di Banner che strappa i vestiti (nel telefilm era un momento mitico) e poi anch'io mi accodo a chi ha rimpianto la sublime Jennifer Connelly (aggiungo anche che preferivo Sam Elliot a William Hurt nel ruolo del Generale Ross).

My Two (molto di più in realtà) Cents.

ps: Hulk spacca! mrgreen
Watch the Skies!
King Ghidorah
#60 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.16.37

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho appena finito di vedere il DVD de L'incredibile Hulk.
Il mio giudizio è sostanzialmente identico a quello del potente ed ormai scomparso Rodan, con forse un po' più di entusiasmo dettato dall'amore per i personaggi Marvel. Questa puntata non ha niente a che vedere con la precedente: un grosso fumetto contro un film troppo velleitario.
A mio avviso ci si diverte, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la mancata fedeltà ai comics (ma solo perchè sono un purista).
La computer grafica è migliore che nel primo Hulk ma indubbiamente lascia sempre un po' perplessi. Ottimo Edward Norton al posto di Eric Bana e concordo sul fatto che Sam Eliot fosse migliore come "thunderbolt". Sul duello Tyler - Connelly non mi pronuncio: mi piacciono troppo tutte e due.
Comunque il migliore di tutti resta sempre lui: Stan Lee. Laugh
Occhio al Dott. Sam Stern che diventerà una delle nemesi di Hulk in un prossimo sequel: il Capo (anche qui l'adattamento dello sceneggiatore è stato piuttosto libero...)

ed intanto la mia attesa per I Vendicatori sta diventando smodata...

Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)