17/07/2019, ore 13:28 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: «<2345>
Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli Opzioni
Kaptain-Kefiah
#61 Inviato : sabato 19 marzo 2011 15.01.53
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
tra i (pochi) film di Miyazaki che ho visto il mio preferito è per ora Princess Mononoke.
mi piace definirlo 'Ferngully ma col cervello', e se posso permettermi

il suo principale pregio a mio parere è che parla di ecologia ma evita accuratamente i clichè e il manicheismo, senza contare l' abilità nell' utilizzo dei simboli e la grandiosa atmosfera.
http://www.terrediconfin...incipessa-mononoke.html
un' analisi che ho avuto la fortuna di trovare, consiglio di leggerla.
**Mr.DooM**
#62 Inviato : sabato 20 agosto 2011 12.35.06

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
Ghibli: il prossimo film di Hayao Miyazaki sarà un'autobiografia

Toshio Suzuki, produttore dello studio Studio Ghibli, ha rivelato che il prossimo lavoro di Hayao Miyazaki sarà un'autobiografia; tuttavia il dirigente non ha specificato se si tratterà della biografia di Miyazaki stesso o di un adattamento di quella di un altro personaggio.

Suzuki ha tenuto un discorso insieme all'attrice Tomoko Yamaguchi (Risa in Ponyo) davanti ai 200 invitati all'evento "Hanashi o Suru Futari" presso il Museo di arte contemporanea di Tokyo, ove è stata inaugurata un'esibizione dei lavori dell'animatore canadese Frédéric Back in collaborazione con Ghibli.

Lo studio, interpellato sull'argomento dal sito Cinema Today, si è detto sorpreso dell'imprevisto annuncio di Suzuki, ed ha aggiunto che lo staff, allo stato dei lavori, non può rivelare nient'altro.

Miyazaki aveva già dichiarato di essere all'opera su un nuovo progetto, il 28 marzo in occasione della conferenza stampa di presentazione della theme song di Kokuriko-Zaka Kara, l'ultimo lungometraggio del figlio, ma aveva aggiunto che i tempi non erano ancora maturi per qualsiasi tipo di anticipazione.

fonte: animeclick.it
**Mr.DooM**
#63 Inviato : mercoledì 7 marzo 2012 14.33.09

Laputa – Il Castello nel Cielo di Hayao Miyazaki al cinema dal 25 Aprile 2012

fonte: animemovieforever.net
gigan91
#64 Inviato : venerdì 9 marzo 2012 20.35.36

Gruppi: GI fan

Magnifica notizia! Woot Laputa è davvero un bel film, che ho sempre trovato molto piacevole da guardare. Stavolta ci scappa la visione, se lo merita.
(Certo... non è Mononoke.... Sleep )
Bisogna riconoscere che la Lucky sta tenendo fede all'impegno promesso, e dire che in tanti affermavano che al terzo film si sarebbe fermata o avrebbe dichiarato bancarotta mrgreen
**Mr.DooM**
#65 Inviato : martedì 13 novembre 2012 23.00.34

Kiki’s Delivery Service di Hayao Miyazaki
al cinema dal 24 Aprile 2013
dance

fonte: animemovieforever.net
Max
#66 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 15.52.40
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Ma Kiki era già uscito in Italia. VOGLIO NAUSICAAAAAAAAAAAAA BigGrin

Comunque bellissimo il Blu-Ray di Laputa. Bisogna ringraziare la Lucky Red che ci sta portando in Italia tutti questi capolavori dello Studio Ghibli punk
Rodan
#67 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 1.15.37

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
In effetti anch'io avrei preferito Nausicaa a Kiki che reputo un Miyazaki minore e avrei fatto uscire direttamente in DVD (formato in cui aveva già avuto ampia visibilità).

Anche perché se la distribuzione sarà la stessa di Laputa siamo messi veramente male RollEyes

Ad ogni modo questa iniziativa merita di continuare a essere supportata, per quanto possibile.
Watch the Skies!
Max
#68 Inviato : sabato 16 marzo 2013 20.23.31

La lucky Red ha pubblicato il trailer italiano di KIKI:

Rodan
#69 Inviato : giovedì 4 aprile 2013 19.05.32

In questi giorni facevo un ripasso su cosa è uscito di Miyazaki e lo Studio Ghibli in Italia, visto che ci sono lo riporto anche qui:

HAYAO MIYAZAKI (ometto le serie tv e i film pre-Ghibli)

1984) Nausicaä della Valle del Vento (passato in tv)
1986) Il castello nel cielo/Laputa (uscito in DVD ora fuori catalogo; uscito al cinema con nuovo doppiaggio, disponibile in DVD e BRD)
1988) Il mio vicino Totoro (uscito al cinema, disponibile in DVD)
1989) Kiki consegne a domicilio (uscito in DVD ora fuori catalogo, a breve al cinema con nuovo doppiaggio)
1992) Porco Rosso (uscito al cinema, disponibile in DVD)
1997) Princess Mononoke (uscito al cinema, uscito in DVD ora fuori catalogo)
2001) La città incantata (uscito al cinema, il DVD dovrebbe essere fuori catalogo ma penso si trovi ancora facilmente viste le tante edizioni)
2004) Il castello errante di Howl (uscito al cinema, disponibile in DVD e BRD)
2008) Ponyo sulla scogliera (uscito al cinema, disponibile in DVD e BRD)

ALTRO STUDIO GHIBLI

1988) Una tomba per le lucciole (disponibile in DVD)
1991) Only Yesterday (inedito)
1993) Ocean Waves (inedito)
1994) Pom Poko (disponibile in DVD)
1995) I sospiri del mio cuore (disponibile in DVD e BRD)
1999) My Neighbors the Yamadas (inedito)
2002) The Cat Returns (inedito)
2006) I racconti di Terramare (uscito al cinema, disponibile in DVD e BRD)
2010) Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento (uscito al cinema, disponibile in DVD e BRD)
2011) La collina dei papaveri (uscito al cinema, disponibile in DVD e BRD)
Watch the Skies!
Rodan
#70 Inviato : venerdì 26 aprile 2013 15.55.46

Cortometraggio (live action) diretto da Hideaki Anno per lo Studio Ghibli, una sorta di prequel di Nausicaa della Valle del vento (con un'atmosfera un po' alla Godzilla, inevitabilmente):

Giant God Warrior Appears in Tokyo
Watch the Skies!
Max
#71 Inviato : venerdì 26 aprile 2013 16.39.09

Bello !!!

Qualcuno riesce a trovarlo sottotitolato in inglese ? Ho provato a cercarlo ma al momento niente :-( Mi piacerebbe capire il parlato BigGrin
Rodan
#72 Inviato : sabato 27 aprile 2013 0.49.36

Incredibile ma vero, dopo tanti anni un film di Miyazaki torna in un cinema di Taranto (l'ultimo era stato Il castello errante di Howl in un giorno solo - escludendo Totoro che ho fatto io al cineclub): naturalmente mi riferisco a Kiki consegne a domicilio, che passa solo allo spettacolo delle 18, ma almeno si può vedere!

Naturalmente non ho perso l'occasione di poterlo vedere "in grande". Un film delizioso, per certi versi una riscoperta! Peccato che in sala fossimo in 3 (quindi penso che ce ne vorrà prima di vederne altri...) Sad
Watch the Skies!
Max
#73 Inviato : mercoledì 28 agosto 2013 23.00.49

Notizia non dell'ultima ora, ma visto che nessuno l'ha segnalata, forse a qualcuno è sfuggita:

"Si alza il vento" di Miyazaki a Venezia 2013

"Si alza il vento", il nuovo film di Hayao Miyazaki sarà presentato in concorso a Venezia 2013.

Le proiezioni:
1 settembre 19:30 - Sala Grande
2 settembre 17:30 - PalaBiennale

http://www.labiennale.or...e-tachinu.html?back=true
**Mr.DooM**
#74 Inviato : domenica 1 settembre 2013 21.43.56

Nel giorno in cui il film "Si alza il vento" in concorso alla Mostra del cinema di Venezia viene proiettato, il presidente dello studio Ghibli Koji Hashino annuncia il ritiro dall'attività del maestro d'animazione giapponese Hayao Miyazaki. I dettagli della decisione verranno spiegati in una conferenza stampa che si terrà a Tokyo la prossima settimana.

fonte: Agenzia ANSA
ZillaUniversity2
#75 Inviato : domenica 1 settembre 2013 23.12.38

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
Crying Crying Crying Crying Crying
Rodan
#76 Inviato : sabato 16 novembre 2013 12.36.58

E ieri grazie al Cinecircolo Casalini, anche Taranto ha finalmente potuto vedere Il castello nel cielo!

Covavo questo sogno di potermelo godere sul grande schermo dalla prima volta che lo vidi in DVD (troppo "visivo" e "larger than life" per lo schermo casalingo). Sembrava diventare realtà quando finalmente Lucky Red lo annunciò, ma una distribuzione scandalosa sembrava annullare ogni buona intenzione. Per fortuna la copia in pellicola era ancora disponibile e abbiamo potuto programmarlo :no:

Per il 2014 si attendono Kaze Tachinu (dovrebbe arrivare a Marzo) e - pare con la formula dell'evento unico per un giorno solo - Nausicaa, Princess Mononoke e La città incantata (tutti con un nuovo doppiaggio).

Allo stato attuale Nausicaa è l'unico Miyazaki che non ho visto sul grande schermo!

Da notare come anche Yamato Video sia intenzionata a portare al cinema Una tomba per le lucciole!

Insomma, distribuzione permettendo, si prospetta un'annata ghibliana con i fiocchi!

Cambio il titolo al topic in "Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli" Wink
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#77 Inviato : martedì 19 novembre 2013 20.49.48

Ho avuto anch'io il privilegio di assistere alla proiezione de "Il castello nel cielo" allo storico cineclub Casalini e, com'è ovvio comprendere, vedere un film di Miyazaki sul grande schermo è sempre un'esperienza impareggiabile. Il primo Ghibli ha poi un fascino tutto particolare, poiché ripropone, affinandole e arricchendole, le tematiche già affrontate dal grande maestro nelle sue precedenti opere quali Nausicaa e Conan. Ricco di spettacolari coreografie aeree durante i duelli e gli inseguimenti tra i mezzi volanti dei pirati di Dola e le truppe di Muska, che raggiungono l'apice della magnificenza artistica sull'isola immaginaria di Laputa, questo film merita di essere annoverato tra i più grandi capolavori dell'animazione nipponica.
Rodan
#78 Inviato : venerdì 10 gennaio 2014 14.01.12

I mitici Simpson omaggiano Hayao Miyazaki Wink

Watch the Skies!
Rodan
#79 Inviato : giovedì 10 aprile 2014 17.23.34

Parte il rilancio dei Ghibli già passati in sala, che saranno proposti con un nuovo doppiaggio più fedele (ci sta perché le precedenti versioni erano adattate dall'americano, ma c'è da tremare conoscendo i "non adattamenti" di Gualtiero Cannarsi).

Anyway, si parte con il capolavoro assoluto Principessa Mononoke, che era uscito nel lontano 2000 (io lo vidi in sala a Taranto, eravamo in TRE e non è un numero per sparare, contai veramente mrgreen infatti lo smontarono dopo soli due giorni Crying )

Proiezioni dall'8 a al 15 Maggio, sul nuovo sito dello Studio Ghibli Italia potete vedere il trailer (in attesa di fare l'embed qui).

CLICCA

Seguirà La città incantata (dal 25 al 27 giugno), e poi a settembre (dal 13 al 16) l'inedito Si alza il vento.
Watch the Skies!
Rodan
#80 Inviato : sabato 10 maggio 2014 12.27.29

Ieri trasferta a Bari per rivedere sul grande schermo Principessa Mononoke (che, incredibile ma vero, nel 2000 era passato due giorni al cinema anche dalle mie parti).

Siccome del film sapete già tutto non mi dilungo sulla sua magnificenza, c'è da rendere conto della nuova edizione italiana: il precedente doppiaggio apparteneva infatti alla Disney e con il passaggio dei diritti alla Lucky Red ne è stato fatto uno nuovo. Occasione ideale viste anche le molte critiche che quell'edizione aveva ottenuto.

Dunque, sul versante recitativo gli abbinamenti vocali non mi sono sembrati sempre al top, ma questo può anche essere soggettivo e anche un po' legato all'ormai fisiologico calo del doppiaggio. Da notare però che, rispetto al tono un po' "assorto" che hanno sempre i doppiaggi Ghibli curati da Gualtiero Cannarsi, questo mi è sembrato un po' più "vero", in linea con la crudezza del film.

Sull'adattamento invece bisogna un po' fare il callo a dialoghi eccessivamente aulici che creano un curioso effetto "Cavalieri dello Zodiaco", ma per il resto si nota come la traduzione sia più pertinente rispetto a ciò che succede e alla fine il film si dimostra più compatto e coerente.

Da notare come, sebbene il titolo resti sostanzialmente quello di sempre (con "Principessa" al posto di "Princess"), per non creare confusione nel pubblico che già lo conosceva così, nei dialoghi si fa correttamente riferito alla "Principessa Spettro" (corretta traduzione di Mononoke Hime), rendendo più chiari i legami con il mondo ancestrale delle creature dei boschi.

Quindi direi che, per quanto mi riguarda, questa nuova versione è decisamente migliore della precedente e non nego di essere rimasto alquanto sorpreso dopo il disastro di Si alza il vento (mi riferisco ai sottotitoli della versione passata alla Mostra di Venezia).

Se potete andate a rivederlo, sul grande schermo è tutta un'altra storia e con la festa del cinema il biglietto cosa solo 3 euro Wink

Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
5 {0} Pagine: «<2345>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)