20/08/2019, ore 23:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: <12345>
Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli Opzioni
gigan91
#41 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.26.08
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
non giudico mai prima di vedere un film, credo lo sappiano
tuti questo, non ho giudicato nenahce
film come HSM, o come i nuovi natale in qualcosa,
sebbene l'esperienza mi suggerisca di bollarli come
cavolate. tuttavia questa è una mia impressione,
cioè il fatto che il film non sia all'altezza degli altri,
ma sono d'accordo nel sostenere che Miyazaki sai
una garanzia, come la pixar o come Burton,
case e registi che sbagliano davvero di rado,
e che spesso creano capolavori.

PS: 10.000 POST!!!!!! INCHINATEVI DI FRONTE AL
VOSTRO SIGNORE!!!!
Rodan
#42 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.26.13

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Max" ha scritto:
Prima di giudicarlo forse bisognerebbe vederlo...

E infatti io l'ho visto, perciò scrivo che è un grandissimo film BigGrin
Watch the Skies!
godzyfan
#43 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.21

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Ed ecco che è finalmente uscito Ponyo! Davvero un bel film, divertente, interessante e ben realizzato anche se più "semplice" dei precedenti (ma sicuramente superiore allo scombinato e noiosetto Castello di Howl).

Il disegno è meno elaborato di altre opere dello Studio Ghibli, più "pastello" specie nei fondali e nelle ambientazioni, però non è un effetto spiacevole dopo che ci si è abituati.
Il piccolo Sosuke è simpaticissimo, anche se magari un po' troppo sveglio per un bambino di 5 anni, e anche Ponyo è irresistibile, soprattutto nelle fasi iniziali di pesce e "pollo(?)". Si segue la loro storia senza annoiarsi mai, grazie all'ottima animazione e alla caratterizzazione di piccoli dettagli.
Meno riuscito è Fujimoto, del quale viene spiegato poco (le sue origini, la sua missione vendicatrice) e che rimane un po' monocorde.
Anche il finale si risolve in maniera troppo semplice: basta che Ponyo rinunci alla magia e ogni cosa torna a posto? Mi pare poco chiaro, ma forse siamo noi occidentali che ci facciamo dei problemi e cerchiamo troppe spiegazioni laddove i giapponesi invece compredono lo stesso trama e personaggi...
Unica vera pecca: la canzoncina finale, abbastanza imbarazzante (soprattutto a causa della traduzione italiana), che dura un minuto e chiude indegnamente un film così delizioso.

Una nota che mi ha fatto molto piacere: in sala ieri pomeriggio eravamo una trentina (già questo è notevole, dato che non si tratta certo di un blockbuster!), ma la reazione dei bambini presenti è stata incredibile, tutti molto attenti e per niente casinisti! Soprattutto i tre seduti davanti a me erano incollati allo schermo e all'intervallo uno ha detto alla mamma "Che bello questo film"!!! E alla fine la bambina si è messa a saltare dalla gioia!!
Riscalda il cuore vedere come i piccoli possano restare così affascinati da un magico film disegnato "vecchia maniera", in mezzo alla melma di prodotti CGI tutti uguali, sarcastici e talvolta volgarotti. C'è ancora speranza di sviluppare nei bambini gusti diversi e più "raffinati", basta aiutarli a scoprire che esistono opere meno strombazzate ma tanto più importanti e riuscite!
E qual è il modo migliore che facendo loro amare un film di Miyazaki? Grazie Hayao!!
gigan91
#44 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.55

ho finalmente visto Ponyo, e ragazzi ceh posso dirvi, andatevelo a vedere
o se propio non volete bè "procuratevelo" in altri modi perchè
questo film merita, mertia veramente, probabilmente, anzi
sicurametne non il migliore di Miyazaki, ma è un film che ti fa passare con stupenda allegria un ora e mezza. fondali meravigliosi fatti a amno
(e ormai a mano lavorano solo I giapponesi e la Disney, la gente si è persa
nel mare della CGI) storia semplice eppure molto bella,
personaggi buoni e abbastanza caratterizzati (anceh se l ragazzino è troppo
svelgio per la sua età) se propio devo trovarci una pecca, è nel doppiaggio,
che è TROPPO perfetto (e se lo dcio io che sono il primo a lamentarmi
dei doppiaggi italiani, come tutti voi sapete...) poichè Cannarsi il responsabile
del doppiaggio è uno di queli che mi paice, ma lascia i dialoghi praticmanete
inteatti a quelli giapponesi, il che rende alcuen frasi "stonate",
ma questo intacca pochissimo l'opera finale che risulta uno dei
film migliori di questo periodo
Max
#45 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.10.11
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Per gli appassionati, vi consiglio di comprare il manga di Nausicaa che è uscito la settimana scorsa in una nuova edizione ( che a me sembra una ristampa della vecchia Smile ). Costa 9.90 ma l'edizione è bella, c'è anche un poster ed il manga come il film è imperdibile !!!
Max
#46 Inviato : lunedì 12 luglio 2010 15.06.39

La Lucky Red ha confermato il titolo del prossimo film Ghibli che porterà in Italia: Porco Rosso. ThumpUp

Probabilmente lo vedremo per fine anno, verso Ottobre, ma ancora non è stato confermata una data precisa.
gigan91
#47 Inviato : martedì 13 luglio 2010 23.07.35

argh! avrei voluto avvisarvi io.. era mio compito come otaku del forum.... Crying

comunqeu si, il prossimo film sarò l'inimitabile Porco Rosso, non una scelta apprezabile da un
punto di vista di pubblico, ma già con Totoro si sono fregati da soli. Poco Rosso è un bel film,
l'ho visto subbato e merita, e dato l'adattamento buono che stanno operando per i ghibli, spero
anche questo sia fatto bene. Se la distribuzione non sarà fallace come la precedente (scusate, ma farmi
100 Km di macchina, in orari imporponibili talvolta, per vedere un film che comunque ho già visto
5 o 6 volte... beh, mal si accoppia con la mia natura pigra.) andrò a vederlo senza alcun dubbio!BigGrin

"meglio maiale che fascista"mrgreen
(aggiungo io: a meno che il fascista in questione non sia il gerarca BarbagliBigGrin )
Rodan
#48 Inviato : mercoledì 14 luglio 2010 11.39.24

Invece è stata la scelta più giusta, non fosse altro perché era l'unico film di Miyazaki ancora totalmente inedito in Italia.
Watch the Skies!
gigan91
#49 Inviato : mercoledì 14 luglio 2010 12.56.54

Rodan ha scritto:
Invece è stata la scelta più giusta, non fosse altro perché era l'unico film di Miyazaki ancora totalmente inedito in Italia.

son d'accordo, ma Porco Rosso come Totoro son film che possono essere apprezzati maggiormente
dai fan di Miyazaki. a mio parere per attirare un pubblico maggiore al'inizio avrebbero dovuto
puntare su Mononoke o Nausicaa,... o anche Laputa volendo.

Totoro è un film che non attirerà nessuno oltre i dodici anni, (nessuno che non sia un
fan di Miyazaki ovviamente, io mi riferisco al grande pubblico)
Porco Rosso invece... non so, speriamo attiri di più il fatto che si svolga in italia,
ma io avrei puntato tutto su Mononoke come primo film, non fosse altro per avere
un doppiaggio decente, dato che quello che abbiamo stravolge in certi casi il senso stesso
di molte frasi importanti Huh

sarebbe interessante però sapere anche se si parla di Studio ghibli in generale o solo
di Miyazaki per questo (magnifico oltreutto) progetto della Lucky Red... così fosse mi
verrebbero le lacrime se un giorno vedessi il manifesto nei cinema di Una Tomba per le lucciole
Rodan
#50 Inviato : mercoledì 14 luglio 2010 13.23.44

Sì, ma è inutile stare a sperare nel grande pubblico, che non sarà mai interessato a questi prodotti. La verità è che queste uscite è meglio siano orientate PROPRIO ai fans di Miyazaki.

Basti vedere Totoro, che era stato scelto pensando al pubblico generalista dei bambini che sono privilegiati per l'animazione in Italia, ma poi non sono andati né loro né i grandi. Il pubblico purtroppo è bue, non è curioso, è disinformato, e spesso va al cinema secondo la logica dell'"andiamo e vediamo cosa c'è".

Poi Mononoke al cinema è già passato, secondo me quando arriverà il turno di quel film lo manderanno direttamente in DVD.

Il progetto riguarda Studio Ghibli in generale, ma da quel che è stato detto a passare nei cinema saranno solo i film di Miyazaki, per gli altri si punterà direttamente al DVD. Poi naturalmente dipende anche dal consenso che avrà l'operazione, chiaro che se il pubblico diserta sala e home cinema (e magari scarica) il rubinetto sarà chiuso.
Watch the Skies!
Max
#51 Inviato : mercoledì 14 luglio 2010 13.29.57

Concordo pienamente con quello che dice Rodan.

Ed inoltre ho la triste sensazione che l'iniziativa della Lucky Red ripiegherà ben presto esclusivamente ad uscite DvD. Crying
Rodan
#52 Inviato : mercoledì 14 luglio 2010 13.59.52

Intanto una buona notizia che risponde proprio al dubbio di Gigan: a dicembre Lucky Red distribuirà direttamente in DVD Pom Poko di Isao Takahata.

Quindi quest'anno ben due classici Ghibli arrivano in Italia!!! Smile
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#53 Inviato : lunedì 23 agosto 2010 22.14.28

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Miyazaki al lavoro su un sequel di Porco Rosso!

Proprio mentre noi Italiani ci prepariamo a vedere per la prima volta al cinema Porco Rosso, il regista Hayao Miyazaki rivela di essere al lavoro su un sequel del film, intitolato Porco Rosso: The Last Sortie...

Per una volta, il Maestro Hayao Miyazaki non ha annunciato il ritiro, cosa che fa praticamente ogni volta che viene intervistato a proposito di un suo film in uscita.
AICN infatti riporta che il creatore dello Studio Ghibli ha annunciato su Cut Magazine di essere al lavoro su un sequel di Porco Rosso, il suo cartoon del 1992 ambientato in Italia.
Il film si chiamerà Porco Rosso: The Last Sortie. Se la pellicola originale era ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, questo film sarà ambientato durante la Guerra Civile Spagnola e rappresenterà, per il regista, una sorta di "fuga artistica": dopo tanti film con protagoniste femminili, Miyazaki infatti non vede l'ora di concentrarsi su un personaggio maschile.
Si tratterà del primo sequel diretto per Miyazaki nella sua lunga carriera di regista di film di animazione, anche se in vari film dello Studio Ghibli i personaggi si intersecano.
Nello stesso articolo, il regista rivela di essere al lavoro anche su un altro progetto, del quale però non ha voluto svelare dettagli. Dopo Ponyo, Miyazaki ha infatti detto al suo staf di voler distribuire due film in tre anni. Insomma, pare che vedremo ancora alcuni film del grande regista giapponese, che ora sembra non avere nessuna intenzione di andare in pensione.

fonte: badtaste.it
Rodan
#54 Inviato : mercoledì 6 ottobre 2010 16.51.41

Porco Rosso al cinema dal 12 novembre!!! dance dance :no:

Minisito

Trama

Citazione:
PORCO ROSSO
In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall’umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell’onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
Watch the Skies!
Max
#55 Inviato : giovedì 7 ottobre 2010 11.20.51

Spero che i prossimi siano Laputa e Nausicaa e spero che li portino entrambi al cinema.

Qualcuno ha i dati degli incassi dei precedenti film ? Non vorrei che la Lucky Red ripiegasse solamente sull'home video prima di portarmi quei due capolavori di Miyazaki (i miei preferiti).
Rodan
#56 Inviato : giovedì 7 ottobre 2010 11.53.06

Max ha scritto:
Qualcuno ha i dati degli incassi dei precedenti film ?

Max, perché vuoi farti del male? ph34r
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#57 Inviato : mercoledì 10 novembre 2010 19.47.34

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto

Sulla pagina Facebook di Studio Ghibli Italia, fan-page aperta dalla Lucky Red, è stata pubblicata la lista dei cinema che proietteranno Porco Rosso a partire da venerdì 12 novembre.

In risposta alle numerose osservazioni e critiche ricevute sull'esiguo numero di sale, è stato postato sulla pagina Facebook di Studio Ghibli Italia il seguente comunicato:

Cari tutti, intanto grazie (davvero, e senza retorica) per tutti i vostri commenti.

Sono per noi preziosissimi: da una parte ci danno un po' di forza nei confronti di chi in questo tipo di cinema crede poco, dall'altra la possibilità di raccontarvi alcune cose rispetto alla distribuzione.

Senza volerla fare troppo lunga, oggi il mercato cinematografico in generale non se la passa benissimo. E' sempre più difficile riuscire ad imporre prodotti che non siano destinati, commercialmente parlando, alla grande massa. Questo non riguarda soltanto i film dello Studio Ghibli, ma i film d'autore in generale.

Le ragioni sono fondamentalmente due: da una parte viviamo in un Paese che applica davvero poco una politica di valorizzazione della cultura, dall'altra i budget di cui questi film possono godere non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelli delle grandi produzioni. Se a questo aggiungiamo che Porco Rosso è un film di quasi vent'anni fa, potete capire quante difficoltà si possono avere quando si cerca di diffonderlo nei cinema.

In termini molto semplici, e quindi invetabilmente riduttivi, la distribuzione funziona così: il distributore offre agli esercenti (i proprietari dei cinema) il proprio film. E lo fa attraverso una campagna pubblicitaria e di informazione che segue sia canali interni, sia canali esterni (ovvero la pubblicità). Gli esercenti, però, scelgono inevitabilmente i film che garantiscono un incasso maggiore, e questo a maggior ragione in provincia, dove la risposta di pubblico sui film d'autore è sempre, sempre, meno forte. Vi facciamo un esempio che è oggi su tutti i giornali e che nulla a che vedere con Ghibli: Noi credevamo, il film di Mario Martone (in concorso a Venezia, pubblicità ovunque, stampa eccellente, attori conosciuti) uscirà venerdì in 30 cinema italiani. Tornando a Porco Rosso, i cinema sono 48 e purtroppo, è vero, Sardegna, Puglia e Calabria sono al momento assenti. Purtroppo a oggi nessun esercente di queste regioni si è reso disponibile alla programmazione.

Stiamo facendo del nostro meglio per cercare di cambiare la situazione nei giorni e nelle settimane a venire (non tutti i film escono in tutte le città in prima battuta).

Vi terremo informati su tutto, per cui non esitate a chiedere! Il confronto sulle cose è sempre fonte di miglioramento.

il trailer italiano

fonte: animeclick.it
Max
#58 Inviato : lunedì 14 marzo 2011 10.37.34

Ho comprato e visionato il DVD di Porco Rosso, però ho un dubbio...

Avevo visto in DVD la versione originale giapponese con sottotitoli in inglese e mi ricordavo che nel film si dicesse
mentre nel film doppiato in italiano questa parte è assente. Poi ho visto i contenuti extra del DVD italiano e si può vedere il trailer originale in cui c'è proprio la sequenza che mi ricordavo. La domanda è, ma hanno doppiato in modo diverso oppure hanno tagliato ?!? Non mi dite che stanno portando tutti i film dello studio Ghibli non in versione originale !!!
Rodan
#59 Inviato : lunedì 14 marzo 2011 15.11.38

Uhm, strano perché io il film l'ho visto solo in italiano e ricordo che quella cosa la dicono Confused
Watch the Skies!
Max
#60 Inviato : lunedì 14 marzo 2011 15.45.03

Rodan ha scritto:
Uhm, strano perché io il film l'ho visto solo in italiano e ricordo che quella cosa la dicono Confused

allora mi devo essere confuso Blink
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
5 {0} Pagine: <12345>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)