07/03/2021, ore 05:21 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Topic nostalgico Opzioni
mattiathekaiju
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.32.59
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
"ROGORA" ha scritto:
ho riguardato con attenzione la versione americana: si vede che Gaira sputa un brandello di abito insanguinato e poi -stranamente- viene inquadrato anche il mazzo di fiori. Confused

Comunque a mio avviso Gaira rimane un gran bel mostro e questo uno dei migliori film di Honda.

Mi commuove ripensare a quando lo vidi da bambino al cinema e alle accese discussioni sul film nel refettorio della scuola elementare.

Hai ragione, bei tempi!

A scuola discutevate sui kaiju? OhMyGod Woot OhMyGod Woot

Come nei cartoni?
ROGORA
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.10

Iscritto: 03/12/2009
Citazione:
A scuola discutevate sui kaiju?

Come nei cartoni?

Scherzi?!?
altro che se se ne discuteva!
quello che succede qui nel forum è per me solo un pallido ricordo di ciò che accadeva al doposcuola delle elementari!
e avresti dovuto vedere le liti e le gelosie nel giardinetto della scuola quando si giocava alla "guerra dei mostri", per decidere quale mostro si doveva interpretare!

che vuoi farci... eravamo una gioventù sana! niente cellulari, niente playstation, niente MTV,
solo scambio di figurine, fumetti dei supereroi, tascabili di fantascienza della collana "Urania", telefilm di S.H.A.D.O. alla televisione, pomeriggi passati a disegnare combattimenti fra kaiju e domeniche nei cinema parrocchiali!
gigan91
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.15

Gruppi: GI fan

Citazione:
niente playstation

Hei, guarda che io la prendo come
offesa personale! Laugh Laugh
Rodan
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.19

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"ROGORA" ha scritto:

che vuoi farci... eravamo una gioventù sana! niente cellulari, niente playstation, niente MTV,
solo scambio di figurine, fumetti dei supereroi, tascabili di fantascienza della collana "Urania", telefilm di S.H.A.D.O. alla televisione, pomeriggi passati a disegnare combattimenti fra kaiju e domeniche nei cinema parrocchiali!

Quanto ti invidio Rogora, tu non hai idea... Crying
Watch the Skies!
godzyfan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.24

"ROGORA" ha scritto:
Citazione:
A scuola discutevate sui kaiju?

Come nei cartoni?

Scherzi?!?
altro che se se ne discuteva!
quello che succede qui nel forum è per me solo un pallido ricordo di ciò che accadeva al doposcuola delle elementari!
e avresti dovuto vedere le liti e le gelosie nel giardinetto della scuola quando si giocava alla "guerra dei mostri", per decidere quale mostro si doveva interpretare!

Certo che se ne parlava! Negli anni '70 i kaiju eiga erano al massimo della loro distribuzione italiana, quindi i bambini li conoscevano. A scuola avevo due amici appassionati come me e ci affrontavamo nell'ora di ricreazione in lotte tra mostri, comprese di grida e ruggiti, una cosa che probabilmente doveva apparire delirante agli adulti che ci guardavano! Smile

Il discorso "niente celluari, MTV ecc." sarebbe lungo e andremmo OT, magari apriamo un topic apposito che ce n'è di cose da dire! Wink
manzilla
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.31

Locazione: Ascoli Piceno
E'vero!
mio zio,che era compagno di Serizawa alle elementari(che coincidenza,vero?),mi ha raccontato di come costruivano modelli di Kaiju con il pongo a scuola e di come Serizawa faceva sempre il miglior mostro!
ROGORA
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.37.57

Quando ho scritto "niente playstation", il buon Gigan mi ha risposto:
Citazione:
Hei, guarda che io la prendo come
offesa personale!

... non te la prendere Gigan, il mio è un pò come il discorso della Volpe e dell'uva, sono rimasto indietro ai tempi di "Space Invaders".
L'ultima volta che ho infilato una moneta in un videogioco deve essere stato quando provai a cimentarmi con "Dragon's Lair" in qualche stabilimento balneare della Versilia (e venni sonoramente sconfitto!)

quindi considera un pizzico di invidia da parte di uno che, pur avendo la PS2 in casa, la usa al massimo per dieci minuti perchè perde clamorosamente anche giocando nella modalità "principiante"! Blushing
Rodan
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.38.01

"ROGORA" ha scritto:
L'ultima volta che ho infilato una moneta in un videogioco deve essere stato quando provai a cimentarmi con "Dragon's Lair" in qualche stabilimento balneare della Versilia (e venni sonoramente sconfitto!)

In effetti quel gioco era molto difficile mrgreen
Watch the Skies!
ROGORA
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.38.04

Però la grafica a cartoni animati era di un bello! Wink
Max
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.38.10
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Ho diviso il topic visto che si era andati OT

Comunque conoscevo persone che dragon's lair lo finivano con due monetine Smile (certo prima di raggiungere quel livello ne hanno spese parecchie Smile )
ROGORA
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.45.54

A proposito di nostalgiche suggestioni,

Dato che nel topic Godzilla Toys ho ricordato alcuni giocattoli degli anni '70, non posso non ricordare la spettacolare magia che possedevano certi negozi che esistevano nella Firenze della mia infanzia.

Quello più bello era sicuramente Vittadello, quasi sull'angolo di Piazza del Duomo, con una triplice vetrina-galleria che per me ha documentato per anni l'evoluzione del mondo dei giochi:
che emozione indicibile quando, settimanalmente, riallestivano tutte le vetrine e noi bambini passavamo appositamente di lì per vedere le novità che arrivavano (spesso dall'America).
ricordo che tuffo al cuore quando, arrivando lì un sabato pomeriggio, vidi in esposizione tutti gli action figures dei Mostri Classici del Cinema (Frankenstein, Dracula, l'Uomo Lupo e la Mummia) e dei Supereoi (Batman, Superman, l'Uomo Ragno, ecc.)
immaginate che regali ho continuato a chiedere per mesi a tutti i parenti! (e fortunatamente quegli action figures ce li ho ancora)

Non vi dico poi che shock fu il giorno in cui le vetrine si riempirono improvvisamente di robots giapponesi!!!!!!!!!!!!!!
"Atlas Ufo Robot" era in telvisione da appena due settimane e ogni bambino avrebbe dato il sangue per un pupazzo di Goldrake, e in quelle vetrine c'erano già Mazinga, Tekkaman, Gloizer, Daitarn, JettaRobot, Gaiking, Vanguard, Daikengo e persino Force Commander e Baron Karza dei Micronauti!!!! OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Penso che tutti i bambini di Firenze abbiano passato almeno una mezzora col naso spiaccicato su quelle vetrine!

Oggi ovviamente il negozio è stato sostituito da una banca.

E voi che ricordi avete?
ROGORA
#12 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 0.08.42

dato che ne sono il responsabile, rispolvero questo topic adatto a noi vechietti del Forum, in vena di ricordi della trascorsa infanzia.

e a tutti i senior chiedo questo:
chi di voi ha visto da bambino la Balena Goliath?

vi prego, rispondetemi, ci tengo.
King Ghidorah
#13 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 0.30.38

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
No... questa mi manca. Di che si tratta?

OmegaSaurus
#14 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 14.15.25

Locazione: R'Lyeh
Ricordo d'aver letto un articolo al riguardo, era una balena catturata ed imbalsamata da dei norvegesi, attorno alla quale si costruì una mostra che si tenne in varie parti d'Europa durante gli anni '60.

Credo sia Questa.
Rodan
#15 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 15.12.32

Interessante, non ne ero a conoscenza.

Una volta dalle mie parti portarono un gigantesco squalo bianco imbalsamato, si speculava avesse "ispirato" quello del film. Non lo credo, però era davvero impressionante!
Watch the Skies!
ROGORA
#16 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 22.46.13

e difatti la belena era proprio quella!

è uno dei ricordi più affascinanti della mia infanzia. mi portarono a vederla una domenica mattina, in un gigantesco tir parcheggiato nel piazzale del Parco delle Cascine (non c'era praticamente nessuno).
immaginatevi: io avevo sì e no cinque anni, entrai da una scaletta su di un lato di questo rimorchio e ne percorsi l'interno, dove, nella semioscurità, camminavi a fianco di una immane bestia imbalsamata, appena illuminata da qualche lampada giallastra. ricordo di aver percorso il tir per tutta la lunghezza, dalla coda fino alla testa della balena, passando accanto ad un boccione di formalina ben più alto di me in cui era conservato il cuore gigantesco dell'animale. E infine, si passava accanto alla testa del cetaceo, con la bocca aperta e tutti i fanoni in mostra, mentre un paio di metri più in alto (ma per un bambino erano molti di più!) c'era l'occhio della bestia, fisso e freddo.
un'emozione indescrivibile, sensorialmente sconvolgente (soprattutto per uno che vedeva film di mostri ai cinema parrocchiali), con questo percorso entro una sorta di corridoio scuro accanto ad un gigantesco animale marino che sembrava di fatto catrame e che olezzava di mare, di decomposizione e di letteratura leggendaria (eh sì che già qualche parente mi aveva letto Melville).
Spero che qualcun altro di voi ne abbia memoria; possiamo dire di essere stati fra gli ultimi a vedere qualcosa di simile ai terrificanti Freak Show di fine Ottocento e inizio Novecento.

ne ho conservato il ricordo per anni e solo di recente ne ho ritrovato traccia nel web:

http://www.claudialosi.c...p?idc=76&livello=24

io la vidi nei primissimi anni '70 ma questa esposizione andava avanti già da un bel pò, tanto che quando sul litorale tirrenico si spiaggiò un'altra balena lo stesso impresario che porto in Italia i Beatles ne approfittò subito per imbastire una seconda fiera itinerante col nome di Balena Jonas (e che durò poco, perchè questa volta l'animale non fu imbalsamato!) mentre l'impresario della Balena Goliath, visto il successo, rimise in mostra la sua e addirittura ne fece confezionare un'altra uguale (fatta però di tela e riempita di pesce marcio per farla sembrare vera!) e la fece esporre persino nei paesi del Patto di Varsavia.

interessante questa cosa dello squalo, peccato che non sia passato anche dalle mie parti.
Rodan
#17 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 16.46.04

Incredibile, la descrizione di questa balena coincide perfettamente con quella del "mio" squalo: anche lì c'era il lungo carrozzone in penombra, si camminava accanto alla bestia e c'era un contenitore con la formalina dove però stavolta era conservato non il cuore, ma l'occhio (quello che non era rivolto verso il pubblico)!

Fra l'altro avevano affibbiato un nomignolo a quest'animale, una cosa tipo Vicky, Micky... non me lo ricordo bene.

Quindi posso capire bene l'emozione del momento Smile
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)