20/08/2019, ore 23:28 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Atom - Space Amoeba Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.12
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Biollante
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.13
Rank: Newbie

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
buona la trama,
buono il film,
così così i mostri

voto 7,5
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.58.45
Rank: Advanced Member

Anche a me è molto piaciuto.
Apparte i mostri il film è molto buono e non ho capito perchè fino ad ora nei libri italiani era considerato uno schifoso film. A me invece è molto piaciuto.
Voto:7,5
Hedora M
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.33.29

Ma nessuno commenta sto film? OhMyGod

Comunque bello il manifesto giapponese Woot

Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.33.42

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Un po' confuso in verità come manifesto Blink
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.44

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Ho rivisto il film proprio oggi e confermo l'impressione positiva che avevano suscitato in me le precedenti visioni.
Il mio modesto parere è che Honda abbia dimostrato la sua grandezza che va al di là dei film con Godzilla come protagonista soprattutto grazie a pellicole come questa (lo stesso discorso vale per Latitudine 0, Atragon, I Misteriani e soprattutto Matango).
Il mio voto personale è 7,5 così come già avevano espresso Biollante e Hedora M,e poi a me i mostri presenti nel film comunque non dispiacciono Wink
Hedora M
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.46

Che sono belli non c'è dubbio! Wink
Intendo solo che la tuta della seppia ( Laugh ) è un po' ridicola!
E poi nel finale non capisco perché non c'era appunto anche la seppia! Confused
**Mr.DooM**
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.56

Citazione:
Hedora M
MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 2:00 pm Oggetto:
Che sono belli non c'è dubbio!Wink
Intendo solo che la tuta della seppia ( Laugh ) è un po' ridicola!
E poi nel finale non capisco perché non c'era appunto anche la seppia! Confused

A me Gezora piace, anche se gli occhi appaiono esageratamente inespressivi, concordo sul bel finale che un po' mi ricorda quello di "ALIEN 3", dove Obata sacrifica se stesso per eliminare l'ultimo esemplare della specie degli Atom.
Hedora M
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.58

Sì, ma Alien3 è molto più recente di questo. Cool
**Mr.DooM**
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.07

Hedora M ha scritto:
Sì, ma Alien3 è molto più recente di questo. Cool

Naturalmente, io amo la saga Alien/Predator ma questo episodio dimostra maggiormente come Honda abbia, con le sue geniali idee, influenzato tutta la cinematografia sci-fi degli anni a venire.RollEyes
ROGORA
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.20

Iscritto: 03/12/2009
Riprendendo quanto detto da Mr Doom:
Citazione:
questo episodio dimostra maggiormente come Honda abbia, con le sue geniali idee, influenzato tutta la cinematografia sci-fi degli anni a venire

Non si può che essere daccordo!

A mio parere il film abbonda di idee che possono essere sviluppate in altre trame, e alcuni film recenti lo dimostrano.
Tanto per fare un esempio significativo:

L'organismo alieno arriva sulla terra a bordo di un'astronave terrestre in fase di rientro, giusto?
ebbene, la medesima idea (con poche insignificanti varianti) è stata poi ripresa in:
- VIRUS di John Bruno (1998)
- THE ASTRONAUT'S WIFE di Rand Ravich (1999)
- THE INVASION di Oliver Hirschbiegel (2007)

e mi pare particolarmente significativo quest'ultimo esempio perchè, come ben sapete, è il remake (bruttino) de L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI di Don Siegel ("Invasion of the Body Snatchers", 1956), a cui anche Honda sembrerebbe aver attinto per la tematica delle entità entraterrestri entro organismi terrestri. Ebbene a quanto pare vi è stato uno scambio reciproco di idee attraverso gli anni, ovvero: Honda sembrerebbe essersi sipirato all'Invasione degli Ultracorpi e l'ultimo remake degli "Ultracorpi" si è ispirato a Honda.
divertente no?

Veniamo al film:

A parte la discutibile realizzazione di alcuni effetti speciali, vi sono idee di indubbio fascino ed efficacia. La regia è una delle migliori di Honda, capace anche di giostrarsi fra diversi temi cinematografici simultaneamente.
Ecco infatti le diverse tematiche di trama che si fondono nel film:
- il gruppo di protagonisti, bloccati sull'isola, che affronta una situazione drammatica;
- l'ambiguo gioco del "nemico fra noi" difficilmente identificabile;
- il confronto con la natura inospitale (con tanto di eruzione vulcanica finale)
- gli attacchi di animali mutati e assassini, il che costituisce grande anticipazione cinematografica!!! (a parte gli "UCCELLI" di Hitchcock, peraltro citati nelle scene con i pipistrelli)
- il Kaiju Eiga, ovviamente!
- l'invasione globale di parassiti alieni sventata dal sacrificio di uno solo che decide con l'ultimo barlume di coscienza umana.

... se vi sembra poco!

Personalmente, i tre mostri del film mi hanno sempre ispirato una notevole simpatia (che divertente mi sembrò, a quei tempi, la musica dei titoli di testa, "commentata" dai versi delle creature!).
E poi trovo assolutamente geniale l'idea di alternare i tre mostri sullo schermo, in modo da far capire che, per quanto sembri, la mutazione aliena non è mai sconfitta e si ripresenta ogni volta in forma diversa. Non vi sembra che su quest'idea si basi anche il bellissimo LA COSA (The Thing) di John Carpenter? (forse persino superiore al romanzo originale).

Morale della favola: voto un bel 7+
Rodan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.23

Secondo me a livello visivo è uno dei migliori di Honda e ritengo che anzi gli effetti speciali siano molto buoni, nella parte finale si respira un'atmosfera apocalittica veramente efficace Cool
Watch the Skies!
Hedora M
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.33

D'accordissimo con tutti voi! Wink
Anche a me piacciono un sacco le musiche dei titoli di testa! mrgreen

A proposito degli effetti speciali dovrei ammettere che questo è uno dei pochissimi Kaiju Eiga dove neanche per UNA SEQUENZA si vede qualche filo trasparente (come invece spesso accadeva con i vari Godzy ecc.). Smile

Io intendo solo che la tuta di Gezora è un po' ridicola, invece i plastici sono di ottima fattura (come sempre) Cool

E sono d'accordo anche con Rodan: a livello visivo è uno dei migliori di Honda! Secondo me poi alle prime apparizioni di Gezora vi è molta tensione quasi da sembrare un Horror! Woot

RIPETO: ma perché la critica italiana l'ha stroncato? Confused
Rodan
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.36

"Hedora M" ha scritto:

RIPETO: ma perché la critica italiana l'ha stroncato? Confused

In realtà la critica questi film non li ha mai considerati come si deve. Più che altro piace meno ai fans, io ritengo che i motivi possano essere fra gli altri:

- manca un mostro rappresentativo come Godzilla, Rodan, eccetera... In casi come questi se il film non è un capolavoro (come Matango) è facile che venga accantonato.
- è l'ultimo film di un periodo molto ricco e quindi si è suo malgrado attirato accuse di essere un prodotto di scarto

Comunque in sé è un buon film ma non è che sia qualcosa di incredibile! Wink
Watch the Skies!
Hedora M
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.25.39

Certamente! Wink
Mister Word.63
#16 Inviato : venerdì 13 maggio 2011 16.08.04

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
RECENSIONE DEL FILM. Lungometraggio che ho rivisto diverse volte su emittenti televisive locali negli anni 70, seguendolo con molto interesse! In questo film è presente un connubio di genere Kaiju Eiga e fantascienza classica che camminano pari passo, rendendo la pellicola decisamente appassionante! Un altro film degno dell’indimenticabile regista Inoshiro Honda, il quale ci ha regalato film sensazionali in tutti i sensi! dance
Valutazione finale: Discreto! Wink

Mister Word.63
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)