30/10/2020, ore 09:02 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
10,000 B.C. Opzioni
godzyfan
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.17
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
A marzo esce questo attesissimo film sulla preistoria, pieno di creature gigantesche: mammuth, smilodonti, uccelli predatori ecc. (ma non dinosauri, che come sappiamo non hanno mai condiviso la Terra con l'uomo). Lo so che il regista è quell'inetto megalomane di Emmerich, ma il trailer è davvero bellissimo, come anche i poster apparsi finora. Che sia la volta buona che gli venga fuori un buon film? Wink

http://www.10000bcmovie.com/
gigan91
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.18

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
"godzyfan" ha scritto:
Che sia la volta buona che gli venga fuori un buon film? Wink

ppfffffffffffff LOL LOL LOL LOL LOL LOL
se dovesse accadere mi butto nella fontana di trevi
con la temperatura a meno 30 gradi!!

Laugh Laugh Laugh

EDIT: Emmerich a zappare la terra,
con Neri parenti! sisi sisi sisi sisi sisi sisi
mattiathekaiju
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.20

"gigan91" ha scritto:
"godzyfan" ha scritto:
Che sia la volta buona che gli venga fuori un buon film? Wink

ppfffffffffffff LOL LOL LOL LOL LOL LOL
se dovesse accadere mi butto nella fontana di trevi
con la temperatura a meno 30 gradi!!

Laugh Laugh Laugh

EDIT: Emmerich a zappare la terra,
con Neri parenti! sisi sisi sisi sisi sisi sisi

QUOTO QUOTINO LOL
godzyfan
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.25

Ragazzi ma l'avete visto il sito con le foto e il trailer? Lasciate stare i precedenti, so anch'io che Independence Day e Godzilla 98 fanno schifo ma questo promette di essere davvero grandioso!
ROGORA
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.28

pensa che a me Independence Day non è affatto dispiaciuto. Blushing
in fondo la capacità di visualizzare l'arrivo di un'astronave talmente grande da oscurare con la propria ombra una megalopoli non è roba che si vede tutti i giorni.
per quanto superfiloamericanicissimo è un film ben fatto. che poi contenga delle gran bischerate (anche sul piano logico e/o scientifico) è indubbio!
per esempio:
1) l'aereo presidenziale sfugge per un pelo all'onda d'urto dell'esplosione decollando appena in tempo. Ora, come tutti sanno, un'onda d'urto viaggia alla velocità del suono, cosa che invece un jet non fa assolutamente in fase di decollo!
2) i protagonisti si intrufolano nell'astronave madre a bordo del famigerato disco volante precipitato a Roswell nel 1947. Ebbene, è mai possibile che una civiltà aliena così supertecnologica non abbia da allora mai cambiato modello di disco volante?!
comunque se si guarda "La guerra dei mondi"; di Spielberg di fesserie se ne trovano almeno il doppio.
ROGORA
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.29

AAAAARRRRGGGGGGHHHH!!!!!!!! Cursing
ho appena visto il trailer e ritiro subito tutto quello che ho detto in difesa di Emmerich!!!
ma vi rendete conto che in un film ambientato nel 10.000 Avanti Cristo si vedono già costruite tutte e tre le piramidi di El-Ghiza!!!!!! OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod
e pure il tempio di Hatshepsut!!!!!!OhMyGod OhMyGod OhMyGod
gia mi avevano fatto inka...re nero con gli Achei e i Troiani che in "TROY" combattevano con le armi d'acciaio inossidabile e ora questo!
piramidi della IV Dinastia (2551-2472 a.C.) costruite con i mammuth!!!???!!!
ma io a questi li boccio tutti!!!!!!!!!
Cursing Cursing Cursing
Kaiju di tutto il mondo unitevi e purificate il mondo dagli ignoranti!!!!!
gigan91
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.32

guarda che ci sono molte teorie che
suppongono che l'origine delle piramidid
e sopratutto della sfinge, sia molto più
antica di quel che si pensa, e io a dire
il vero mi trovo d'accordo con loro!
(va a finire che dovrò fare il tuffo!!!) OhMyGod OhMyGod OhMyGod
Rodan
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.45

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Indipendence Day ha delle fantastiche scene di distruzione ma il film è una bolla di sapone (ricordo come ci rimasi male quando lo vidi al cinema...).

Il suo miglior film (o diciamo il meno peggio) è L'alba del giorno dopo.

E questo francamente non mi ispira... Huh
Watch the Skies!
Hedora M
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.46

"Rodan75" ha scritto:
Indipendence Day ha delle fantastiche scene di distruzione ma il film è una bolla di sapone (ricordo come ci rimasi male quando lo vidi al cinema...).

Il suo miglior film (o diciamo il meno peggio) è L'alba del giorno dopo.

E questo francamente non mi ispira... Huh

QUOTO ogni tua parola! BigGrin

Anche se questo film non sembra poi così male! Wink (erro o in una scena del Trailer ho visto un dinosauro!?!?! Huh )

A me ID4 non dispiace affatto, ma è praticamente "una bolla di sapone"! (come ha appena affermato Rodan)
ROGORA
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.47

da quello che visto nel trailer, direi che si preannuncia una di quelle boiate atomiche....

a mio avviso, l'unico vero film sulla preistoria rimane lo splendido "La Guerra del Fuoco" di Jean-Jacques Annaud.
film realizzato con indubbio criterio scientifico e che ci mostra l'Europa al termine dell'ultima glaciazione (il che significa addirittura meno di 10.000 anni fa).
fra l'altro dovrebbe darci un minimo di orgoglio nazionalistico notare il fatto che i tre protagonisti, alla ricerca del fuoco per la sopravvivenza della loro tribù, ricevono aiuto e conoscenze tecnologiche da una tribù di cro-magnons che vive in una regione geografica molto più a sud della loro, probabilmente l'Italia (e, sulla base dei ritrovamenti paleontologici e paleoantropologici, ciò tornerebbe anche).

in ogni caso, se vi interessa capire tante cose sulla cultura preistorica (e persino scoprire cose assolutamente inaspettate!) andate a visitarvi la fantastica grotta di Niaux sui Pirenei. vi assicuro che è un'esperienza spettacolare (si entra al massimo in dieci persone per volta e ci si fa luce con le lampade da speleologi, percorrendo trecento metri sottoterra a piedi per arrivare a vedere i primi graffiti rupestri - altro che piramidi!)
andateci, mi ringrazierete! ThumpUp

che poi la civiltà egizia fosse ben avanti a quella nordeuropea è senz'altro vero (mentre loro facevano complessi calcoli trigonometrici per innalzavare le grandi piramidi, in Inghilterra ancora dovevano finire Stonehenge. ma come ho già detto, questo avveniva fra il III e il II millennio a.C.)

comunque, se preferite affidarvi alle americanate e credere che le piramidi egizie le hanno costruite gli alieni di "Stargate", affari vostri..... ma prima toglietemi una curiosità:
ma non eravate voi che avreste messo al rogo Emmerich?! (se poi lo rosolate assieme a Neri Parenti e ai Vanzina, chiamatemi, l'accendino lo porto io!!)
gigan91
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.49

allora Rogora, io ho un odio viscerale per
Emmerich, ma se lui facesse un buon film
sarebbe una buona notizia, ad esempio, a em spielberg
piace molto ma alcuni suoi film non mi piacciono propio,
io no vado molto sul "..il film è di quel regista" oppure
"guarda, nel film c'è quell' attore/rice carino/a" io
giudico ogni film in base alla visione,inoltre non credo che gli
alieni c'entrino qualcosa con gli egizi, (ma un altro conto è
se mi dici degli atlantidei...... ph34r ph34r ph34r )
ROGORA
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.50

Hedora ha scritto:
Citazione:
erro o in una scena del Trailer ho visto un dinosauro!?!?!

ecco meglio! mettiamoci pure i dinosauri!

comunque quello che si vede nel trailer non è affatto un rettile, ma un uccello predatore gigantesco: il Phororachos Inflatus (il che, in ogni caso, continua a marchiare d'infamia il film, visto che questi animali si sono estinti a dir bene 24 milioni di anni fa!)

ragazzi, ma queste robe le sa qualsiasi bambino delle elementari che adori i dinosauri!
non vi piacevano i dinosauri da bambini!?!?
gigan91
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.52

Rogora calma dai! Wink Wink Wink
io credo che nei film ci voglia la fantasia,
altrimenti guardando un kajiu eiga potremmo
dire "...ma che ca*** è??? un coso gigante???..."
eddai, i film di questo tipo sono film "fantastici" è quindi giusto che
ci si metta un pò di fantasia, infondo questo
film non ha nessuna intenzione di inserganre la paleontologia
ai bambini, ma solo di intrattenere! Wink Wink
ROGORA
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.27.55

su questo non ti posso che dare ragione, il problema è che ce lo propinano come roba seria.

non mi stavo scaldando, è che mi piace mettere ogni tanto pepe nelle discussioni
Wink
in ogni caso, ti consiglio caldamente di visitare le grotte di Niaux, sono sicuro che ti piaceranno da impazzire
godzyfan
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.28.07

"ROGORA" ha scritto:
su questo non ti posso che dare ragione, il problema è che ce lo propinano come roba seria.

Non voglio scatenare una discussione su un film che non ho ancora visto e potrebbe essere stupendo oppure orribile, ma finora non ho letto da nessuna parte che l'intenzione di Emmerich è quella di fare un documentario sulla preistoria! Si preannuncia un film fantasy dal look preistorico, tutto qui, e se è spettacolare e avvicente anche solo la metà di quello che il trailer promette gongolerò come quando vedevo Godzilla a 10 anni! Ma aspettiamo che sia uscito prima di osannarlo o inveire no?
Ghidorah84
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.29.15
Rank: Newbie

Mhm questo è un film che promette d'essere interessante, ha qualcosa che mi ricorda Apocalypto, che non so se avete visto ma io ho apprezzato parecchio.

Certo le castronerie storiche sono grosse, ma se il film sarà bello sarò disposto a perdonargliele.

Il mio parere si estranea dal coro e considero il nome del regista una garanzia: bello Stargate, stupendo ID4, non male Godzilla (pur ribadendo che non c'entra nulla con l'originale) e politicamente provocante The Day After Tomorrow.
godzyfan
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.43.50

Esce settimana prossima, venerdì 14 marzo... non vedo l'ora! BigGrin Chi altro lo andrà a vedere tra voi?
godzyfan
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.46.33

"Ghidorah84" ha scritto:
Mhm questo è un film che promette d'essere interessante, ha qualcosa che mi ricorda Apocalypto, che non so se avete visto ma io ho apprezzato parecchio.

Finalmente l'ho visto e... Huh Citi Apocalypto e purtroppo la tua sensazione non è errata, in quanto la trama deve molto al film di Gibson, oltre a quella di StarGate che Emmerich sembra voler praticamente rifare. Una cosa bisogna sottolineare: si tratta di un fantasy preistorico e non deve assolutamente essere interpretato come una ricostruzione della preistoria dell'uomo. Emmerich avrebbe dovuto usare un titolo diverso e si sarebbe risparmiato un sacco di critiche.

Indubbiamente è un film spettacolare e va visto sul grande schermo, certe scene (la caccia ai mammuth o la grande battaglia finale) sono fatte benissimo e davvero avvincenti. La colonna sonora non è male e anche gli attori sono quasi tutti nella parte, ma è proprio la mancanza di originalità a segnare il risultato finale, che è quello di un prodotto ben fatto ma freddo e senza un vero "cuore".
PS E la stupenda trigre dai denti a sciabola si vede davvero troppo poco... Sad Sad

Comunque non è da buttare (probabilmente è il miglior film di Emmerich... ci vuole poco! LOL ) ma non è neanche il filmone che promettevano i trailer! Un'occasione mancata...
Max
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.46.46
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
ho sentito da amici commenti positivi...
gigan91
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.46.51

questo no n vuol dire niente, dipende i tuoi amici che gusti
hanno, se un mio amico a cui piace sia Amici di maria,
Indipendece day e Hamtaro, mi dicesse che sto film gli
è iaciuto, io giuro che non lo vedrei neanche per 3 milioni
e 235.34 euro e 45 centesimi! LOL
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)