03/12/2020, ore 12:08 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Gamera The Brave Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.26.37
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
**Mr.DooM**
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.43.40
Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
Citazione:
Ghidorah84
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 11:51 am
Ah, per quel che mi riguarda Gamera è una "lei", anche se non mi risulta che il sesso sia mai stato specificato (come per Mothra, tra l'altro)

Nell'ultimo film Gamera The Brave il mostro protagonista non è il Gamera originale ma una tartarughina che nasce da un piccolo uovo, questo potrebbe rivelare l'effettiva natura sessuale del tartarugone (oppure dovremmo dire tartarugona?).
Questo film si ricollega direttamente al Gamera dell'era showa enfatizzando ancor di più i concetti che hanno caratterizzato quegli episodi, qui infatti tra Gamera ed i bambini ( che sono i principali protagonisti ) intercorre un'empatia che stavolta è ben visibile e costituirà un elemento fondamentale nella trama,così come anche l'aspetto dello stesso Gamera è stato parecchio "addolcito" in perfetta contrapposizione con il mostrone di turno simile ad un iguana dal feroce aspetto esaltato dalle sue grandi abilità di nuotatore ed arrampicatore di palazzi, nonchè dalla sua dieta antropofaga.
Ho letto che questo film ha deluso parecchio chi ha amato la trilogia heisei ma personalmente lo reputo un buon titolo anche se fa storia a se rispetto ai precedenti capitoli, proprio per questo può essere apprezzato come un coraggioso tentativo: quello di risollevare un genere che negli ultimi anni è passato troppo inosservato puntando non solo al pubblico composto dai nostalgici ma anche a quello dei più giovani che magari si avvicineranno al mondo dei kaiju proprio grazie a questo Gamera The Brave.
Voto personale: 7,5
manzilla
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.48.31

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno
appena visto nell'edizione sottotitolata dal grande e onnipresente Mr Doom!
è decisamente un gran film,anche se gli heisei lo superano di qualità.
il mostro Zedus ricorda molto Barugon (per la lingua...), ed è decisamente credibile.
scoprire che Gamera Showa è una femmina è stato scioccante per me!
vedete,io sono un Heisei convinto,e nella serie heisei Gamera è un maschio.
Toru,il bambino protagonista,ama Keroro (che,come ho ricordato una sessantina di volte,è la cosa che adoro di più insieme ai Kaiju), dunque ciò lo rende un imperatore davanti a me. hail
Mai,la figura femminile,è decisamente simpatica.
poco riuscito è il look della Gamera showa:sembra una vecchietta sdentata!
i Gaos sono i migliori mai apparsi sullo schermo.
peccato che a volte gli effetti perdano colpi!
voto:8,5
e un altro grazie a Mr Doom!
Hedora M
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.48.32

Allora, per il mio compleanno ho ricevuto dal Giappone il meraviglioso Box 3 DVD dell'ultimo Gamera!
E cioè il "Gamera Memorial Edition 1965-2006" Woot

Ora sono davvero indeciso con il voto RollEyes
Voglio essere positivo Wink il film supera "Godzilla Final Wars" dal punto di vista della storia e un po' di tutto, l'unica cosa che non riesce a piacermi sono gli scontri, troppo noiosi e mal girati, tute gommose un po' goffe, plastici traballanti, e quindi diciamo che gli effetti speciali sono proprio scadenti! Sad Inoltre le musiche sono davvero irritanti, al posto loro avrei ri-editato la celebre Gamera March! Sad
Però il film in sé è poetico e riesce a colpire lo spettatore, quindi gli concedo un bel voto! Wink VOTO: 7

Consigliato ai fan della serie Showa Smile Sconsigliato e quelli della serie Heisei sick
Anche se io sono fan di entrambe! mrgreen
Max
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.04

sono finalmente riuscito a vedere il film. Faccio innanzitutto i complimenti a Mr.Doom per gli ottimi sottotitoli, per quanto riguarda il film invece c'è meno entusiasmo da parte mia Smile
Soprattutto la parte iniziale la ritengo un po' troppo lenta e monotona, tutto incentrato sul ritrovamento di Gamera, la sua crescita ed il rapporto che ha con il bambino. Poi la sequenza finale con i bambini che si passano la pietra la trovo alquanto ridicola. Nel complesso è comunque un film godibile e da vedere.

Preferisco molto di più i Gamera Heisei, ed a questo Gamera the Brave posso dare un 7, che non è un brutto voto.
Hedora M
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.05

"Max" ha scritto:
sono finalmente riuscito a vedere il film. Faccio innanzitutto i complimenti a Mr.Doom per gli ottimi sottotitoli, per quanto riguarda il film invece c'è meno entusiasmo da parte mia Smile
Soprattutto la parte iniziale la ritengo un po' troppo lenta e monotona, tutto incentrato sul ritrovamento di Gamera, la sua crescita ed il rapporto che ha con il bambino. Poi la sequenza finale con i bambini che si passano la pietra la trovo alquanto ridicola. Nel complesso è comunque un film godibile e da vedere.

Preferisco molto di più i Gamera Heisei, ed a questo Gamera the Brave posso dare un 7, che non è un brutto voto.

Praticamente ci troviamo d'accordo! Smile Anche se io, la parte iniziale la trovo migliore della finale!
King Ghidorah
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.50.31

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
A mio avviso questo è il classico caso in cui il giudizio è inevitabilmente legato alle aspettative. Chi è rimasto affascinato dall'oscura trilogia Heisei non potrà che essere deluso da questo film.
Secondo me, però, rimarranno delusi anche i fan del Gamera Showa. Infatti anche nella prima parte della saga, che pur dopo i primi tre film diventa bambinocentrica, c'era un senso di "spigolosità" nelle vicende del nostro eroe che in questo The Brave è difficile trovare. Qui la bontà impera dovunque.

Bene, ciò premesso, vi dico che questo film mi è piaciuto tantissimo. L'ho apprezzato per quello che è: un film per ragazzi. L'elemento Kaiju, se ci pensate, è completamente marginale ma è inserito in una storia che ha di buon impatto emotivo. E' chiaro che se si aspettano i mostri che combattono, la delusione è inevitabile. Se però si considera il prodotto nel suo complesso e lo si vede con i giusti occhi, il giudizio diventa positivo.

Le stigmatizzazioni da voi effettuate hanno la loro ragione di essere. L'immagine dei due mostri è veramente pessima ed alcune scene con i bambini sono sicuramente iperboliche. Questo però non inficia il tutto, grazie anche ad un' ottima regia, mai banale. Sempre che, ripeto, vediate The Brave con occhi "vergini" rispetto agli altri Gamera.

A titolo indicativo vi faccio presente che a quel gran kaijuofilo di mio figlio il film è piaciuto moltissimo.

VOTO: 8,5

Ghidorah84
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.52.18
Rank: Newbie

Mi dispiace non aver (ancora) visto la trilogia Heisei, quindi non ho termini di paragone. Indubbiamente il film è ben fatto, in termini di effetti speciali la sequenza iniziale è fra le migliori di tutti i kajiu eiga. Ottima anche l'idea del "riaggancio" alla serie Showa.

Tuttavia è u film chiaramente indirizzato alle masse giovani: da questo punto di vista il suo obiettivo è centrato in pieno, ma utilizzando un metro universale non posso dargli un voto molto alto.
(e poi dai, un look più aggressivo a Gamera adulto/a potevano anche darlo!) Un discreto 7.

PS: In effetti anche Rebirth of Mothra cui ho attribuito un voto ben più alto, è un film chiaramente diretto ai più giovani, ma con una profondità ed una caratterizzazione che ho trovato maggiori.
Inoltre per Mothra ho una predilezione che Gamera purtroppo non riesce proprio a strapparmi!
Max
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.30.35

Grazie al contributo di Mr.Doom, ecco la scheda del film inserita nel sito.
OmegaSaurus
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.51

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Non ho visto il film, ma posso dire che Zedus è un kaiju maestoso Cool
mattiathekaiju
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.52

Max
#12 Inviato : venerdì 12 marzo 2010 14.13.34

Riporto un messaggio che era andato perso:

postato da micheles il 23/2/2010 5:48:27 AM

Leggendo i commenti precedenti mi sento di affermare che "Gamera the Brave" NON e' stato capito. Il film non va paragonato alla trilogia Heisei: "the Brave" e' un ritorno al passato, ai film originali di Gamera degli anni sessanta, film in cui i protagonisti assoluti erano i bambini. Proprio ieri sera stavo guardando il primissimo film di Gamera. C'e' una scena in cui un bambino amante delle tartarughe abbandona sulla spiaggia una tartarugina di nome Chibi e poco dopo emerge dal mare Gamera. Il giorno dopo, non ritrovando piu' la sua tartarughina, il bambino pensa che Chibi si sia trasformata in Gamera. E' evidente che "the Brave" fa riferimento a questa scena. Un'altra citazione bellissima e' quando il piccolo Gamera affumica un coltello, scambiandolo per il mostro Guiron (il film con Guiron e' stato il primo film di Gamera che ho visto da bambino). "Gamera the Brave" e' un film per bambini e va visto con gli occhi da bambino. Lo stretto rapporto con i bambini costituisce l'anima dei film di Gamera e cio' che li differenzia maggiormente dai film di Godzilla. Parlando da nostalgico, il film si merita un bel dieci per aver saputo catturare alla perfezione lo spirito dei film originali.
Rodan
#13 Inviato : martedì 5 agosto 2014 12.46.58

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Grazie al nuovo fansub ieri mi sono visto questo film. Intanto una considerazione: il titolo italiano Gamera - Piccoli eroi è davvero perfetto (oltre che fedele), invece l'internazionale Gamera The Brave fa pensare che il coraggioso sia solo Gamera Laugh oltre a disperdere il ruolo dei bambini (che l'abbiano fatto apposta per non spaventare il pubblico estero meno "infantileggiante"?).

Comunque il film è davvero particolare e grazioso: anche se non mancano scene enfatiche del rapporto bambini/Gamera mi è parso nel complesso molto sobrio nella trattazione del tema. La storia è anche molto lineare ma funzionale e il mostro Zedus è eccellente!

Ci sono degli aspetti che sono da approfondire, magari lo recensisco con più calma Wink
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)