05/06/2020, ore 23:02 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Film in uscita al cinema Opzioni
Rodan
#21 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.07.56
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Hedora M" ha scritto:
Rodan, sono anch'io fan sfegatato di Jackie Chan! hail

Infatti anch'io aspetto di vedere quel film! mrgreen

Evviva, non sono solo!!! hail
Watch the Skies!
King Ghidorah
#22 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.07.58

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
"Rodan75" ha scritto:
Ho visto Planet Terror. Divertente e sfacciatamente exploitation, si astengano i non cultori.

Un plauso alle splendide attrici, come sempre il reparto femminile è di prim'ordine nei film di Rodriguez Cool

Non ho visto Planet Horror, ma amo Rodriguez. La sua opera prima (El Mariachi) mi aveva folgorato. Secondo me fra un po' vedrete che il sodalizio con Tarantino s'interromperà perchè Robertino inizierà a fargli ombra (già sembra che fra i due Grindhouse non ci sia confronto)

"Dal tramonto all'alba" è uno dei film più sconclusionati e divertenti che abbia mai visto (con il grande Tom Savini nella parte di Sex Machine).

I miei figli (e anche io) adorano la serie di Spy Kids.

Planet Terror m'incuriosisce da matti (anche perchè esplicitamente ispirato ad un film di Umberto Lenzi). Appena esce in DVD me lo prendo e me lo vedo quando a casa tutti dormono...

Rodan
#23 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.02

E ovviamente nemmeno Rush Hour 3 qua è arrivato... quest'anno mi hanno preso di mira Sad Sad Sad

ps: King ma come fa a piacerti Spy Kids? Io l'ho mollato dopo un quarto d'ora per quanto lo trovavo insopportabile e non mi è successo di frequente Huh
Watch the Skies!
mattiathekaiju
#24 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.04

Gruppi: Registered, GI fan

"Rodan75" ha scritto:
ps: King ma come fa a piacerti Spy Kids? Io l'ho mollato dopo un quarto d'ora per quanto lo trovavo insopportabile e non mi è successo di frequente Huh

a chi lo dici sick
Hedora M
#25 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.05

Perchè? Non è mica male (non un capolavoro, ma simpatico)! Tongue

Anche se in certi momenti l'ho trovato un pochino troppo infantile! Laugh

Il 3 (quello 3D) è il più bello (l'uno e il due sono deboli)! Cool
King Ghidorah
#26 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.06

"Rodan75" ha scritto:

Non faccio fatica a crederlo perchè è il classico film da "tutto o niente".

E' una serie per ragazzi condita da un senso dell'assurdo e da tanta, tanta ironia. Mi piace Banderas che si piglia in giro da solo. Mi piace Carla Cugino. Ci sono trovate registiche particolarmente curiose (tipo gli scheletri in "stop motion" del secondo film).
E' chiaro che bisogna approcciarsi con occhi un po' particolari altrimenti l'effetto F.FWD sul DVD è matematico (cosa a me successa solo con film tipo "wayne's world - fusi di testa").

"Hedora M" ha scritto:
Il 3 (quello 3D) è il più bello (l'uno e il due sono deboli)!

Il mondo è bello perchè vario. A me è l'unico che ha fatto leggermente schifo sick
Nessun paragone con l'altro 3D di Rodriguez: Le avventure di Sharkboy e Lavagirl Cool

gigan91
#27 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.07

Gruppi: GI fan

"King Ghidorah" ha scritto:

Nessun paragone con l'altro 3D di Rodriguez: Le avventure di Sharkboy e Lavagirl Cool

no, scusa King ma qui devo
dissentire io,
ho visto tutti gli "spy kids"
e sebbene siano tutti più
o meno simpatici e con trovate
carine(amando l'animal horror
sono impazito per le mutazioni
genetice del secondo film)

ma Sharkboy e Lavagirl sick sick sick sick sick sick sick
(a non uso spesso quest'emoticon)
qualche tempo fa volevo farmelo, ma grazie al cielo ho deciso di pensarci
su, e ho visto il film una mattina su sky (poco prima iniziasse
la scuola) e stavolta è toccato a me non vederl ofino alla fine
(invece che a Rodan) perchè è troppo bambinesco,
io apprezzo i cartoni per bambini (adoro
la Disney ad esempio) ma questo è troppo davvero!!! OhMyGod Huh Huh Huh Huh

in ogni caso, DE GUSTIBUS! Cool Cool
King Ghidorah
#28 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.08

"gigan91" ha scritto:

perchè è troppo bambinesco,
io apprezzo i cartoni per bambini (adoro
la Disney ad esempio) ma questo è troppo davvero!!! OhMyGod Huh Huh Huh Huh

E' estremamente bambinesco!!! Per fare un paragone, sta al filone dei film per ragazzi come il metal hardcore sta alla musica rock.

Non so se hai mai visto un episodio dei Teletubbies. Visto di sfuggita, con occhi adulti, è semplicemente d-e-l-i-r-a-n-t-e. Eppure i bambini della scuola materna lo adorano, così come adorano i Disney. Perchè?
Perchè è studiato per piacere a quel pubblico (datevi un occhiata in rete sull'argomento).

Shark e Lava sono ugualmente pensati per un pubblico di bambini particolare: quelli che lavorano molto di fantasia.
Direte voi: ma tu non sei un bambino. Vero, ma probabilmente c'è un non so che d'infantile che non mi abbandona e per questo alcune cose ancora mi divertono.

Comunque due precisazioni su S & L:
- non c'è paragone con i primi due Spy Kids
- i primi 20 minuti sono sconcertanti ma servono a preparare il culmine dell'azione che si sviluppa nella seconda parte del film.

Comunque, se questa produzione di Rodriguez ti fa vomitare, rientri nell'assoluta normalità mrgreen

gigan91
#29 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.09

Comunque, se questa produzione di Rodriguez ti fa vomitare, rientri nell'assoluta normalità mrgreen

che bello, a me dicono sempre che sono anormale! mrgreen mrgreen
comunque non è che mi fa vomitare,
ma mentre lo guardavo, avevo quella strana sensazione in
cui ti senti sempre più spossato e le ginocchia sembrano
fatte di latte avete presente?
(il terzo non è male inoltre lo vednono a pochissimo (io l'ho visto
addiritura a 6,90 con gli occhiali)
ma devo ancora vederlo in 3-D Smile Smile
(comunque non è vero che i film disney sono
per bambini (almeno non tutti,
guardatevi "il pianeta del tesoro" un film
fantastico!!!! che non considero affatto per bambini!) Wink
Rodan
#30 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.11

In mancanza d'altro stasera dovrei andare a vedere Cemento Armato. Butta male, incrociate le dita per me.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#31 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.12

"Rodan75" ha scritto:
In mancanza d'altro stasera dovrei andare a vedere Cemento Armato. Butta male, incrociate le dita per me.

Non so come sarà il film, ma Faletti come attore è fortissimo. Poi facci sapere, che m'interessa.

Rodan
#32 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.17

Ahia King, proprio non ci troviamo.

Il film è buono (e la cosa mi ha sorpreso perché ero molto prevenuto), un noir che non tenta di essere altro e non ha paura di essere anche cattivo dove serve.

Ma Faletti è un cane di una atrocità disarmante... roba da mettersi le mani sulle orecchie ogni volta che apre bocca. Per fortuna il ruolo è abbastanza definito per cui non riesce, suo malgrado, a rovinare il film.

Comunque nel complesso una pellicola che consiglio.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#33 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.23

"Rodan75" ha scritto:
Ahia King, proprio non ci troviamo.

Il film è buono (e la cosa mi ha sorpreso perché ero molto prevenuto), un noir che non tenta di essere altro e non ha paura di essere anche cattivo dove serve.

Ma Faletti è un cane di una atrocità disarmante... roba da mettersi le mani sulle orecchie ogni volta che apre bocca. Per fortuna il ruolo è abbastanza definito per cui non riesce, suo malgrado, a rovinare il film.

Comunque nel complesso una pellicola che consiglio.

Non ho motivo di dubitare che Faletti in questa pellicola sia un cane e me ne dispiace.

Il trasporto verso di lui nel mio post di ieri era legato all'unico vero film che aveva girato in precedenza e cioè "Notte prima degli esami". La banalità della pellicola in qualche modo veniva mitigata dalla sua presenza scenica nel ruolo del professore carogna, come del resto riconosciuto anche dalla cosiddetta critica "colta".

A questo punto è rafforzato il concetto che una rondine non fa primavera...

PS: negli ultimi post sto citando una serie di film che possono creare un po' di sconcerto BigGrin Vi ricordo che le mie visioni, oggi come oggi, sono strettamente condizionate dal menage familiare Laugh Laugh

Rodan
#34 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.28

Il ruolo del professore in Notte prima degli esami era effettivamente più nelle sue corde, per quanto anche in quel caso secondo me facesse più la presenza scenica che il modo di recitare le battute, ma nel complesso funzionava (a prescindere da cosa si pensi del film). In questo caso invece si tratta di un ruolo più "importante" e quindi le pecche emergono con maggior forza Sad

Niente da dire invece sulle visioni familiari, in fondo è anche giusto spaziare Wink
Watch the Skies!
gigan91
#35 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.34

è vero King, non
preoccuparti Wink
fra uno sbudellamento e l'altro,
e fra un attacco di squali o
vespe assassine è
giusto inserire un pò di Spongebob o roba cosi!
LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Max
#36 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.52
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
questo venerdì escono il nuovo resident evil e Invasion. Sicuramente venerdì sera andrò a vedere RE.
Hedora M
#37 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.08.53

Ieri sono andato a vedere "Il buio nell'anima", un Thriller con Jodie Foster (adoro quell'attrice, è così atmosferica che secondo me merita il secondo posto delle migliori attrici americane dopo Nicole Kidman) Cool

Molto bello, anche se preferivo "Flightplan" Wink
Max
#38 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.24
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
vi sconsiglio di andare a vedere Resident Evil Extinction... mi ha troppo deluso !!! E' un filmetto, niente di eccezionale. Vi consiglio di andarlo a vedere solo se vi sono piaciuti molto i primi 2. Altrimenti se volete vedervi un bel film horror, vi riconsiglio "28 settimane dopo" che con quello andate sul sicuro Smile
mattiathekaiju
#39 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.27

resident evil extincion è un film che avrebbe fatto rivoltare stve.louis,nemesis,saddler,salasar e tutti i personaggi morti nella memory card. LOL
Rodan
#40 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.29

Dovrei andarlo a vedere mercoledì, vi faccio sapere.

Avrei preferito nettamente vedere 28 settimane dopo, ma gli esercenti hanno deciso diversamente Mad
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)