18/08/2019, ore 02:38 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Gamera 2: Attack of Legion Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.12
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Hedora M
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.13
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Eccoci arrivati (a mio parere) al migliore Gamera movie di tutti i tempi.
Secondo me è davvero unico! Woot
E' praticamente perfetto in tutto e anche negli effetti speciali (ma il massimo degli effetti speciali spetta comunque a "Gamera 3") Wink
Un ottimo film, sia di Gamera che dei Kaiju Eiga in generale.
Fino ad ora è il miglior Gamera che abbia mai visto Smile
I protagonisti (la maggior parte femmine) sono azzeccatissimi.
E finalmente si comincia a ragionare con le musiche a base di ottimi temi.
Il verso di Legion è molto bello: è praticamente la fusione tra il verso di Guiron e quello di Mothra Smile
Anche i piccoletti sono realizzati ottimamente in Stop Motion (ma anche in altr modi) e devo ammettere che

SPOILER
la scena nel treno offre un Suspence altissima (la scena del piccolo Legion che spunta davanti al pilota del treno mi ha fatto saltare in aria Blushing Un ottimo colpo di scena Wink )
FINE SPOILER

Niente altro da dire un filmone Woot
Che tristezza però non averlo potuto vedere al cinema Sad
VOTO: 10

PS: il manifesto giapponese è bellissimo Woot
Rodan
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.14

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Hedora M" ha scritto:

PS: il manifesto giapponese è bellissimo Woot

Vero! Woot
Watch the Skies!
gigan91
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.15

Gruppi: GI fan

e ci credo che è bello,
Legion è uno dei miei pupilli
l' ho proposto io! Cool Cool Cool
(per la kajiu war)
Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.16

Te sempre a prenderti il merito di tutto Laugh
Watch the Skies!
Hedora M
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.17

Si scrive "L'ho proposto io" e no "Lo proposto io" Laugh
Max
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.32

"Hedora M" ha scritto:
Che tristezza però non averlo potuto vedere al cinema Sad

considerando l'ottima qualità degli effetti speciali, sarebbe stato bellissimo poter vedere questi film al cinema.

Concordo sul fatto che questo è il miglior heisei.

voto: 9.5
Hedora M
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.35

"Hedora M" ha scritto:
SPOILER
la scena nel treno offre un Suspence altissima (la scena del piccolo Legion che spunta davanti al pilota del treno mi ha fatto saltare in aria Blushing Un ottimo colpo di scena Wink )
FINE SPOILER

Scusa! Mi dimentico sempre dello spoiler perchè penso sempre che l'abbiano visto tutti Blushing

Grazie a chiunque abbia corretto (Max o Rodan?) Wink
mattiathekaiju
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.37

bellissimo e anchio sono saltato durante la scena del treno

voto :8
Max
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.48

"Hedora M" ha scritto:

Scusa! Mi dimentico sempre dello spoiler perchè penso sempre che l'abbiano visto tutti Blushing

Grazie a chiunque abbia corretto (Max o Rodan?) Wink

sono stato io... mi raccomando ricordatevi di avvisare sempre quando rivelate delle sequenze particolari di qualche film ;)
Hedora M
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.49

"mattiathekaiju" ha scritto:
bellissimo e anchio sono saltato durante la scena del treno

voto :8

Sarà bellissimo ma il tuo voto non mi pare molto alto Laugh
gigan91
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.50

non tutti cominciano da 5 però, la maggior
parte comincia da 0 come voto! Laugh
Hedora M
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.51

Sì forse è vero. Wink
Però io ho sempre iniziato dal 5 al 10 come i voti scolastici Wink mrgreen
gigan91
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.52

Infatti io parlavo di te quando dicevo
"c'è chi inizia dal 5" Wink Wink
King Ghidorah
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.17

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
L'ho visto per la prima volta ieri sera. Premetto che era senza sottotitoli ed ero così stanco che mi sono addormentato in alcuni punti. Il giudizio andrà quindi sicuramente rivisto.

Si confermano i punti forti del primo heisei: trama interessante, bella caratterizzazione dei mostri, ottimi effetti speciali. In più,rispetto al primo, aggiungerei anche una colonna sonora più adeguata.
Peccato che il verso di Gamera sia ovattato e mal sfruttato.

Legion non mi ha fatto impazzire anche perchè di questi mostri demoltiplicanti sinceramente ne ho un po' le scatole piene. Così come sono rimasto perplesso di fronte all' attacco definitivo del finale.

Tirando le somme, non riesco a metterlo un gradino al di sopra del precedente "guardian" ma restiamo comunque ad ottimi livelli.
Un film da vedere.
Voto: 8,5
...da quanto è iniziato?

OmegaSaurus
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.30.21

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
'Na figata!
L'ho visto quasi interamente su Youtube in Inglese, che dire, bellissimo!
Legion poi...
Come il Diavolo della bibbia che infestò un ragazzo..
"Come ti chiami?"
"Legione, perchè siamo in molti"
twisted twisted twisted Il massimo della malvagità!!
voto 10
GNN
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.24.04

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 03/12/2009
Finalmente visto il film per sottotitolarlo, devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Gli insetti alieni mi hanno sempre colpito (Mission to Mars, Lost in Space, un'episodio di Ai Confini della Realtà che non ricordo bene, ecc) e terrificato.
Poi la trama è costruita benissimo e tutto viene reso logico e sembra normalissimo (vedi la scena a casa dell'entomologa in cui chiariscono tutto).
Grande l'inquadratura del Colonnello ripreso dal POV della canna della pistola ed illuminato di rosso che spara all'insettone!
Infine non mi sarei mai stancato dell'entomologa con la "s" blesa che andava in giro con la gonna sopra il ginocchio in pieno inverno!
Inutile, invece, Asagi-chan che, mi dispiace, ma poteva anche starsene a casa.

VOTO: 9

Rodan
#18 Inviato : giovedì 3 giugno 2010 12.57.56

Arrivato anche il mio turno Cool

UN CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davvero sono stato molto combattuto perché volevo dargli 10, alla fine ho scelto il 9 solo perché per principio 10 lo dò solo al primo Godzilla, ma è stata più una fisima che altro: questo è uno dei migliori kaiju eiga mai fatti! Kaneko trova la quadra rispetto al ritmo contemplativo che non mi aveva fatto apprezzare troppo il precedente e porta avanti con equilibrio una storia che riesce a essere realistica e fantastica allo stesso tempo, grazie all'esatto bilanciamento di Mito e scienza.

C'è tutto quello che si potrebbe desiderare: un tono cupo, un nemico formidabile e scene da antologia

SPOILER
L'esplosione del baccello che disintegra la città è qualcosa che non si dimentica e mi ha fatto letteralmente cadere la mandibola a terra
FINE SPOILER

Il tutto senza snaturare poi troppo la formula "standard" e rispettando anzi i canoni della serie Gamera, che, a dispetto della sua cupezza, dispensa qualche buon sentimento e solletica la visione animista del Giappone con la natura come elemento "attivo".

SPOILER
Ovviamente nella scena della metropolitana sono saltato anch'io. Il bello è che siccome il disco si bloccava mi è capitato più di una volta di "transitare" per quella scena... e sono saltato sempre Laugh
FINE SPOILER

A proposito di questo Legione, che è davvero una delle cose più inquietanti che si siano mai viste

SPOILER
Gamera ricoperto dalle "larve" è una delle scene più splatter che abbia mai visto... senza esserlo!!! Riusciva a essere ripugnante e estremamente drammatica
FINE SPOILER

Mi faceva pensare che sarebbe stato perfetto per un incontro fra Godzilla e Gamera come nemico comune: in effetti in più di una occasione si ha la sensazine che Gamera da solo non ce la faccia a sconfiggerlo per quanto è potente. Si respira anche per questo un'aria apocalittica degna dei migliori esempi del genere.

Insomma, l'ho già scritto e lo ripeto: un Capolavoro Assoluto.

Nota a margine: Il film è quindi complesso ma non privo di ingenuità e sentimento: davvero viene da chiedersi per quale motivo non si sia capaci oggi di padroneggiare una simile miscela con altrettanta naturalezza. Perché nei cinema dobbiamo vedere oscenità come Scontro tra titani e una meraviglia del genere va relegata al fansub perché nessun distributore si sogna di importarla nemmeno per un direct-to-DVD? Solita polemica, ma davvero non si sopporta una cosa del genere, la dice molto lunga sulla qualità di distribuzione e cinefilia in italia.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#19 Inviato : giovedì 3 giugno 2010 15.25.34

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Rodan ha scritto:
Nota a margine: Il film è quindi complesso ma non privo di ingenuità e sentimento: davvero viene da chiedersi per quale motivo non si sia capaci oggi di padroneggiare una simile miscela con altrettanta naturalezza. Perché nei cinema dobbiamo vedere oscenità come Scontro tra titani e una meraviglia del genere va relegata al fansub perché nessun distributore si sogna di importarla nemmeno per un direct-to-DVD? Solita polemica, ma davvero non si sopporta una cosa del genere, la dice molto lunga sulla qualità di distribuzione e cinefilia in italia.

guarda,anche io ho le tue stesse lamentele.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#20 Inviato : lunedì 7 febbraio 2011 20.40.38

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
OmegaSaurus ha scritto:
'Na figata!
L'ho visto quasi interamente su Youtube in Inglese, che dire, bellissimo!
Legion poi...
Come il Diavolo della bibbia che infestò un ragazzo..
"Come ti chiami?"
"Legione, perchè siamo in molti"
twisted twisted twisted Il massimo della malvagità!!
voto 10

I Legion mi ricordano un po gli xenomorfi.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)