04/12/2020, ore 16:22 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Gamera: Guardian of the Universe Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.44
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Hedora M
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.45
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Ecco il mio primo film di Gamera! Woot
Ordinai 4 anni fa la VHS giapponese e fu amore a prima vista Smile
Contrariamente a come dice qualcun'altro per me Gamera è un Kaiju tutto al femminile. mrgreen

Comunque a mio parere tutta la trilogia di Susuke Kaneko merita di avere il riconoscimento di migliori film di Gamera di tutti i tempi Woot
A mio parere l'unico film Showa che può rivaleggiare con i tre Heisei è ovviamente "Attenzione! Arrivano i mostri" RollEyes
Ma questi sono senza dubbio tra i massimi capolavori del Kaiju Eiga Cool

Torniamo al film in questione:
il film, la prima volta che lo vidi mi folgorò l'immaginazione OhMyGod
Per gli amanti del Kaiju Eiga questo è senza dubbio un capolavoro assoluto, brillante e con effetti speciali all'altezza delle produzioni americane del periodo (curioso perchè questo ha adirittura il Budget minore di quello delle produzioni Heisei targate Godzilla, comunque il massimo degli effetti speciali lo raggiunge "Gamera 3").
Le protagoniste femminili (presenti in tutti e tre i film) sono azzeccatissime e anche la sceneggiatura è priva di difetti.
Le musiche però non mi piacciono Confused Le trovo troppo semplici, degne di un Telefilm e non di un film da cinema.
Comunque questo non ha importanza Wink
Una cosa che ha importanza sono le numerosissime scene d'azione presenti nei combattimenti tra Gamera e Gyaos Cool
Il Restyling applicato a tutti e 2 i mostri è strepitoso e anche le tute sono ben fatte rendendo i movimenti molto sciolti e per niente goffi.
Susuke Kaneko è un genio (e darà risultati ancora più soddisfacenti con i prossimi due film della saga) Cool
Personalmente al film darei 9, ma il voto azzeccato è senza dubbio 8,5 mrgreen
VOTO: 8,5
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.47

"mattiathekaiju" ha scritto:
me lo sto prendendo in inglese da eeeetciu.

Come fai ad avere la soddisfazione di prendere sti capolavori in versione falsa?!? Sad

Comunque nell'altro Thread dicevi che preferisci la trilogia di Kaneko.
Se dici che te lo stai prendendo, intuisco che non l'hai visto.
E allora come fai a dire di preferire una determinata serie se non ne hai visto i film? Laugh
mattiathekaiju
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.48

ho visto il 2 e il 3.
Hedora M
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.50

Ah, allora scusa Wink
Max
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.58
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
adoro la trilogia heisei di Gamera, inoltre il cofanetto con i 3 dvd è molto ben fatto (ed abbastanza economico) e sono riuscito ad apprezzare/comprendere il film grazie ai sottotitoli.

un film pieno di azione e di effetti speciali molto ben realizzati (tra i migliori in assoluto per il genere Kaiju eiga), ma non eccessivi. Il tutto è ben strutturato e rende la visione del film molto godibile.

Sarebbe bello se venisse doppiato in italiano e distribuito in Italia.

Il mio voto è 9.
mattiathekaiju
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.09

"Max" ha scritto:
adoro la trilogia heisei di Gamera, inoltre il cofanetto con i 3 dvd è molto ben fatto (ed abbastanza economico) e sono riuscito ad apprezzare/comprendere il film grazie ai sottotitoli.

un film pieno di azione e di effetti speciali molto ben realizzati (tra i migliori in assoluto per il genere Kaiju eiga), ma non eccessivi. Il tutto è ben strutturato e rende la visione del film molto godibile.

Sarebbe bello se venisse doppiato in italiano e distribuito in Italia.

Il mio voto è 9.

purtroppo:tanto non esce un ++++
Hedora M
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.56.04

Ieri me lo sono rivisto e devo dire che ho un pò sbagliato con quel 8,5 e l'ho rivalutato alzandolo di mezzo voto mrgreen

Max, se puoi cambia il mio voto nella lista: da 8,5 a 9 Wink
King Ghidorah
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.01.35

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Questo è un film che apprezzo nel suo complesso. Intendo dire che sono stato così preso dal succedersi dei fotogrammi che non saprei dire se mi sia piaciuta di più la storia, gli effetti speciali, i mostri,ecc.

Veramente ben girato. Se devo trovare un neo, concordo in pieno con Heddie quando dice che le musiche non sono all'altezza.
In ogni caso i film del tartarugone divertono sempre.

Voto: 8,5

Hedora M
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.01.36

"King Ghidorah" ha scritto:
In ogni caso i film del tartarugone divertono sempre.

Quoto, a mio parere la maggior parte sono anche meglio di quelli (non tutti ovviamente) di Godzilla (sempre nel divertimento). Cool Wink

Comunque vi chiedo una cosa: per voi Gamera è più maschio o femmina? RollEyes
Dal "Tartarugone" che ha usato King Ghidorah mi sembra che lui la cataloghi come un Kaiju maschio Wink

Io invece l'ho sempre considerato un Kaiju puramente al femminile: forse l'unico Kaiju femmina (insieme a Mothra) Cool
Ghidorah84
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.04.10
Rank: Newbie

Questo è l'unico film di Gamera che ho visto finora. Buoni effetti speciali e ottima storia!

Tuttavia ritengo che rispetto alla serie Heisei di Godzilla i toni siano più fantasiosi e meno "attuali", di conseguenza continuo a preferire questi ultimi, almeno in attesa di vedere gli altri di questa trilogia.

Ah, per quel che mi riguarda Gamera è una "lei", anche se non mi risulta che il sesso sia mai stato specificato (come per Mothra, tra l'altro)
Baragon31
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.19.36
Rank: Newbie

Iscritto: 03/12/2009
ma dv l' avete trovato sto film???
Hedora M
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.19.39

Io avevo la VHS Giapponese, ma è disponibile un cofanetto americano con tutta la trilogia Heisei! Smile
manzilla
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.10.39

Locazione: Ascoli Piceno
è stato il mio primo film di Gamera!
quando sono stato in vacanza a Bilbao in spagna, sono riuscito a recuperare il cofanetto della trilogia heisei in spagnolo.
anche se non l'ho mai studiata, per la sua somiglianza con l'italiano ho capito quasi tutto!
però...CHE FILM!
la trilogia heisei di Gamera è l'unica che dà uno strappo alla regola "il primo film di una serie è sempre il migliore"!
Tutti e tre i film superano di varie classifiche ogni film showa di Gamera e i millenium di Godzilla!
buttiamo via tutti gli infantilismi della serie Showa, siamo seri!
gli effetti e le tute sono bellissimi, e vogliamo parlare delle protagoniste femminili?
Il personaggio di Asagi poi è molto simile a Miki Saegusa, e sapete quanto voglio bene a Miki...
viene comunque superato dagli altri due, ma rimane un film memorabile!
Voto: 9
OmegaSaurus
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.31.07

Locazione: R'Lyeh
"Hedora M" ha scritto:

Io invece l'ho sempre considerato un Kaiju puramente al femminile: forse l'unico Kaiju femmina (insieme a Mothra) Cool

Per me è maschio.. Boh, ma anche se fosse.. CHI SE NE FREGA! Gamera è er/la Mejo!
Però... Vogliamo dire qualcosa di Battra, Biollante, Magaguirus, Queen Legion, Irys???
Hedora M
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.31.08

"OmegaSaurus" ha scritto:
Però... Vogliamo dire qualcosa di Battra, Biollante, Magaguirus, Queen Legion, Irys???

Sai Omega che hai sollevato una discussione importante? OhMyGod

Non ci avevo pensato ... ma in effetti tramite le varie spiegazioni nei film, potremmo dire che anche i Kaiju da te elencati siano di sesso femminile Blink (non sto ad elencare i motivi perché tanto chi ha visto i film li sa)

Complimenti per l'acuta osservazione! Wink
JetJaguar78
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.31.14

Locazione: Milano
Su Biollante e Irys non ho dubbi, sono delle "lei", ma su Bathra, Megagurius e Legion penso che siano dei "lui" ( sopratutto gli ultimi 2 ), oppure può darsi che ho seguito poco i film di cui sopra ( trovati con Ciuchino )
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
OmegaSaurus
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.31.16

Locazione: R'Lyeh
"JetJaguar78" ha scritto:
Su Biollante e Irys non ho dubbi, sono delle "lei", ma su Bathra, Megagurius e Legion penso che siano dei "lui" ( sopratutto gli ultimi 2 ), oppure può darsi che ho seguito poco i film di cui sopra

Battra è l'alter ego di Mothra, femmina.
Megaguirus è la regina di una colonia di meganulon
Legion idem, solo per i suoi "warriors"
ROGORA
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.31.19

ottima discussione questa sul sesso dei kaiju.

vi invito ad approfondire la questione sul topic (che ho orgogliosamente creato) BIOLOGIA DEI KAIJU.

e, con l'occasione, segnalo che, in base ai criteri da voi accennati, sostengo che sicuramente Jiger (o Jigura che dir si voglia) è femmina.

per i megaorganismi formati da colonie di individui minori si potrebbe anche ipotizzare l'ermafroditismo.
Rodan
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.39.31

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Visto ieri sera nella versione fansub Cool

Dunque, premetto che fino ad oggi avevo visto soltanto Attenzione! Arrivano i mostri della serie e quindi non ho quella cognizione generale dell'insieme che invece mantengo di più quando vedo un film di Godzilla.

Inoltre ero molto curioso visti i commenti entusiastici che piovono dappertutto, non dimentichiamo che questo film ha "sconfitto" al botteghino anche Godzilla vs Destroyer!

Bene, devo essere sincero: il film è bello, ma si è rivelato inferiore alle aspettative e non è mancata una punta di delusione.

Veniamo agli aspetti positivi: intanto si conferma una cosa che avevo letto e cioè che i film di Gamera sono generalmente più cupi dei Godzilla! La figura dei Gyaos infatti è inquietante con i suoi pasti a base di carne (umana e non) che danno un tocco quasi splatter alla storia e con il suo agire di notte, al riparo dalla luce, come un vampiro. Poi c'è l'urlo di Gamera che è BELLISSIMO, ti fa veramente venire i brividi! Woot

E poi c'è una storia sicuramente molto buona, con effetti funzionali.

Ciò che mi ha convinto di meno è il ritmo che ho trovato un po' lento e una generale freddezza che mi ha ricordato il primo Godzilla Heisei: il film inoltre non è sorretto a dovere dalle musiche, che addirittura scompaiono in alcuni momenti dove invece servirebbero a creare un'atmosfera più potente! Anche il cast mi è sembrato un po' di bassa levatura, con attori poco carismatici. In effetti in più di un punto sembra di vedere un tv-movie.

Comunque aspetto di vedere altri film della saga per farmi un'idea, magari se "entrerò" meglio nell'atmosfera della serie in seguito lo apprezzerò di più. Quindi al momento come voto mi fermo a 7.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)