|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
STESSA FRASE: come per gli altri aspetto Ottobre per il cofanetto giapponese. Comunque fin'ora da quel che ho visto (la versione americana) il film lo trovo divertente. Certo che la storia del combattimento censurato tra Guiron e Gaos mi ha fatto stra Arrabiare Fin'ora il film non lo considero tra i migliori Gamera perchè lo trovo un pò troppo ridicolo Comunque aspetto prima di dare un voto
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
Allora, questo film è sempre riuscito a incuriosirmi! Appena riuscii a vederlo ci rimasi leggermente deluso del fatto che non avevo visto il tanto atteso scontro tra Gyaos e Guiron!  Motivo: avevo visto la versione americana televisiva! Comunque mi sento di dargli un voto, poi se un giorno vedrò la versione giapponese lo rivaluterò! Diciamo che è divertente e anche ridicolo!  Però non riesce a riportare alle atmosfere di "Gamera vs Barugon", quindi il mio giudizio è oltre il buono, ma non di più! VOTO: 7,5
|
|
Rank: Newbie
Gruppi: Registered, GI fan
Iscritto: 03/12/2009 Messaggi: 23
|
Nessuno ha una copia della versione italiana??
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.806 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
Orpo! Nel giorno della "rinascita italiana" di questo film mi sono accorto che non l'avevo nè commentato nè votato Il film, per motivi tecnici più che sviscerato in questi ultimi mesi, è forse il più assurdo della saga. Il nostro testuggino poi è realizzato approssimativamente con quelle zanne di plastica bianca lucidatissime. Eppure... eppure questo film non sfugge alla legge del Gamerismo per cui, pur consapevoli che le ingenuità imperano, ti fa passare un'ora e mezzo di divertimento pieno. Sono molto affezionato a questo film essendo uno dei primi kaiju eiga che ho visto al cinema e dopo tanti anni rivederlo non mi ha dato nessuno shock negativo ma mi ha fatto solo tanta simpatia. Voto: 8
|
|
Rank: Newbie
Gruppi: Registered, GI fan
Iscritto: 03/12/2009 Messaggi: 324
|
i mostri di Gamera showa non mi sono mai parsi chissà che se confrontati con quelli di Godzilla showa, ma Guiron è diverso: ha un design molto interessante e originale, se lo avessero rifatto nella serie hensei sarebbe stato mitologico.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 03/12/2009 Messaggi: 2.297 Locazione: R'Lyeh
|
Concordo Kefiah, però dai, Jiger e Barugon non sono mica tanto male 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 08/10/2010 Messaggi: 103 Locazione: Napoli
|
Il film di Gamera dal titolo Gamera vs. Guiron del 1969, rinominato in Italiano “King Kong contro Godzilla” rappresenta un titolo decisamente out in quanto ne King Kong ne Godzilla sono presenti in questo film. L'ho visto al cinema insieme a mio cugino nella metà degli anni 70. Questa simpatica tartaruga. amica dei bambini ha fatto subito colpo su mio cugino, il quale entusiasta ha voluto accompagnarmi in seguito per vedere altre nuove avventure. La scena sconcertante di questo film che ha colpiti entrambi è rappresentata dalla “macellazione di Gaos”, il terribile antagonista di Gamera, pieno di boria, messo immediatamente fuori combattimento da Guiron, un mostro provvisto di un coltello gigante, il quale dopo aver affettato l’odiato nemico, lo annusa esprimendo una nota di miasma, cattivissimo sorride compiaciuto della sua vittoria… Questo film ancora oggi risulta introvabile in lingua italiana. Votazione finale: Discreto! Mister Word.63
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan
Iscritto: 23/06/2010 Messaggi: 110 Locazione: Cella Monte
|
Copio & incollo da Nocturno:
Infantilismo e gusto per il macabro contraddistinguono il quinto capitolo di Gamera. Due bambini vengono rapiti da donne aliene che vogliono mangiare i loro cervelli per assorbirne le conoscenze. Il mostro ninja dalla testa a coltello Guiron (o Ghiron o, come nel doppiaggio italiano, Godzilla!) fa letteralmente a tranci una versione spaziale di Gyaos e lancia degli shuriken negli occhi a Gamera. Vagamente simile a L'INVASIONE DEGLI ASTROMOSTRI ma ancora più folle.
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi: GI fan, Registered
Iscritto: 13/06/2012 Messaggi: 111
|
Non proprio fra i migliori della serie, ma forse "il" più divertente da vedere. Lo vidi nel solito cinemetto parrocchiale dei frati cappuccini, attorniato da coetanei vocianti, ingollando sospette caramelline colorate e imprecisati sciroppini al lampone (come dicevo altrove, prodotti reperibili, secondo me, solo nei cinema parrocchiali o quasi: ragazzi, ma chissà cosa cazz... ci siamo bevuti da bambini... boh... mistero...). Un ricordo molto tenero, comunque...
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.708 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Natale con Gamera, nel senso che la sera di Natale ero a casa a smaltire la consueta mangiatona e mi sono visto questo film Intanto lodi ai nostri subber per l'ottimo lavoro, anche la canzone in versione tradotta e karaoke, troppa grazia! Il film... mah, insomma: è davvero una cosina per bimbi, con la bizzarria di Guiron che fa a fette il Gyaos e Gamera che ruota alle parallele in omaggio ai giochi olimpici dell'epoca. Simpatico e si lascia gustare con un certo divertimento, ma resta un filmino. Devo dire che alla fin fine la serie Showa di Gamera non mi fa impazzire troppo, anche se, da amante del genere, vedo i vari capitoli con piacere. Nota a parte: Sullo speciale di Nocturno dedicato a Gamera si suggerisce che Guiron sia in realtà la traslitterazione di "Guillon", come derivazione da "Guillotine" (Ghigliottina), da cui la sua abilità di affettare gli avversari (magari questo si può inserire fra le curiosità). Voto: 6 Ps: ovviamente ignobile il titolo italiano. Watch the Skies! 
|
|
Rank: Newbie  Gruppi: Registered
Iscritto: 09/10/2016 Messaggi: 8
|
Ma nel doppiaggio italiano, che nome danno a Gaos? E' l'unico mostro nel film a non avere il nome cambiato?
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
Non è dato sapere, dal momento che la traccia audio italiana è introvable. Chi all'epoca lo vide al cinema si ricorda?
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.806 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
Spiacente... non me lo ricordo proprio...
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.708 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Quinto film e quinto aggiornamento della scheda. Le informazioni iniziano a essere meno (anche Ragone nell'introduzione del Blu-ray sembra in difficoltà e si dilunga soprattutto sugli attori), ma sono comunque riuscito a mettere insieme un bel po' di cose Nel caso emergesse altro, ovviamente lo aggiungo. Sul film confermo quanto scrissi l'altra volta, carino ma resta una cosa piccola. Dopotutto avendolo visto nel nostro fansub non c'erano particolari "nascosti", era già stato fruito nel modo giusto A proposito di Ragone, speravo dicesse qualcosa sul titolo italiano (perché sicuramente lo conosce) e invece niente. In fondo un'operazione così ignobile merita il massimo sbugiardamento possibile Watch the Skies! 
|
|
Guest
|