29/11/2020, ore 18:14 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

King Kong contro Godzilla - Gamera vs Guiron Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.23
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Hedora M
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.25
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
STESSA FRASE: come per gli altri aspetto Ottobre per il cofanetto giapponese.
Comunque fin'ora da quel che ho visto (la versione americana) il film lo trovo divertente.
Certo che la storia del combattimento censurato tra Guiron e Gaos mi ha fatto stra Arrabiare Sneaky

Fin'ora il film non lo considero tra i migliori Gamera perchè lo trovo un pò troppo ridicolo Laugh

Comunque aspetto prima di dare un voto Wink
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.38

Allora, questo film è sempre riuscito a incuriosirmi!
Appena riuscii a vederlo ci rimasi leggermente deluso del fatto che non avevo visto il tanto atteso scontro tra Gyaos e Guiron! Sad Motivo: avevo visto la versione americana televisiva! Crying
Comunque mi sento di dargli un voto, poi se un giorno vedrò la versione giapponese lo rivaluterò! Wink
Diciamo che è divertente e anche ridicolo! Laugh Però non riesce a riportare alle atmosfere di "Gamera vs Barugon", quindi il mio giudizio è oltre il buono, ma non di più! Wink
VOTO: 7,5
robotsite
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.33.27
Rank: Newbie

Iscritto: 03/12/2009
Nessuno ha una copia della versione italiana?? Sad
Max
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.25.52
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Scheda aggiornata dal mitico King Ghidorah: http://www.fantaclassici...lia/Film.aspx?idfilm=77

punk
King Ghidorah
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.38.20

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Orpo! Nel giorno della "rinascita italiana" di questo film mi sono accorto che non l'avevo nè commentato nè votato OhMyGod

Il film, per motivi tecnici più che sviscerato in questi ultimi mesi, è forse il più assurdo della saga. Il nostro testuggino poi è realizzato approssimativamente con quelle zanne di plastica bianca lucidatissime. Eppure... eppure questo film non sfugge alla legge del Gamerismo per cui, pur consapevoli che le ingenuità imperano, ti fa passare un'ora e mezzo di divertimento pieno.

Sono molto affezionato a questo film essendo uno dei primi kaiju eiga che ho visto al cinema e dopo tanti anni rivederlo non mi ha dato nessuno shock negativo ma mi ha fatto solo tanta simpatia.

Voto: 8

Kaptain Kefiah
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.38.22

i mostri di Gamera showa non mi sono mai parsi chissà che se confrontati con quelli di Godzilla showa, ma Guiron è diverso: ha un design molto interessante e originale, se lo avessero rifatto nella serie hensei sarebbe stato mitologico.
OmegaSaurus
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.38.25

Locazione: R'Lyeh
Concordo Kefiah, però dai, Jiger e Barugon non sono mica tanto male sisi
Mister Word.63
#9 Inviato : martedì 22 marzo 2011 16.15.20

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Il film di Gamera dal titolo Gamera vs. Guiron del 1969, rinominato in Italiano “King Kong contro Godzilla” rappresenta un titolo decisamente out in quanto ne King Kong ne Godzilla sono presenti in questo film. L'ho visto al cinema insieme a mio cugino nella metà degli anni 70. Questa simpatica tartaruga. amica dei bambini ha fatto subito colpo su mio cugino, il quale entusiasta ha voluto accompagnarmi in seguito per vedere altre nuove avventure.
La scena sconcertante di questo film che ha colpiti entrambi è rappresentata dalla “macellazione di Gaos”, il terribile antagonista di Gamera, pieno di boria, messo immediatamente fuori combattimento da Guiron, un mostro provvisto di un coltello gigante, il quale dopo aver affettato l’odiato nemico, lo annusa esprimendo una nota di miasma, cattivissimo sorride compiaciuto della sua vittoria… Crying Sad
Questo film ancora oggi risulta introvabile in lingua italiana.
Votazione finale: Discreto! ThumpUp
Mister Word.63
GOREZILLA
#10 Inviato : domenica 17 aprile 2011 8.25.09

Gruppi: GI fan

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Cella Monte
Copio & incollo da Nocturno:

Infantilismo e gusto per il macabro contraddistinguono il quinto capitolo di Gamera. Due bambini vengono rapiti da donne aliene che vogliono mangiare i loro cervelli per assorbirne le conoscenze. Il mostro ninja dalla testa a coltello Guiron (o Ghiron o, come nel doppiaggio italiano, Godzilla!) fa letteralmente a tranci una versione spaziale di Gyaos e lancia degli shuriken negli occhi a Gamera. Vagamente simile a L'INVASIONE DEGLI ASTROMOSTRI ma ancora più folle.
SteveAndrews
#11 Inviato : venerdì 29 giugno 2012 12.18.50

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
Non proprio fra i migliori della serie, ma forse "il" più divertente da vedere. Lo vidi nel solito cinemetto parrocchiale dei frati cappuccini, attorniato da coetanei vocianti, ingollando sospette caramelline colorate e imprecisati sciroppini al lampone (come dicevo altrove, prodotti reperibili, secondo me, solo nei cinema parrocchiali o quasi: ragazzi, ma chissà cosa cazz... ci siamo bevuti da bambini... boh... mistero...). Un ricordo molto tenero, comunque...
Rodan
#12 Inviato : giovedì 27 dicembre 2012 13.12.41

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Natale con Gamera, nel senso che la sera di Natale ero a casa a smaltire la consueta mangiatona e mi sono visto questo film Smile

Intanto lodi ai nostri subber per l'ottimo lavoro, anche la canzone in versione tradotta e karaoke, troppa grazia! punk

Il film... mah, insomma: è davvero una cosina per bimbi, con la bizzarria di Guiron che fa a fette il Gyaos e Gamera che ruota alle parallele in omaggio ai giochi olimpici dell'epoca. Simpatico e si lascia gustare con un certo divertimento, ma resta un filmino. Devo dire che alla fin fine la serie Showa di Gamera non mi fa impazzire troppo, anche se, da amante del genere, vedo i vari capitoli con piacere.

Nota a parte: Sullo speciale di Nocturno dedicato a Gamera si suggerisce che Guiron sia in realtà la traslitterazione di "Guillon", come derivazione da "Guillotine" (Ghigliottina), da cui la sua abilità di affettare gli avversari (magari questo si può inserire fra le curiosità).

Voto: 6

Ps: ovviamente ignobile il titolo italiano.
Watch the Skies!
Samzilla
#13 Inviato : mercoledì 2 novembre 2016 22.47.20

Gruppi: Registered

Iscritto: 09/10/2016
Ma nel doppiaggio italiano, che nome danno a Gaos? E' l'unico mostro nel film a non avere il nome cambiato?
**Mr.DooM**
#14 Inviato : giovedì 3 novembre 2016 19.28.23

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Non è dato sapere, dal momento che la traccia audio italiana è introvable. Chi all'epoca lo vide al cinema si ricorda?
King Ghidorah
#15 Inviato : venerdì 4 novembre 2016 21.04.21

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Spiacente... non me lo ricordo proprio... vecchietto

Rodan
#16 Inviato : lunedì 12 ottobre 2020 11.40.23

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Quinto film e quinto aggiornamento della scheda. Le informazioni iniziano a essere meno (anche Ragone nell'introduzione del Blu-ray sembra in difficoltà e si dilunga soprattutto sugli attori), ma sono comunque riuscito a mettere insieme un bel po' di cose Wink

Nel caso emergesse altro, ovviamente lo aggiungo.

Sul film confermo quanto scrissi l'altra volta, carino ma resta una cosa piccola. Dopotutto avendolo visto nel nostro fansub non c'erano particolari "nascosti", era già stato fruito nel modo giusto ThumpUp

A proposito di Ragone, speravo dicesse qualcosa sul titolo italiano (perché sicuramente lo conosce) e invece niente. In fondo un'operazione così ignobile merita il massimo sbugiardamento possibile Laugh
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)