22/02/2018, ore 06:55 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
15/12/2017, 22.10
ZillaUniverse: L'ho ritenuto un capolavoro.
15/12/2017, 21.38
Rodan: Inaspettatamente (ma non del tutto visto il regista) un buon film. Vedetelo.
15/12/2017, 18.24
manzilla: Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! Personalmente l'ho trovato superiore a Episodio 7
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Io vado a vederlo domenica, voi lo avete visto?
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Ma insomma Star Wars?
10/12/2017, 00.33
ZillaUniverse: Io invece consiglio di vedere la commedia dolce-amara "Il Premio" con protagonista Gigi Proietti che mostra una delle performance più belle che io abbia mai avuto il piacere di vedere da quando vado al cinema. :)
08/12/2017, 13.29
Rodan: Non andate a vedere "The Void", una porcata allucinante. Il vuoto di nome e di fatto (e fatto male)
23/11/2017, 23.07
ROGORA: mi ero permesso di buttare lì la questione perchè avevo visto un video pirata del trailer (probabilmente ripreso con un cellulare a qualche convention). Ringrazio Rodan per la solerte ricerca e segnalazione e mi scuso se non ho prontamente commentato.
18/11/2017, 00.42
ZillaUniverse: Considerando che parla di animali mutati grossi quanto Kong del 33 direi che dovreste metterlo nel forum. E poi non consiglio a Ghidorah di fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto su un film basato su un videogioco che non ha trama e quindi non essendo limitato da fedeltà si può avere tutte le libertà per scrivere una sceneggiatura bella.
17/11/2017, 18.24
King Ghidorah: Per me no ma non faccio testo: odio i film tratti dai videogames
17/11/2017, 16.59
Rodan: Capisco, chiedo venia. A questo punto però approfitto: secondo voi è un film da segnalare sul sito? Vedo che i siti americani a noi affini lo stanno seguendo...
17/11/2017, 16.18
King Ghidorah: Sì, il gioco me lo ricordo. Parlavo del trailer.
17/11/2017, 14.24
Rodan: Era quello con i mostroni che dovevano abbattere i palazzi :)
17/11/2017, 11.53
King Ghidorah: Mi sa che quello che cita Rogora è quello dove compaiono Kong e Godzilla. A me sembra un brutto fake.
17/11/2017, 10.53
Rodan: Ricordo con simpatia il videogioco, ma da qui a farci un film...
16/11/2017, 22.43
**Mr.DooM**: Il primo trailer di "Rampage" sarà rilasciato alle 23:00 di stasera.
16/11/2017, 20.34
ROGORA: Vi è capitato di vedere il trailer di "Rampage" con Dwayne Johnson (tratto dall'omonimo videogioco degli anni '80)?
13/11/2017, 19.09
ZillaUniverse: Ma secondo un ragionamento a differenza della massa dell'internet. XD
13/11/2017, 16.43
Rodan: Mica bisogna contestare per forza :D
12/11/2017, 23.58
ZillaUniverse: Stupito di entrambi i commenti però il film non l'ho visto quindi non posso contestare.
12/11/2017, 20.37
Rodan: Sono d'accordo...
09/11/2017, 10.51
King Ghidorah: Ecco una mia breve recensione di MAZINGA Z - INFINITY: insomma...
20/10/2017, 09.56
King Ghidorah: Un saluto ad Umberto Lenzi, un altro grande del cinema di genere italiano che ci lascia. RIP.
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Attenzione! Arrivano i mostri - Gamera vs Barugon Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.42
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Max
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.43
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Molto belle le locandine italiane.

Il film è l'unico che ho in italiano (la famosa vhs della Avo Film Smile ) e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Quando rivedrò il film ripasserò per un commento più approfondito e per dare un voto ;) Poichè è un po' che non lo vedo non mi sento di sentenziare Smile
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.48
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Devo poprio dire che "Attenzione arrivano i mostri" è tra i miei Kaiju Eiga preferiti! La prima volta con questo film?

Ero a casa di un mio amico (6 anni fa credo) appassionato di pellicole, aveva un proiettore per pellicole ed aveva un mega schermo come quelli cinematografici, aveva anche (e ha ancora) tanti "rotoli" di pellicole di suo padre (il quale era uno che al cinema tanto tempo fa metteva i film) e tra questi quale aveva? "Attenzione! Arrivano i mostri"!
Lo vidi: era la versione originale italiana (con qualche bruciatura)! Davvero bello!!! Ora possiedo il DVD Giant Monster dove vi è in FullScreen l'orribile versione americana.
Questa esperienza (tra le migliori mai vissute) la volevo tenere segreta fino a questo momento mrgreen
Per il momento non dò un voto (aspetto a Ottobre di ordinare il cofanetto giapponese di Gamera).
Ma sono sicuro che sarà un voto alto (quando avrò visto la versione originale giapp.) mrgreen

Ho dato solo un voto "tirato" nel Thread di "Gamera's Movies".
mattiathekaiju
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.50

mi sono visto la versione italiana sul....ehm coff...coff....

iiiiiiihoooooo(non vi dice niente il ragliare?)

voto 8
gigan91
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.51

Gruppi: GI fan

si era capito anche senza il secondo
particolare mrgreen !
comunque vedo di procurarmelo e
poi voto!
gigan91
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.52

comunque credo di aver letto
che ora usare e...etciù!!!!
è legale, ma solo per uso
personale!
Hedora M
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.53

Io anche se possiedo e ... etciù!!! (Gigan, mi hai contagiato!)
Odio avere film falsi (a meno che non siano imtrovabili)!!!

Strano è che pur avendolo non ho mai sc... scacciato le mosche da casa mia (non ho mai scaricato nessuno film) Blushing
gigan91
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.55

Neanch'io ho mai sc.... scaricato carichi pesanti (questa è carina
perchè ha anche senso se ci pensi Wink mrgreen )
Hedora, se ricordi come dissi tempo fa, anchio odio avere film falsi,
però lo faccio solo quando sono
indeciso se conprare o no un film, prima scarico
e poi se mi piace, lo cancello e compro quello vero!
ThumpUp
**Mr.DooM**
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.42.27

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Tra i miei kaiju movie preferiti, un film di ottima fattura aldilà del genere, epico lo scontro tra Gamera e Barugon con le pagode a fare da sfondo, avvincente la trama con l'ottima regia di Shigeo e la superba sceneggiatura di Takahashi Nizo.
Voto personale : 9,5
Rodan
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.42.28

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Hedora M" ha scritto:
Ero a casa di un mio amico (6 anni fa credo) appassionato di pellicole, aveva un proiettore per pellicole ed aveva un mega schermo come quelli cinematografici, aveva anche (e ha ancora) tanti "rotoli" di pellicole di suo padre (il quale era uno che al cinema tanto tempo fa metteva i film) e tra questi quale aveva? "Attenzione! Arrivano i mostri"!
Lo vidi: era la versione originale italiana (con qualche bruciatura)! Davvero bello!!!

Che spettacolo, quanto sei fortunato!!! OhMyGod
Watch the Skies!
ROGORA
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.23.52

Iscritto: 03/12/2009
A questo punto intervengo (in ritardo) anch' io.
Gamera vs Barugon è il secondo film che ho visto sulla mitica tartarugona, il primo era Gamera vs Bairasu (non cito i titoli italiani perchè sono indegni e generano unicamente confusione). onestamente a me piaceva parecchio pure Gamera, talvolta persino più di Godzilla (non cacciatemi dal forum) perchè, a seconda dei film che arrivavano nelle sale parrocchiali, mi sembrava che il buon Godzilla si ritrovasse spesso una gran faccia da bischero!!
(non ho mai sopportato ad esempio quella che aveva in Godzilla vs Megalon) mentre Gamera manteneva sempre un 'espressione feroce, sicuramente più adeguata ad un mostro di diverse tonnellate.

E poi c'è la questione delle atmosfere dark che contraddistinguevano i suoi film e che mi facevano impazzire, soprattutto in certe scene (guardatevi ad esempio il feto di Barugon che esce dall'uovo di opale!)

E ne approfitto per lanciare un sondaggio (Max, ti prego non riesco ad attivarlo come ulteriore topic, vieni in mio aiuto!)

Ladies and gentlemen,
VOTA LE SCENE PIÙ IMPRESSIONANTI DEI KAIJU EIGA!!
comincio io:

1) la vittima corrosa dall'acido di Hedora (in versione 'manta volante') in GODZILLA VS HEDORA

2) la sequenza della mano recisa di Frankenstein in FRANKENSTEIN CONQUERS THE WORLD

3) i telecronisti spolpati dall'arcobaleno di Barugon in GAMERA VS BARUGON

4) i bambini che trovano in classe i resti del pasto sanguinolento di Frankenstein in FRANKENSTEIN CONQUERS THE WORLD (scena che probabilmente mancava nella versione italiana)

5) il braccio dell'alieno che si stacca per aggredire i ragazzini in GAMERA VS BAIRASU

6) lo snack di Gaira all'aeroporto in WAR OF THE GARGANTUAS (nella versione americana sputa anche un pezzo della vittima, mentre in quella italiana un mazzo di fiori!)

7) la nascita di Barugon in GAMERA VS BARUGON

8) il ghigno minaccioso di Gaira (visto a pelo d'acqua) mentre attacca una imbarcazione di pescatori in WAR OF THE GARGANTUAS

9) lo spruzzo di sangue dal muso di Anguiras (o Angilas) quando impatta con la 'motosega' di Gigan in GODZILLA VS MECHAGODZILLA (tra l'altro mi risulta che nella prima serie Gigan sia l'unico capace di far sanguinare Godzilla. A quel che ricordo, per rivedere una cosa simile bisognerà attendere Biollante)

10) Barugon che divora l'uomo che cerca di fuggire col suo uovo in GAMERA VS BARUGON

11) le tracce insanguinate dei pasti di Gaos in GAMERA VS GAOS (solo i mostri dei film di Gamera si cibano di carne umana, qualli della Toho -a parte Gaira- non lo fanno mai; mi risulta che quando Emmerich ha proposto il proprio Godzilla i giapponesi gli hanno vietato di mostrarlo antropofago)

12) Frankenstein che emerge nottetempo dal mare per osservare una nave da crocera in FRANKENSTEIN CONQUERS THE WORLD

13) Gaos macellato da Guiron in GAMERA VS GUIRON

14) le languide aliene che si accingono a scoperchiare il cranio di un ragazzino per mangiargli il cervello in GAMERA VS GUIRON (ben prima di Hannibal Lecter)

Insomma, mi sono semplicemente divertito a ricordare le scene che da bambino mi hanno fatto sobbalzare sulla poltrona, ma sono convinto che non abbiano lasciato indifferenti neppure altri che, come me, hanno visto i film in tenera età.

Mi piacerebbe avere le vostre classifiche, che ne dite di creare un piccolo topic per l'occasione? (Mechagodzilla/Max, ci pensi tu?)
Rodan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.00

"ROGORA" ha scritto:
Gamera vs Bairasu (non cito i titoli italiani perchè sono indegni e generano unicamente confusione)

Il che mi sta bene, ma in questo caso cita almeno il titolo internazionale inglese altrimenti la confusione si moltiplica Wink
Il film in questione è Gamera vs. Viras.

Mi sa che prima o poi dobbiamo fare una bella tabella con i titoli, così evitiamo ogni confusione Cool
Watch the Skies!
Hedora M
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.05

"Rodan75" ha scritto:
Il che mi sta bene, ma in questo caso cita almeno il titolo internazionale inglese altrimenti la confusione si moltiplica Wink

Mi sa che prima o poi dobbiamo fare una bella tabella con i titoli, così evitiamo ogni confusione Cool

Non sono totalmente d'accordo perché il nome originale è Bairasu mentre Viras è il pianeta! Wink

Comunque sono d'accordissimo su quanto detto da Rogora, anch'io certe volte ho preferito Gamera a Godzilla (per le stesse tue ragioni) Blushing

Ho deciso di dare i voti per 2 motivi:
1 Intanto a parte il primo le versioni americane che ho visto dei film di Gamera non sono così tanto diverse (a parte l'imperdonabile lotta censurata di Guiron contro Gyaos!)
2 Le versioni Giapponesi costano forse troppo per il momento, preferisco aspettare! Wink

Allora: il film è bellissimo, tra i miei preferiti! Woot Merita tutti i miei complimenti: regia perfetta, Suspance ottima, ottime musiche, ottimi attori , ottime scene (quelle citate da ROGORA!), praticamente ottimo in tutto!
Anche la scenografia (come diceva Mr DooM le pagode a fare da sfondo notturno!).
Gli effetti speciali forse in qualche momento cedono ma sono lo stesso efficaci!
Ma c'è una cosa in particolare per cui li do il voto così alto: il meraviglioso finale!!! Woot (SPOILERBarugon annegato da Gamera)
VOTO: 9,5
Rodan
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.06

"Hedora M" ha scritto:
"Rodan75" ha scritto:

Non sono totalmente d'accordo perché il nome originale è Bairasu mentre Viras è il pianeta! Wink