29/11/2020, ore 18:31 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Gamera 1965 Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.08
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
mattiathekaiju
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.10
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
bellissimo. ThumpUp
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.11

Ho visto e possiedo la vers. am., curioso che questa volta duri più dell'originale, comunque ho letto che sempre per un errore di trascrizione in certi manifesti c'è scritto "Gammara! The invincible".
Il voto che darò è della vers. am. quindi non metterlo nella lista Max Wink

A Ottobre ordinerò il cofanetto giapponese Showa quindi sarà in quel momento che darò un voto.

Sono d'accordo col dire che sta versione risulta pesante da vedere, e devo ammettere che mi sono anche un pò annoiato, ma dato che sò che non è l'originale mi permetto di darle un voto negativo Wink

VOTO: 7

Non metterlo sto voto mi raccomando.

Comunque quando vedrò la vers. giap. di tutti i film sarà tutta un'altra cosa Wink
Al primo dovrò per forza dare 10, è il capostipite! BigGrin
Rodan
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.41.21

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Io penso che non riuscirei a dargli 10 (a meno che non sia veramente eccezionale) perché è giusto marcare la distanza con il primo Godzilla (che reputo davvero un capolavoro) e con la classe registica di Ishiro Honda Cool
Watch the Skies!
King Ghidorah
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.23.23

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho visto ieri la versione originale giapponese.
Che dire: mi ha generato un mix di sensazioni.
Ovviamente neanche si avvicina al capostipite dei Godzilla ma ha un suo strano fascino che è difficile da motivare. La trama è abbastanza scontata e paga molti tributi al Godzilla del 54 soprattutto quando provano a fermare la prima volta Gamera. I dialoghi sono molto elementari. La recitazione raggiunge a malapena la sufficienza. Ma...
Sarò deviato io ma quando vedo il tartarugone mi si riaprono in testa degli scenari onirici legati all'infanzia. Forse ho un inconscio trasfert con il ragazzino protagonista del film.
La regia del fedele nei secoli Yuasa non è comunque mai noiosa ed il bianconero copre i limiti degli effetti speciali.
Meno male però che è l'unico film in cui il nostro Daikaiju è "cattivo" perchè è troppo forte come guardiano dell'universo.

VOTO (oggettivo e non affettivo): 6,5

Max
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.35
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Scheda aggiornata con il contributo di King Ghidorah hail
http://www.fantaclassici...alia/Film.aspx?idfilm=81
**Mr.DooM**
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.37

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Grande il King ad aver portato alla luce questa chicca!
Per completare segnalo che lo script di quel progetto originale è stato ripreso nel 2002 nel film Nezulla.
Qui e qui alcune recensioni.
Ecco invece il trailer del film Wink
ROGORA
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.39

Iscritto: 03/12/2009
questo sarebbe quasi da inserire nel nostro database dei Kaiju di Serie B
OmegaSaurus
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.49.41

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
MA E' GAMERA!! Scared
King Ghidorah
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.50.05

Volevo espressamente riconoscere la mia gratitudine a quelle ormai famose zecche mrgreen

**Mr.DooM**
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.23

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Ieri mi sono riservato una prima visione assoluta in poltrona, ed ho guardato il film magnificamente tradotto da King Ghidorah.
Nonostante il ruolo di Gamera si distacchi un po' da quello dei successivi capitoli, la tartarugona ha già quel fascino che rapisce anche gli spettatori non più ragazzini e così ho guardato questo film senza rendermi conto del tempo che passava, complice forse anche il b/n, tra l'ammaliato e il concentrato e sono giunto al termine del film appagato e con il desiderio di rivederlo presto.
Voto personale: 7
King Ghidorah
#12 Inviato : sabato 20 novembre 2010 23.02.13

Non voglio uppare brutalmente questo topic ma mi sembra strano che nessuno del forum abbia visto ed espresso un giudizio su questo film dopo che la premiata ditta BFF l'ha reso fruibile a tutti.

Eppure si tratta dell'inedito capostipite di una delle nostre saghe preferite...Blink

GOREZILLA
#13 Inviato : domenica 21 novembre 2010 11.31.41

Gruppi: GI fan

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Cella Monte
Proprio ieri ho scaricato la versione subbata in italiano, a brevissimo la guarderò. Da quel poco che ricordo delle versioni JP e USA, darei un 6 striminzito. Devo però rivederlo, ultimamente ho rivalutato molto anche BARUGON, GUIRON e JIGER (visti nell'edizione DVD USA). Grazie boys! applausi
shinmattiathekaiju
#14 Inviato : martedì 21 dicembre 2010 15.49.20

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Su youtube si trova l'episodio di MST3K dove i robot guardano il prifo film di Gamera(insieme a l'episodio di Gamera Contro Gaos).
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#15 Inviato : mercoledì 5 gennaio 2011 0.44.19

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
King Ghidorah ha scritto:
Non voglio uppare brutalmente questo topic ma mi sembra strano che nessuno del forum abbia visto ed espresso un giudizio su questo film dopo che la premiata ditta BFF l'ha reso fruibile a tutti.

Eppure si tratta dell'inedito capostipite di una delle nostre saghe preferite...Blink

Come si dice, andiamo a rilento ma ci arriviamo, l'ho visto oggi pomeriggio Wink

La prima impressione (intento proprio i primi pensieri quando è iniziato il film) è stata contraddittoria: da un lato invidiavo i fans di Gamera che hanno avuto come primo capitolo un film in Cinemascope (Daieiscope?), però allo stesso tempo pensavo che, diamine, nel 1965 ancora stavano al bianconero? BigGrin

Devo ammettere che, forse non ero nell'umore adatto, ma mi è sembrato un po' datato come film, lento in alcune parti e dalla trama un po' troppo semplice. Inoltre alzi la mano chi non ha sognato di strozzare il piccolo Toshio???!!! ph34r

Però trovo riscontro in una cosa di cui lessi tempo addietro, ovvero che il tema "atomico" è solo un pretesto, in realtà sottotraccia c'è un tema più forte, che riguarda la disgregazione del mondo, agitato da mille divisioni (la guerra fredda [l'inizio], i conflitti generazionali [scena in discoteca], il progresso e il fabbisogno energetico a scapito della natura): francamente mentre lo vedevo pensavo che gli anni Sessanta sono stati un decennio molto più difficile di quanto non sia mai stato detto. Gamera penso che in sé assommi tutto questo e in effetti è un mostro "duale", è buono ma anche cattivo, diversamente da Godzilla che nelle prime apparizioni è un cattivo più netto. Quindi è una creatura che metaforizza un disagio che però non nasce necessariamente dal male.

Insomma, queste cose le ho trovate apprezzabili.

Nota curiosa su quanto è magro Gamera in questo film BigGrin
La regia di Yuasa ha delle belle intuizioni, pur nel suo impianto sostanzialmente professionale.

Quanto al voto, mi assesterei su un 7
Watch the Skies!
Mister Word.63
#16 Inviato : sabato 19 marzo 2011 22.15.05

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Gamera 1965. Questo lungometraggio da inizio ad una lunga serie di episodi della saga Daiei. Gamera è l'ultima rappresentante di una mastodontica specie di tartaruga, la quale rimane ibernata al polo nord per millenni, finché un'esplosione atomica la risveglia facendola diventare imponente e invincibile. Gamera, per eccellenza rappresenta l’amica dei più piccoli ed è pronta a soccorrerli quando questi si trovano in pericolo. Questo concetto singolare ha fatto si che questo kaiju ha trovato una collocazione privilegiata fra i piccoli spettatori, entusiasti di guardare il loro beniamino in azione! Film inedito in Italia, che grazie alla sottotitolazione, noi utenti di Godzilla Italia, abbiamo avuto il privilegio di vederlo comodamente seduti in poltrona! applausi
Valutazione complessiva: Discreto! ThumpUp
Mister Word.63
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)