30/10/2020, ore 08:40 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: «<345
Loch Ness Opzioni
Hedora M
#81 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.45.42
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Che peccato! Speravo fosse originale! Sad

Però questo non guasta ovviamente la sua bellezza! Cool
Rodan
#82 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.47.53

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Mi hanno regalato il dvd francese di Incident at Loch Ness, finalmente potrò rivederlo! BigGrin
Watch the Skies!
Hedora M
#83 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.47.55

Buon per te! BigGrin

Mi hai proprio convinto a comprarmelo! Wink
Hedora M
#84 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.02.07

La prossima settimana ordino il DVD Import di "Incident at Loch Ness". Tongue
Rodan
#85 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.02.08

Oh, finalmente! Cool

Poi ci farai sapere se ti piace Wink
Watch the Skies!
Hedora M
#86 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.13.34

Allora, innanzitutto mi scuso con Rodan per avergli fatto aspettare cosi' tanto per il commento a "Incident at Loch Ness" solo che, oltre a vari contrattempi, ho dovuto rivederlo piu' volte per arrivare ad un vero e proprio giudizio! Tongue

ATTENZIONE: LA RECENSIONE CONTIENE ALCUNI SPOILER; CONSIGLIATO NON LEGGERE A CHI NON HA VISTO IL FILM!

Ammetto che alla prima visione mi son sentito un po' deluso, e quasi pentito di averlo ordinato (fortuna che costava poco)...
Mi spiego meglio: avendo trovato poco in rete, mi ero fatto un' ipotesi su come potesse essere e quindi mi aspettavo un vero e proprio film horror (dal trailer sembrava un prodotto amatoriale, ma almeno mi faceva pensare ad un film), mentre invece mi ha preso alla sprovvista, essendo in realta' una sorta di "Falso Documentario". Tra l'altro ha anche uno stampo molto "Televisivo" e uno fa fatica a credere che sia un film da cinema, ma non fa fatica a capire come mai gli stupidi distributori italiani lo abbiano ignorato!
Si tratta di un film che potrebbe piacere solo ad un terzo del pubblico odierno, essendo molto particolare e con inquadrature interessanti ma anche molto discutibili.
Potrei dire benissimo "Che delusione" Sad Sad Ed invece no! BigGrin

Ho rivisto questo film, facendo finta di non averlo visto prima e di aspettarmi un film proprio del suo tipo "Finto Documentario" (capite in che senso, no?), e l'ho apprezzato decisamente molto piu' di prima! Smile
Si tratta di un film molto particolare, costruito molto bene e con una trama-sceneggiatura incalzante, condito da sbalzi di realismo e panico assolutamente godibili (il momento in cui il mostro sbatte contro la barca e tutto il paesaggio che la circonda diventa nebbioso, fa venire i brividi, per esempio) ma anche di abbondante Humor nero (cito due scene: la sexy protagonista, che mentre tutti soffrono il freddo e temono l'acqua profonda del lago, si butta nuda in acqua per farsi un "Bagnetto", e ne riesce tutta infreddolita e sofferente! Laugh Oppure quando Zak Penn minaccia il povero Herzog con una pistola per costringerlo a riprendere un pupazzetto che dovrebbe rappresentare il mostro! LOL Citazione di cio' che realmente "sarebbe" accaduto durante le riprese di "Fitzcarraldo", tra Herzog e Kinski).
Bravi e realistici tutti gli attori (purtroppo la Baker e' l' unica a fare pena! Sad ) e ottime sono le varie caratterizzazioni del tenebroso paesaggio scozzese! BigGrin Insomma, si ha davvero la sensazione di stare a Loch Ness! BigGrin (sensazione che a mio parere non si percepisce ne' in "Creatura", ne' in "Loch Ness", ne' in "Water Horse")
Ovviamente e' un film che non manca di difetti (il gia' citato stampo televisivo) ma non di grande rilievo e quindi facilmente trascurabili! Smile
Ammetto ce ho trovato bella perfino la brevissima colonna sonora che si sente soltanto in poche scene ed e' sempre la stessa! Smile
Altra nota di merito e' il ritmo che non cala mai e tiene sempre a livelli alti la tensione e l'azione! BigGrin
Che dire del mostro? Onestamente mi e' piaciuto molto, nonostante non si veda crea quella sensazione di qualcosa che ti minaccia! Quindi lo trovo molto efficace! Le varie riprese (l'ultima e' digitale) di esso sono addirittura state fatte visionare da alcuni dei creatori di effetti speciali migliori al mondo, per vedere se ci cascavano! LOL

Come voto direi che merita un bel 8,5 Sicuramente il migliore film a tema Loch Ness! Wink

In definitiva: un bel film!

Ringrazio Rodan per avermi fatto scoprire questa perla, tra l'altro il DVD Americano e' pieno di Extra! Wink

PS: ammetto che ora, per mancanza di tempo, non mi sono spazziato molto con la recensione, prometto che in futuro approfondiro'! Wink

Oooops, di che cosa mi sono appena accorto! Blushing
Rodan mi aveva gia' avvertito alla prima pagina che era un docu-fiction, ed io non avevo ricontrollato prima di ordinare, evidentemente me lo ero dimenticato! Chiedo scusa! Blushing
Rodan
#87 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.13.46

Ottimo, Hedora sono contento tu abbia apprezzato, e sono lieto di averti fatto scoprire questo film Wink

Io ho il DVD francese dove c'è il commento audio di Penn & Herzog che commentano il film come se fosse un fatto vero.

Poi c'è una sezione particolare dove invece c'è il commento che presenta il film per quello che è, mitici! Laugh

C'è anche nel dvd americano questa cosa?
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#88 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.14

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Prima di Divulgarmi sul Mistero in sè volevo esporre la mia opinione sul film "The Waterhorse", il quale è stato criticato da QUALCUNO (di cui non dirò il nome, ma inizia per M e finisce per attiathekaiju LOL ).
Il FIlm in sè è molto bello, la trama avvincente e a tratti molto divertente (vedasi L'Inseguimento lungo il tavolo).
Gli Effetti, Ottima CGI mixata con Animatronics, anch'essi stupefacenti, rendono bene e interagiscono con il resto in modo convincente.
Il Mostro, definito nel film "drago Marino" (e perciò non il classico Rettile Preistorico), una specie immaginaria di cui non si sa nulla, ma su cui si specula un metodo di riproduzione simile a quello di Godzilla americano, ma di cui non si trova alcuna prova simile a un incrocio fra un cavallo, una giraffa, un coccodrillo, un Plesiosauro e una Balena. Poca Roba insomma.
COnsiglio vivamente di vederlo, un film sentimentale ed adatto da vedere con la famiglia.
9.5/10

Per quanto riguarda il famoso Lochness, io, da profano ardito quale sono, qualche tempo fa ho formulato la teoria del "luogo degli amori".
In Pratica, il Lago sta ai Mostri come le cascate americane stanno ai Salmoni.
Mi Spiego. I salmoni nascono nelle cascate, migrano verso il mare, e tornano nel luogo di origine per accoppiarsi.
Stessa cosa per i Mostri: Attraverso un piccolo collegamento con il mare, entrano nel Lochness per un determinato periodo di tempo, si accoppiano, depongono le uova, e se ne vanno.
I Piccoli migrano verso l'oceano, crescono, tornano, si accoppiano e ricomincia il ciclo.
Probabilmente, come le Testuggini, si trascinano di notte sulle spiagge, e seppelliscono le uova nella sabbia. I piccoli potrebbero essere scambiati in lontananza per piccole testuggini.
Ovviamente non ho approfondito molto la geologia del Lochness, ma che ne dite?

Ps Qualcuno di voi ha mai visto Mee-shee il gigante dell'acqua? Avrei intenzione di noleggiarlo, ma avrei bisogno del parere di qualcuno.
Hedora M
#89 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.34.58

"ROGORA" ha scritto:
a proposito del manifesto di "The Loch Ness Horror":

mi dispiace guastare i vostri entusiasmi, purtroppo si tratta di uno spudorato plagio del bel dipinto "The Loch Ness Monster" dell'acclamato pittore fantasy Boris Vallejo:

bello vero?

Vi ricordate questa vecchia discussione?

Bene Rogora, sai che ho trovato un nuovo plagio del povero Boris Vallejo? OhMyGod

Il Poster di Speriente de Mar, non so voi ma a me sembra molto simile! Blink
Utenti che sfogliano il topic
Guest
5 {0} Pagine: «<345
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)