25/09/2020, ore 09:49 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

7 {0} Pagine: «<4567>
King Kong Opzioni
Rodan
#101 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.38.35
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"manzilla" ha scritto:
nel mio dvd non c'è la scena dei ragni,ma quella scena c'è!

Infatti la scena dei ragni non è mai stata montata nel film, anche i dvd che la riportano la mettono negli extra. In quelli italiani se non sbaglio è completamente assente.
Watch the Skies!
manzilla
#102 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.41.16

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno
comunque il modello originale è di Bob Burns,il celebre collezionista amico di Peter Jackson.
Jackson possiede il modello originale dello pteranodonte,che dopo anni e anni sono stati riuniti nella stessa posa che avevano nel film.
Burns è apparso in un cameo sul King Kong più recente(però nella scena in cui compare è protagonista di un Blooper...).
ROGORA
#103 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.10

Mattia aveva segnalato:
Citazione:
guardate qua

the world of kong a natural history of skull island è una enciclopedia sulle creature del film del 2005.
ma penso che sia disponibile solo in usa.

dieci urrah per Mattia!

grazie di avermi segnalato il libro!!

l'ho ordinato su Amazon, mi è appena arrivato e....
UUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BigGrinBigGrin BigGrin è una meraviglia!!!!!!
disegni strepitosi e concept di creature fantastici!!! una chicca assoluta che non può mancare nelle vostre collezioni!!!!

ancora grazie a Mattia! hail
gigan91
#104 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.15

Gruppi: GI fan

quanto costa!!?????? Woot
ROGORA
#105 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.49.16

nemmeno tanto, su amazon puoi scegliere tra diverse offerte. se ricordo bene l'ho pagato una ventina di dollari (ma ho ordinato diversi libri in blocco e non ricordo l'importo esatto).
ricordati sempre di controllare se il venditore spedisce anche fuori America.
Glypto
#106 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.47

Interessante il topic, non l'avevo notato. Per ora ho solo visto il king kong del 76 (più il suo seguito) e quello di jackson.
Miei commenti:

King Kog (1976)

Che dire del fim di Gulliermin?Be, personalmente non l'ho trovato affatto male: ok, ci sono un po' di banalità e battute ridicole, e anche la trama, pur modernizzata, non è granchè.Però mi sento di promuovere la fotografia, le location azzeccate e gli effetti speciali.Oltre tutto, nel film c'è un bel senso di avventura e la "storia" tra la bella e la bestia è decisamente sviluppata per l'epoca.
Mi ricordo che quando lo vidi da piccolo mi fece un ottima impressione e anche un po' di paura (cosa che il recente remake non mi ha dato) nelle scene in cui compariva kong.Anche la morte dello scimmione è ben congeniata.
voto personale: 8 su 10

Piccolo appunto : ma è vero che la scena col serpente inizialmente doveva durare di più ?

King Kong 2 (1986)

Mah, personalmente credo che questo sequel potevano risparmiarselo.
Che senso ha continuare la storia di Kong (e oltre tutto 10 anni dopo con attori diversi)?C'era bisogno di un seguito?
La storia, di per sè piuttosto scontata (si salva solo il finale "commovente"), è oltre tutto arricchita da &quot;scenette&quot; che non hanno nessun nesso logico con il resto e che, secondo le idee del regista, dovevano far ridere (in realtà fanno piangere, ma per la scarsezza di idee).I due protagonisti sono appena sufficienti come recitazione e sono affiancati da il solito generale guerrafondaio che, chissà perchè c'è la con il gorillone.
Che dire dei due pelosi scimmioni?
A parte il fatto che quando copaiono non danno nessuna emozione, sono pure fatti male!
Affiancati alla solita mano meccanica di Rambaldi (che per questo film "vinse" un Razzie Awards per gli effetti speciali OhMyGod !) ci sono due brutti costumi da gorilla che rendono tutto ancora più ridicolo.
Come se non bastasse, la regia si dimostra assente o approssimativa.

voto personale:4 su 10

King Kong (2005)

Il film parte bene, con una regia attenta e esperta che si avvale di un buon cast (bravo in particolare Jack Black, che non fa mancare l'ironia).
Poi però si arriva su skull Island e Jackson fa un passo indietro, mettendo molto da parte la storia e lasciando libero sfogo ai tecnici della Weta.
La parte fianle, fatta meglio, la conoscete tutti.
Insomma, poteva essere un grande film, ma il regista ha voluto esagerare con al seconda parte, inserendovi tantissime scene d'azione (certamente spettacolari) che potevano essere condensate o distribuite meglio su tutta la pellicola: praticamente sembra di vedere un enorme e super realistico videogioco, e la sensazione è personalmente fastidiosa.
Altra cosa che non mi va giù è il fatto che ci siano tantissime incongruenze (il laghetto giacciato che regge benissimo Kong) e che ogni cinque secondi spunti fuoti un mostro cattivo/schifoso/ammazzatutti/metteteci qualsiasi aggettivo, basta che dia una brutta impressione della creatura in questione.
Ottimi gli effetti visivi (anche se il blue screen ogni tanto fà cilecca) e la fotografia.

voto personale 6,5 su 10.
gigan91
#107 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.48

"Glypto" ha scritto:
e che ogni cinque secondi spunti fuoti un mostro cattivo/schifoso/ammazzatutti/metteteci qualsiasi aggettivo, basta che dia una brutta impressione della creatura in questione.

questo viene spiegato nel documentario dell'isola del teschio,
nel dvd edizione speciale due dischi, l'ho comrpato e visto
propio ieri e ti spiega esattamente perchè ci sono tnti predatori
OmegaSaurus
#108 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.50

Locazione: R'Lyeh
Citazione:
Altra cosa che non mi va giù è il fatto che ci siano tantissime incongruenze (il laghetto giacciato che regge benissimo Kong) e che ogni cinque secondi spunti fuoti un mostro cattivo/schifoso/ammazzatutti/metteteci qualsiasi aggettivo, basta che dia una brutta impressione della creatura in questione.

Seguendo il tuo ragionamento anche Gojira e tutto il cucuzzaro di sequel sarebbe da 6, visto che E' IMPOSSIBILE che le radiazioni mutino un dinosauro che non si sa come sia finito su quell'isola in un mostro di 60 metri Huh
Glypto
#109 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.54

Citazione:
Seguendo il tuo ragionamento anche Gojira e tutto il cucuzzaro di sequel sarebbe da 6, visto che E' IMPOSSIBILE che le radiazioni mutino un dinosauro che non si sa come sia finito su quell'isola in un mostro di 60 metri Huh

Si, ma sarebbe più lecito aspettarsi meno incongruenze da un kolossal internazionale piuttosto che da un qualsiasi film nippico.
Comunque il King Kong di Jackson, per me, non è brutto ma solo un po'esagerato.
Rodan
#110 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.57

Peter Jackson è un autore esagerato da sempre e anche questo fa parte del suo fascino, bisogna lasciarsi travolgere: se ci si attacca alle incongruenze è chiaro che si resta delusi Wink
Watch the Skies!
godzyfan
#111 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.56.59

"Glypto" ha scritto:

Che dire del fim di Gulliermin?Be, personalmente non l'ho trovato affatto male: ok, ci sono un po' di banalità e battute ridicole, e anche la trama, pur modernizzata, non è granchè.Però mi sento di promuovere la fotografia, le location azzeccate e gli effetti speciali.Oltre tutto, nel film c'è un bel senso di avventura e la "storia" tra la bella e la bestia è decisamente sviluppata per l'epoca.
Mi ricordo che quando lo vidi da piccolo mi fece un ottima impressione e anche un po' di paura (cosa che il recente remake non mi ha dato) nelle scene in cui compariva kong.Anche la morte dello scimmione è ben congeniata.
voto personale: 8 su 10

Piccolo appunto : ma è vero che la scena col serpente inizialmente doveva durare di più ?

Lieto che ci siano altri fan di questo bellissimo e maltrattato film! La storia fra Kong e la sua amata non è mai stata affrontata meglio, e hai ragione ha dire che Kong è affascinante ma anche pauroso qui, come non lo è affatto nelle altre versioni. (Il seguito invece è uno dei più brutti film mai fatti!)

Per quanto riguarda la scena del serpente, è effettivamente ridotta: la versione integrale, col combattimento più lungo e sofferto, la puoi vedere sul dvd della DNC assieme ad altre sequenze allungate o eliminate.
Glypto
#112 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.57.00

Citazione:
Peter Jackson è un autore esagerato da sempre e anche questo fa parte del suo fascino, bisogna lasciarsi travolgere: se ci si attacca alle incongruenze è chiaro che si resta delusi Wink

Effettivamente hai ragione.
Vedrò di rivedermi meglio il film.
gigan91
#113 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.57.01

fidati fallo glypto, Il Kong di Jackson è incredibile come film,
ed è uno dei pochi remake che davvero apprezzo col cuore,
il kong di Jackson è una creatura viva, che respira,
che prova sentimenti, dotato di una mimica facciale
incredibile. senza contare che mi ha donato le
stesse senzazioni del primo, anche se essendo un remake
è comunque inferiore, sinceramente la trovo davvero
una storia bella... anche quello del '76 è un bel film,
ma dovrei rivederlo ora che ci penso.
**Mr.DooM**
#114 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.23

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Un prequel per King Kong

La Spirit Pictures sta progettando di dare nuova vita al personaggio con un prequel, basato sul libro Kong: King of Skull Island.

Il libro è stato scritto nel 2005 da Joe DeVito e Brad Strickland, e racconta di come il gorilla gigante sia diventato re dell'isola; nella storia trovano posto anche altri gorilla giganti e anche i dinosauri, e viene data una spiegazione alla loro esistenza. I diritti del film sono stati contrattati con la famiglia Cooper, che ne è tuttora in possesso da quando Merian C. Cooper creò il personaggio nel film del 1933.

Il prequel non sarà tuttavia un film in live action, ma si servirà della tecnologia di performance capture messa a punto da Robert Zemeckis per film come Polar Express e Beowulf. Gli effetti speciali verranno curati dalla stessa Spirit Pictures; la compagnia si è detta decisa a onorare la memoria di Merian C. Cooper e della sua creatura tramite questo nuovo film.

Il libro Kong: King of Skull Island è in realtà ambientato 25 anni dopo gli eventi del film originale, quando Vincent Dengam, il figlio di Carl Denham (il personaggio di Jack Black nella versione di Peter Jackson), fa una scoperta sensazionale che lo porta a tornare a Skull Island per "scoprire i segreti del più grande miracolo della natura e del più grande segreto della storia". Vincent arruola Jack Driscoll (il personaggio di Adrien Brody) per la missione, e durante il viaggio i due vengono a sapere la vera storia di Kong. È proprio su questa parte del romanzo che il film si concentrerà maggiormente.

La Spirit Pictures ha già assunto uno sceneggiatore, il semisconosciuto Andy Briggs.

fonte: badtaste.it
gigan91
#115 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.25

se fatto bene uesto film potrebbe uscire molto bello!

ho ottime speranze per ora! BigGrin
Hedora M
#116 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.30

Per carità, io spero davvero non lo facciano, la trama non mi piace affatto e l'idea di rivedere una cosa alla King Kong di Peter Jackson non mi affascina per niente Huh ...

Parere personale ovviamente.
Rodan
#117 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.33

Peter Jackson non è coinvolto nel progetto, quindi difficilmente si rivedrà una "cosa" come il suo film.

(ovviamente per me fossero tutte così le "cose" sarebbe meglio BigGrin )
Watch the Skies!
gigan91
#118 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.35

Rodan, come non quotarti... se il film di Jackson fosse
la "cosa" peggiore a cui ispirarsi per sonalmente credo
che il cinema avrebbe un miglioramento notevole Cool
manzilla
#119 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.36

Locazione: Ascoli Piceno
A quanto pare non sarà basato sul film di Jackson, ma sul King Kong originale.
OmegaSaurus
#120 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.16.38

Locazione: R'Lyeh
Speriamo in bene, ho voglia di vedere Sauri alla grande!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
7 {0} Pagine: «<4567>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)