28/09/2020, ore 10:57 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Spiderman Opzioni
shinmattiathekaiju
#41 Inviato : venerdì 4 maggio 2012 5.26.44
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Nuova immagine di Lizard

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#42 Inviato : sabato 5 maggio 2012 8.17.55

Da Badassdigest:

Citazione:
I fans lo sospettano e ora Badassdigest lancia la bomba: le origini di Spider-Man sarebbero state cambiate in The Amazing Spider-Man? Secondo il sito, alcune fonti vicine alla produzione, avrebbero confermato che nel film Peter Parker non acquisterebbe i poteri solo dal morso del ragno. Il morso del ragno attiverebbe qualcosa già presente nella sua struttura genetica, un qualcosa introdotto da suo padre quand’ero piccolo. Un cambiamento che ricorderebbe non poco l’Hulk di Ang Lee e che cambierebbe completamente il personaggio: non più un ragazzo che acquista dei poteri per puro caso ma perchè era destinato ed era stato pianificato che sarebbe accaduto.

Ovviamente tutto questo è un rumor non confermato ma stando ad alcune battute dei trailer è quasi impossibile che non sia vero. Vi terremo aggiornati.

ma no dai che brutta cosa.
ma non si può snaturalizzare un personaggio così. Veramentewallbash
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#43 Inviato : sabato 5 maggio 2012 10.43.23

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Intanto è uscito il nuovo trailer

Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#44 Inviato : mercoledì 9 maggio 2012 20.03.42

Spot TV.

shinmattiathekaiju
#45 Inviato : martedì 15 maggio 2012 20.29.15

''Indossala, ti farà sentire più forte''.

King Ghidorah
#46 Inviato : martedì 15 maggio 2012 21.05.56

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Mmmmh... per il momento non mi "acchiappa" molto... quasi sicuramente perchè faccio il confronto con il troppo vicino Sam Reimi... ph34r

Rodan
#47 Inviato : giovedì 21 giugno 2012 11.25.08

Ieri rivedevo il trailer al cinema per la miliardesima volta (non vedo l'ora che esca perché non ne posso più di rivedere sempre lo stesso filmato...) e mi chiedevo "chissà se ci sarà J. Jonah Jameson" perché superare J. K. Simmons mi pare impresa ardua.

Devono averlo pensaatro anche i produttori, perché effettivamente dai credits di IMDB Jameson è assente BigGrin

Magari nel sequel, sarei davvero contento se riconfermassero Simmons, che comunque doppia il personaggio nella versione animata di Ultimate Spiderman e in The Avengers Earth Mightiest Heroes.

Watch the Skies!
Rodan
#48 Inviato : venerdì 22 giugno 2012 16.39.53

Le prime recensioni italiane del film sono positive.

In realtà non mi fido troppo dei siti che le hanno postate, ma è comunque un segnale incoraggiante.
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#49 Inviato : giovedì 28 giugno 2012 14.30.18

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
La cosa che mi incuriosisce di più al momento è perchè abbiano deciso di sostituire il Lizard 'musolungo' visto nelle fotografie fatte al comic-con (che, a quanto si può vedere, non era affatto male) con quel... coso che sembra uscito da un'unione poco ortodossa fra Lord Voldemort e un Geco -- o, se preferite, la versione 'dark' del Goomba 'Toad' di Super Mario Bros., che almeno aveva la scusa di essere volontariamente concepito come caricatura, o comunque come personaggio 'simpatico'.

Il bello è che l'hanno reso umanoide, apparentemente, per conferirgli emozioni più palpabili... questo perchè un mostro deve avere la faccia umanoide per essere espressivo!

Non vado certo a dire che ciò che stanno facendo è sbagliato (sono bene a conoscenza del Lizard di Ditko), ma il risultato è abbastanza deludente.
King Ghidorah
#50 Inviato : sabato 4 agosto 2012 2.06.58

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Sono appena rientrato dalla visione di "Amazing" e, nonostante l'ora tarda" preferisco scrivere ora qualcosa perchè credo che già da domani me lo sarò scordato.

Premetto che per me è sempre difficile accostarmi ad un film sui supereroi della Marvel perchè è troppo forte il legame che ho con i fumetti storici. E' quindi inevitabile per me fare dei confronti con l'archetipo. Figuriamoci poi se vado a vedere il reboot di un altro film. Ciò nonostante sono entrato in sala con il giusto spirito, ripetendo come un mantra le parole di Rodan sul fatto che il mondo va avanti e quindi nulla è immodificabile.

Posso quindi parlare di questo film in quanto tale, senza paragoni. Ebbene, mi sono annoiato mortalmente. Per quasi due terzi del film non succede praticamente niente e tutti gli eventi di questa parte, teoricamente prodromici al 'core' del film, sono raccontati con una superficialità imbarazzante. La sceneggiatura ha dei buchi che neanche il groviera, per esempio

Recitazione al limite della sufficienza con le eccezioni di Martin Sheen e Sally Field anche se quest'ultima mi è sembrata un po' fuori dalla parte. Emma Stone la trovo solo un po' più significante come Gwen rispetto alla scialbissima Kirsten Dunst / Mary Jane della trilogia reimiana. Nulla da dire su Garfield... nel senso, non so proprio che dire!

Non mi è piaciuta neanche la trasposizione di Lizard anche se indubbiamente ha punti di contatto con quello di Ditko. Non mi soffermo sugli altri dettagli del film perchè non è mia intenzione ragionare da hard fan. Mi permetto solo una cosa: ridateci J.J.J. !

<Ma insomma King, non salvi proprio niente?> . No, c'è una cosa che ho apprezzato molto. La ricaratterizzazione dell'Uomo Ragno come adolescente, con quello spirito che gli fa dire continuamente battute durante le scene di azione (alzi la mano chi non s'è mai chiesto come faceva nei fumetti a pronunciare frasi su frasi mentre dava un solo pugno...).

Alla fine un prodotto alla "twilight", volto ad acchiappare il pubblico "Ultimate".

P.S.: su un giornale avevo letto che questo film era cupo come i Batman di Nolan. Non ho parole...
P.P.S: dopo molto tempo sono tornato al 3D: soldi in più buttati.

Rodan
#51 Inviato : domenica 5 agosto 2012 10.35.38

Guarda King, io non avevo postato nulla proprio perché dopo Avengers non volevo passare per il bastian contrario a tutti i costi, ma il film mi è parso davvero pessimo (anche senza fare i paragoni con i film di Raimi - che a me piacciono molto).

Quindi concordo con te. Però un punto a Garfield glielo do: non avrei scommesso un centesimo su di lui con quella figura smilza da pinocchietto, invece mi è parso un Peter Parker molto credibile. E' tutto quello che c'è attorno che non va.

Inoltre bisogna considerare anche un'altra cosa: da quello che ho letto il film ha avuto grossi problemi, pare sia stata eliminata tanta roba, che Webb avesse poca dimestichezza con le scene d'azione e abbiano dovuto "aiutarlo" e che alcune scene (tipo la solita durante/dopo i titoli di coda) siano state girate a parte come rattoppo.

In effetti, se uno ci pensa, è davvero strano che la campagna pubblicitaria per mesi abbia martellato con il fatto che questo era un film sul rapporto fra Peter e i genitori scomparsi... e poi questo tema nel film sia quasi assente, con la scena dei credits che lo rimanda al prossimo film. Insomma, hanno fatto una frittata cercando di salvare il salvabile.

In questo hanno trovato facile sponda presso i nerd internettiani che al solo vedere Spidey con il lanciaragnatele o Gwen adolescente con la frangetta gridano al capolavoro sisi
Watch the Skies!
Rodan
#52 Inviato : martedì 13 novembre 2012 15.16.15

Da un po' di tempo il sito Screen Junkies sta avendo una certa notorietà grazie ai suoi "trailer onesti", in cui si immagina che, invece di "vendere" il film di turno come bellissimo e perfetto, si mettano in luce tutti i difetti.

Alcuni sono davvero pretestuosi e rientrano nella classica dinamica del "mamma quanto sono figo a demolire i film", ma quello di Amazing Spider-Man è fantastico, perché evidenzia davvero molti dei difetti del film:

La scena dello zio che fa un panegirico per non dover dire di nuovo "Da un gran potere derivano grandi responsabilità" è la mia preferita, mi fa ridere tutte le volte!!! (avevo già fatto caso alla cosa in sala), così come il fatto che non c'è verso di far tenere la maschera in faccia al personaggio BigGrin BigGrin
Watch the Skies!
Max
#53 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 15.47.52
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Mi ero perso l'ultimo film di spiderman al cinema, ma ora ho recuperato comprando il blu-ray, spinto dai molti commenti positivi e dalle buone recensioni della critica. Però dopo la visione mi sono pentito di averlo acquistato, soldi buttati sisi

La trilogia di Raimi è di un altro livello, veramente ben realizzata, mentre ho trovato questo nuovo film troppo sconclusionato e superficiale.
ZillaUniversity
#54 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 15.06.35

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
Ma porco Lizard ragazzi, posso sapere che cosa avete contro questo bellissimo film? Qui c'è bisogno dell'intervento di Capitan Salvatore dei Film mrgreen con una bella recensione:
Ora, molti si chiedono, ma perché fare un reboot a soli nove anni di distanza dal primo film dedicato a "Spider-Man"? Il reboot "Batman: Begins" era giustificato per il fatto che l'ultimo film di Batman, ovvero "Batman e Robin", fu un'autentica schifezza (siccome so che in questo forum c'è qualcuno che adora il film, vi dico che sono solo opignoni) e allora la casa di produzione voleva dedicare questa volta un film bellissimo per non far finire la saga dei film di Batman indegnamente. Stesso era il motivo della Marvel Studios con il rebbot "L'Incredibile Hulk" perché il film di Ang Lee piacque solo alla critica (è un peccato, ho rivisto il film ed è stato bellissimo Wub ). Ora quale fu il motivo della Columbia Pictures per fare un nuovo reboot di Spider-Man? Per riscattarsi dopo la figuraccia fatta col terzo? No, ma per il fatto che se non avessero messo in produzione un nuovo film sul nostro amato arrampicamuri, avrebbero perso i diritti, motivo valido, ed ecco che entra in scena "The Amazing Spider-Man".
Cominciamo con la storia :
La storia ti prende veramente, non so esattamente se la storia misteriosa del padre di Peter ci sia nel fumetto, ma il fatto che Lizard voglia trasformare tutta New York in lucertole proprio come la versione cartacea mi piace tantissimo. Smile La storia di Peter è poi molto ben narrata, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare in tutta la trama è che la bellissima frase "Da un grande potere derivano grandi responabilità" è completamente assente. Sad Comunque la scena dopo i titoli di coda mi ha fatto saltare dalla sedia per quanto mistero c'era. Bellisimo poi l'inizio con i genitori di Peter che salutano il loro unico figlio. Wub Poi non ci credo che nessuno abbia dato i complimenti alla scena di Spider-Man e il bambino, che è una delle scene più riuscite dei film di questo genere. Woot Per non parlare poi che il padre del bambino......va beh, non voglio fare spoiler. Smile
Gli Attori
Peter interpretato da Andrew Garfield è ben caratterizzato, e mi piace quasi quanto Tobey Maguire, dico quasi perché, a differenza di quest'ultimo, è un pò inespressivo, per quanto riguarda il costume, qualcuno di voi lo ha criticato perché gli occhi sono stati fatti con gli occhiali da sole di Peter e gli Stivali con le sue scarpe da ginastica, ahem, scusate, ma non mi sembra che Peter abbia un sarto personale, è ovvio che se il costume se lo sia fabbricato da solo e che ci sia qualche imperfezione, anche se preferisco di gran lunga quello di Raimi.
Gwen Stacy interpretata da Emma Stone è anchee essa ben caratterizzata ed è sicuramente cento volte meglio di quella ragazza inutile in "Spider-Man 3", e anche meglio di Mary Jane interpretata da Kirsten Dunst, non perchè quest'ultima non mi piaccia, ma perché tutte le dannate volte viene sempre rapita dal cattivo di turno alla fine del film Mad , mentre in "The Amazing Spider-Man" Gwen è una ragazza coraggiosa e che cerca di aiutare Peter a salvare la città. ThumpUp
Curt Connors interpretato da Rhys Ifans è un personaggio veramente grande, ma quando si trasforma in Lizard che da il meglio di sé, il che lo rende un cattivo al pari di quelli incontrati nei precedenti film di Spider-Man. Woot Unica pecca è il fatto che gli abbiano tolto il muso da lucertola e che gli hanno messo il viso da Voldemort Sad , anche se devo dire che sono daccordo con Omega sul fatto che così ha più espressività. Smile
Per quanto riguarda Zio ben e Zia May, non so dire quale sia il migliore tra quello di Raimi e quello del Reboot, sta di fatto che sono entrambi bravissimi. Smile Non posso dire la stessa cosa di Zia May, che è molto meglio quella di Raimi, perché oltre il fatto che quet'ultima è più caratterizzata, quella di "The Amazing Spider-Man" è troppo giovane. Sleep
Gli effetti speciali sono grandiosi, anche se le scene dove si vede Peter che volteggia per la città attraverso i suoi occhi l'avrei lasciata solo nella versione 3d.
Stan Lee in questo film ha superato se stesso, con un cameo che mi ha fatto morire dalle risate. LOL
In conclusione un gran bel film, sicuramente superiore al terzo capitolo della saga di Raimi, ma per fare un paragone con i primi due film dovrò prima prenderli in blu ray e poi vi dirò tutto. Wink
OmegaSaurus
#55 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 17.31.34

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
OmegaSaurus ha scritto:
il Lizard 'musolungo' visto nelle fotografie fatte al comic-con (che, a quanto si può vedere, non era affatto male)

Per dirla all'inglese, stasera mangerò tanto, ma tanto corvo.
shinmattiathekaiju
#56 Inviato : martedì 26 marzo 2013 23.47.54

Ma nessuno ha trovato stucchevole la scena degli operatori della gru?
ZillaUniversity
#57 Inviato : martedì 26 marzo 2013 23.54.12

La scena delle gru a mio parere era fantastica. dance
shinmattiathekaiju
#58 Inviato : martedì 26 marzo 2013 23.56.48

ZillaUniversity ha scritto:
La scena delle gru a mio parere era fantastica. dance

Oddio fantastica, rievocava in maniera fastidiosa la scena del primo film di Raimi con la gente che tira della roba addosso a Goblin. Allora andava bene per via dell'atmosfera post-9/11, ma ora è terribilmente formaggiosa.
Rodan
#59 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 16.10.51

shinmattiathekaiju ha scritto:
Ma nessuno ha trovato stucchevole la scena degli operatori della gru?

Io l'ho trovata il meno peggio, nel senso che per lo meno in quella scena si vedeva il tentativo di creare un po' di crescendo emotivo, all'interno di un film piatto.

Quindi potrei dire che mi è piaciuta.

Comunque la cosa che dici dopo (paragone con la scena del primo Spidey e contestualizzazione post 9/11) è molto sensata.
Watch the Skies!
ZillaUniversity
#60 Inviato : mercoledì 27 marzo 2013 17.53.32

Uhm, forse Mattia ha ragione, ma che mi dite della scena del salvataggio del bambin in macchina? QUella si ch è stupenda. Cool
Decisamente meglio di quella del primo capitolo della serie di Raimi dove c'è un bambino che rimane fermo dove sta... mentre un'impalcatura gli sta venendo addosso.mrgreen
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)