28/09/2020, ore 11:22 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: 123>»
Spiderman Opzioni
Hedora M
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.14.22
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Scommetto che qua ci saranno tanti a cui piace Spiderman, dico bene?
Purtroppo la citazione del 3 era solo del trailer ed io non l'ho trovata nel film Crying
I miei voti:

Spiderman: 7 (confrontandolo con gli altri diventa il peggiore)

Spiderman 2: 9 (il mio preferito)

Spiderman 3: 8,5 (commovente il finale)

Lo sapevate che Spiderman era anche una serie giapponese degli anni 70?
Guardate

mattiathekaiju
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.14.29

"Hedora M" ha scritto:
Scommetto che qua ci saranno tanti a cui piace Spiderman, dico bene?
Purtroppo la citazione del 3 era solo del trailer ed io non l'ho trovata nel film Crying
I miei voti:

Spiderman: 7 (confrontandolo con gli altri diventa il peggiore)

Spiderman 2: 9 (il mio preferito)

Spiderman 3: 8,5 (commovente il finale)

A me il 3 ha fatto schifo ti elenco i motivi:
distruzione totale del personaggio di Peter Parker che da imbranato diventa un coglionazzo patentato, il personaggio di Gwen nel film è del tutto inutile ed è fidanzata con Eddie Brock (ma quando mai), le storie del simbionte e dell'Uomo Sabbia sono banali, Venom (il mio cattivo preferito) è stato bruciato quando poteva diventare il cattivo ideale per farci tutto il film, il film non ha trama.
Rodan
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.14.32

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Mattia ormai non si prende più nemmeno la briga di rispondere, fa solo il quote per aumentare il numero dei suoi post Laugh Laugh Laugh Laugh

Vabbé, scherzo, ho corretto la formattazione Wink
Watch the Skies!
Max
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.14.33
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
E mi ha pure superato facendo così twisted

wallbash wallbash wallbash wallbash wallbash

Tanto ti riprendo... Cool prima o poi... vecchietto
Exar_Kun
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.15.03

Locazione: Tokyo Shinjuku
Il 3° non mi è piaciuto proprio...
Rodan
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.15.05

Il terzo in effetti ha delle grosse pecche strutturali, un peccato perché le potenzialità erano enormi. Resta comunque per me un bel film che sarebbe potuto essere memorabile come i primi due.
Watch the Skies!
VenomSpacegodzillaFlaky
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.26.25
Rank: Newbie

Gruppi: Registered

A me piace più il 3° RollEyes
Rodan
#8 Inviato : domenica 4 luglio 2010 23.51.13

Garfield è Spiderman.

No, non è una battuta, l'attore scelto per interpretare Peter Parker nel nuovo arco narrativo (sorvolando sul fatto che per me era inutile ricominciare daccapo giveup ) si chiama infatti Andrew Garfield.

Magari lo avrete visto in Parnassus.

Come forse ormai saprete l'aderenza maniacale alla fonte non è per me requisito indispensabile, Heath Ledger è un magnifico Joker anche se è molto diverso dall'originale.
Però in un altro forum hanno linkato questo collage che ho trovato interessante:

Direi che questo dovrebbe mettere a tacere i talebani dell'uguaglianza fisica. Ora tocca a ciò che interessa a me, ovvero che il film sia bello. E lì non ci sono foto che tengano, si giudica in sala, speriamo bene.

Approfondimenti da BadTaste:

Andrew Garfield sarà Spider-Man!
Andrew Garfield come Spider-Man: il commento dei fumettisti
Watch the Skies!
JetJaguar78
#9 Inviato : martedì 6 luglio 2010 23.33.44

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Milano
il 3 diciamo che mi è piaciuto ma non troppo (Raimi è sempre Raimi), come è stato detto sopra, poteva essere strutturato meglio (magari togliendo Venom che è parecchio sacrificato e non insistendo troppo sulla vendetta di Harry), troppa roba messa in troppo poco tempo: il costume nero, Harry che segue le orme del padre, l'uomo sabbia, peter che si fa dominare dal costume, la nascita di Venom troppo frettolosa e la doppia alleanza alquanto improbabile, L'uomo sabbia che si scopre essere l'uccisore involontario di zio Ben, troppe licenze poetiche ( il new goblin fa ribrezzo, nel fumetto Harry indossava lo stesso costume del padre) etc. etc. Spero che in Spider man: re model ci sia solo un Villain ma fatto bene come furono fatti bene Goblin e Doc OC (onestamente spero in un Scorpion con annesso un JJJ più b******o o in uno Shocker o Electro)
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Max
#10 Inviato : mercoledì 7 luglio 2010 13.43.39
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
leggendo un po' di notizie, questo nuovo capitolo mi entusiasma ben poco.
GNN
#11 Inviato : giovedì 12 maggio 2011 15.56.06

Gruppi: GI fan, Staff GI

Hedora M ha scritto:

... e che è più divertente di tutti i film messi assieme?
Chissà, magari qualcuno la sta sottotitolando in Italiano...whistling

King Ghidorah
#12 Inviato : giovedì 12 maggio 2011 18.15.19

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
GNN ha scritto:

Forse ti sei lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo mrgreen

Sul qualcuno ho una premonizione alla "7 note in nero" Laugh

shinmattiathekaiju
#13 Inviato : giovedì 12 maggio 2011 20.28.33

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
GNN ha scritto:
Hedora M ha scritto:

:

Esatto,praticamente è come se Shotaro Ishinomori avesse creato L'Uomo Ragno.

Pare che il cattivo del reboot sarà Lizard.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#14 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 18.12.19

Interessa il trailer di The Amazing Spider-Man?

HD - The Amazing Spider-Man: Teaser Trailer

Per quanto mi riguarda epic fail, ma si possono raccontare DI NUOVO le origini dopo soli 10 anni? E poi le evoluzioni solo per favorire il 3D... mah.
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#15 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 18.34.11

Locazione: R'Lyeh
Il film mi interessa giusto perchè c'è Lizard. BigGrin Per il resto, avrei di gran lunga preferito un Spider-Man 4.
shinmattiathekaiju
#16 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 19.51.21

OmegaSaurus ha scritto:
Il film mi interessa giusto perchè c'è Lizard. BigGrin Per il resto, avrei di gran lunga preferito un Spider-Man 4.

Dopo quella cavolata del 3? Giammai!!!!
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
OmegaSaurus
#17 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 20.38.16

Cavolata? E perchè, di grazia? Giusto perchè Venom appare verso la metà del secondo atto e non ha il tempo di essere sviluppato meglio? E' l'unica cosa che non mi piace del film, per il resto è a mio parere molto apprezzabile; Raimi ha fatto un Uomo-Sabbia ottimo. Avrei accolto un Spider-Man 4 di Raimi a braccia aperte, e, come detto, l'avrei preferito al Reboot.
King Ghidorah
#18 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 21.09.58

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Rodan ha scritto:

Per quanto mi riguarda epic fail, ma si possono raccontare DI NUOVO le origini dopo soli 10 anni? E poi le evoluzioni solo per favorire il 3D... mah.

Ma di cosa ti stupisci se già si mormora di un remake di Harry Potter...?

Io sono senza parole Blink

shinmattiathekaiju
#19 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 21.50.19

OmegaSaurus ha scritto:
Cavolata? E perchè, di grazia? Giusto perchè Venom appare verso la metà del secondo atto e non ha il tempo di essere sviluppato meglio? E' l'unica cosa che non mi piace del film, per il resto è a mio parere molto apprezzabile; Raimi ha fatto un Uomo-Sabbia ottimo. Avrei accolto un Spider-Man 4 di Raimi a braccia aperte, e, come detto, l'avrei preferito al Reboot.

Emo Peter,Gwen Stacy come fidanzata di Eddie Brock,il pessimo sviluppo di Venom,Brock è un idiota un personaggio dalla profondità imbarazzante, quando nel fumetto è un personaggio dai forti conflitti che riesce a entrare nel cuore dei lettori per la sua disperazione e per il suo senso particolare della giustizia ( un po' alla Punitore ), in secondo luogo la sua taglia è circa quattro volte maggiore di quella dell'attore utilizzato nel film.
Poi quando indossa il simbionte non parla in plurale maestatis.
Nel fumetto questo personaggio non muore, nel film invece fa' una fine infame.

Non c'è dubbio che il terzo film di Spidey sia il più debole della saga. Neppure ai fans è piaciuto granchè, anche se ha incassato molto.

I primi due film avevano un pacing perfetto: zero tempi morti.
Qui la noia c'è eccome. I personaggi parlano troppo, spesso a sproposito. Io, in particolare, non mi sarei mai aspettato che un regista esperto e bravo come Raimi dimenticasse una regola vitale del cinema d'azione, ovvero "MAI MAI MAI infilare battutine sceme a caso quando la sequenza punta a suscitare paura e tensione!"

Avete presente quando Gwen sta per precipitare nel vuoto? Ecco, quella è una delle scene più belle e avvincenti del film. Allora PERCHE' Raimi la rovina infilandoci quel coglione di Brock che dice al padre di Gwen: "Salve! Io esco con sua figlia" !?
Il Raimi che infila qua e là battutine alla skreeoonk di cane si comporta come i registi degli horror di serie Z, che avendo per le mani pessime sceneggiature provano a tappare i buchi e a vivacizzare il ritmo gettando freddure a casaccio (senza migliorare nulla naturalmente, infatti quel genere di horror tipicamente anni '80 è morto e sepolto).

Comunque per me fra i momenti più belli dei film di Spidey sono i camei di Bruce Campbell.Laugh
OmegaSaurus
#20 Inviato : mercoledì 20 luglio 2011 22.31.53

shinmattiathekaiju ha scritto:

Emo Peter,

Cosa suggerita in modo totale dall'aspetto visuale ma che non si manifesta in alcuna altra forma. Quel taglio di capelli, poi, non è nemmeno un'esclusiva degli emo.

Brock è un idiota un personaggio dalla profondità imbarazzante, quando nel fumetto è un personaggio dai forti conflitti che riesce a entrare nel cuore dei lettori per la sua disperazione e per il suo senso particolare della giustizia
Cosa pretendi da un personaggio che Raimi non voleva e che la Sony ha inserito a forza? E non è che in un singolo film puoi svilupparlo come in un'intera serie di fumetti. Inoltre, il film doveva 'spezzarsi' in tre antagonisti; dovevano dare abbastanza spazio a tutti in un tempo limitato, altrimenti avresti trovato il film anche più noioso.

in secondo luogo la sua taglia è circa quattro volte maggiore di quella dell'attore utilizzato nel film.
Poi quando indossa il simbionte non parla in plurale maestatis.

Licenza artistica.
Non mi pare nessuno si sia mai lamentato del fatto che Spider-Man dei film non usa gli spara-ragnatele che si costruisce nei fumetti, ma che invece li ha 'naturali' - questo insieme ad una considevole quantità di cambiamenti inosservati, nel corso di tutti i film - perchè soffermarsi su questi?

Nel fumetto questo personaggio non muore, nel film invece fa' una fine infame.

Idem con patate per Goblin e Doctor Octopus.
Troppa museificazione in questi punti che stai facendo, non trovi?

Non c'è dubbio che il terzo film di Spidey sia il più debole della saga. Neppure ai fans è piaciuto granchè, anche se ha incassato molto.

Soggettivo, visto che fin da bambino sono un grandissimo fan di Spider-Man e il film mi è piaciuto.
Non vi è dubbio che non sia bello come gli altri due, è lontano dall'essere un capolavoro, ma non penso nemmeno che sia da buttare.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
4 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)