|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
|
|
Rank: Newbie
Gruppi: Registered, GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 31
|
con tutta la passione di questo mondo per la prima serie di Godz, questo film è duro,ma veramente duro, da mandare giù... Non è un trash ma ..il trash! E, come sicuramente saprete, per anni è stato l'unico film rintracciabile in vhs (AVO film). Chissà perchè??? ...e poi chi è Jett Jaguar? non mi risulta avesse una sua serie TV. Forse è stato l'apri-pista dei vari Goldrake e company
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.714 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Hai ragione vic, questo è considerato all'unanimità il peggior Godzilla movie di tutti i tempi! Per anni è stato anche in America il film più facile da rintracciare perché i suoi diritti erano stati venduti a una sindycation di tv private che lo trasmise molte volte. Il fatto che anche in Italia sia il film che gode di più edizioni video (Cinelux, AvoFilm, Mondo, Passworld) ci fa capire che probabilmente i suoi diritti alla Toho li danno via come il pane a causa della sua scarsa commerciabilità Peraltro tutta la storia è visibilmente realizzata in fretta e furia: Megalon infatti era stato progettato per comparire in Godzilla contro i giganti, poi non se ne era fatto niente. Quanto a Jet Jaguar, il suo design fu realizzato partendo da un concorso indetto fra alunni delle scuole elementari, giusto per far capire com'erano messi alla Toho all'epoca Goldrake comunque non c'entra niente perchè nel 1973 il genere dei robot animati era già in forze perché Mazinga Z è del 1972. Casomai possono essere stati questi cartoni a ispirare la Toho e non viceversa, ma vedrei più che altro un'influenza da parte dei serial live action (tipo Ultraman). Però l'anno dopo si sono rifatti con il bellissimo Godzilla contro i robot! Watch the Skies! 
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
jet jaguar è palesemente "ispirato" ad ultraman, magaloman, etc. g. vs megalon non è molto in sintonia con gli altri film di Godzilla, però essendo fan della serie sono riuscito ad apprezzare anche questo Sicuramente se il film avesse avuto successo, mi sarei aspettato una serie tv di jet jaguar. Forse l'idea di introdurre questo personaggio doveva portare proprio a quell'obiettivo, creare una sorta di "anti-ultraman"
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
Senza dubbio dal p. di vista tecnico è il peggior Godzilla di tutti i tempi ma io sono un sincero appasionato e quindi per me resta sempre un bel film di culto: tutti i Godzilla sono dei cult. Poi è stato il mio primo Godzilla Showa. Stando ai fatti sarebbe da 6 ma per valori affettivi: voto: 6,5
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.808 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
Brutto, brutto, brutto.... Ricordo alcune perle del ridicolo involontario: -l'abbigliamento da film di Maciste del capo dei "sotterranei" -l'arrivo di Godzilla su sfondo di cartone evidentissimo che cammina in linea retta entrando in campo da destra, cambiando direzione con un giro legnosissimo di 90° per entrare a dar aiuto a quel mentecatto di Jet Jaguar E' proprio il caso di dire che siamo ai confini della realtàVoto: 6- (sufficienza stiracchiata solo perchè gli showa dei '70 sono divertenti a prescindere)
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 188 Locazione: Tokyo Shinjuku
|
La Forza non scorre in questo film
Voto: 4
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 198 Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
|
Mah!!! Indubbiamente devo dire che non è stato un buon film. Forse anche se a malincuore devo ammettere che è stato il peggior Godzilla della saga. Detto questo purtroppo, non riesco proprio a dargli la sufficenza. Direi un 5,5.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.563
|
e il primo film di godzy che ho visto adesso ogni volta che lo vedo...
|
|
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 159
|
indubbiamente il peggiore che abbia mai visto
voto: 3
non c'è nulla che si salva
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
ragazzi, cercando locandine dei film ho trovato questa immagine, è talmente assurda che ho voluot assolutamente farvela vedere 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.714 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
La mitica vhs della AvoFilm Watch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.563
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
Ehi ma quella è la mia cassetta! Comunque devo dire che le cassette della Avo Film sono di pessima qualità (intendo che il film lo mettono col FullScreen e sembra un pò mal andato). Comunque sono caro a questa cassetta. Fu il mio primo Showa. Non ho alcuna intenzione di comprarmi il DVD e rimpiazzare la mia cassetta.
|
|
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 30
|
Anch'io ho quella vhs..e devo anche dire che è grazie a quella che mi sono appassionato a godzilla. Inizialmente infatti l'ho presa senza sapere bene cosa fosse (avevo 10-11 anni) perchè aveva un dinosauro in copertina ed ero nel periodo di "fissa" per i dinosauri...poi a casa guardandola ci sono un po' rimasto, m'aspettavo un film tipo jurassic parke poi...guardando il film mi ha appassionato e mi sono messo a cercare anxche le altre vhs in vendita...molto più difficili da reperire di quella, che avevo trovato sul banco della fiera cittadina.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 198 Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
|
Anche io possiedo questa VHS. Tra l'altro ci sono molto affezzionato e guai a chi me la tocca!!!!!!!
|
|
|
Come avrai letto in precedenza non sei l'unico ad esserci affezionato
|
|
|
Ebbene si' caro amico Hedora hai perfettamente ragione .
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
Ci ho messo un po' a decidermi a dare una mia valutazione per questo film che purtoppo non può che essere negativa. Dire che è il peggior film della serie Godzilla è un po' esagerato nel senso che questo è forse l'unico davvero brutto, noiosa la trama, orribile il mostro (Megalon è eccessivamente gommoso ed al massimo poteva andar bene per una delle puntate di Spectreman), balordo il combattimento tra i due kaiju e poi Jet Jaguar non ha davvero consistenza...da dimenticare. Voto personale : 5
|
|
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 153
|
Visto ieri sul DVD della passworld. Era uno dei pochi che mi mancava, in quanto la sua pessima fama mi aveva sempre fatto desistere dal suo acquisto. Che dire... Vero che la maggior parte della serie Showa non punta alla drammaticità, e i combattimenti vogliono perlopiù essere divertenti, ma qui si esagera! Siamo al trash (evidenziate se volete leggere): Godzilla che attacca con un double-kick (scherziamo?); una popolazione che vive sottoterra (più irreale di qualsiasi extra-terrestre); gli "alleati di Venere" che non vengono mai mostrati (ma il popolo di Venere non si era estinto per mano di King Ghidorah in Ghidorah,The Three-Headed Monster?) Ma soprattutto hanno cercato di rubare la scena a Godzilla in favore di Jet Jaguar: sacrilegio! Tuttavia è importante l'introduzione di Megalon, chissà perchè uno dei nemici più noti. Alla luce di tutto questo il mio voto non può essere superiore al 4 e mezzo.
|
|
Guest
|