18/07/2018, ore 02:40 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
15/12/2017, 22.10
ZillaUniverse: L'ho ritenuto un capolavoro.
15/12/2017, 21.38
Rodan: Inaspettatamente (ma non del tutto visto il regista) un buon film. Vedetelo.
15/12/2017, 18.24
manzilla: Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! Personalmente l'ho trovato superiore a Episodio 7
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Io vado a vederlo domenica, voi lo avete visto?
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Godzilla: il pianeta dei mostri Opzioni
Rodan
#1 Inviato : mercoledì 17 gennaio 2018 12.28.02
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.

Siamo al 17 Gennaio e dunque è tempo di aprire il topic per discutere del film, distinto da quello degli annunci (e in cui inseriremo anche i link alla scheda che realizzeremo prossimamente).

Intanto la news:

Godzilla il pianeta dei mostri su Netflix!
Watch the Skies!
King Ghidorah
#2 Inviato : martedì 23 gennaio 2018 21.46.54

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Approfittando del riposo forzato da estrazione dente del giudizio, ho visto questo film oggi pomeriggio.
La doverosa premessa che devo fare è che non sono un amante degli anime moderni e quindi il mio giudizio può essere fortemente condizionato da questa cosa. In sintesi, per me è un qualcosa che essendoci va visto ma se non l'avessero prodotto non mi sarei strappato un capello.

Plaudo al fatto che la vicenda si svolga in un contesto temporale completamente staccato dai Monsterverse Legend o dalla saga nipponica originale. Questo può farmi valutare questo film cone se si trattasse di un qualcosa di avulso da quello che ha appagato per anni i miei gusti. Gli elementi di continuity, per carità, ci sono soprattutto nello spiegone iniziale sul perchè dell'abbandono della terra ma hanno un'incidenza irrilevante, almeno in questa prima parte della trilogia. Tutto sommato la storia si segue bene ed ha una sua coerenza logica, cosa che spesso non ritrovo in questi anime. Le figure a mio avviso sono delineate con un po' di sufficienza ma forse perchè forse saranno approfondite un po' meglio negli altri due capitoli (a dire il vero non ci credo molto...).

La tecnica d'animazione mi ha lasciato favorevolmente impressionato nelle scene "spaziali" e di azione ma la resa di Godzilla e degli animali alati mi ha deluso totalmente. Queste masse grigie figlie di una CG freddissima mi sembra proprio il punto più debole del film. Mi viene poi da sorridere quando ripenso a tutte le mental saws che si sono fatti i fans sul da dove esca il raggio atomico...

Ottimo il doppiaggio. Si è evitato l'effetto "finto" che purtroppo una scarsa cura a questo tema comporta sempre. Ho apprezzato molto anche i commenti musicali
che forse rendono maggiormente l'idea della differenza con i live della saga. Musiche centrate e piacevoli ma mai enfatiche e sinfoniche come siamo stati abituati a sentire dal '54 in poi.

Occhio anche qui alla scena post credits Wink
...da quanto è iniziato?

Rodan
#3 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 12.05.28

Ecco pronte sia la scheda del film (il link è nel primo post) che, soprattutto, la recensione curata dal nostro **Mr.Doom** Wink

[ANIME] Godzilla: Il pianeta dei mostri

E la news in homepage:

La recensione di Godzilla Il pianeta dei mostri
Watch the Skies!
King Ghidorah
#4 Inviato : martedì 30 gennaio 2018 17.39.41

Grande Andrea, enciclopedico come pochi applausi applausi applausi
...da quanto è iniziato?

Rodan
#5 Inviato : mercoledì 31 gennaio 2018 12.33.40

Una bella recensione in effetti, personalmente sapevo che la fiducia era ben riposta Wink

Il mio giudizio è un po' a metà fra i vostri, nel senso che sono perplesso, anche se non mi è dispiaciuto: sembra un film afflitto da un po' di ansia da prestazione, come se volesse fare il kolossal a tutti i costi. Il punto è che però alla fine è abbastanza monocromatico, sembra tutto metallico. Scelta stilistica rispettabilissima, per carità, però alla fin fine non ha "bucato" la mia immaginazione. Naturalmente seguirò comunque con piacere il resto Smile

Vi preannuncio che ci sarà un'altra puntata di FantascientifiCast dove sarò ospite per parlare del film, alla fine non ne potrete più di me Laugh
Watch the Skies!
King Ghidorah
#6 Inviato : mercoledì 31 gennaio 2018 18.29.38

Pensa quando avrai la rubrica fissa ad Hollywood Party su Radio RAI mrgreen

Io e Doom siamo un po' distanti però alla fine abbiamo dato lo stesso voto sulla scheda. Il tuo qual è?
...da quanto è iniziato?

Rodan
#7 Inviato : giovedì 1 febbraio 2018 12.33.44

King Ghidorah ha scritto:
Io e Doom siamo un po' distanti però alla fine abbiamo dato lo stesso voto sulla scheda. Il tuo qual è?

Ho dimenticato di votare in effetti! Lo faccio presto, ci penso ancora un po' Wink
Watch the Skies!
Rodan
#8 Inviato : sabato 10 febbraio 2018 18.58.40

Fra poco inizierete a sognarmi anche di notte, intanto ecco l'annuncio della mia nuova ospitata su FantascientifiCast mrgreen

Fantaclassici e FantascientifiCast sul Pianeta dei mostri!

Ribadisco qui, visto che "siamo tra di noi", che la seconda parte della trasmissione sarà dedicata all'annuncio delle novità prossime venture Wink

(no, niente nuovo libro Laugh )
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#9 Inviato : mercoledì 14 febbraio 2018 3.54.03

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Puntata di altissimo livello.
Contento per le attestazioni di stima da parte di Omar nei confronti della nostra community, a nome della quale ringrazio anch'io.
Rodan
#10 Inviato : giovedì 15 febbraio 2018 11.11.00

Grazie mille, in effetti Omar non si è risparmiato: pare anzi che la puntata stia andando molto bene, quando l'ho risentito ieri era vicina ai 1000 download ThumpUp

E prossimamente la squadra si allarga Cool
Watch the Skies!
King Ghidorah
#11 Inviato : martedì 20 febbraio 2018 20.17.26

Puntata interessantissima ed ovviamente Davide è sempre la nostra punta di diamante.

Bello il fatto che in questo ambito non ci si faccia la guerra tra le varie community ma ci si appoggi e stimi a vicenda. Ho apprezzato anche il riferimento a Shin-Gojira Italia che trovo essere una pagina FB serissima.

Un bravo anche ad Andrea che ha colpito Omar con la sua recensione dell'anime.

Peccato che negli anni ci siamo persi per strada gente che avrebbe potuto dare ancora maggior lustro e e visibilità a questa community.

Solo un suggerimento a Davide. Quando sei in trasmissione potresti citare sempre il sito con la sua denominazione estesa e cioè "Fantaclassici-Godzilla Italia"? Non dimentichiamo che Godzilla Italia fu la prima community italiana a parlare di Kaiju Eiga. Perdere il brand sarebbe un po' triste... umnik
...da quanto è iniziato?

Rodan
#12 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 13.08.24

Solo un suggerimento a Davide. Quando sei in trasmissione potresti citare sempre il sito con la sua denominazione estesa e cioè "Fantaclassici-Godzilla Italia"? Non dimentichiamo che Godzilla Italia fu la prima community italiana a parlare di Kaiju Eiga. Perdere il brand sarebbe un po' triste... umnik

Non è un problema Wink Di solito cito solo Fantaclassici per non creare confusione e facilitare la ricerca, ma va bene fare anche così.

Grazie per i complimenti ThumpUp
Watch the Skies!
King Ghidorah
#13 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 14.24.34

Rodan ha scritto:

Non è un problema Wink Di solito cito solo Fantaclassici per non creare confusione e facilitare la ricerca, ma va bene fare anche così.

Tanto se metti in Google un nome o l'altro o tutti e due contemporaneamente sempre noi usciamo per primi! punk punk punk applausi applausi applausi
...da quanto è iniziato?

King Ghidorah
#14 Inviato : giovedì 14 giugno 2018 18.39.49

Qualcuno sa la data d'immissione del secondo episodio su Netflix?
...da quanto è iniziato?

MarkZilla
#15 Inviato : mercoledì 20 giugno 2018 12.33.01

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma

Ciao King, In giappone è uscito il 18 maggio il secondo episodio e dovrebbe continuare con un terzo finale a novembre di quest'anno. punk
Calcolando che dall'uscita del primo in Italia ci hanno fatto aspettare un paio di mesi, tempo ci vorrà almeno un mesetto per vederlo doppiato.
E speriamo che continuino con questi cartoni alzando un pò il ritmo in futuro!

io punto su G.! ;P

King Ghidorah
#16 Inviato : mercoledì 20 giugno 2018 15.02.07

MarkZilla ha scritto:

Calcolando che dall'uscita del primo in Italia ci hanno fatto aspettare un paio di mesi, tempo ci vorrà almeno un mesetto per vederlo doppiato.

Potrebbero però decidere di non "bruciarlo" in estate e mandarlo in onda a settembre. Vedremo... Wink
...da quanto è iniziato?

manzilla
#17 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 10.56.33

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno

L'account ufficiale twitter ha confermato l'uscita per il 18 di questo mese, come anticipato da MarkZilla hanno deciso di far aspettare esattamente due mesi proprio come per il primo film dance
Rodan
#18 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 15.59.22

Siamo tutti sul pezzo, titolo ufficiale italiano: Godzilla: Minaccia sulla città Wink

Godzilla minaccia Netflix!
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#19 Inviato : venerdì 6 luglio 2018 16.38.42

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
YEAH! (ma quanto ci stiamo sfamando di film di mostri dal 2013 in poi? punk punk punk )
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)