24/02/2018, ore 21:44 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
15/12/2017, 22.10
ZillaUniverse: L'ho ritenuto un capolavoro.
15/12/2017, 21.38
Rodan: Inaspettatamente (ma non del tutto visto il regista) un buon film. Vedetelo.
15/12/2017, 18.24
manzilla: Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! Personalmente l'ho trovato superiore a Episodio 7
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Io vado a vederlo domenica, voi lo avete visto?
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Ma insomma Star Wars?
10/12/2017, 00.33
ZillaUniverse: Io invece consiglio di vedere la commedia dolce-amara "Il Premio" con protagonista Gigi Proietti che mostra una delle performance più belle che io abbia mai avuto il piacere di vedere da quando vado al cinema. :)
08/12/2017, 13.29
Rodan: Non andate a vedere "The Void", una porcata allucinante. Il vuoto di nome e di fatto (e fatto male)
23/11/2017, 23.07
ROGORA: mi ero permesso di buttare lì la questione perchè avevo visto un video pirata del trailer (probabilmente ripreso con un cellulare a qualche convention). Ringrazio Rodan per la solerte ricerca e segnalazione e mi scuso se non ho prontamente commentato.
18/11/2017, 00.42
ZillaUniverse: Considerando che parla di animali mutati grossi quanto Kong del 33 direi che dovreste metterlo nel forum. E poi non consiglio a Ghidorah di fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto su un film basato su un videogioco che non ha trama e quindi non essendo limitato da fedeltà si può avere tutte le libertà per scrivere una sceneggiatura bella.
17/11/2017, 18.24
King Ghidorah: Per me no ma non faccio testo: odio i film tratti dai videogames
17/11/2017, 16.59
Rodan: Capisco, chiedo venia. A questo punto però approfitto: secondo voi è un film da segnalare sul sito? Vedo che i siti americani a noi affini lo stanno seguendo...
17/11/2017, 16.18
King Ghidorah: Sì, il gioco me lo ricordo. Parlavo del trailer.
17/11/2017, 14.24
Rodan: Era quello con i mostroni che dovevano abbattere i palazzi :)
17/11/2017, 11.53
King Ghidorah: Mi sa che quello che cita Rogora è quello dove compaiono Kong e Godzilla. A me sembra un brutto fake.
17/11/2017, 10.53
Rodan: Ricordo con simpatia il videogioco, ma da qui a farci un film...
16/11/2017, 22.43
**Mr.DooM**: Il primo trailer di "Rampage" sarà rilasciato alle 23:00 di stasera.
16/11/2017, 20.34
ROGORA: Vi è capitato di vedere il trailer di "Rampage" con Dwayne Johnson (tratto dall'omonimo videogioco degli anni '80)?
13/11/2017, 19.09
ZillaUniverse: Ma secondo un ragionamento a differenza della massa dell'internet. XD
13/11/2017, 16.43
Rodan: Mica bisogna contestare per forza :D
12/11/2017, 23.58
ZillaUniverse: Stupito di entrambi i commenti però il film non l'ho visto quindi non posso contestare.
12/11/2017, 20.37
Rodan: Sono d'accordo...
09/11/2017, 10.51
King Ghidorah: Ecco una mia breve recensione di MAZINGA Z - INFINITY: insomma...
20/10/2017, 09.56
King Ghidorah: Un saluto ad Umberto Lenzi, un altro grande del cinema di genere italiano che ci lascia. RIP.
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Zaborgar L'Uomo Elettrico Opzioni
**Mr.DooM**
#1 Inviato : lunedì 15 gennaio 2018 15.15.31
Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
Come anticipato dal trailer sottotitolato il prossimo film del nostro progetto di sottotitolazione è Denjin Zabogar, adattamento in chiave moderna della popolare serie tokusatsu giunta sulle nostre emittenti private agli inizi degli anni Ottanta con il titolo Zaborgar - L'uomo elettrico.
Nota a livello internazionale come Karate-Robo Zaborgar, la pellicola datata 2011 è diretta dal folle Noboru Iguchi, al quale va riconosciuto il merito di aver riproposto in maniera piuttosto fedele alcune delle situazioni chiave della serie originale.
Entrando nei dettagli della lavorazione, ci tengo particolarmente a sottolineare che la traduzione del film è stata impeccabilmente realizzata da Rodan75, che dopo l'esperienza di alcuni anni fa con il corto It Came from Beyond the Mountain, ci ha gentilmente fornito la sua preziosissima collaborazione per la buona riuscita di questo nuovo fansub. Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire l'occasione di vedere questo film.BigGrin
Rodan
#2 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 16.54.03

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Beh, qui è stato facile perché, da grande appassionato della serie, mi sono sentito praticamente obbligato BigGrin

Due le direttrici che ho voluto seguire: cercare di creare una traduzione scorrevole (è la cosa più difficile in assoluto, non so nemmeno se ci sono riuscito del tutto, mi direte) e rispettare, laddove possibile, il vecchio adattamento (in particolare comandi e colpi): in un progetto come questo, tutto costruito sui rimandi con l'originale, mi sembrava una scelta coerente e doverosa Wink

Quest'ultimo punto non è facile, perché il doppiaggio italiano è una chimera, mi sono rifatto un po' a frammenti e notizie trovate qua e là, un po' ai ricordi, in altri casi ho fatto di testa mia e amen.

Cosa importante è che ho visto e rivisto il film tante volte per fare la traduzione, come è normale, e mi piace sempre un sacco, fatto che ha reso il lavoro sempre piacevole (ovviamente lo rivedrò ancora appena esce il file Woot ).
Secondo me Iguchi ha realizzato un vero gioiello, divertentissimo e appassionante, al di là della nostalgia, perché ci ha creduto davvero in questi personaggi, anche se ironizza lo fa con un affetto incredibile, che si riflette in noi. Vedere per credere Cool

Infine un ringraziamento ai nostri fantastici revisori, GNN che in realtà è pure lui un cyborg in Daimonium, visto che non gli sfugge niente e ha sempre pronto l'adattamento perfetto, e Andrea/**Mr.Doom** perché non si può sperare di avere mai un supervisore migliore, meticoloso, preciso e serio come nessuno ThumpUp
Watch the Skies!
King Ghidorah
#3 Inviato : martedì 16 gennaio 2018 22.59.53

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Rodan ha scritto:

Infine un ringraziamento ai nostri fantastici revisori, GNN che in realtà è pure lui un cyborg in Daimonium, visto che non gli sfugge niente e ha sempre pronto l'adattamento perfetto, e Andrea/**Mr.Doom** perché non si può sperare di avere mai un supervisore migliore, meticoloso, preciso e serio come nessuno ThumpUp

Puro vangelo, amigo... applausi
...da quanto è iniziato?

Rodan
#4 Inviato : giovedì 18 gennaio 2018 12.53.05

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
La news sul sito, dove recuperiamo anche il fondamentale The Whale God (non me ne vogliate, ma in questo caso preferisco il titolo jap Kujira Gami Tongue ):

[GI-BBF] Zaborgar contro il Dio Balena!
Watch the Skies!
King Ghidorah
#5 Inviato : lunedì 22 gennaio 2018 13.13.11

Ho iniziato a vederlo e già i pochi minuti di delirio iniziali mi hanno intrigato.

Un'informazione tecnica. Rispetto al passato il link diretto di BBF non avvia il DL ma lo streaming. Io ho una connessione mediamente veloce ma mi si blocca spesso rendendo la visione un po' fastidiosa.
Per scaricarlo e vederlo tutto insieme c'è solo l'alternativa Torrent?
...da quanto è iniziato?

GNN
#6 Inviato : martedì 23 gennaio 2018 21.47.33

Iscritto: 03/12/2009
Ciao e grazie a tutti per i complimenti.
Il problema dello streaming dipende da come il browser è istruito a reagire ai link che portano a certe estensioni di file.
O trovi quella impostazione e la correggi o è sufficiente fare pulsante destro->salva con nome per ovviare all'inconveniente e forzare il salvataggio del file sul disco fisso.
ciao

King Ghidorah
#7 Inviato : martedì 23 gennaio 2018 21.49.30

Grazie ThumpUp
...da quanto è iniziato?

King Ghidorah
#8 Inviato : mercoledì 24 gennaio 2018 1.42.10

Visione appena finita. E' talmente assurdo da essere divertente anche se a più riprese mi sono domandato come facessi a vedere una cosa del genere. Impossibile da vedere se non si è un minimo dentro le "cose giapponesi".

Ma la domanda poi è... che ci faceva Herbert Balleerina nella parte del Daimon maturo?

Laugh Laugh Laugh
...da quanto è iniziato?

Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)