28/09/2020, ore 09:59 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
DC Cinematic Universe (da Batman v Superman in poi...) Opzioni
Rodan
#1 Inviato : domenica 21 luglio 2013 19.40.17
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Beh, è un evento, quindi merita il topic!

Citazione:
Sulla scia del successo mondiale dell'Uomo d'Acciaio, il regista Zack Snyder porterà al cinema i due più grandi supereroi - Batman e Superman - per la prima volta insieme in un unico film. Il nuovo film ritroverà Charles Roven e Deborah Snyder come produttori. Questa volta Christopher Nolan e Emma Thomas saranno executive producer insieme a Benjamin Melniker e Michael E. Uslan.

Il comunicato ufficiale della Warner

Ma soprattutto il video con l'annuncio al Comic-Con dato da Zack Snyder e Harry Lennix (il Generale Swanwick de L'uomo d'acciaio) dove la folla letteralmente ESPLODE BigGrin

La frase che recita Lennix viene dal fumetto Il ritorno del cavaliere oscuro, di Frank Miller, in cui i due supereroi si confrontano.

Citazione:
I want you to remember, Clark... in all the years to come... in your most private moments... I want you to remember my hand... at your throat... I want you to remember... The one man who beat you

(il titolo del topic verrà aggiornato quando avremo quello definitivo)

Ps: d'ora in poi questa scena avrà un sapore diverso Laugh
Watch the Skies!
Rodan
#2 Inviato : mercoledì 4 dicembre 2013 21.43.09

Ma non aveva postato nessuno il fatto che a interpretare Batman sarà Ben Affleck?

La scelta è stata accolta da una pioggia di critiche, ma la Warner sembra molto sicura del fatto suo e l'attore si è detto pronto a far dimenticare Daredevil (dove però il problema vero non era lui, ma la mancanza di un regista come si deve). Pare che questo Batman sarà un po' più maturo rispetto alla versione di Nolan (come abbiamo visto dal filmato nel primo post si cita Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller)

Ma non è tutto!

Superman e Batman e... Wonder Woman! La Warner imprime infatti un'accelerazione per non perdere terreno con la Marvel e anche l'Amazzone sarà presente nel prossimo film.

Oggi è stato rivelato che a interpretarla sarà l'attrice e modella israeliana Gal Gadot, vista nella saga di Fast & Furious:

Bellissima donna, forse un po' troppo magra per il ruolo. Di certo non si può dire che stiano facendo delle scelte scontate BigGrin
Watch the Skies!
Rodan
#3 Inviato : lunedì 20 gennaio 2014 17.24.15

Il film è stato rinviato al 2016, pare che la Warner stia studiando ancora la strategia per accelerare l'arrivo in sala della pellicola dedicata alla Justice League (e che, stando ai rumor, sta affollando il film, oltre a Superman, Batman e Wonder Woman si vocifera di altri camei, in modo che tutto faccia da trampolino di lancio per l'opera successiva).

Vabbuò, meglio aspettare che ormai ci si capisce poco Laugh
Watch the Skies!
Rodan
#4 Inviato : sabato 24 maggio 2014 9.23.41

Annunciato il titolo: Batman V Superman: Dawn of Justice

(con "Justice" che ammicca a ciò che sappiamo Wink )

Vediamo come e se lo tradurranno in italiano.

Ecco il logo:

Watch the Skies!
King Ghidorah
#5 Inviato : sabato 24 maggio 2014 11.08.45

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
...e già sono iniziati i primi 'tormenti' della rete.
Come sarà il costume di Ben Affleck?

Non gliela posso fare a passare anni così. Mi ricollegheró mentalmente alla vigilia dell'uscita.ThumbDown

Rodan
#6 Inviato : sabato 24 maggio 2014 11.42.02

In realtà il costume è già stato svelato Wink

Comunque c'è un odio incredibile verso questo film, ogni cosa che esce diventa motivo di sfottò (sulla foto qui sopra sono stati fatti un sacco di meme, ora pure sul titolo ci stanno dando dentro), stanno davvero esagerando.
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#7 Inviato : sabato 24 maggio 2014 12.19.44

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
A dir la verità capisco l'odio dei fan, perché neanche io quando ho saputo di "Superman vs Batman" ho accolto molto bene la notizia ph34r ..... spiego i miei motivi:
1) Il personaggio di Superman è stato appena inserito di nuovo negli schermi con "L'Uomo d'Acciaio" (che io non ho ancora visto e che voglio vedere) e loro non gli permettono neanche di sfondare tra il pubblico che subito lo soffocano inserendo dei supereroi come Batman e Wonder Woman nel suo prossimo film, ma andiamo! Sneaky
2) La saga di Nolan è finita da pochissimo tempo e loro si fanno prendere dal morbo di "The Amazing Spider-Man" e realizzano un Batman nuovo.......

Tuttavia, nonostante questi due motivi a mio parere GRANDI, non posso dire di essere incuriosito e di aspettare con ansia il film per vedere il risultato (e comunque Batman e Superman in un unico film non si vedono tutti i giorni Laugh ).
L'unica cosa però che trovo esagerata dei fan è quest'odio inspiegabile per Ben Affleck! Ma porca miseria, Ben Affleck è un bravo attore, smettetela di sputtanarlo così e dategli una possibilità almeno! Io all'inizio (dico all'inizio perché in quel costume è fantastico!) ero solo dubbioso, ma non dicevo:"Che schifo!"
Comunque però mi fa ridere questo fatto:
1) Hale Berry prima interpreta Tempesta nella saga di X-Men e poi interpreta Catwoman nell'ononimo film.
2) Chris Evans prima interpreta la Torcia Umana e poi Capitan America.
3) Ryan Reynolds prima interpreta Deadpool e poi Lanterna Verde.
4) Ora Ben Affleck prima interpreta Daredevil e poi Batman.....

Ma cos'è, hanno esaurito gli attori per fare supereroi? E perché quasi tutti loro prima vanno con la Marvel e poi con la DC? Vogliono prima provare per capire da che parte stare??? LOL
King Ghidorah
#8 Inviato : sabato 24 maggio 2014 14.36.48

Rodan ha scritto:
In realtà il costume è già stato svelato Wink

Sì ma la querelle è sul colore visto che la foto è monocroma. Il grigioblu annunciato divide i ner... oooops, i fans.

Rodan
#9 Inviato : giovedì 16 luglio 2015 17.51.26

Grandi novità da questo fronte (ho cambiato titolo alla discussione così ora ci possiamo mettere tutti i film del nuovo Universo Cinematografico DC).

Intanto ci eravamo persi per strada il primo trailer di Batman V Superman: Dawn of Justice, eccolo qui:

QUI in lingua originale

La battuta "Dimmi, tu sanguini? Lo farai!" è già leggenda punk

Il recentissimo San Diego Comic-Con ci porta ora il vero e proprio full trailer. Non è stato ancora doppiato, ma c'è la versione sottotitolata che viene in nostro soccorso. Si vede anche Wonder Woman Wink

Interessante notare come si parta da uno dei punti più discussi de L'uomo d'acciaio, ovvero il fatto che Superman ha demolito mezza città combattendo con Zod (chissà se ci avevano pensato o se ci si sono agganciati in seguito alle critiche).

Altrettanto interessante è la coerenza con il tema dell'identità presente proprio ne L'uomo d'acciaio: lì Superman era diviso fra mostrarsi al mondo o meno (il padre terrestre non voleva, quello "celeste" sì), qui effettivamente il dualismo non si è ancora sopito: eroe o mostro? Potrebbe venire fuori qualcosa di molto bello Smile

Non è finita qui! E' apparso anche il trailer di Suicide Squad, il film che mostra la squadra dei supercattivi, reclutati dal governo per fare del "bene". Ci sarà Batman anche qui, ma la scena è tutta per i villain, su cui svettano il nuovo Joker di Jared Leto e l'Harley Quinn di Margot Robbie (vista in Wolf of Wall Street). Dirige David Ayer, che di recente ha fatto molto bene con Fury (film per i miei gusti un po' troppo guerrafondaio, ma la classe registica c'è).

Trailer sottotitolato anche qui:

Da notare che Warner/DC, a quanto pare, non volevano diffondere questo online, ma solo al Comic-Con, poi qualcuno lo ha registrato e diffuso in pessima qualità e loro sono stati "costretti" a rilasciarlo.

Ora, a parte il fatto che il trailer è veramente bellissimo e che mi sembra sciocco tenerselo nel cassetto; a parte che veramente ti aspetti che non trapeli quando lo mostri a migliaia di persone armate di cellulari e fotocamere? Ma, a parte tutto, ma c'è bisogno di farla tanto lunga?

Infatti su FB è poi apparsa questa immagine a sfottò, che paragona la reazione indignata della Warner a quella della Marvel quando la stessa cosa successe con il trailer di Avengers: Age of Ultron:

Comunque i presupposti per questo universo sembrano ottimi, qualcuno in rete già si sbilancia e parla di "sorpasso". Fra i due litiganti forse il terzo (il pubblico) godrà Wink
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#10 Inviato : venerdì 25 marzo 2016 18.39.55

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
"Batman v Superman" non è "L'Uomo d'Acciaio" (che ritengo il miglior film di Superman ed uno dei più bei capolavori mai fatti sui cinecomic) ed ha di certo dei difetti..... ma anche moltissimi pregi che io ho adorato e non poco! Woot
OmegaSaurus
#11 Inviato : domenica 27 marzo 2016 1.21.25

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Visto anche io, molto piacevole considerando che dai trailer non sembrava per niente granchè. Ottima fotografia e ritmo. Hanno pienamente azzeccato molte cose, anche se sicuramente il film verrà ampiamente criticato per il suo ritratto di Batman (che è controverso per coloro che preferiscono una certa versione del personaggio, che è quella più conosciuta -- il Batman che non uccide).

Ottime le performance di tutto il cast tra cui spicca Ben Affleck, assolutamente eccellente nel ritrarre Bruce Wayne e Batman (alla faccia di tutti i fanfaroni che andavano condannando questa scelta!).

Ciò detto il film soffre di tutti quei problemi che ci si aspetterebbe di trovare in un progetto che fa una folle corsa nello stabilire un universo condiviso da solo, dato che non ha il supporto di tutti i film che avrebbero dovuto produrre prima. Abbondano quindi i semi dei futuri capitoli di questo universo che spesso non funzionano all'interno della narrativa del film (Bruce Wayne si ricorda di Flash che viaggia nello spazio-tempo in una sequenza onirica...). Il problema è simile a Age of Ultron -- questi 'set-up' non sono integrati bene nella narrativa e risultano ferraginosi. Altre trovate invece funzionano, anche se avrebbero trovato miglior agio in un altro tipo di film (come i titoli di testa, perfetti per il nuovo Batman -- e invece si ritrovano qui).

Inutile mettere sotto spoiler il fatto che ci stanno Wonder Woman e Doomsday. Qui si arriva all'altro grande problema -- del tipo Spider-man 3 -- in cui questo film, assolutamente ha "il cuore al posto giusto" (quindi emotivamente funziona come storia), ma mette troppa carne al fuoco e risulta purtroppo dispersivo. La storia avrebbe sicuramente funzionato meglio senza questi due personaggi.

In particolare è proprio Doomsday la delusione maggiore di questo film. Il personaggio viene strutturalmente introdotto in modo grossolano e abbastanza illogico -- e se vogliamo dirla tutta, fastidioso, sia dal punto di vista di uno a cui è piaciuto Man of Steel (e soprattutto il personaggio di Zod) sia da quello di uno che conosce già il personaggio. Se è pur vero che Doomsday non ha mai avuto chissà quale importanza profonda come cattivo, è comunque risultato efficace in passato in quanto perfetta antitesi di Superman. Riservarlo quindi come quasi un afterthought per il terzo atto di questo film mi pare un ampio spreco, quando avrebbero potuto invece adattare il bellissimo arco narrativo della Morte di Superman in un futuro capitolo (qui viene parzialmente adattato, ma non ha un briciolo della potenza emotiva evocata da quelle vignette originali).

Non parliamo poi del design di Doomsday, un pastrocchio digitale da blockbuster incredibilmente generico che sembra un incrocio fra Abominio de L'Incredibile Hulk del 2008 e un Uruk-hai, con nessuno degli elementi che rendevano tali personaggi efficaci a livello visuale. Artisticamente è proprio l'aspetto di Doomsday un elemento chiave del personaggio, ed avrebbero potuto esplorare una vasta gamma di configurazioni giocando con silhouette, angoli, proporzioni, asimmetria... Snyder ha un ottimo senso di fotografia, ma sembra che con i mostri non ci sappia tanto fare.

Sembro molto negativo ma è stata una bella esperienza. Batman V Superman è assolutamente un film da vedere al cinema.
King Ghidorah
#12 Inviato : sabato 2 aprile 2016 22.42.56

Iniziamo con le cose che non mi hanno convinto:
- Snyder non è Nolan;
- Cavill sembra finto e Affleck ha le guance di Peppa Pig;
- Alfred che fa il Lucius Fox sembra fatto per risparmiare sul numero degli attori;
- Il film è stirato nella sua lunghezza.

Ok, passiamo alle cose serie: è un bel film e mi è piaciuto molto. Forse perchè ha semplicemente superato le mie aspettative.
Non è chiaramente un film perfetto ma è un film "adulto". Lo aveva visto la settimana scorsa mia figlia e non le era piaciuto. Oggi ho capito perchè. E' un film "di svolgimento" piuttosto che di pura azione e, siccome è ben girato e ben sceneggiato, personalmente non l'ho visto come un "minus". Ci sono delle inquadrature fumettistiche ben ideate e non furbette ed anche un uso della fotografia appropriato (è solo una mia impressione che all'inizio nelle parti in cui c'è wayne/batman la scena è sempre più livida?).

La trama effettivamente è abbastanza lineare, anche se con dei "singhiozzi" che possono disorientare, ma chi è detto che questo sia un dramma?

Luthor è un cattivo credibile e a suo modo fascinoso, cosa che forse viene un po' sottovalutata, e a mio personalissimo parere è sui livelli di un Loki.

Poi si può dire che l'effetto troppa carne al fuoco si sente e che Doomsday è stato buttato lì un po' a cavolo, ma avendo sentito che il film era solo un contenitore di presentazione dei membri della JLA direi tranquillamente che questo effetto set-up non è particolarmente fastidioso.

In sintesi: lontano come filosofia dal marvel universe e forse per questo a suo modo più originale. Da vedere.

P.S.: l'entrata in scena di Wonder Woman non lascia indifferenti...

Rodan
#13 Inviato : lunedì 4 aprile 2016 1.09.49

Visto stasera. Puerile e imbarazzante per quanto mi riguarda. Da dimenticare.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#14 Inviato : lunedì 4 aprile 2016 21.13.21

Rodan ha scritto:
Visto stasera. Puerile e imbarazzante per quanto mi riguarda. Da dimenticare.

Mmmmh, interessante questa tua stroncatura totale. Quando hai un attimo puoi declinarla più approfonditamente?

Rodan
#15 Inviato : martedì 5 aprile 2016 9.34.31

Non saprei da dove iniziare... manca un'idea di cinema, sia visiva che narrativa, non c'è un ritmo, una progressione, un crescendo, solo una giustapposizione di momenti che poi si disperdono nel caos dell'orgia digitale finale. Non c'è un senso dello spazio, Gotham e Metropolis si sovrappongono nel manierismo di una fotografia scura e spalmata su ogni luogo (a un certo punto l'immagine diventa sgranata durante una scena di dialogo... e non si capisce perché). Le scene d'azione di Batman sono riciclate da quelle del Cavaliere Oscuro (e allora perché giocare l'interessante carta di un Bat vecchio e "pesante" fisicamente se poi alla fin fine non hai il coraggio di rinnovare il personaggio?), mentre i dilemmi di Superman si disperdono nel ruolo di antagonista e figurina adorata mentre è fermo a lasciar svolazzare il mantello.

Il problema è che gli spunti buoni ci sono, ma è tutto così ingolfato, gestito male e ripreso peggio che alla fin fine tutto si disperde, sia esso il carisma di Affleck, la "sorpresa" di Wonder Woman, la natura "divisa" di Superman o la follia di Luthor (a un certo punto, stremato dalle sue supercazzole mi veniva in mente la scena di Transformers 2 quando Jetfire divaga sempre e Turturro gli dice di andare al punto, soggetto, verbo, complemento oggetto Laugh )

Purtroppo questo accade quando rincorri la concorrenza buttandoci dentro di tutto e ti affidi a un regista che non ha personalità, ma è interessato solo a singole inquadrature a effetto (che qui sono pure di poco effetto).

Confermo inoltre che il famoso secondo trailer spoileroso aveva praticamente mostrato tutto il film (e già questo fa capire quanto ci tenessero...).
Watch the Skies!
King Ghidorah
#16 Inviato : martedì 5 aprile 2016 20.35.39

Mi sentirei di condividere quello che hai detto ma allo stesso tempo confermare che mi è piaciuto. E' diverso secondo me il punto di vista e l'approccio. Il tuo sguardo è sicuramente più allenato in quanto critico. Il mio è più disincantato, i miei sensi sono meno acuti e mi lascio guidare dal semplice istinto. Nel caso di questo film, il suo complesso mi è piaciuto pur riconoscendo che è pieno di lacune. Guarda che ti dico: nella sua completa imperfezione mi è piaciuto più del secondo Avengers dove sì c'era la vera orgia seriale digitale.

Purtroppo l'Universo DC ha un peccato originale di scarsa freschezza, vuoi perchè i suoi personaggi di punta sono tutti degli anni '40 (la JLA sembra un ospizio), vuoi perchè ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità rispetto alla Marvel. Solo Batman, grazie a Miller, ha a mio avviso vissuto una fase "moderna" e non è un caso che Batman stand-alone è il personaggio che ha potuto esprimere il potenziale cinematografico più interessante. Se penso che i prossimi titoli del DC Cinematic (pardon, Extended) Universe riguarderanno Aquaman e Shazam (!)...

Quindi a mio avviso siamo di fronte ad un sottoprodotto e così bisogna valutarlo, fermo restando che i gusti sono gusti e su questo non si discute.

Concludendo, solo un film supereroistico mi ha finora ingenerato il disgusto da te provato ed è sempre un DC...

Rodan
#17 Inviato : giovedì 7 aprile 2016 0.31.49

A me Lanterna Verde aveva divertito (e peraltro mi ha aiutato a conoscere il personaggio, di cui non avevo mai letto nulla e mi ha messo curiosità) Smile

Comunque il problema dell'eccesso digitale torna ciclicamente a farsi sentire, d'altra parte se la Marvel sente il bisogno di far volare la gente con una sola pedata di Capitan America non è che qui possiamo esimerci dal distruggere le città Laugh

E, a tal proposito, ci sono due-tre punti in cui le frasi sembrano proprio appiccicate per dare senso a quello che si vede (ad esempio quando dicono "la città è stata evacuata", non si vede che lo hanno fatto e non si capisce come possono averlo fatto in pochissimo tempo, ma in questo modo si sono messi al sicuro dalle critiche che aveva ricevuto L'uomo d'acciaio dove mezza Metropolis era stata devastata). Insomma un film che è come una valigia troppo piena che hanno cercato in tutti i modi di chiudere.

Piuttosto però mi colpisce un'altra cosa: un articolo di Comicus porta avanti una tesi molto interessante, i film avrebbero rovesciato i presupposti degli universi cartacei, rendendo la Marvel solare (mentre nei fumetti è più cupa, o meglio "problematica") e la DC cupa (mentre nei fumetti sarebbe più solare).

Citazione:
È paradossale (...) come il tono scelto da Kevin Feige e il gruppo di lavoro della Marvel Entertainment sia spesso leggero e scanzonato, a fronte di un materiale di provenienza a volte piuttosto dark, mentre per trasportare in immagini il DC Universe sia stato scelto un tono tanto plumbeo e claustrofobico, a fronte di un corrispettivo cartaceo certamente più allegro e spensierato di quello marvelliano.

Questa mancanza di riferimenti può essere uno dei problemi di questi film DC, oltre al fatto che gli eroi sono più "antichi" (evidentemente è più complicato gestire il dramma che smitizzare il tutto con l'ironia). Di certo in casa DC manca un produttore come Feige e ci si affida di più ai registi, il che da un lato è un bene perché è evidente che i Marvel siano film più standardizzati e industriali, e quando la DC la imbrocca, come il caso di Nolan con il Cavaliere Oscuro, il resto sparisce. Il problema è che se il regista di turno è Snyder la cosa si fa più complicata.

In questo caso si rispetta sì l'andamento dei fumetti dove la Marvel ha una produzione media migliore rispetto alla DC, che però può vantare picchi qualitativi molto più alti.

Niente, era uno spunto solo per mero piacere della discussione sisi Smile
Watch the Skies!
King Ghidorah
#18 Inviato : sabato 9 aprile 2016 21.51.48

Rodan ha scritto:

Niente, era uno spunto solo per mero piacere della discussione sisi Smile

E noi siamo qui per questo: per scambiarci gli spunti Laugh

Mi coglie molto di sorpresa il tuo placet a "Lanterna Verde" così come mi aveva spiazzato la tua stroncatura totale di BvS e quindi alla fine, al di là dei tecnicismi, torniamo sempre al solito caro indiscutibile dogma: è una questione di gusti mrgreen

Capisco però che per qualcuno a digiuno dell'universo delle Lanterne Verdi un certo appeal quella cosa possa averla esercitato. Al contrario, proprio perchè per me questi personaggi sono forse quelli che hanno sempre avuto più cose da dire nell'asfittico mondo DC, a suo tempo rimasi delusissimo.

Se accettate un consiglio, vi consiglio di recuperare la minisaga "Cosmic Odissey" di Mike Mignola (quattro numeri in tutto). A mio avviso è una delle punte più alte della produzione DC e coinvolge diversi eroi di questo universo. Fra questi c'è l'incarmazione di Green Lantern rappresentata da John Steward, la prima Lanterna di colore. La sua parte di storia in "Cosmic Odissey" è la più drammatica ed a suo tempo (parliamo del 1989) mi colpì molto. In generale però tutta la miniserie in questione a mio avviso è un capolavoro.

Rodan
#19 Inviato : domenica 10 aprile 2016 9.43.27

Nel frattempo il passaparola negativo sta mietendo spettatori e le stime d'incasso sono state ribassate: gli analisti prevedono un guadagno inferiore rispetto a L'uomo d'acciaio. E in casa Warner si cerca di tenere a galla la barca annunciando cambi di rotta (stanno anche rigirando una parte di Suicide Squad).

Questa dirigenza è un disastro, ha perso la Legendary, è riuscita a non polverizzare la concorrenza con un film che mostrava per la prima volta insieme Superman, Batman e Wonder Woman, si dovrebbero fare un esame di coscienza.

E pensare che un tempo la Warner era nota soprattutto per essere la casa di Kubrick e Clint Eastwood Crying
Watch the Skies!
King Ghidorah
#20 Inviato : giovedì 18 agosto 2016 22.18.31

Stasera ho visto Suicide Squad e nel farlo ho cercato di non tenere conto della montagna di critiche che ha ricevuto in patria (meno qui in Italia).

Per me è un film riuscito a metà. La metà buona è rappresentata dalla divertente Harley Quinn e dalla sempre piacevole recitazione di Will Smith. Mi è piaciuto anche il Joker 2.0 di Jared Leto, psicopatico al punto giusto. Sembra poco per giudicare il film parzialemente riuscito? No, direi di no.

La metà cattiva è data da una trama piatta come una sogliola ed una sceneggiatura priva di qualsiasi spunto originale. Non mancano le incongruenze come nel caso
.
E' un peccato perchè riproporre in salsa supereroistica il tema dei cattivi in missione per conto del bene, analogamente alla Sporca Dozzina, poteva essere sfruttato molto meglio. Invece vige una certa superficialità ed un effetto deja vù nella resa dei conti finale (gli Avengers ci hanno fatto già due film così...).

Ciò nonostante è un film che ad agosto si fa vedere. Solo che per DC la Marvel è ancora troppo lontana mentre il bel passato (la trilogia di Nolan) sembra già sepolto.

Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)