22/09/2020, ore 18:31 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: 123>»
Monster Legacy Opzioni
OmegaSaurus
#1 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 13.22.16
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Come alcuni di voi già sapranno, l'anno scorso ho aperto un mio Blog. Il suo scopo è quello di presentare degli articoli accurati sulla realizzazione di determinati Mostri Cinematografici (con tanto di belle e rare immagini di produzione). Per alcuni film, sui quali le informazioni abbondano, sarà anche possibile (non prossimamente, ehe) realizzare testi sui dietro le quinte completi.

A volte scrivo anche su notizie riguardanti film di prossima uscita, o Blu-Ray/DvD, o altre cose sempre riguardanti il genere; inoltre, ci sono anche delle trame o bozzi di sceneggiatura 'perduti' (come quello di Godzilla 2).

Il Blog è in inglese. L'ho impostato in questa lingua in quanto mi consente di massimizzare i lettori e di non dover tradurre le citazioni dagli autori (con il rischio di perdere dei concetti).

Di seguito una lista di alcuni fra gli articoli -- quelli più "importanti" -- che ho già realizzato:

Il Design del Predator e la sua "Evoluzione" nel corso dei Film

Ingannatori Insettoidi -- i Mostri di Mimic

La Cosa (2011): Perchè la Creatura Pilota è stata licenziata?

Guest Stars: il Rancor de Il Ritorno dello Jedi

Alieno Primordiale -- La 'Trilobite' e il 'Diacono' di Prometheus

Il Desolato -- Sammael, il temibile Mostro di HellBoy

Da oltre le Stelle -- Alien Versus Prometheus

Guest Stars: l'Eborsisk di Willow

I Licantropi di Underworld e seguiti

Cooper -- la Creatura Aliena di Super 8
ROGORA
#2 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 23.27.02

da estimatore dei mostri non posso che essere entusiasta di questa iniziativa.
Omega, hai tutti i miei complimenti ed il mio appoggio!
Spero che, col tempo, tu riesca a dedicare un articolo ad ognuno dei mostri che abbiamo messo nel topic "I Mostri del Cinema" (aspetto con ansia un tuo dettagliato saggio sul Dark Overlord!)
OmegaSaurus
#3 Inviato : venerdì 30 novembre 2012 20.00.58

Sono grato che il sito ti piaccia! BigGrin Ogni tanto se avete voglia potete anche commentare (pure in italiano, non è un problema).
Per quanto riguarda il Signore Occulto avevo già trovato un paio di immagini niente male, ma sto ancora cercando informazioni (che per ora sono troppo scarne).
OmegaSaurus
#4 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 0.24.39

ESCLUSIVA: Arte concettuale di Mimic realizzata da TyRuben Ellingson

Ho avuto la fortuna di ricevere una mail dal disegnatore dei mostri di Mimic, con delle stupende immagini concettuali. Smile
godzyfan
#5 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 14.48.34

Torno a visionare il tuo blog dopo qualche mese dall'ultima volta e rimango Blink

Davvero un lavoro impressionante, non solo perché è scritto tutto in inglese (e già questo basterebbe a farti onore) ma anche per la quantità di immagini postate, spesso rare.
Bellissimi soprattutto i vari bozzetti e concept designs, mi è sempre piaciuto seguire le fasi della creazione di creature, set, costumi ecc. e vederne i mutamenti in corso di realizzazione.

Quindi i miei complimenti, ancora una volta, per questa operazione "titanica". applausi
King Ghidorah
#6 Inviato : venerdì 11 gennaio 2013 21.12.07

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Omega, mi associo nuovamente ai complimenti al tuo blog ma stasera ho scoperto una cosa drammatica... nel tuo profilo citi blog su blog ma non c'è menzione nè del nostro sito nè del forum Cursing

Tu quoque, Brute fili mi! BigGrin

OmegaSaurus
#7 Inviato : sabato 12 gennaio 2013 0.57.46

Grazie a voi entrambi, il fatto che apprezziate il mio lavoro mi onora. Smile V'è ancora molto da fare per questa 'enciclopedia'; quando i progetti che ho in mente saranno stati realizzati sarà decisamente migliore.

Godzy, le foto e i disegni concettuali sono praticamente il centro dell'attenzione, difatti la maggior parte delle visite deriva da ricerche di immagini su Google. Il percorso di realizzazione poi ha sempre affascinato molto anche me. Certe volte i disegni vengono letteralmente convertiti in una maquette, altre volte vi sono dei cambiamenti drastici o addirittura minuscoli. E' interessante poi scoprire quali idee sono dietro ad un design, cosa vuole rappresentare, quali ispirazioni sono andate ad influenzarlo. E' tutto un mondo da scoprire.

King, la cosa bizzarra è che pensavo di averlo aggiunto. Si vede che Blogger ha avuto l'ennesimo errore di server / bug o chichessia (capita spesso purtroppo). Grazie per avermelo fatto notare; ho restaurato il link. BigGrin
King Ghidorah
#8 Inviato : sabato 12 gennaio 2013 18.20.59

OmegaSaurus ha scritto:

King, la cosa bizzarra è che pensavo di averlo aggiunto. Si vede che Blogger ha avuto l'ennesimo errore di server / bug o chichessia (capita spesso purtroppo). Grazie per avermelo fatto notare; ho restaurato il link. BigGrin

Non lo trovo Confused . Guarda che io controllo, eh... ph34r

OmegaSaurus
#9 Inviato : sabato 12 gennaio 2013 23.53.29

Dopo il tuo primo post ho restaurato il link, e a me appare:
King Ghidorah
#10 Inviato : domenica 13 gennaio 2013 2.21.25

Ok ThumpUp

OmegaSaurus
#11 Inviato : venerdì 25 gennaio 2013 0.56.07

OmegaSaurus
#12 Inviato : venerdì 8 febbraio 2013 23.36.32

La Metamorfosi di Predator -- Prologo: il Cacciatore

Breve, brevissimo articolo sul Predator originale della BOSS FILMS capitanata nel progetto da Steve Johnson.
OmegaSaurus
#13 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 18.59.02

Un'occhiata al Basilisco di Harry Potter e la Camera dei Segreti

Con immagini gentilmente datemi da un membro della squadra degli effetti speciali. Smile
ROGORA
#14 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 19.37.15

Omega, non ho parole, questo tuo sito è bellissimo!
le belle immagini che posti, soprattutto quelle relative ai concept ed alla creazione degli effetti mi fanno riscoprire il gusto che provavo quando, da ragazzino, compravo appositamente Fangoria

Ti faccio i miei complimenti e ti rinnovo la mia richiesta di un approfondimento su ciascuno dei mostri che ho postato nella classifica iniziale del Topic "I Mostri del Cinema"

ps. mi hai fatto scoprire il film La Casa nel Bosco che mi era sfuggito (e che cercherò subito di procurarmi!)
OmegaSaurus
#15 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 20.18.31

Grazie ancora delle gentili parole. BigGrin Sono veramente grato che ti piaccia!

I numeri di Fangoria sono una grossa fonte di immagini rare. Sono riuscito a raccattare qualche numero scannerizzato attraverso indicibili fonti giunte a me dal Necronomicon. Numeri abbastanza vintage tra l'altro. Alcuni li ho già utilizzati per l'articolo su Mimic -- ma presto immagini e citazioni da numeri di Fangoria faranno capolino in altri testi.

Per quanto riguarda invece i mostri della classifica, due ci sono già (Sammael, Rancor). Su alcuni le informazioni sono al momento scarse. Purtroppo o sono film poco conosciuti che tendono a non produrre molte interviste, o i mostri non vengono messi bene in luce nei documentari di dietro le quinte (nel caso ci siano!).

Per altri invece la storia è diversa, ed ho molte fonti attendibili. Impegni permettendo (purtroppo), fra i prossimi articoli ci saranno i Licantropi di The Howling e An American Werewolf in London, Vermithrax di DragonSlayer, il Kothoga di Relic, Predator (in tutte le sue "incarnazioni"), La Cosa, i Graboid di Tremors ed il Balrog de Il Signore degli Anelli.
C'è anche da dire che alcuni sono in teoria già pronti, ma aspetto di acquistare i numeri di Cinefex specifici per fornire un quadro più completo. Smile

Quella Casa nel Bosco è uno dei film migliori che abbia visto negli ultimi anni; non dirò altro. BigGrin
OmegaSaurus
#16 Inviato : lunedì 18 marzo 2013 19.12.35

OmegaSaurus
#17 Inviato : martedì 19 marzo 2013 23.14.28

Post fresco fresco che penso piacerà a ROGORA...

The Deadly Spawn (non tradotto per intenderci BigGrin)
OmegaSaurus
#18 Inviato : sabato 30 marzo 2013 14.13.19

Hammerpede, il vermiciattolo di Prometheus.
ROGORA
#19 Inviato : venerdì 5 aprile 2013 21.02.43

Ancora una volta mi trovo a dovermi complimentare per la cura e la professionalità con cui sviluppi i conenuti di questo ottimo sito.
Bravissimo Omega! e grazie per l'approfondimento sul mostro di Deadly Spawn (che, fra l'altro è fatto con due dollari e ciononostante uno dei milgiori creature-design di sempre!).
OmegaSaurus
#20 Inviato : domenica 14 aprile 2013 17.33.13

Grazie molte ROGORA, ero sicuro che avresti apprezzato l'articolo su The Deadly Spawn. Smile

La mia ultima opus: Vermithrax pejorative, il portentoso Dragone de Il Drago del Lago di Fuoco!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
5 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)