22/04/2018, ore 14:17 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
15/12/2017, 22.10
ZillaUniverse: L'ho ritenuto un capolavoro.
15/12/2017, 21.38
Rodan: Inaspettatamente (ma non del tutto visto il regista) un buon film. Vedetelo.
15/12/2017, 18.24
manzilla: Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! Personalmente l'ho trovato superiore a Episodio 7
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Io vado a vederlo domenica, voi lo avete visto?
15/12/2017, 16.51
OmegaSaurus: Ma insomma Star Wars?
10/12/2017, 00.33
ZillaUniverse: Io invece consiglio di vedere la commedia dolce-amara "Il Premio" con protagonista Gigi Proietti che mostra una delle performance più belle che io abbia mai avuto il piacere di vedere da quando vado al cinema. :)
08/12/2017, 13.29
Rodan: Non andate a vedere "The Void", una porcata allucinante. Il vuoto di nome e di fatto (e fatto male)
23/11/2017, 23.07
ROGORA: mi ero permesso di buttare lì la questione perchè avevo visto un video pirata del trailer (probabilmente ripreso con un cellulare a qualche convention). Ringrazio Rodan per la solerte ricerca e segnalazione e mi scuso se non ho prontamente commentato.
18/11/2017, 00.42
ZillaUniverse: Considerando che parla di animali mutati grossi quanto Kong del 33 direi che dovreste metterlo nel forum. E poi non consiglio a Ghidorah di fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto su un film basato su un videogioco che non ha trama e quindi non essendo limitato da fedeltà si può avere tutte le libertà per scrivere una sceneggiatura bella.
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

8 {0} Pagine: 123>»
Libro su Godzilla dagli amministratori di Fantaclassici! Opzioni
Rodan
#1 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 11.58.50
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
LA NEWS SUL SITO

Dopo mesi di duro lavoro è finalmente in uscita il libro su Godzilla scritto da Davide Di Giorgio e Andrea Gigante con la collaborazione di Gordiano Lupi per le edizioni Il Foglio Letterario.

I primi due nomi potrebbero non accendere immediatamente una lampadina, ma si tratta degli amministratori di Fantaclassici - Godzilla Italia, ovvero Rodan (io) e **Mr.DooM** Smile

Alcuni di voi già lo sapevano, altri lo scopriranno adesso, in ogni caso spero che l'iniziativa troverà il vostro consenso e che il libro vi piaccia.

A breve in tutte le librerie italiane! Qui sotto la cover più grande, seguita dall'indice e dai credits:

INDICE

Introduzione

PARTE PRIMA
Un mostro di successo

C'era una volta in Giappone: L'inizio
Storie dall'Isola dei mostri: Il personaggio
Gojira - La battaglia contro il nemico interiore - Il film di Honda Inoshiro, tra riferimenti sociologici e proiezioni nella Japan Animation (a cura di Giorgio Mazzola)
La casa dei mostri: Storia della Toho
Ishiro Honda: Pietà per i mostri
Tomoyuki Tanaka: Il trionfo della volontà
Eiji Tsuburaya: Il piacere del gioco
Akira Ifukube: Il ruggito di Godzilla
L'invasione dei telemostri: Godzilla e il piccolo schermo
L'eredità del re: Gamera e gli altri

PARTE SECONDA
I film

Godzilla (1954) di Ishiro Honda
Il re dei mostri (1955) di Motoyoshi Oda
Il trionfo di King Kong (1962) di Ishiro Honda
Watang! Nel favoloso impero dei mostri (1964) di Ishiro Honda
Ghidorah, the Three-Headed Monster (1964) di Ishiro Honda
L'invasione degli astromostri (1965) di Ishiro Honda
Il ritorno di Godzilla (1966) di Jun Fukuda
Il figlio di Godzilla (1967) di Jun Fukuda
Gli eredi di King Kong (1968) di Ishiro Honda
All Monsters Attack (1969) di Ishiro Honda
Godzilla furia di mostri (1971) di Yoshimitsu Banno
Godzilla contro i giganti (1972) di Jun Fukuda
Ai confini della realtà (1973) di Jun Fukuda
Godzilla contro i robot (1974) di Jun Fukuda
Distruggete Kong: La Terra è in pericolo! (1975) di Ishiro Honda
Il ritorno di Godzilla (1984) di Koji Hashimoto
Godzilla contro Biollante (1989) di Kazuki Omori
Godzilla contro King Ghidora (1991) di Kazuki Omori
Godzilla contro Mothra (1992) di Takao Okawara
Godzilla vs. Mechagodzilla (1993) di Takao Okawara
Godzilla vs. SpaceGodzilla (1994) di Kensho Yamashita
Godzilla vs. Destoroyah (1995) di Takao Okawara
Godzilla 2000: Millennium (1999) di Takao Okawara
Godzilla vs. Megaguirus (2000) di Masaaki Tezuka
Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack (2001) di Shusuke Kaneko
Godzilla Against Mechagodzilla (2002) di Masaaki Tezuka
Godzilla: Tokyo S.O.S. (2003) di Masaaki Tezuka
Godzilla: Final Wars (2004) di Ryuhei Kitamura
Godzilla (1998) di Roland Emmerich
Il futuro di Godzilla

APPENDICE
Per approfondire

I costumi di Godzilla
Filmografia
Edizioni Home Video
Bibliografia
Webgrafia

Appendice fotografica

Davide Di Giorgio, Andrea Gigante e Gordiano Lupi
Godzilla il re dei mostri: Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya
Edizioni Il Foglio Letterario, Piombino 2012, pp. 310, € 15,00

la scheda sul sito dell'editore Il Foglio Letterario
Watch the Skies!
King Ghidorah
#2 Inviato : martedì 30 ottobre 2012 23.12.54

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Crying Sono commosso...
...da quanto è iniziato?

Max
#3 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 10.40.09
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
King Ghidorah ha scritto:
Crying Sono commosso...

Come non quotare questo commento !!!

A pensare che 6 anni fa creai un sito su Godzilla quasi per gioco e ricordando il primo anno dove io e Rodan eravamo gli unici a frequentare il forum, dopo tutti questi anni vedere che grazie a Godzilla-Italia Davide e Andrea sono arrivati a pubblicare un libro, non posso che essere commosso !!!

Congratulazioni per il risultato ottenuto, spero di avere il libro nelle mie mani al più presto. E ovviamente farò molta pubblicità punk
Rodan
#4 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 12.11.26

Grazie ragazzi.

Più avanti vi forniremo qualche piccolo retroscena sulla creazione di questo libro, adesso lascio un po' di tempo libero perché tutti gli utenti possano commentare Wink
Watch the Skies!
ZillaUniversity
#5 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 15.35.23

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
Diamine, la copertina è bellissima, e scommetto che il libro sarà fantastico. Woot
Appena esce torno subito a comprarlo.
Da questo momento io lodo quesot forum al 100 %. hail
P.S: Spero che nel libro avrete specificato che il mostro di Emmerich non è mai stato considerato Godzilla, ma Zilla, e spero sopratutto che non l'abbiate sputtanato, altrimenti morirete tutti. twisted
Scherzo, ovviamente, però sul serio, non è trattato male il mio adorato Zilla, vero?
SteveAndrews
#6 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 17.32.07

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
Beh, occorrerebbe leggerlo per commentarlo, ovviamente. Comunque sembra promettere bene. Complimenti applausi .

Una considerazione un po' maliziosa twisted, ma capirete che mi viene spontanea: ehm, non è che non ne esistessero altri: cosa ha il vostro libro in più e/o di meglio rispetto ai libri passati di Corradi, Ercole, Cozzi, o del capitolo sul Giappone nel mio Fant'Asia...?

Il fatto che abbiate avuto accesso a più fonti in lingua giapponese? L'esistenza ai giorni d'oggi di database vari su Internet che certamente aiutano ? In ogni caso l'aggiornare i libri citati con gli ultimi film di Godzilla usciti ?

Di quella stessa collana io ho i due libri su Terence Young e Michael Winner BigGrin !

King Ghidorah
#7 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 21.16.34

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Comunicazione di servizio per chi abita a Roma e dintorni e non vuole acquistare on-line.

Il libro sarà disponibile a fine novembre nella libreria AltroQuando di Via del Governo Vecchio (zona Piazza Navona).
...da quanto è iniziato?

Rodan
#8 Inviato : giovedì 1 novembre 2012 1.13.38

SteveAndrews ha scritto:
Una considerazione un po' maliziosa twisted, ma capirete che mi viene spontanea: ehm, non è che non ne esistessero altri: cosa ha il vostro libro in più e/o di meglio rispetto ai libri passati di Corradi, Ercole, Cozzi, o del capitolo sul Giappone nel mio Fant'Asia...?

Il fatto che abbiate avuto accesso a più fonti in lingua giapponese? L'esistenza ai giorni d'oggi di database vari su Internet che certamente aiutano ? In ogni caso l'aggiornare i libri citati con gli ultimi film di Godzilla usciti ?

Quei libri che citi sono stati un'ottima base da cui partire, ma sono per la maggior parte informativi (mi riferisco in particolare a Corradi/Ercole, Cozzi e ci aggiungo pure Romagnoli), oltre al fatto che, appunto, si fermano agli anni Novanta.

Da precisare che scrivo queste cose con il massimo rispetto verso quelli che considero autentici pionieri, che hanno scritto quando non c'era NIENTE sul tema.

Questo invece è il primo a tentare un'analisi critica che parta dal generale per poi scendere nello specifico dei singoli film. Inoltre c'è stato un controllo delle informazioni a dir poco maniacale (tu non hai idea di quanto sia preciso Andrea/Doom, fa quasi paura ph34r ), tra fonti italiane, inglesi e giapponesi, che hanno sfatato anche alcune piccole dicerie.

I tuoi testi secondo me sono a un livello molto superiore a quelli degli altri, perché sei uno dei pochi che abbia mai tentato un approccio, per l'appunto, critico e non soltanto informativo, infatti sei citato in più di una occasione e personalmente ritengo questo lavoro un'ideale continuazione di quello che avevi iniziato tu altrove.

Poi mi hai detto che non ti piace essere associato a Godzilla, quindi se questa cosa ti dovesse dare fastidio pazienza BigGrin
Watch the Skies!
Mr Roby
#9 Inviato : giovedì 1 novembre 2012 13.17.40

Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
Ottima notiziapunk punk

Congratulazioni a Davide, Andrea e Gordiano per averci regalato questa "chicca"applausi applausi

Per motivi di lavoro, attualmente vivo all'estero e ho mandato una mail alla casa editrice per chiedere alcune delucitazioni.

Aspetto una loro risposta , dopodiche lo ordinero'
Rodan
#10 Inviato : venerdì 2 novembre 2012 0.32.54

Grazie Mr Roby Wink

Tenete comunque conto che il libro è "in uscita", quindi fisicamente non è ancora disponibile.

Siamo nella fase "coming soon" insomma BigGrin
Watch the Skies!
ROGORA
#11 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 0.10.16

Iscritto: 03/12/2009
sono impressionato e commosso!
...e persino un pò invidioso, perchè io stesso avrei voluto cimentarmi con la pubblicazione di un bel libro sui Kaiju (cosa che non avrei mai potuto fare, visto che non possiedo la vostra enciclopedica competenza).
complimentissimi ragazzi!!!

ps. Steve,
ti chiedo scusa per non averlo capito finora, ma quindi tu saresti Riccardo Esposito? (o Max della Mora o Massimo Monteleone)?
In questo caso, complimentissimi anche a te!!! il Libro Fant'Asia è un testo ottimo e mi è stato preziosissimo per scoprire un'infinità di cose sul cinema orientale.
Rodan
#12 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 16.49.47

Rodan
#13 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 12.39.15

Il libro sarà presente in anteprima allo stand de Il Foglio Letterario presente al Pisa Book Festival, che si terrà dal 23 al 25 novembre.

La casa editrice piombinese sarà allo STAND 118, all'entrata di Palazzo dei Congressi che affaccia su VIA SANTA MARTA!

Se siete un zona fateci un salto ThumpUp
Watch the Skies!
Rodan
#14 Inviato : lunedì 19 novembre 2012 19.24.48

La news sul sito sulla presenza del libro al Pisa Book Festival.
Watch the Skies!
GNN
#15 Inviato : domenica 25 novembre 2012 18.48.57

Iscritto: 03/12/2009
Colgo l'occasione dell'essere passato qui sul forum per fare gli auguri a Davide per ribadire quanto già detto ad Andrea in separata sede, ovvero per estendere sentitissimi complimenti per aver portato a termine questa fatica.
Ora so cosa regalare a Natale!

**Mr.DooM**
#16 Inviato : domenica 25 novembre 2012 20.02.38

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Una news dedicata all'uscita del libro sul sito dei nostri amici Bowling Ball Fansubs:

Piccolo spazio pubblicità
ZillaUniversity
#17 Inviato : martedì 27 novembre 2012 19.59.17

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
Ho fatto pubblicità anche io al libro sul Godzilla Zone, un altro forum dedicato a Godzilla ThumpUp :

NUOVO LIBRO SU GODZILLA!!!! Stavolta Super Completo
SteveAndrews
#18 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 16.58.01

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
ROGORA ha scritto:

ps. Steve,
ti chiedo scusa per non averlo capito finora, ma quindi tu saresti Riccardo Esposito? (o Max della Mora o Massimo Monteleone)?
In questo caso, complimentissimi anche a te!!! il Libro Fant'Asia è un testo ottimo e mi è stato preziosissimo per scoprire un'infinità di cose sul cinema orientale.

Sì Matteo, sono io. Scusami se ti rispondo solo ora, ma solo ora ho notato il tuo p.s.

Se poi vuoi dare un'occhiata al mio blog, anche se non tratta di Godzilla o di SF:

GOLDENEYE BLOG

Ciao

Riccardo
Rodan
#19 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2012 17.51.24

GNN ha scritto:
Colgo l'occasione dell'essere passato qui sul forum per fare gli auguri a Davide per ribadire quanto già detto ad Andrea in separata sede, ovvero per estendere sentitissimi complimenti per aver portato a termine questa fatica.
Ora so cosa regalare a Natale!

Grazie Giovanni Wink
Watch the Skies!
Rodan
#20 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 18.10.27

Dunque, a beneficio di chi lo sta aspettando, il libro è stato rimandato a Gennaio 2013. Vi tengo aggiornati.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
8 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)