28/09/2020, ore 10:03 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Lo Hobbit Opzioni
Max
#1 Inviato : venerdì 20 gennaio 2012 16.01.49
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
La versione italiana del trailer de Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato

il canto in italiano è venuto bene, mentre il doppiaggio non mi convince moltissimo, ma tanto è provvisorio.
Max
#2 Inviato : martedì 31 luglio 2012 9.18.47

UFFICIALE!!!

LO HOBBIT SARA' UNA TRILOGIA

Il primo film della trilogia, "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato" sarà distribuito dal 14 dicembre 2012 ed il secondo film dal 13 dicembre 2013, mentre il terzo capitolo è previsto per l'estate del 2014. Tutti e tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei migliori cinema e sale IMAX.
Rodan
#3 Inviato : martedì 31 luglio 2012 14.41.57
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Discussione aggiunta all'indice.

Anche a me piace molto la canzone in italiano. Sul doppiaggio, da quel che trapela, sembra che confermeranno quel cast (almeno la nuova voce di Gandalf), ma c'è ancora tempo.

Sulla cosa dei tre film... ehm... posso dire che mi sembra una buffonata fatta solo per massimizzare il guadagno? Cavolo, il libro de Lo Hobbit è meno di un terzo del Signore degli Anelli, bastava un solo film!

Con Peter Jackson fra poco si farà come con quella simpatica barzelletta "abbiamo dovuto abbatterlo"BigGrin
Watch the Skies!
Max
#4 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 10.34.34

Rodan ha scritto:

Sulla cosa dei tre film... ehm... posso dire che mi sembra una buffonata fatta solo per massimizzare il guadagno? Cavolo, il libro de Lo Hobbit è meno di un terzo del Signore degli Anelli, bastava un solo film!

Concordo.
Una manovra commerciale che speriamo non rovini il risultato finale delle tre pellicole.
Rodan
#5 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 16.59.38

Nuovo trailer per Lo Hobbit:

Su MSN potete vedere la versione italiana.
Watch the Skies!
Rodan
#6 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 15.38.27

Colpo di scena! A doppiare Gandalf sarà il grande Gigi Proietti!

E' stato ri-diffuso il secondo trailer, stavolta con la voce di Proietti: è meravigliosa, sono commosso!!! dance Crying

Watch the Skies!
OmegaSaurus
#7 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 15.04.42

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Sono riuscito ad andare a vedere il film ieri (ho dovuto trascinare due marmocchi al cinema, ma vabbè, tralasciamo questo dettaglio).

Lo Hobbit è tutto ciò che desideravo che fosse, un film che aspettavo da tanto e che ha mantenuto le sue promesse. Superfluo notare che differenze con il romanzo ce ne sono, ma come per la trilogia de Il Signore degli Anelli esse non influenzano minimamente la qualità del film, che riesce ad assumere una sua identità narrativa. Realizzo che alcune persone non hanno letto il libro quindi non mi dilungherò -- cosa che sarebbe comunque inutile in quanto non credo che le sole parole basteranno mai. Il tono del film è più fiabesco rispetto alla trilogia dell'anello -- cosa che c'era da aspettarsi, ma rispetto al libro assume un tono più serio. Le battute e i momenti divertenti stile Gimli-e-Legolas non mancano. Il personaggio di Radagast, temo, susciterà delle controversie per la sua natura bizzarra, e potrebbe diventare un 'popolare' bersaglio di critiche.

Per coloro che apprezzano il cinema di Del Toro non sarà difficile intravedere la sua influenza nella realizzazione del progetto -- cosa che ho molto apprezzato.

La fine del film, e con fine mi riferisco all'ultima inquadratura, è di una meraviglia e grandiosità straordinaria. Assolutamente mozzafiato.
manzilla
#8 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 15.35.10

Locazione: Ascoli Piceno
Dunque, eccomi qui, a parlare dell'ultima fatica di Peter Jackson.
Devo però fare una piccola introduzione per raccontare la mia esperienza in relazione ai testi di Tolkien: potrà quasi sembrare un'eresia, ma fino a pochi mesi fa non avevo mai letto il Signore degli Anelli né avevo visto le trasposizioni cinematografiche. Mio padre mi aveva passato un paio di anni fa la fantastica Edizione Rusconi, ma non ero riuscito ad andare oltre il terzo capitolo. Alla fine, dopo vari tentativi di ripresa seguiti da altrettanti abbandoni, decisi di acquistare Lo Hobbit, anche per avere maggiori chiarimenti riguardo agli eventi narrati nel seguito. La lettura fu breve e piacevole, e poco dopo, mentre riprendevo in mano Il Signore degli Anelli, guardai la trilogia di Peter Jackson. Manco a dirlo, ne rimasi entusiasta. Intanto, mentre procedevo con la lettura, iniziai ad abituarmi allo stile di Tolkien ed ebbi esperienza di qualcosa che quasi nessun libro era riuscito a farmi provare: è difficile da spiegare, ma mentre Sam e Frodo avanzavano da Cirith Ungol verso il Monte Fato, riuscivo a sentire dentro di me la loro tremenda fatica, la sete e l'ambiente infernale ed ostile. Ero con loro. Alla fine della lettura, Il Signore degli Anelli era diventato a tutti gli effetti il mio libro preferito in assoluto. Nonostante questo, continuo ancora ad apprezzare i film e, senza offesa per i puristi, comprendo e condivido quasi ogni taglio, modifica o aggiunta apportati da Peter Jackson (con questo però non voglio assolutamente dire che i film siano meglio del libro). Per questo, ovviamente ero molto in attesa della trasposizione cinematografica dello Hobbit. Come è successo per Tintin, però, ero allo stesso tempo spaventato. Lo Hobbit rispetto al Signore degli Anelli è innegabilmente un libro molto più semplice e leggero, ma Peter Jackson ha giustamente deciso di fare dei film in linea con la Trilogia: dopotutto, lo stesso Tolkien (oltre alla modifica del capitolo "Enigmi nell'oscurità") aveva scritto il racconto The Quest of Erebor (purtroppo non inserito nel film in quanto i diritti cinematografici di tutte le opere di Tolkien eccezion fatta per Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli sono ancora in mano alla famiglia di Tolkien) per aggiungere un tocco di serietà allo Hobbit e aveva addirittura iniziato a riscriverlo dall'inizio. Perciò, non ero sicuro che Jackson e gli altri sceneggiatori sarebbero riusciti a "conciliare" Lo Hobbit con lo stile del Signore degli Anelli. La divisione del film non in due ma in tre parti non aveva fatto altro che peggiorare i miei timori. Come se non bastasse, le recensioni da oltreoceano si facevano e continuano tuttora a farsi sempre più negative ogni giorno che passa (su Rotten Tomatoes la percentuale di recensioni positive è solo del 68%, mentre tutti i film del Signore degli Anelli sono sopra il 90%). Ciononostante, ieri sono andato al cinema, mi sono seduto e ho indossato gli occhialetti 3D sopra i miei occhiali normali, pronto per il peggio. Ecco di seguito la mia opinione, rigorosamente sotto spoiler. Non è una recensione come le altre, ma è più un analisi del film minuto per minuto e delle mie reazioni.

Ecco, finito.
Aspettavo il peggio per questo film. Non sono mai stato più felice di essermi sbagliato. Grazie, Peter Jackson. Hai la mia più completa fiducia.
VOTO: 9
Rodan
#9 Inviato : sabato 15 dicembre 2012 12.56.45

Visto ieri sera in versione 3D "normale" (quindi non a 48fps).

Bello, bello, bello, mi è piaciuto davvero molto!

SPOILERINI

Molto più dark rispetto al libro, a parte le cose che sono prese fedelmente dalle appendici del Signore degli Anelli, ho trovato alcuni aspetti gestiti con molta intelligenza (tipo il fatto che i Mannari qui siano le cavalcature degli orchi, nel libro dice che effettivamente c'è una sorta di amicizia fra le due specie). Quindi in pratica si traspone quello che c'è e sul resto si inventa espandendo alcuni spunti (anche la rivalità fra nani e orchi nel libro c'è ma è qualcosa che rimane sullo sfondo, qui è stata fatta evolvere e diventa una direttrice della storia).

Pazzesca la scena con i giganti di roccia, anche quella nel libro c'è, ma qui diventa più centrale.

Altra cosa è l'incontro con Elrond, nel libro è diverso, ma rileggendo i passaggi è come se Tolkien ancora non avesse definito bene il personaggio, quindi qui è come se si "interpretasse" la sua volontà a posteriori, alla luce dell'evoluzione del suo universo.

Il risultato quindi è sia una trasposizione che un'evoluzione.

3D efficace soprattutto in un paio di punti (la pigna infuocata lanciata verso lo schermo, che mi ha fatto fare un balzo sulla sedia, e la scena delle aquile).

Ottimo il doppaggio, io avrei messo la voce di Proietti su Gandalf fin dall'inizio, Gianni Musy non mi piaceva, troppo poco grintoso per il personaggio. Ora sono soddisfatto Cool
Watch the Skies!
Glypto
#10 Inviato : domenica 16 dicembre 2012 20.05.05

SPOILER

Visto ieri.
Ritornare nella terra di mezzo a 10 anni di distanza dal primo capitolo è stata una bella emozione, e immagino che sia stato così anche per il regista. Comunque c'è da dire che questa volta l'impatto è stato meno emozionante che non ne La compagnia dell'anello, forse perchè il libro da cui è tratto è più semplice. Ho trovato poi la regia troppo "citazionista", vabbè che è un prequel, ma certe scene sono ricalcate dalla precedente trilogia (Es. Gandalf che chiama le aquile, l'inseguimento dei goblin), per quanto si noti l'amore di Jackson per l'opera di Tolkien. Per il resto grande prova degli attori (soprattutto dei tizi che fanno Bilbo e Thorin), bella la caratterizzazione dei nani, simpatico lo stregone bruno (cosa c'entra con Jar Jar? Radagast mantiene una sua serietà), belle le scene d'azione e l'atmosfera (la città dei goblin è stupenda, per quanto il loro re sia troppo cartoonesco). Aspetto i seguiti.
8,5
Rodan
#11 Inviato : domenica 30 dicembre 2012 11.13.19

Per il mio onomastico, ieri, mi sono regalato una nuova visione de Lo Hobbit, stavolta nel nuovo formato HFR 3D 48fps nell'Unica Sala pugliese di Santeramo in Colle: un'esperienza interessante.

La partenza è un po' urticante: le figure sembrano più veloci e l'effetto è quello dei tv HD dove è attivo il malvagio filtro DNR (Digital Noise Reduction quello che "plastifica" le immagini per eliminare la grana). Le scene nella Contea sembrano prese di peso dalla soap "Tempesta d'amore" (QUESTA BigGrin )

Però nelle sequenze di massa, in quelle molto movimentate o nelle carrellate aeree il quadro è molto più vivido, i dettagli risaltano con molta più forza e l'effetto è vertiginoso (ad esempio nella scena delle aquile), con un 3D che non perde un colpo e rende l'esperienza molto più immersiva.

Alla fine penso che questa tecnica forse funzionerebbe di più se usata in alternanza a quella tradizionale, un po' come accade con le riprese IMAX nei film, per esempio, di Nolan.

Il film in ogni caso rimane bellissimo!
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#12 Inviato : sabato 23 febbraio 2013 17.44.20

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
All'inizio ero rimasto perplesso dall'idea di divedere un solo libro in tre film, ma dopo aver visto il primo ho capito il perchè di questa decisione con l'dea di Jackson di volerci infilare personaggi original e la roba degli appendici del Signore Degli Anelli.

Ovviamente, a me il film è piaciuto assai(Radagast è uno spasso, anche perchè è un purissimo ''getting the crap past the radar'' considerando il suo vizio con i funghi, e Azog è un badass villain). Però la recitazione di Martin Freeman nei panni di Bilbo mi è sembrata una fotocopia del suo personaggio in Sherlock. E poi Smaug non è nero, è rosso dorato.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
OmegaSaurus
#13 Inviato : sabato 23 febbraio 2013 20.40.21

Dato che il film l'hanno visto tutti...

shinmattiathekaiju
#14 Inviato : sabato 23 febbraio 2013 20.49.29

OmegaSaurus ha scritto:

O Smaug il terribile.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
OmegaSaurus
#15 Inviato : domenica 24 febbraio 2013 0.00.09

Sono in trepida attesa di vedere il Dragone in tutto il suo splendore. Sarà interessante sia vedere il design in se, ma anche quanto dello stile di Guillermo del Toro sia rimasto radicato in esso. La sezione del primo film con i Goblin aveva un tono ed un aspetto indubbiamente simile allo stile del regista (specialmente quel Goblin messaggero con le gambe atrofiche).

In ogni caso sarà un assoluto spettacolo. La sola inquadratura finale del primo film mi ha gasato in modo spropositato.
shinmattiathekaiju
#16 Inviato : martedì 26 febbraio 2013 18.43.31

shinmattiathekaiju ha scritto:
OmegaSaurus ha scritto:

O Smaug il terribile.

Ed è anche l'unico sequel hook che non mi fa girare le pokèball, perchè è confermato che ci saranno dei seguiti.
Rodan
#17 Inviato : martedì 11 giugno 2013 19.16.28

Il primo trailer de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug! Love

QUI la versione in lingua originale.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#18 Inviato : martedì 11 giugno 2013 20.29.56

Bella la testa di Smaug.
OmegaSaurus
#19 Inviato : mercoledì 12 giugno 2013 13.42.32

Smaug è COCCODRILLOSO. Love
shinmattiathekaiju
#20 Inviato : mercoledì 12 giugno 2013 19.50.57

Sinceramente avrei preferito che avesse avuto una testa simile ai draghi rossi di D&D

Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)