28/09/2020, ore 11:23 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Man of Steel Opzioni
shinmattiathekaiju
#21 Inviato : martedì 7 maggio 2013 19.33.33
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Zack Snyder critica la Marvel.

Fonte: everyeye.it

Ucci ucci sento odor di fanboyucci.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#22 Inviato : mercoledì 8 maggio 2013 19.49.26

Preview della colonna sonora.

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#23 Inviato : giovedì 9 maggio 2013 13.21.24

shinmattiathekaiju ha scritto:
Zack Snyder critica la Marvel.

http://m.everyeye.it/mob...ve-dichiarazioni_157472

Ucci ucci sento odor di fanboyucci.

Aggiungo anche la mia opinione:E' una guerra fra compagnie e fandom inutile. Dovrebbero concentrarsi a fare un buon prodotto piuttosto che tirare frecciate alla concorrenza. Ciascuno ha il suo stile, oppure Zack vorrebbe che la Marvel si mettesse a scimmiottare i film di Nolan rischiando di fare delle martellate sui maroni come l'Hulk di Ang Lee?
Io preferisco la DC, ma i film della Marvel Cinematic Universe mi sono piaciuti assai e inoltre ricalcare lo stile della trilogia di Batman non farebbe che banalizzare il lavoro di Nolan.
Rodan
#24 Inviato : giovedì 23 maggio 2013 0.12.46

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Sveglia Mattia, è uscito un nuovo trailer del tuo capolavoro a priori e non lo posti?

Aaaah, bisogna fare sempre tutto da soli!

No comment.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#25 Inviato : giovedì 23 maggio 2013 1.47.24

Rodan ha scritto:
Sveglia Mattia, è uscito un nuovo trailer del tuo capolavoro a priori e non lo posti?

Non ho mai detto che sarà un capolavoro.
shinmattiathekaiju
#26 Inviato : giovedì 23 maggio 2013 15.52.32

Preview del brano ''Flight''

Anche stavolta Zimmer dimostra di essere il duca delle colonne sonore.
Rodan
#27 Inviato : domenica 16 giugno 2013 12.51.48

Ho deciso che non vedrò questo film perché non sono interessato all'ennesima pellicola su Superman.

Però, per capire qualcosa su come è impostato il film (e magari cambiare idea) mi sono fatto un giro in rete, visto che negli ultimi giorni hanno tolto l'embargo alle recensioni (cosa di per sé molto stupida, ma vabbé), mi sembra di aver capito che c'è stata l'uscita americana e il film è pure passato al festival di Taormina.

A sorpresa ci sono tante recensioni negative, ma proprio tante! Non me l'aspettavo Huh

Siccome non è possibile starle a elencare tutte, sintetizzo con gli indici degli aggregatori: Metacritic lo da a 55/100 mentre Rottentomatos registra una curiosa spaccatura fra critica al 57% e spettatori all'82% (dato quest'ultimo che trova conforto su IMDB dove ha 8,3 su 10).

Il che potrebbe voler dire che piace ai fans ma non a chi cerca qualcosa di più.

Per ciò che riguarda le critiche italiane anche qui tanti pareri negativi, anzi, dal poco che sono riuscito a raccogliere mi sembra che in Italia ci stiano andando giù duro. Poi ci sono le recensioni di alcuni appassionati con lunghissimi preamboli su cosa è Superman, cosa vuol dire fare una trasposizione e lì mi sono perso e ho mollato, non ci posso fare niente sisi

Boh, niente, aspetto di leggere cosa ne pensate qui.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#28 Inviato : domenica 16 giugno 2013 19.31.48

Citazione:
Siccome non è possibile starle a elencare tutte, sintetizzo con gli indici degli aggregatori: Metacritic lo da a 55/100 mentre Rottentomatos registra una curiosa spaccatura fra critica al 57% e spettatori all'82% (dato quest'ultimo che trova conforto su IMDB dove ha 8,3 su 10).

La critica non fa altro che rompere le balle quando si tratta di, non solo supereroi, ma della fantascienza in generale. Fosse per loro guarderemo soltanto film come Schindler's List, Roma Città Aperta e Gente Comune.

Comunque lo andrò a vedere quando uscirà, e vi farò sapere se concordo con i pro o i contro.
godzyfan
#29 Inviato : lunedì 17 giugno 2013 12.16.54

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Citazione:

La critica non fa altro che rompere le balle quando si tratta di, non solo supereroi, ma della fantascienza in generale. Fosse per loro guarderemo soltanto film come Schindler's List, Roma Città Aperta e Gente Comune.

BigGrin BigGrin ThumpUp
shinmattiathekaiju
#30 Inviato : lunedì 17 giugno 2013 13.34.56

Russel Crowe premiato al festival di Taormina dove è stato mostrato in anteprima il film. L'attore ha ringraziato in italiano.

ZillaUniversity2
#31 Inviato : lunedì 17 giugno 2013 19.59.25

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
Il 57% vuol dire più della metà, quindi è piaciuto, anche se mi stupisco che la percentuale sia inferiore ad altri film di supereroi.
Rodan
#32 Inviato : martedì 18 giugno 2013 10.07.42

ZillaUniversity2 ha scritto:
Il 57% vuol dire più della metà, quindi è piaciuto, anche se mi stupisco che la percentuale sia inferiore ad altri film di supereroi.

Per un capolavoro annunciato è una vera miseria.

Ah per la cronaca, visto che qui si fa la gara del qualunquismo, lo so che fa comodo pensare a una congiura da parte dei vecchi bacucchi che odiano la fantascienza, ma le stroncature arrivano anche da ambiti specializzati.

Uno per tutti: Fantascienza.com
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#33 Inviato : martedì 18 giugno 2013 17.29.47

Da quello che ho letto, il film avrebbe dei problemi nel ritmo e nelle scene di azione.
Max
#34 Inviato : martedì 2 luglio 2013 10.08.17
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Nessuno ha scritto le sue impressioni...

Io la butto lì... sarà che le mie aspettative erano molto basse per questo film, però devo dire che è stato una sorpresa positiva. Le sequenze d'azione spettacolari meritano il prezzo del biglietto.
Rodan
#35 Inviato : martedì 2 luglio 2013 12.28.00

Max ha scritto:
Nessuno ha scritto le sue impressioni...

Questo avviene perché qua ormai si fanno le guerre di posizione, e si teme che l'altro insulti. Invece siamo tutti amici e non dobbiamo avere "paura" di niente Wink

Il film (contrariamente alle previsioni) l'ho visto domenica, facevano anche Peter Pan e quindi mi sono concesso il double bill BigGrin

Devo dire che concordo con Max, le aspettative erano basse ma alla fine l'ho seguito con piacere. Mi è piaciuto il fatto che abbiano affrontato la storia da una prospettiva fantascientifica. Certo, c'è il solito problema dei film di Snyder: non riesci ad affezionarti ai personaggi (Superman stesso è un vero stoccafisso, anche se l'esempio più calzante è Kevin Costner, personaggio potenzialmente molto bello e importante, ma che alla fin fine sta lì solo per dire sempre le stesse cose: "non dire a nessuno che sei Superman").

La battaglia finale fa impallidire persino quella di Transformers 3 (anche se vedere combattere dei robot è molto più figo punk ) penso sia la più colossale scena di devastazione metropolitana di sempre. Se vi piacciono i botti questo è un must (effetto 3D comunque poco interessante).

E ricorda anche le dinamiche del Superman animato:

Poi se il fulcro devono essere le mutande di Superman, come si legge nelle discussioni dei fans, alzo le mani, non è un argomento che fa per me.
Watch the Skies!
Max
#36 Inviato : martedì 2 luglio 2013 16.55.51
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Non so come sia il 3D, perchè ormai vado solo alle proiezioni 2D, però il film merita di essere visto e goduto al cinema. Concordo che i personaggi nei film di Snyder hanno spesso poco spessore, però nel complesso il film gira liscio.

Ho apprezzato anche io l'aspetto fantascientifico. Molto bella la rappresentazione della potenza tecnologica di Krypton.
shinmattiathekaiju
#37 Inviato : martedì 2 luglio 2013 17.53.15

Visto...Nel complesso mi è genuinamente piaciuto, ma su qualcosa mi tocca proprio dare ragione ai detrattori del film

Ora incomincio con i pro:

-Le scene con Clark ragazzino sono molto toccanti.

-La scena di apertura su Krypton è una delle più spettacolari che abbia mai visto.

-Cavilli è molto bravo nella parte di Supes, con quel poco che gli da la sceneggiatura in fatto di personalità.

-La scena dove Supes piange dopo essere stato forzato a uccidere Zod mi ha molto colpito. Alla faccia di quelli che si sono lamentati della scena perchè Supes non uccide mai. Ma la conosciete quella storia di Byrne?

-E finalmente vediamo Supes avere dei veri e propri combattimenti sul grande schermo anzichè fare degli inutli ammiccamenti ai film di Donner(non sei d'accordo con me Synger?)

-La colonna sonora di Zimmer che, come sempre, è molto emozionante.

E ora i contro:

-Qui c'e troppo Snyder è poco Nolan. Ma quanto hanno rotto con la shaky camera? L'hanno infilata in scene dove non aveva ragione di esserci, come in quella dove Zod parla con i politici kryptoniani.

-La battaglia finale fa troppi ammiccamenti a Avengers e con la Shaky Cam è stata difficile da digerire.

-La scena dove Supes incontra l'ologramma di Jor-El l'ho trovato inutile perchè ci racconta quello che avevamo già visto all'inizio del film.

-I flashback sono montati alla C**** a differenza di quelli di Batman Begins dove sono in un ordine più coerente.

-Lois scopre l'identità di Supes troppo presto e troppo facilmente.

-E il difetto più grande:Ai personaggi viene dato decisamente poco spessore, Supes incluso, rendendoli noiosi e dimenticabili, e per un film che dovrebbe essere l'equivalente Supermaniano della trilogia di Batman di Nolan questo è un errore non proprio perdonabile, Snyder avrebbe dovuto concentrarsi di più sullo sviluppo del protagonista e dei suoi comprimari piuttosto che trovare il modo di infilare qua e la il simbolismo di Gesù Cristo.

Mi tocca dire che, dal punto di vista tecnico, Superman Returns è più solido, infatti Synger è un regista decisamente più competente di Snyder, solo che non aveva capito come doveva essere rlianciato al cinema Superman.

Voto:3/5.
Rodan
#38 Inviato : mercoledì 3 luglio 2013 0.23.30

Concordo con molte delle obiezioni, solo:

-La scena dove Supes incontra l'ologramma di Jor-El l'ho trovato inutile perchè ci racconta quello che avevamo già visto all'inizio del film.

Ci sta come critica, ma visivamente l'ho trovato un bel momento sisi

Superman Returns era un film fatto con molto affetto, non tutto ha funzionato, ma Singer è stato sincero e non modaiolo, bisogna riconoscerglierlo.

Quanto alla Shacky Cam, io ho notato che le zoomate improvvise erano una chiara derivazione dallo stile registico di James Cameron per Avatar (anche visivamente il film prende più di qualcosa da lì).
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#39 Inviato : mercoledì 3 luglio 2013 21.50.13

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
A me è piaciuto!

Continuo a preferire il film del 1978 (anche se lo devo rivedere -- sono passati 3 anni dall'ultima volta...) ma il film di Snyder penso sia una buona incarnazione moderna del personaggio -- che ammetto non essere mai stato molto interessante per me (escludendo i primi 2 film con Reeve).

L'elemento migliore penso siano stati gli antagonisti -- con un Zod più 'tragico' rispetto a quello che ricordo di Superman II, un personaggio comunque senza scrupoli ma con uno scopo di scala ben più grande e disinteressata: vuole ridare vita al suo popolo.

Ed il momento cruciale e terribile per Zod è proprio quando l'ultima possibilità di raggiungere il suo obiettivo, e quindi l'impossibilità di adempiere allo scopo che aveva sempre perseguito (a modo suo) -- lo scopo per cui era nato! Ed è in quel momento che egli non sente più una ragione di vita. Poche cose sono più devastanti alla psiche del sentirsi privi di uno scopo, e questo ritengo ha dato molta carica tragica al personaggio durante la battaglia finale. Non ha più niente da perdere se non la vita stessa.
King Ghidorah
#40 Inviato : domenica 15 dicembre 2013 1.50.46

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Da buon tardone recupero tardivamente questo topic BigGrin

Non ero attratto da questo film perchè non ho mai amato il personaggio. Stasera ho però preso il DVD (altra tardonaggine, visto che ormai sia va di on-demand) e sono rimasto piacevolemente colpito.
Più che colpito, stupito. Stupito del fatto che la parte che mi piace di più del film è quella 'recitata' e non quella d'azione.

Ok, c'è una certa superficialità nella caratterizzaione dei personaggi ma il clima generale è molto coinvolgente e finalmente hai la sensazione di non vedere il solito filmaccio di Superman per teenagers. Mi è piaciuta molto Lois Lane.

Il rovescio della medaglia è dato dall'eccessiva durata e dallo stiracchiare all'infinito le scene di devastazione (che palle sta CGI...).

Attendo a questo punto con una certa ansia il sequel, a prescindere dalla presenza del Cavaliere Oscuro...

Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)