28/09/2020, ore 09:54 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Man of Steel Opzioni
manzilla
#1 Inviato : lunedì 4 giugno 2012 13.52.45
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno
Dopo il grande successo di pubblico e di critica del reboot di Batman, Christopher Nolan ha deciso di fare lo stesso con un altro dei più importanti esponenti del mondo supereroistico: Superman. Il film, che uscirà negli Stati Uniti il 14 giugno dell'anno prossimo, avrà come titolo Man of Steel, mostrerà le origini del supereroe e il suo scontro con il generale Zod (nemico già affrontato da Superman nel secondo film) e sarà diretto da Zack Snyder, già regista di 300, l'Alba dei Morti Viventi e Watchmen.
Il protagonista verrà interpretato da Henry Cavill (Teseo in Immortals), e tra gli altri membri del cast spiccano Russel Crowe nel ruolo di Jor-El, Kevin Costner nel ruolo di Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark, e Laurence Fishburne (Morpheus in Matrix) nel ruolo di Perry White, il direttore del Daily Planet.
Come per la "Trilogia di Batman", questo film non avrà alcun legame con le pellicole precedenti e il look del protagonista è stato piuttosto rivisitato (nelle immagini trapelate in rete si nota subito un redesign dello stemma sul petto e l'assenza del ciuffetto sulla fronte e dei famosi "mutandoni" rossi).

Rodan
#2 Inviato : lunedì 4 giugno 2012 16.51.07

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Di solito i supereroi li trattiamo in fantasy, quindi sposto Wink

Ricordo che abbiamo in archivio anche un topic su Zack Snyder, dove già si era accennato a questo film.
Watch the Skies!
manzilla
#3 Inviato : sabato 11 agosto 2012 9.14.55

Con un bel po' di ritardo, eccovi il teaser trailer presentato al Comic-Con:

manzilla
#4 Inviato : martedì 11 dicembre 2012 22.30.22

Finalmente è stato distribuito il primo Full Trailer.

Inglese:

Italiano:

Non so voi, ma a me Henry Cavill ricorda Tom Welling in certe inquadrature. Ad ogni modo, il distacco con la serie di film originale è piuttosto evidente. Da un lato avrei preferito continuare a sentire l'immortale colonna sonora di John Williams, ma dall'altro spero che venga introdotto qualcosa di nuovo, di originale, nella saga dell'Uomo d'Acciaio, come Nolan ha già fatto con Batman.
shinmattiathekaiju
#5 Inviato : martedì 26 febbraio 2013 23.51.55

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
La musica del secondo trailer.

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#6 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 20.17.46

Evvai! Niente zucca pelata stavolta.

Citazione:
L'Uomo d'Acciaio, David Goyer suggerisce la presenza di Lex Luthor?

Qualche ora fa abbiamo parlato di come sia spuntato il primo germoglio del progetto relativo a L'Uomo d'Acciaio riportando la descrizione di questo particolare iter fatta da David Goyer.

Adesso, grazie a una nuova intervista rilasciata dallo scrittore a I Am Rogue, arriva qualche dettaglio aggiuntivo sulla pellicola e su come, in realtà, la storica nemesi di Superman, Lex Luthor, possa forse essere già presente nella pellicola di Zack Snyder.

Procediamo con ordine.

Come prima cosa Goyer loda il nuovo interprete di Kal-el, il britannico Henry Cavill:
"Henry è una persona davvero gentile e non che sia una roba che accade sempre. Ho pensato "Diamine, è Superman!". Voglio dire, io racconto ai miei figli che lavoro con Batman e Superman. Quando ho portato mio figlio di sei anni sul set ho fatto in modo che la cosa coincidesse con la presenza sul set di Henry in costume. Ho acquistato un sacco di credibilità."

Quanto alla presenza di Lawrence Fishburne nei panni di Perry White, l'editor-in-chief del Daily Planet, afferma che le reazioni negative dei fan sono state sciocche perché:
"In casi come questo vuoi avere i migliori attori sulla piazza."

Passando all'argomento Lex Luthor, che secondo l'opinione comunque non sarà presente in Man of Steel, Goyer dice:
"Non credo che nessuno abbia mai confermato il fatto che non ci sia."

Ovviamente potrebbe trattarsi della classica manovra di depistaggio in "chiave Nolan": se la saga cinematografica di Superman continuerà con il franchise lanciato a giugno, è praticamente certo che la storica nemesi di Clark Kent farà capolino, prima o poi. Magari nell'Uomo d'Acciaio ci sarà un qualche accenno, così come nell'epilogo di Batman Begins veniva fatto un esplicito riferimento al Joker.

E proprio sullo sviluppo futuro della saga, David Goyer entra nella scia di quello che il suo sodale socio Christopher Nolan ripete da anni:
"Metti tutta la tua energia nel film che stai facendo e preoccupati del sequel una volta che il film sarà uscito."

badtaste
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#7 Inviato : sabato 6 aprile 2013 7.40.30

Citazione:
Hans Zimmer svela alcune curiosità sulla colonna sonora dell’Uomo d’Acciaio

E’ uno dei più grandi compositori degli ultimi anni e sapere che un film avrà una sua colonna sonora già lo rende speciale. Stiamo parlando del premio Oscar Hans Zimmer, che darà vita alle musiche de L’Uomo d’Acciao. Dopo aver firmato incredibili soundtrack per Inception e la nuova trilogia di Batman, il compositore torna a collaborare con Christopher Nolan, questa volta in veste produttore. Intervistato riguardo il suo lavoro per la minisere The Bible per Histoy Channel, il compositore ha parlato delle similarità tra questo progetto e il reboot di Superman:
«Posso dire che ci sono diverse similarità tra i due progetti, una volta che vedrete L’Uomo d’Acciao ve ne renderete conto. Per Superman mi sono chiesto: cosa bisogna fare per diventare un grande uomo? Essere buono? E che cosa significa questo nella nostra società sempre più complessa? Questi valori hanno ancora importanza per con noi?».

Inoltre gli è stato chiesto se per caso avesse tenuto come linea guida il lavoro fatto da John Williams per il primo film su Superman:
«Lui è il più grande compositore, così ho trascorso tre mesi solo a ragione sulla musica senza realizzare niente, perchè ero davvero intimidito. Continuavo a pensare alla storia, a che cosa può succedere se si è delle persone straordinarie e tutta la propria ambizione è quella di unire l’umanità. Diventare umani? Cosa vuol dire diventare umani? E che cosa vuol dire essere un outsider che vuole davvero unirsi alla razza umana?»

bestmovie
shinmattiathekaiju
#8 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 4.06.06

Citazione:
Thomas Tull parla dell'Uomo d'Acciaio

In una intervista comparsa su Collider il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull parla dell'Uomo d'Acciaio dopo averne visto un montato più o meno definitivo (mancano circa due mesi all'uscita del film).

Ovviamente è inutile dire che il produttore ne parli bene:
"E' il film di Superman che ho sempre voluto vedere. Penso che il lavoro svolto da Zack Snyder e da Christopher Nolan... penso che la gente sarà veramente eccitata dal risultato. La recitazione -Kevin Costner che interpreta Jonathan Kent, Russell Crowe, Diane Lane - sarà il fulcro del film più ancora delle incredibili scene d'azione. Il cast è incredibile, e penso che grazie al lavoro che ha fatto Henry Cavill la gente sarà davvero contenta. E' stato un privilegio lavorare a questo film, la Warner fa un ottimo lavoro quando porta questi film in vita, Batman e Superman."

Tull non si sbilancia più di tanto alla domanda dell'intervistatore se Superman prenderà qualcuno a pugni in faccia, ma a giudicare dalla risposta possiamo... ben sperare:
"Posso solo dirvi che penso che il film vi piacerà molto, moltissimo."

badtaste

Primo spot TV

shinmattiathekaiju
#9 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 2.53.23

Citazione:
L’uomo d’acciaio, nuovi dettagli sulla trama rivelano una sorpresa shockante

Le nuove foto di L’uomo d’acciaio, attesissimo cinecomic firmato Zack Snyder che promette di far tornare il personaggio di Superman sulla cresta dell’onda dopo una serie di passaggi a vuoto (soprattutto uno che coinvolgeva il povero Brandon Routh), non sono l’unica novità trapelata sul film nelle ultime ore. È ancora Entertainment Weekly, infatti, a rivelare qualche dettaglio ulteriore sulla pellicola, riportando le dichiarazioni del protagonista Henry Cavill e di Zack Snyder. E se ciò che dice Cavill lo avevamo già intuito da trailer e spot tv vari («Superman non è umano e non ha le debolezze degli umani, ma emotivamente è fragile tanto quanto una persona normale, quindi lo vedrete arrabbiato, depresso e frustrato»), è una frase buttata lì quasi per caso da Zack Snyder, uno SPOILER abbastanza grosso sul film e soprattutto qualcosa che non ci aspettavamo per niente; per non rovinarvi la sorpresa, lo scriviamo qui sotto:

«Sarò onesto: nel film non compare mai la kryptonite. È da sempre la debolezza di Superman, è stata sfruttata in tutte le salse e mi sembrava più interessante non usarla. Quale sarà quindi la debolezza di Superman? Lo scoprirete…».

Giusto per farci riprendere dallo shock, Snyder aggiunge però che:

«Non preoccupatevi del fatto che il film sia emotivamente pesante: ci sono un sacco di scene con palazzi che crollano, treni scagliati in giro e battaglie a colpi di raggi laser sparati dagli occhi».

Curiosi? Attendete con pazienza il 20 giugno, giorno dell’uscita italiana del film.

bestmovie

Sono contento che non ci sarà la kryptonite, così non verrà rinforzato lo stereotipo ''basta un poco di kryptonite e Superman va giù.''
godzyfan
#10 Inviato : domenica 14 aprile 2013 17.13.56

shinmattiathekaiju ha scritto:
Evvai! Niente zucca pelata stavolta.

Citazione:
Passando all'argomento Lex Luthor, che secondo l'opinione comunque non sarà presente in Man of Steel, Goyer dice:
"Non credo che nessuno abbia mai confermato il fatto che non ci sia."

Ovviamente potrebbe trattarsi della classica manovra di depistaggio in "chiave Nolan": se la saga cinematografica di Superman continuerà con il franchise lanciato a giugno, è praticamente certo che la storica nemesi di Clark Kent farà capolino, prima o poi. Magari nell'Uomo d'Acciaio ci sarà un qualche accenno, così come nell'epilogo di Batman Begins veniva fatto un esplicito riferimento al Joker.

badtaste

Beh, il fatto che finalmente Luthor non ci sia in un film su Superman è un grande sollievo, anche se aver scelto al suo posto Zod (già apparso nei primi due con Reeve) non è particolarmente originale.

Comunque mi aspetto ben poco da questo film, il cast è molto buono ma certo non si può dire lo stesso del regista quindi...
shinmattiathekaiju
#11 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 4.36.38

MA
GNI
FI
CO!

Rodan
#12 Inviato : venerdì 19 aprile 2013 14.05.26

Continuo a essere indeciso se andarlo a vedere o meno: il trailer è carino (la prima parte soprattutto, poi diventa incomprensibile e sembra che il montaggio che va a tempo con la musica cerchi di mascherare l'orgia di CGI), ma non mi trasmette particolari emozioni, è esattamente ciò che mi aspettavo fosse.

Naturalmente in rete questo è un film che già a priori è un capolavoro whistling
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#13 Inviato : sabato 20 aprile 2013 14.13.39

Rodan ha scritto:

Naturalmente in rete questo è un film che già a priori è un capolavoro whistling

Perchè promette di esserlo. Spero che mantenga la promessa. Bisogna smorzare un pò il numero dei famigerati detrattori di Supes con questo film.sisi

Rodan
#14 Inviato : sabato 20 aprile 2013 15.16.43

Perchè si è deciso a priori che deve esserlo.

Fixed ThumpUp
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#15 Inviato : sabato 20 aprile 2013 15.44.31

Rodan ha scritto:
Perchè si è deciso a priori che deve esserlo.

Fixed ThumpUp

Grazie.

In effetti lo stile di Snyder non ci azzecca molto con un personaggio poetico come Superman.
shinmattiathekaiju
#16 Inviato : domenica 21 aprile 2013 8.35.49

godzyfan
#17 Inviato : domenica 21 aprile 2013 15.05.13

Rodan ha scritto:

Perchè promette di esserlo. Spero che mantenga la promessa. Bisogna smorzare un pò il numero dei famigerati detrattori di Supes con questo film.sisi

Mattia ha ragione, Superman è sempre stato considerato (a torto!) un personaggio meno interessante e meno cool di Batman, solo perché non si tormenta continuamente e non ha un costume "fico" ma "indossa le mutande di fuori" (quante volte ho sentito questa idiozia!).
Ovviamente non è affatto vero.
Certo, fino agli anni 70 era decisamente esagerato e monocorde, ma poi è stato protagonista di tante storie interessanti e di un paio di bei film. Ha le potenzialità per essere un personaggio interessante e "forte", come ha dimostrato Donner nel '78, ma vanno usate bene.

Sarebbe ora che un film riuscisse a far cambiare questa opinione, Returns non ce l'ha fatta per i difetti di cui si diceva altrove, questo potrebbe riuscirci.
Il mio disprezzo per Snyder mi fa temere molto ma il trailer non è affatto male...

shinmattiathekaiju
#18 Inviato : mercoledì 1 maggio 2013 19.41.08

hail hail hail

Questo me lo sono rivisto ben 3 volte di fila.
shinmattiathekaiju
#19 Inviato : giovedì 2 maggio 2013 14.43.56

Citazione:
L'Uomo d'Acciaio: Zack Snyder parla del volo di Superman e di Krypton!

Nei giorni successivi al lancio del trailer finale dell'Uomo d'Acciaio numerose testate e siti hanno pubblicato anticipazioni e interviste esclusive a Zack Snyder.

Le ultime in ordine di tempo sono state pubblicate da Hero Complex e SFX: in esse il regista ha parlato diffusamente del suo approccio alla realizzazione di un film "moderno" basato sul padre di tutti i supereroi:
«Nell'universo dei fumetti ci sono tutta una serie di celebrità minori e c'è il "re caduto", tristemente relegato nell'ombra. E' bello farlo risorgere e presentarlo con tutti gli onori, spiegando che si tratta del nonno di tutti i supereroi.»

Hero Complex suggerisce che dopo la croce cristiana, la S di Superman sia il secondo simbolo più conosciuto al mondo, una affermazione che Snyder non conferma ma condivide:
«Che sia completamente vero o meno io non ne ho idea, ma vorrei fosse vero. L'impressione è che possa essere vero. Fa impressione dire che prenderemo quella S e la faremo rivivere!»

Snyder parla anche dell'estetica del film, che si contrapporrà a quella di film come Watchmen e Sucker Punch:
«L'Uomo d'Acciaio è il film più realistico che abbia mai girato. E' tutto estremamente serio, lo stiamo prendendo veramente sul serio. Con questo film voglio dire al mondo che Superman deve essere preso sul serio, compreso, capito.»

Su SFX Snyder entra nel dettaglio di come ha lavorato alle scene di volo:
«Nel film è qualcosa di decisamente più violento del solito. E' brusco. Ci vuole un grande sforzo per farlo, ed era quello che volevamo fare. C'è un che di "Uomini Veri" in tutto questo. Superman accelera di continuo, e ogni volta che lo fa tuona letteralmente. Pensi che stia andando il più veloce possibile, ed è una figata, ma alla fine ha sempre un po' di energia in più da utilizzare.»

Il regista spiega anche come ha progettato il pianeta natale di Superman, Krypton:
«Volevo che il mio Krypton fosse un posto speciale, immersivo, completamente diverso dalla Terra ma comunque credibile e con un suo senso di antichità intrinseca. Adoro la tecnologia arrugginita perché dà una sensazione di vecchio. E' molto avanzata eppure è antica. Era il tipo di mondo che volevamo creare: un mondo che sta morendo, è antico e devastato.»

Intanto, durante una presentazione al C2E2, il vicepresidente del marketing della Warner Bros. John Cunningham ha spiegato che nel trailer finale abbiamo visto solo "un centesimo dell'azione che c'è nel film definitivo".

badtaste

Dopo questo, il mio rispetto per Snyder è decisamente cresciuto, specialmente per questa parte.

Citazione:
<<Con questo film voglio dire al mondo che Superman deve essere preso sul serio, compreso, capito.»
shinmattiathekaiju
#20 Inviato : domenica 5 maggio 2013 18.43.35

L'uomo d'Acciaio: parla il disegnatore Jim Lee

Ma insomma, basta: il regolamento è CHIARO!!!

4 - E’ vietato aprire una discussione postando unicamente un link, anche se pertinente agli argomenti trattati nel forum. Fornire notizie è sempre ottima cosa, ma è opportuno presentare gli argomenti nel modo più completo possibile: se la fonte è un sito italiano si può fare copia e incolla; se è un sito straniero va bene una sintesi in italiano. Commenti in grado di favorire la discussione sono sempre graditi.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)