07/03/2021, ore 04:44 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

6 {0} Pagine: 123>»
Pacific Rim Opzioni
Rodan
#1 Inviato : giovedì 24 maggio 2012 17.49.39
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ne abbiamo parlato un po' di qua e un po' di là e merita una discussione tutta sua.

Pacific Rim, come ormai sappiamo, è il prossimo film di Guillermo Del Toro (quello che la spunta fra i tanti abortiti).

Splattercontainer ha da poco diffuso la trama, che dovrebbe farci fare più di un salto sulla sedia:

Citazione:
Quando legioni di mostruose creature, conosciute come KAIJU, hanno iniziato ad emergere dai mari, è iniziata una guerra che avrebbe causato per molti anni la morte di milioni di persone e l'esaurimento delle risorse dell'umanità. Per fronteggiare i giganteschi Kaiju, è stata concepita un tipo di arma speciale: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate attraverso un ponte neurale. Persino i Jagers, però, si stanno rivelando inermi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai prossimi alla sconfitta, le forze della Terra non hanno altra scelta se non quella di rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota (Charlie Hunnam) e un apprendista con nessuna esperienza (Rinko Kikuchi), i quali vengono uniti per guidare un leggendario ma apparentemente obsoleto Jaeger del passato. Insieme questi eroi rappresentano l'ultima speranza per il genere umano contro l'imminente apocalisse.

Cavolo, sembra Godzilla contro Mechagodzilla 4 Laugh

L'uscita è prevista il 12 luglio 2013, c'è ancora tempo.
Watch the Skies!
Glypto
#2 Inviato : domenica 12 agosto 2012 11.09.54

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
SPOILER SPOILER SPOILER BigGrin

Mentre gironzolavo sul web mi sono imbattuto in questo sito.
Lo spoiler sta non sta tanto in rivelazioni sulla trama, che è la stessa riposrtata su altri siti, quanto sugli schizzi e i disegni preparatori lì riportati.
Ora, non so se tali immagini siano ufficiali o non centrino niente, ma se volete andare sul sicuro non aprite il link.
ROGORA
#3 Inviato : lunedì 13 agosto 2012 11.45.03

non so riguardo ai concept dei robots, ma alcune di quelle sui mostri sono certamente immagini eterogenee prese da altri ambiti.
però se il tema di base rimane in questi termini è comunque un work in progress da leccarsi baffi e barba!
ROGORA
#4 Inviato : mercoledì 5 settembre 2012 0.41.38

mica lo sapevo che era già in circolazione il poster...

Rogora, attento alle dimensioni dell'immagine ndRodan
ROGORA
#5 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 23.21.15

interessante news sul film, che mette in chiaro le differenze fra questo progetto ed i tradizionali Kaiju Eiga:
http://blastr.com/2012/0...-why-del-toro-says-p.php
**Mr.DooM**
#6 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 12.27.37

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
In attesa del primo trailer che debutterà online tra due settimane (il sito ufficiale del film ha dato il via al conto alla rovescia), sono stati diffusi due nuovi virali nei quali viene mostrato il sistema di allarme per gli attacchi dei Kaiju, le mostruose creature contro le quali sono stati creati i robot giganti Jaeger, e l'attacco di un Kaiju a San Francisco!

Pacific Rim Viral Emergency System Test

BREAKING NEWS: KAIJU ATTACK
OmegaSaurus
#7 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 12.37.06

Locazione: R'Lyeh
Prima occhiata ad alcuni Jaeger!!

ROGORA
#8 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 23.29.33

Ghiottissimo!!
speriamo che il design dei mostri sia bello!

ps. ma il verso del mostro che si sente in sottofondo nel notiziario... non vi ricorda qualcuno?
Rodan
#9 Inviato : venerdì 7 dicembre 2012 12.51.02

Allora, una cosa buona e una cattiva dopo aver visto i video virali.

Quella buona è che questo film promette di essere il capolavoro del millennio! dance

Quella cattiva è che rischia seriamente di oscurare il Godzilla della Legendary (per una volta Mattia aveva ragione). Huh

Incrociamo le dita!
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#10 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 3.49.33

Il trailer ufficiale su youtube!

Rodan
#11 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 13.45.30

Madonna che spettacolooooooooooooooooo!!! Film del millennio!!!!!! Punto!

hail hail hail hail hail hail hail hail hail hail hail

dance dance dance dance dance dance dance dance

punk punk punk punk punk punk punk punk punk

Love Love Love Love Love Love Love Love Love

ThumpUp ThumpUp ThumpUp ThumpUp ThumpUp ThumpUp

Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub

Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot
Watch the Skies!
ZillaUniversity
#12 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 17.27.25

Iscritto: 09/10/2012
Locazione: napoli
MAMMA MIA!!!!!! UN FILM AD ALTO BUDGET CONTENENTE DEI MEGAZORD E DEI KAIJU, FANTASTICOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot Woot
Rodan
#13 Inviato : giovedì 13 dicembre 2012 18.46.19

Trailer in italiano!

OGGI NOI SCONGIURIAMO L'APOCALISSE!!! punk punk punk punk punk punk
Watch the Skies!
Max
#14 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 10.37.55
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Hanno realizzato un film pazzesco !!! Oltre ogni aspettativa.

Sarei curioso di sapere i commenti dei giapponesi :-)
**Mr.DooM**
#15 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 18.56.40

Guillermo Del Toro commenta il trailer

Mako: la prima scena del filmato ci mostra una ragazzina che assiste all'attacco di un Kaiju. Si tratta di un flashback che si trova a metà film che ci mostra il passato di Mako Mori (interpretata da Rinko Kikuchi) e di come lei abbia perso tutto a causa di queste mostruose creature. "E' per colpa di quello che le è accaduto da bambina che decide di combattere i Kaiju".

Un altro mondo: i Kaiju invadono la Terra da un portale posto in fondo all'Oceano. Del Toro assicura che avremo modo di esplorare adeguatamente questo portale: "Questa è la faglia in fondo al mare. Ma nel film vedrete anche il portale che sta sopra di esso". Ma non è tutto: stando al filmmaker avremo modo di scoprire anche quello che sta oltre questo varco dimensionale.

Primo contatto: l'attacco a San Francisco è il primo in assoluto. Per il regista era fondamentale dare idea della scala, delle proporzioni colossali del tutto.

Due teste sono meglio di una: "I piloti indossano delle tute che li mettono in collegamento neurale (...) Si muovono in sincronia. Uno per la parte sinistra del Jaeger uno per la destra. Nel loro elmetto c'è un gel che trasmette i reciproci impulsi".

La meraviglia dello sguardo infantile: "La mia idea era quella di fare un film che avrebbe fatto letteralmente esplodere la mia testa di ragazzino quando avevo 10, 12 anni, ma allo stesso tempo di trattare il tema in modo adulto. Le texture, i colori, è tutto molto serio".

fonte: badtaste.it via Mtv

Glypto
#16 Inviato : venerdì 14 dicembre 2012 20.56.22

Grande Guillermo sisi
**Mr.DooM**
#17 Inviato : lunedì 17 dicembre 2012 14.46.25

Robottoni a difesa dell'umanità contro terrificanti mostri giganti!Woot
Questo film è il realizzarsi dei miei voli di fantasia di quando ero bambino e seguivo avidamente tutte le serie che avevano come protagonisti Goldrake e gli altri super robot nagaiani.
Il mechadesign dei Jaeger in realtà è molto più vicino a quello dei real robot di Tomino, ma è ovvio che sia così, tenendo ben presente l'influenza che un'opera come Evangelion ha avuto su tutto il genere negli ultimi vent'anni. Il possibile tributo nei confronti dell'opera di Hideaki Anno troverebbe un primo riscontro nella sinossi, che molti già additano come prova di plagio. Personalmente ritengo sia davvero troppo presto per muovere accusa alcuna al film di Del Toro, oltreché ingiusto. Il trailer promette grandissimo spettacolo, e stavolta ho proprio la sensazione che le aspettative non saranno tradite.Smile
Max
#18 Inviato : mercoledì 19 dicembre 2012 10.27.21
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
**Mr.DooM** ha scritto:

Il possibile tributo nei confronti dell'opera di Hideaki Anno troverebbe un primo riscontro nella sinossi, che molti già additano come prova di plagio. Personalmente ritengo sia davvero troppo presto per muovere accusa alcuna al film di Del Toro, oltreché ingiusto. Smile

Non ho letto sinossi, trame e anticipazioni per non rovinarmi la "sorpresa", ma vedendo il trailer la prima cosa che ho pensato è stato proprio Evangelion Smile. Ma se Del Toro avesse tratto ispirazione da tale opera, non vedo dove sia il problema Smile
Rodan
#19 Inviato : giovedì 20 dicembre 2012 13.51.52

Onestamente io a tutto ho pensato fuorché a Evangelion sshh

Ho dovuto pensarci su per capire il perché di questo riferimento, nella mia testa è più "Gundam contro Godzilla" BigGrin

Sarà perché quando penso a Evangelion non mi viene in mente direttamente la storia, ma soprattutto le sperimentazioni visive di Hideaki Anno e il senso di alienazione del protagonista. Da questo punto di vista dovremmo essere lontanissimi.

Il resto è rosicamento nerd Laugh
Watch the Skies!
ROGORA
#20 Inviato : domenica 23 dicembre 2012 1.56.52

Mamma mia! non so davvero cosa dire...
ha tutti i numeri per essere un evento EPOCALE! gli elementi ci sono tutti... le distruzioni colossali, le scene di massa, i robottoni, i kaiju (e che i puristi non vengano fuori con la storia che "kaiju" è un concetto solo nipponico mentre questo è un film americano).
se è confezionato male sarà una boiata pazzesca che rischia di ammazzare definitivamente il genere.... se invece è fatto come si deve (e come sarebbe lecito aspettatarsi dal regista) potrebbe fare la felicità di tutti quelli come noi, cresciuti a pane e Godzilla, con contorno di Goldrake.

insomma, aspetto con ansia la prima visione e dal giorno successivo potrei anche cominciare a raccogliere firme per la beatificazione di Guillermo del Toro!

ps. su tutta la rete è un continuo fioccare di paragoni con questo evangelion (che io però non ho mai visto). So che un tempo c'era stato un progetto per un film tratto da 'sto manga, ma a cercare in internet si trovano solo immagini di due zoccolette in tuta aderente...
quindi che vadano a quel paese gli oltranzisti del neon genesis comesichiama e ben venga un film che mescola i Kaiju Eiga e i Robottoni.
Hail Pacific Rim!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (4)
6 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)