28/09/2020, ore 11:51 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

5 {0} Pagine: «<2345>
Dopo I Vendicatori Opzioni
King Ghidorah
#61 Inviato : domenica 7 settembre 2014 13.46.55
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Rodan ha scritto:
Visto Capitan America: The Winter Soldier

(...)

Un gran film! Avvincente e complesso, forse il miglior Marvel sinora, ricorda un po' gli X-Men di Bryan Singer! Non perdetelo!

Ieri ho visto il DVD visto che mi era sfuggito in sala. Sono d'accordo al 100% con Rodan: il miglior Marvel visto finora (anche se Roddy non aveva ancora visto 'Giorni')!

Trama convincente, azione spettacolare (dovrei essermi abituato agli effetti visivi del 2000 ma ogni volta si superano), fascino dei protagonisti magnetico.
Personalmente poi non sono mai stato un fan della serie di Nick Fury ma le saghe dell'Hydra mi hanno sempre catturato. Quando poi ho visto il Barone nei titoli di coda, ho fatto un salto.

Chris Evans, dopo aver visto "Snowpiercer", l'ho inquadrato al livello superiore nella mia scala di gradimento degli attori. Secondo me avrà un futuro interessante al di là dei cinecomics.

Ho una voglia pazza di vedere il terzo capitolo della saga del Capitano, sperando che il team di questo 'Soldato d'Inverno' resti invariato.

Se qualcuno non l'avesse visto, lo recuperi immediatamente.

PS: fantastiche le citazioni che disseminano il film. Avete visto i colori dell'abbigliamento del mercenario Batroc, vecchissimo avversario del Cap?

Rodan
#62 Inviato : giovedì 23 ottobre 2014 11.18.48

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Furbata o ingenuità? Il primo trailer di Avengers: Age of Ultron doveva debuttare in tv la settimana prossima durante la puntata settimanale di Agents of SHIELD, ma qualcuno ne ha fatto trapelare in rete una versione bootleg.

Così ecco che la Marvel si vede "costretta" a renderlo disponibile ufficialmente (con tanto di tweet "dannata Hydra" mrgreen )

Eccolo a voi (al momento solo in versione originale):

Stavolta c'è il robot, quindi mi tengono per il collo, mi piace a priori per forza Laugh

EDIT: come non detto, ecco fulminea la versione italiana:

Watch the Skies!
Rodan
#63 Inviato : giovedì 5 marzo 2015 15.47.49

Trailer finale di Avengers: Age of Ultron

In lingua originale:

In italiano:

King, occhio alla scena finale Wink
Watch the Skies!
King Ghidorah
#64 Inviato : sabato 7 marzo 2015 13.16.17

Rodan ha scritto:

King, occhio alla scena finale Wink

Adoro quel piccolo rombo sulla fronte applausi

King Ghidorah
#65 Inviato : domenica 3 maggio 2015 1.43.22

Sono appena tornato dal cinema e come al solito mi sento di condividere subito con voi le mie impressioni. La prima impressione è che mi fa strano che a dieci giorni dall'uscita io sia il primo a scrivere di questo "Vendicatori 2" sul nostro ormai (ahimè) poco frequentato forum.

Come sempre accade, quando si creano grandi aspettative dopo un primo capitolo molto coinvolgente, spesso si resta delusi. Non vi nascondo che parzialmente mi è successo con questo Age of Ultron. Nonostante l'azione inizi fin dal primo minuto, ho trovato piuttosto piatto il film per tutta la prima parte. In questo forse contribuisce anche la fotografia che ho trovato piuttosto spenta nonostante abbia deliberatamente scelto di vedere la versione 2d. Facevo più affidamento sulla genesi di Ultron e su un approccio più filosofico del personaggio che invece, a mio personalissimo avviso, non si stacca dalla semplice figura del baubau e non assume il carattere di un villain indimenticabile. A mio avviso il film inizia a prendere un po' di ossigeno con le scene indiavolate della lotta fra Hulk e Stark in versione Hulkbuster. <il resto del commento devo metterlo sotto spoiler>

Rimanendo in ambito di nerd fan, ho trovato ottima la caratterizzazione del mio sintozoide preferito (vabbè, ad essere pignoli non parla con la voce metallica...). Un po' meno quella di Scarlet, indubbiamente depotenziata rispetto alla strega originale (House of M docet).

In sintesi, buona serata d'intrattenimento ma sicuramente ho apprezzato molto di più non solo il primo capitolo ma anche il precedente The Winter Soldier.

ZillaUniverse
#66 Inviato : domenica 3 maggio 2015 10.01.23

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Sinceramente volevo scriverle io le considerazioni del secondo film di "The Avengers", ma va beh, sono io che non mi muovo abbastanza. Laugh
Comunque King, io l'ho trovato non solo migliore del precedente, ma il miglior film "Marvel Cinematographic Studios" che sia mai stato fatto per ora ("Winter Soldier" prima di questo era il mio preferito). La caratterizzazione di Ultron è stata resa a mio parere alla perfezione, una figura saggia ma controversa, molto inquietante ed esageratamente potente (il fatto che sia ovunque mi metteva un'enorme tensione), doppiata poi in italiano molto bene. Mi complimento poi che tutti i personaggi abbiano avuto il giusto spazio, nessuno soffre di essere stato caratterizzato male, i più riusciti sono stati sicuramente Tony Stark (che in questo film esprime in maniera migliore di "Iron Man 3" la sua paura verso quello che verrà), Bruce Banner, la Vedova Nera, Occhio di Falco ed i due gemelli. Grandiose le scene d'azione e c'è in particolare una cosa che ho lodato particolarmente in questo film: la serietà. Il film infatti è particolarmente drammatico e sembra quasi infischiarsene del pubblico bambinesco (anzi, dubito che molti bambini abbiano capito qualcosa), molti discorsi sono incredibilmente adulti (Ultron mette in ballo perfino riferimenti al Cattolicesimo!) e profondi (diciamocelo, il primo Avengers era memorabile, ma alla fine doveva essere solo un film d'intrattenimento) e l'umorismo stavolta è meno marcato dei precedenti film (ad eccezione di "Winter Soldier" dove per fortuna l'umorismo era quasi assente) e quando è inserito ci sta alla perfezione. Sinceramente non so che problema molti hanno con questo film, ma io lo definisco un capolavoro, spero che i prossimi film Marvel osino sempre di più. Smile
OmegaSaurus
#67 Inviato : domenica 3 maggio 2015 21.28.36

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Visto anche io, praticamente un paio di giorni dopo la data di rilascio. Mi è piaciuto molto -- ma ha alcuni problemi strutturali: va troppo veloce a tratti, e tenta di incastrare troppi concetti in troppo poco tempo. Ultron è il miglior cattivo dei film Marvel (possiamo finalmente mandare Loki in quel posto) e proprio per questo credo che avrebbero dovuto stabilire meglio l'entità della sua forza: in breve, avrebbe dovuto dimostrare meglio di saper tener testa ai Vendicatori in uno scontro diretto (Cap gli tiene testa per svariati minuti... sul serio?). Spero vivamente che riappaia in un futuro film.

Oh, e scusatemi tanto -- ma Elizabeth Olsen è profondamente incapace a recitare. Almeno nei film in cui l'ho vista finora (che includono questo).
ZillaUniverse
#68 Inviato : domenica 3 maggio 2015 21.46.21

Sinceramente trovo che Ultron dimostri la sua potenza senza combattere: lui è in ogni dove, è questa una delle cose principali che lo rendono un cattivo eccezionale (anche se a mio parere Loki è in grado di tenergli testa).
Per quanto riguarda Elizabeth Olsen non sono per nulla d'accordo: qui si è dimostrata mooooolto più capace di gestire il suo personaggio di quanto non abbia fatto in "Godzilla" di Gareth Edwards.
King Ghidorah
#69 Inviato : domenica 3 maggio 2015 22.32.13

Su questo sono d'accordo e cioè sul fatto che la Olson vada molto meglio qui che in Godzilla. Convengo però pure sul fatto che non sia una grande attrice.
Sul fatto che Loki sia stato oscurato da Ultron... beh, il mondo è bello perché vario.

Rodan
#70 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 0.39.21

Il film l'ho visto anch'io, ma complice una piccola protesta che ho scatenato su FB, riguardante la mia insofferenza alla gara che ormai si scatena fra i siti specializzati per essere i primi a scrivere di un film, mi sono posto il limite di non esprimermi prima di un mese. Il 22 Maggio vi dirò dunque cosa ne penso BigGrin
Watch the Skies!
King Ghidorah
#71 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 9.19.21

Eddai potente Rodan. Questo non è un sito specializzato, è un salotto intimo tra vecchi amici... Wink

Rodan
#72 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 11.45.14

Eh ma è comunque pubblico, quindi niet mrgreen
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#73 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 15.42.39

King Ghidorah ha scritto:

Sul fatto che Loki sia stato oscurato da Ultron... beh, il mondo è bello perché vario.

Perdonami King, ma dopo il secondo film di Thor Loki non lo sopporto più BigGrin
Rodan
#74 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 17.13.10

OmegaSaurus ha scritto:

Perdonami King, ma dopo il secondo film di Thor Loki non lo sopporto più BigGrin

Occhio che rischiamo l'arrivo in massa delle fans inferocite BigGrin
Watch the Skies!
King Ghidorah
#75 Inviato : lunedì 4 maggio 2015 22.49.07

OmegaSaurus ha scritto:

Sul fatto che l'abbiano inflazionato possiamo anche concordare BigGrin

OmegaSaurus
#76 Inviato : martedì 5 maggio 2015 18.37.31

Rodan ha scritto:

Occhio che rischiamo l'arrivo in massa delle fans inferocite BigGrin

Ne so qualcosa! Razz

Sul fatto che l'abbiano inflazionato possiamo anche concordare BigGrin
Troppo. Durante la scena dell'assedio non facevano che mostrare lui nella cella. È il primo e ultimo personaggio che si vede nel film. Eddai. ph34r LOL
Kiryu
#77 Inviato : giovedì 21 maggio 2015 0.04.54

Iscritto: 16/09/2014
Locazione: Ischia
Volevo dire la mia su questo nuovo film dei vendicatori. Premesso che per quanto mi sia piaciuto non è per me il miglior film Marvel (per me il migliore resta Guardiani della Galassia) Age of Ultron a mio avviso è un Avengers 2.0. Non è nulla di nuovo rispetto al primo capitolo. Anzi la formula è simile (tranne ovviamente per il reclutamento) con alcune giunte in più. E' questo è un male? No se fai un prodotto divertente e che riesca a lasciare il segno pur avendo il grosso ostacolo di un predecessore. Come ho detto Age of Ultron è più o meno al livello del suo predecessore con tutti i pregi che aveva. Divertente, spettacolare, momenti epici, non annoia (cosa tutt'altr oche facile) e di sicuro è un film che non scordi facilmente. Mi è piaciuto in particolare l'aver aprofondito i personaggi che nel primo non avevano avuto spazio quindi evitando di lasciarli come delle semplici machiette senza personalità. Nel primo Occhio di Falco e Vedova Nera erano delle comparse qua invece riescono a farti affezionare. Mi è piaciuta l'aggiunta dei figli di Magneto (e di come sono stati addattati per non dover avere grane con i diritti) ma ciò che più mi ha lasciato sorpreso è stato

Ciò che però mi ha lasciato l'amaro in bocca è Ultron. E non parlo del personaggio che per me è un cattivo ben realizato. Parlo dal punto di vista come minaccia. Noto che Ultron in alcuni momenti appare come una minaccia di poco conto. E secondo me la cosa è dovuta a causa dei suoi doppi. Vediamo infatti che l'Ultron originale è forte anche più di Thor mentre i suoi cloni sono davvero insulsi. Mi sta bene per carità vedere Hulk, Thor, Ironman che sono in grado di distruggerli. Mi sta bene anche che Capitan America possa farlo visto che il suo scudo è in vibranio. Ma vedere che Occhio di Falco li distrugge con delle frecce o addirittura la Vedova Nera con dei bastoncini elettricci posa farlo lo trovo ridicolo. Ma quello che non posso accettare è che Quicksilver distrugga spaccarli a cazzoti. No sul serio. A cazzotti. Ma sono di metallo o di carta sti catorci? Quicksilver che li distrugge a pugni? E' una scemenza enorme. Comprendo che fare un Ultron forte come l'originale avrebbe reso la gestione del film più difficile e avrebbe reso l'intervento di alcuni personaggi inutile ma lo si poteva fare più forte di cosi.
Rodan
#78 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 11.41.37

Oggi è un mese dall'uscita del film, quindi posso dire la mia BigGrin

A me è piaciuto, ha annullato molte delle riserve che avevo nei confronti del precedente: la regia non è più televisiva ma osa una maggiore ricercatezza; i personaggi hanno maggiore spessore e viene dato spazio al loro vissuto senza che questo comporti lunghe e noiose pause di dialogo che gira a vuoto, tutto è integrato meglio. Certo, da questo punto di vista stupisce apprendere che questi momenti sono stati messi contro il parere della Marvel OhMyGod ma che volevano, due ore e mezza solo di bum bum? Poi La Visione è davvero stupendo!

Qualche riserva comunque ancora c'è: si conferma il fatto che Whedon non è capace di creare un antagonista decente. Dopo l'anonimo Loki del precedente film, qui Ultron è un chiacchierone che ci ammorba di supercazzole senza mai fare realmente paura (e con quell'imponenza ce ne voleva per renderlo insulso). Questo peraltro fa il pari con delle scene d'azione troppo "gommose" per abuso di CGI.

Infatti alla fin fine il film mi è piaciuto più per i personaggi e le loro interazioni, che per la vicenda "action" in sé.

Un problema serio, che però non dipende da Whedon, ma dalla formula di questi film in sé, è la cattiva gestione della continuity: così, da un lato ci sono scene forzate come quella di Thor nella sorgente (troppo sbrigativa e che crea confusione), dall'altro ti chiedi perché Banner non pensi a Betty Ross e perché non si semini un po' di rancore fra Cap e Iron Man, visto che il film successivo sarà Civil War. Anche lo scioglimento finale è molto sbrigativo e sa molto di "lo dovevamo fare per avere una nuova squadra nel prossimo film".

Comunque, va detto che stanno già facendo miracoli nel creare un universo coeso, quindi direi che vale come piccola ammonizione, è qualcosa che magari sarà limata strada facendo.

Nota a margine: La Visione non può sollevare il martello di Thor, lì ci sono rimasto male, speravo lo facesse Cap. Vero è che, con furbizia, suggeriscono l'idea che ci riesca perché non è umano e quindi su di lui la "regola" non vale Laugh Wink

Ps: alcuni passaggi saranno più chiari se vedete il telefilm Agents of SHIELD.
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#79 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 12.11.56

Ma perché c'è l'avete con Ultron? è un cattivo meraviglioso, a me fa inquietudine e non è per il design.
Comunque si Rodan, mi ha fatto piacere molto che questo film non si sia limitato alle scene d'azione (che poi sono stupende), per quanto riguarda la continuity poi sono d'accordissimo ed è strano che non l'abbia scritto prima: non solo mi sono stupito che Banner non pensi a Betty, ma la cosa che ho trovato enormemente antipatica è il fatto che non ci sia alcun accenno ad "Iron Man 3" nonostante quello che succede alla fine del film menzionato è TROPPO importante (infatti SPOILER: Tony decide di non essere più Iron Man, che è successo nel secondo Avengers, ha cambiato idea a caso? Confused Confused Confused ), perché non l'hanno considerato? Non mi interessa se "Iron Man 3" ha deluso molti (a me è piaciuto anche se lo considero nei livelli del secondo film, ovvero bello e basta), "X-Men - Conflitto Finale" è molto più odiato eppure "Giorni di Un Futuro Passato" ha menzionato gli eventi accaduti nel terzo film. Alla fine non li considero molto questi errori di continuity perché come ha detto Rodan è già un miracolo che ci sia una continuity, ma diamine, almeno risparmiateci buchi grossi come un cratere.
Rodan
#80 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 12.44.24

La citazione da X-Men mi fa venire in mente che in Giorni di un futuro passato c'è un Quicksilver che sta in scena 10 minuti, ma ha grande carisma ed è protagonista di una scena memorabile, lo adori subito.

Qui c'è un Quicksilver che è uno dei protagonisti e alla fine ti dici "ah ma c'era Quicksilver?" Laugh

Giusto per infierire un po' Tongue
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
5 {0} Pagine: «<2345>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)