|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
MONSTER ROLL La scheda sul sitoLa discussione sul forumtitolo originale: Monster Rollanno: 2012data release: 18/03/2020traduzione di: **Mr.DooM** & GNNNel 2012 Dan Blank, esperto nel campo degli effetti visivi con alle spalle una carriera di tutto rispetto, realizza in maniera indipendente un proof of concept per un lungometraggio sci-fi con i toni della commedia che però non ha mai visto la luce. Il risultato è un esilarante cortometraggio (interamente disponibile sul canale YouTube del progetto) che omaggia il genere kaiju eiga, come testimoniano i pupazzi di Godzilla e Gigan in bella mostra sulla mensola di un ristorante di Los Angeles dove ha inizio un’epica guerra tra sushi chef e gigantesche creature marine.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
THE LEVIATHAN La scheda sul sitoLa discussione sul forumtitolo originale: The Leviathananno: 2015data release: 21/03/2020traduzione di: **Mr.DooM** & GNNThe Leviathan è un affascinante concept-trailer in computer grafica che rilegge in chiave futuristica Moby Dick realizzato dal regista irlandese Ruairi Robinson, uno dei filmmaker più seguiti dell’underground cinematografico, con l’aiuto dell’Irish Film/Board Scannán na hÉireann, su sceneggiatura di Jim Uhls, per attirare l’attenzione delle major e provare ad ottenere i finanziamenti necessari per un lungometraggio. Le quasi 2 milioni di visualizzazioni raggiunte in breve tempo dalla sua diffusione online, avvenuta il 16 marzo 2015, sortiscono l’effetto desiderato, al punto che nomi illustri dell’industria cinematografica quali Neill Blomkamp e Simon Kinberg si fanno avanti in veste di produttori, e convincono la 20th Century Fox a stringere un accordo per produrre e distribuire la pellicola che però, da quel momento, sembra essere finita nell’inferno dei progetti in via di sviluppo. Il filmato è interamente disponibile sul canale YouTube del progetto.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
THE GIANT SPIDER La scheda sul sitoLa discussione sul forumtitolo originale: The Giant Spideranno: 2013data release: 25/11/2020traduzione di: GNNOmaggio ai classici B-Movie del passato realizzato dallo sceneggiatore/regista/attore Christopher R. Mihm nel 2013, nel quale gli appassionati si divertiranno ad individuare tutte le citazioni ed i cliché del genere. Anni 50. Nella pacifica contea di Phantom Lake c’è una grotta alla quale ai bambini è proibito avvicinarsi e sarebbe meglio se anche gli adulti ne stessero alla larga. Lì le radiazioni sprigionate dai test atomici e da chissà cos’altro danno vita ai mostri più spaventosi. Stavolta tocca a un enorme ragno famelico che seminerà panico, morte e distruzione nel suo tragitto verso la città, passando per due ambientazioni classiche dell’epoca come il drive-in e il fienile trasformato in sala da ballo. L’esercito, comandato dallo stereotipo del generale misogino e tutto d’un pezzo, è impotente e toccherà a un intrepido giornalista mettere in atto l’ultimo, disperato piano degli scienziati.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.844 Locazione: Taranto
|
THE LAST DINOSAUR La scheda sul sitoLa discussione sul forumtitolo originale: The Last Dinosauranno: 1977data release: 20/01/2021traduzione di: GNNUn magnate appassionato di caccia grossa guida una spedizione scientifica verso una terra dimenticata dal tempo celata sotto un vulcano inattivo del Polo Nord, un lussureggiante mondo perduto circondato da montagne di ghiaccio e popolato da dinosauri e uomini primitivi.Coprodotto da Rankin/Bass Productions e da Tsuburaya Productions e girato negli studi di quest’ultima, il film era destinato al mercato degli Stati Uniti, ma non riuscì a trovare un distributore e venne infine trasmesso dall’emittente televisiva ABC l’11 febbraio 1977 in una versione ridotta. Lo stesso anno Toho ne acquisì i diritti di distribuzione per il Giappone e rilasciò il film nelle sale in versione integrale di 106 minuti, in lingua inglese con sottotitoli. È quest’ultima che vi offriamo, integrata anche della traccia audio con doppiaggio in giapponese.
|
|
Guest
|