08/03/2021, ore 23:11 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
24/02/2021, 15.05
OmegaSaurus: AAAAAA MA QUANDO ESCE GODZILLA VS KONG NON JAA FACC
02/02/2021, 16.41
Rodan: A chi/cosa aspetta il suo turno chiedo un po' di pazienza e copriamo tutto
02/02/2021, 16.40
Rodan: Tante tante news in questo periodo, che fatica starci dietro... (puff, pant)
27/01/2021, 21.58
King Ghidorah: Lodi, lodi, lodi agli admin :)
27/01/2021, 16.48
Rodan: Siamo arrivati a 700 news sul sito ;)
24/01/2021, 22.29
ROGORA: Poichè sono stato evocato (con opportuno sacrificio umano), emergo dalle ombre. (in realtà sono capitato casualmente (per discutere del trailer GvK) ma vi ringrazio tantissimo per il pensiero, visto che ieri era pure il mio compleanno. Vi voglio bene, amici cari.
13/01/2021, 11.19
King Ghidorah: Mi associo ad Omega: ROG, ci manchi.
12/01/2021, 12.57
OmegaSaurus: Ma ROGORA ci bazzica più da queste parti? Amico mio, ti evoco
01/01/2021, 21.03
Rodan: Buon anno a tutti!
26/12/2020, 15.17
Anung Un Rama: Auguri a tutti ragazzi. Spero che abbiate passato un buon Natale.
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

6 {0} Pagine: «<456
Pacific Rim Opzioni
Rodan
#101 Inviato : mercoledì 16 ottobre 2013 18.01.13
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Buone notizie, Guillermo Del Toro conferma a Empire che il secondo capitolo è in fase di scrittura, anche se manca la luce verde dai "piani alti".

Probabilmente dipenderà dalla risposta alle edizioni Home Video.

Intanto l'unboxing della Limited Edition:

Watch the Skies!
ZillaUniversity2
#102 Inviato : mercoledì 20 novembre 2013 13.52.19

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
GUARDATE QUI!!!

Non è bellissimo? Wub Wub Wub
Max
#103 Inviato : mercoledì 27 novembre 2013 22.00.27
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
Ho comprato il Blu-Ray. Il mio breve commento: GODURIA VISIVA !!! Drool
**Mr.DooM**
#104 Inviato : lunedì 6 gennaio 2014 9.13.15

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Atlantic Rim, il mockbuster di Pacific Rim prodotto dalla Asylum, arriva in Italia in DVD noleggio il 22 gennaio 2014 distribuito da Minerva Pictures.

Di seguito la trama presa da cecchinvideo.it

"Una piattaforma petrolifera nel golfo del Messico affonda inspiegabilmente. Ad indagare sul misfatto vengono inviati tre megarobottoni antropomorfi che scopriranno che ad affondare la piattaforma è stato un mostro marino che deciderà di attaccare anche la terraferma. Sarà però solo il primo attacco di questi mostri e i tre megarobottoni saranno le armi di difesa più efficaci contro di loro…"

Diffusa su YouTube anche la prima clip in italiano tratta dal film.Smile

DrAgOzZ
#105 Inviato : lunedì 6 gennaio 2014 11.06.57
Rank: Newbie

Gruppi: Registered

Iscritto: 04/01/2014
Locazione: Brescia
Ahh che bello se l'asylum non crea una propria versione della gran parte blockbuster scifi più remunerativi con mostri etc c'è da preoccuparsi mrgreen

Comunque il film originale l'ho visto questa estate e mi è piaciuto molto,è stata una bella sorpresa in quanto non mi aspettavo un film composto da sequenze sature di effetti speciali e azione alternate a periodi morti e noiosi mentre bene o male quasi tutto il lungometraggio risulta spettacolare e divertente.
Le sequenze di combattimento tra i Jaeger ed i Kaiju sono davvero un tripudio di effetti speciali resi quasi alla perfezione.
Sceneggiatura e cast sono senza infamia e senza lode se non per quanto riguarda un ottimo Idris Elba e l'attrice che interpreta il secondo pilota di GipsyDdanger di cui non ricordo il nomeBigGrin
Il design dei mostri è globalmente "Mostruoso Drool " soprattutto per quanto riguarda Otachi e lo Slattern alla fine.
L'unica cosa che mi sento di criticare è la colonna sonora che a parte il tema principale mi sembra veramente trascurata ed è un peccato perché una score più epica ed elaborata avrebbe chiuso il tutto in modo magistrale.
Ma alla fine mi è piaciuto un sacco lo stesso e spero di avere notizie e aggiornamenti al più presto possibile per quanto riguarda il sequel.
Non capisco perché sia stato praticamente snobbato negli states,meritava molto di più in termini di incassi mentre a momenti rischiava il flop,quando si punta cosi tanto su un film che non ha un franchise già avviato alle sue spalle c'è sempre questa possibilità ma almeno gli incassi poi si sono rivelati sufficienti per pensare ad un sequel,questa è la migliore consolazione punk
**Mr.DooM**
#106 Inviato : venerdì 17 gennaio 2014 13.20.51

Pacific Rim è stato incredibilmente escluso dalla lista dei candidati nella categoria Migliori effetti speciali dell'86esima edizione degli Academy Awards.

Ecco le nomination:

Gravity
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Iron Man 3
The Lone Ranger
Star Trek - Into Darkness

La Industrial Light & Magic, che ha curato gli effetti visivi del film, ha manifestato la propria delusione sui social network, pur essendo comunque rappresentata nella lista da Into Darkness e The Lone Ranger.

In reatà, il più delle volte i votanti Academy non vedono l'intero film, ma solo delle bobine messe insieme dalle società di effetti speciali.

Di seguito, per la cronaca, la bobina di Pacific Rim.
Rodan
#107 Inviato : venerdì 17 gennaio 2014 13.53.27

In effetti mi ero dimenticato di commentare anche qui questa ennesima cavolata dell'Academy (l'ho fatto su Facebook).

Inizio a pensare che sia una sorta di fobia per i robot, che evidentemente vengono percepiti come un soggetto banale o chissà che.

Ricordiamoci l'ormai leggendaria statuetta NON assegnata al primo Transformers in favore degli orsi da Coca-Cola de La bussola d'oro, che pare sia diventata addirittura motivo di sfottò fra gli addetti ai lavori tanto plateale era la sua assurdità.

Anche Real Steel, che pure la sua brava candidatura la ebbe, non andò a segno.

Qui la mancanza di una candidatura è segnata anche dal fatto che il film non ha sfondato (perché poi lo sanno anche le pietre che ti premiano se sei conosciuto).

Onestamente, pur con tutto l'amore per il film, non mi sembra proprio che Iron Man 3 avesse degli effetti migliori. E che dire di Lone Ranger? Adoro Into Darkness, ma anche lì non mi sembra ci sia un picco particolare rispetto alla media del mercato.

Comunque resta la certezza che i film si fanno per amore della creatività e non dei premi, quindi alla fine ci sta tutto un bel "chissene"! Wink

Per tornare invece alle nomination, personalmente tifo per Gravity (che a prescindere è un film che amo molto), ma non mi dispiacerebbe nemmeno Lo Hobbit come premio pro-Smaug Smile
Watch the Skies!
Rodan
#108 Inviato : sabato 18 gennaio 2014 0.33.48

Il vero Jaeger giapponese BigGrin

Watch the Skies!
Rodan
#109 Inviato : domenica 19 gennaio 2014 12.07.28

Il commento audio presente nel Blu-Ray Disc è una vera goduria: a parte la competenza e la passione con cui Del Toro motiva molte scelte

(ad esempio i capelli di Mako sono blu per simboleggiare che lei è rimasta legata al suo ricordo, la bambina traumatizzata di un tempo è ancora in lei, infatti il flashback presenta una predominanza del blu Smile mentre il rosso simboleggia la vita, da cui le scarpette rosse come punto di fuga)

è uno spasso sentirlo raccontare la nascita di Godzilla e dei mecha anime, citando King Kong, Ray Harryhausen, Tomoyuki Tanaka, Eiji Tsuburaya, Ishiro Honda, Mitsuteru Yokoyama, Go Nagai, Tetsujin 28, Mazinga Z

Sempre più uno di noi punk
Watch the Skies!
Rodan
#110 Inviato : martedì 28 gennaio 2014 0.11.36

Atlantic Rim in vendita dal 18 marzo.

(io mi sa che lo prendo, la mia dipendenza dai robot è cronica ph34r )
Watch the Skies!
Rodan
#111 Inviato : venerdì 21 marzo 2014 1.49.34

Ormai l'avevo dato per archiviato, ma il sequel di Pacific Rim sembra ancora possibile.

Oggi Cineblog ha postato un articoletto dove il produttore Thomas Tull si dimostra soddisfatto dalle vendite arrivate da home video e merchandise. Non viene citata la fonte però, ma ci sono i virgolettati, quindi non sembra un "si dice".

Citazione:
“Amiamo essere in affari con Guillermo e francamente, guardando al film, abbiamo fatto meglio del primo X-Men, meglio di Batman Begins, il nostro primo film, meglio di Superman Returns, Fast and Furious, Star Trek - per un film che era una proprietà intellettuale originale, quanto abbiamo realizzato è estremamente buono.

Siamo arrivati sopra i 400 milioni di dollari in tutto il mondo e sia le vendite home video, sia quelle del merchandise sono andate ben al di sopra delle aspettative, quindi sembra che i fan abbiano amato il [suo] mondo. Ci siederemo quindi con Guillermo e, se saremo d’accordo nel vedere un film che abbia un qualcosa da dire, saremo certamente aperti nei suoi confronti.”

Articolo completo alla FONTE
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#112 Inviato : venerdì 30 maggio 2014 20.17.20

Il fenomeno cosplay coinvolge anche Pacific Rim, nonostante la difficoltà nel ricreare i costumi dei personaggi, con risultati spesso sorprendenti: è il caso del C4 Team che, al Comic Con svoltosi in Thailandia tra il 9 e l'11 maggio di quest'anno, ha inscenato la battaglia di Hong Kong!

Ecco il video dell'esibizione, seguito da uno scatto con alcuni membri del C4 Team!

Ma, probabilmente, il miglior cosplay che sia mai stato realizzato, è quello creato dall'artista di Brooklyn Peter Kokis che ha impiegato 550 ore per costruire il suo costume del peso di quasi 70 chili di Crimson Typhoon!Woot

QUI una galleria di immagini dell'artista in costume.

ROGORA
#113 Inviato : venerdì 13 giugno 2014 13.28.47

Iscritto: 03/12/2009
Piovono conferme da tutte le parti!
http://www.zazoom.it/new...ia-183692.asp?id=183692
http://screenrant.com/gu...uel-crimson-peak-movie/
http://www.film.it/news/...o-pacific-rim-22-40405/

...possibile che stavolta io sia arrivato prima di Doom, Max e Rodan? Blink
Rodan
#114 Inviato : venerdì 13 giugno 2014 13.52.25

In realtà non sono articoli che danno certezze (il secondo link è di un anno fa), sappiamo che Del Toro lo vorrebbe fare, ma dipende dai produttori. Personalmente non credo nemmeno all'automatismo per cui la rinuncia alla Bella e la bestia implichi l'inizio dei lavori per PR2.

Per cui in attesa di una luce verde ufficiale io aspetto sisi

(Che poi detto fra noi meglio che non faccia La bella e la bestia, di gran lunga il meno interessante dei progetti a cui stava lavorando, ancor più considerando che è recentissimo quello di Cristophe Gans Wink )
Watch the Skies!
ROGORA
#115 Inviato : venerdì 13 giugno 2014 14.14.25

Iscritto: 03/12/2009
mi ridimensiono subito e rimango in silente attesa. Sleep
Rodan
#116 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 16.22.24

Per tenere viva la fiamma del film, Legendary Pictures presenta al Comic-Con di San Diego (iniziato oggi) il Pacific Rim Jaeger Pilot, un cabinato a realtà virtuale che permette di simulare l'esperienza di pilotare uno dei robot del film.

Hanno creato un video di presentazione, che non mostra il gioco in sé, ma ci fa rivivere un po' le atmosfere del film:

Watch the Skies!
Rodan
#117 Inviato : giovedì 17 dicembre 2020 16.17.46

Rodan
#118 Inviato : venerdì 18 dicembre 2020 15.38.32

La data di Pacific Rim Titans of Cult

I link a IBS e MediaWorld non ci sono perché non hanno ancora inserito l'edizione nei rispettivi database.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
6 {0} Pagine: «<456
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)