Be'... wow
Ammetto di essere tra le persone che hanno apprezzato la trilogia anime, soprattutto per i suoi temi e per il modo in cui questi sono stati trattati, ma sono sempre stato sicuro, sin da quando la serie è stata annunciata, che
Godzilla Singular Point sarebbe stata molto distante, sia per tematiche che per atmosfera, dalla versione più "sperimentale" elaborata da "Urobutcher".
Il trailer pubblicato oggi ha confermato al cento per cento ciò che già mi aspettavo: il poco che ho visto sembra più vicino ai film Showa, non solo per la riproposizione di alcuni dei mostri al momento comparsi sul grande schermo solo in quella serie ma anche per la musica e per la fotografia, dai colori decisamente più accesi e saturati rispetto alla più cupa e "spenta" trilogia.
Una delle mie paure prima del rilascio del teaser era la possibilità che l'intera serie fosse girata in grafica 3D, una delle cose che ho amato meno dell'altra versione animata, ma a quanto pare almeno gli umani saranno realizzati in tecnica tradizionale!

I personaggi a giudicare dalla prima immagine promozionale mi sembrano davvero parecchi, quindi mi auguro di poterli conoscere meglio quanto prima e, soprattutto, che possa esserci un buon equilibrio tra il ricco cast umano e i nostri amati mostri nel prodotto finito!
I mostri, dunque... è stato un vero piacere rivedere alcuni vecchi amici! Di alcuni ho apprezzato il redesign, per quanto radicale (come il mio adorato Anguirus e il il finora sfortunatissimo Gabara), mentre di altri un po' meno (Rodan, anche lui uno dei miei preferiti, stavolta mi sembra troppo vicino a un comune pteranodonte)... non ho riconosciuto alcuni dei kaiju, ma sospetto che anche loro siano creature che abbiamo già incontrato a causa di certi elementi che li accomunano. Riguardo al Re non è stato mostrato molto, ma questo non fa altro che stuzzicare ulterioremente il mio desiderio di vedere altro, così come voglio sapere di più su quella strana sostanza rossastra che sembra legata ai mostri.
Per riassumere...
Signori, avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione.