22/09/2020, ore 19:30 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Nuovi fumetti di Godzilla Opzioni
Rodan
#21 Inviato : lunedì 2 marzo 2020 19.55.57
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Anung Un Rama
#22 Inviato : venerdì 6 marzo 2020 9.23.36

Gruppi: Registered

Iscritto: 10/06/2019
Locazione: Ischia
Grazie per avermi citato nell'articolo. È stato un bel gesto. Ho avuto modo di sfogliare questo fumetto tramite scan e graficamente è tanta roba. Sarà dura aspettare fino a maggio. Con l'annuncio dello spillato ho speranza che non si limiteranno a questa serie e alle minisetie ma porteranno anche altre saghe del nostro lucertolone. Un omnibus di Rulers of Earth sarebbe un sogno. sisi
Ma anche le saghe precedenti di altre case editrici come il Godzilla Dark Horse.
Rodan
#23 Inviato : lunedì 30 marzo 2020 16.46.18

Rodan
#24 Inviato : lunedì 30 marzo 2020 17.15.52

Aggiornamento in tempo reale, ho chiesto a Saldapress su FB durante la live e il mensile è stato rinviato, volevano farlo uscire in contemporanea a Godzilla vs Kong, ma vista la rivoluzione nel calendario portata dall'emergenza sanitaria se ne riparlerà in seguito. Quindi presumo (pensiero mio) 2021...
Watch the Skies!
Rodan
#25 Inviato : martedì 9 giugno 2020 16.44.01

Il Godzilla Saldapress dal 2 Luglio!

Dai che ci siamo dance
Watch the Skies!
Rodan
#26 Inviato : lunedì 22 giugno 2020 17.07.11

Rodan
#27 Inviato : martedì 14 luglio 2020 11.49.20

Il prossimo fumetto di Godzilla da SaldaPress

Diversamente dalle previsioni più pessimistiche, il nuovo mensile uscirà effettivamente in autunno Wink
Watch the Skies!
Rodan
#28 Inviato : martedì 21 luglio 2020 16.46.02

Il fumetto SaldaPress di Godzilla, lo ammetto, mi ha conquistato!

Online la recensione:

[FUMETTI] Godzilla: La guerra dei 50 anni

E la news:

Recensione del Godzilla SaldaPress
Watch the Skies!
Rodan
#29 Inviato : martedì 18 agosto 2020 16.50.04

Anung Un Rama
#30 Inviato : martedì 25 agosto 2020 16.04.12

Mi scuso per la lunga assenza sul forum. È stato un periodo pieno per me. Torno commentando questo fantastico fumetto. Per prima cosa dico grazie alla Saldapress per aver avuto il coraggio di puntare su un personaggio che purtroppo da noi è sempre stato di nicchia. Vero è un operazione legata ai nuovi film che hanno avuto merito di far avvicinare tanti nuovi spettatori al personaggio ma rimanendo sempre una figura di nicchia.
Tra l'altro ricordo che l'IDW ha i diritti per poter pubblicare anche le storie di Godzilla della Dark Horse (non ricordo se hanno anche quelli del Godzilla Marvel) quindi non è da escludere che Saldapress possa pubblicare anche quel materiale.
Comunque posso commentare questo fumetto così. Una bomba.
Ho sempre amato lo stile di James Stoke. Un po cartonesco ma davvero unico. Questa sua miniserie è davvero ambiziosa. Voler ripercorrere la vita cinematografica di Godzilla in tutti i suoi cinquantanni. La prima storia è a tutti gli effetti il primo film ma visto dal punto di vista del militare Ota Murakami che riuscirà a sopravvivere al mostro durante il suo primo attacco a Tokyo. Dopo ciò Ota diventerà ossessionato dal mostro tanto che la loro eterna guerra che da titolo dura cinquantanni ricalca molto il conflitto tra Achab e Moby Dick con la sola differenza che mentre quest'ultimo continueranno a odiare la sua nemesi Ota imparerà a rispettare e forse ad ammirare Godzilla vedendo la loro lotta non più come una missione votata a sterminare una minaccia per l'umanità ma una semplice lotta per la sopravvivenza tra due specie dominanti.
Le chicche e gli omaggi con cui Stoke infarcisce la storia sono una infinita e si nota che è uno di noi. BigGrin
Tanto per dire: la scelta di Anguirus come secondo mostro a comparire dopo Godzilla è il primo con cui farà a botte non è per niente casuale ma omaggia il secondo film di Godzilla dove a tutti gli effetti Anguirus ne è stato il suo primo avversario. Tra l'altro scontro bellissimo per quanto breve in quanto Anguirus sfrutta la sua agilità superiore a quella di Godzilla attaccando col suo carapace corazzato
Scena più figa e tamarra di tutte
Gigante che usa una nave da guerra come tavola da surf
Mi fanno impazzire poi le onomapotee del ruggito. Disegnate in midi stridente per dare la sensazione di un ruggito assordante.
Promosso. Ottima scelta come prima storia. Adesso attendo con ansia Giganti e Gangster.
Piccola nota. In linea di massimal'aspetto del Godzilla dell'IDW in quasi tutte serie ricalca quello del Godzilla dei film millennium con Kiryu.
Rodan
#31 Inviato : mercoledì 26 agosto 2020 15.14.14

Ottimo! Aspettiamo anche altri commenti ( **Mr.Doom** ce l'ho con te Wink )
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#32 Inviato : giovedì 27 agosto 2020 7.42.03

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Rodan ha scritto:
Ottimo! Aspettiamo anche altri commenti ( **Mr.Doom** ce l'ho con te Wink )

Ecco, in questi giorni ho ripreso in mano il volume per leggerlo una seconda volta, con lo stesso spirito con il quale a volte mi capita di guardare un film che mi ha particolarmente colpito a poca distanza dalla prima, come a cercare conferma delle positive impressioni che aveva suscitato in me, che pure non sono un lettore abituale di fumetti, al punto da decidermi a rivedere alcuni dei titoli della saga del Re dei mostri.
Ebbene, tali buone impressioni sono state decisamente consolidate.
L’autore ha il merito di combinare in maniera organica i numerosi elementi tratti dai capitoli delle diverse ere filmiche, così come funzionali alla narrazione sono le strizzatine d’occhio che gli appassionati non mancheranno di rilevare con estremo piacere, trasponendo gli accadimenti della storia anche in location del tutto inedite, dove gli scontri tra Godzilla e i suoi avversari sono resi piuttosto realistici – pare davvero di sentire il fragore dei colpi, il boato delle esplosioni, il ruggito dei mostri… - grazie a una grafica accattivante caratterizzata da un tratto estremamente dettagliato.
Di particolare interesse anche lo sviluppo del protagonista, attraverso gli occhi del quale assistiamo allo svolgersi degli eventi, ispirato ai classici eroi giapponesi degli anime.
Insomma, se qualcuno tra noi avesse dei dubbi li metta da parte! L'acquisto è straconsigliato!punk
King Ghidorah
#33 Inviato : domenica 30 agosto 2020 14.09.35

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Io di dubbi ne ho parecchi ed infatti ancora non mi sono deciso. Sono bloccato dal tratto simil-manga (che odio) delle tavole che ho visto. Mi blocca anche la cocente delusione della trilogia anime che ha instillato in me la convinzione che Godzilla non possa essere rappresentato se non con film live action.
Il vostro entusiasmo però è contagioso per cui potrei capitolare mrgreen

Anung Un Rama
#34 Inviato : domenica 30 agosto 2020 20.16.53

King Ghidorah ha scritto:
Mi blocca anche la cocente delusione della trilogia anime che ha instillato in me la convinzione che Godzilla non possa essere rappresentato se non con film live action.

Su carta secondo me Godzilla e soci funzionano anche molto bene. Il fumetto è un medium che non ha alcun limite se non nella fantasia di chi ci lavora e dove la sospensione dell'incredulità è molto più forte.
Poi per carità va da persona a persona ma una possibilità questa operazione la merita. Prova a sfogliarlo un po in fumetteria e vedi se ti convince. ;)
Rodan
#35 Inviato : domenica 30 agosto 2020 20.41.26

King Ghidorah ha scritto:
la convinzione che Godzilla non possa essere rappresentato se non con film live action.

In realtà questa convinzione si verifica spesso quando si ha a che fare con qualcosa che si è conosciuto e amato in altra forma: ci sono casi in cui in effetti è giusta (c'è chi non sarà d'accordo, ma secondo me ad esempio i Transformers a fumetti non funzionano, nonostante la vastissima produzione), ma in questo caso il risultato è molto felice Smile
Watch the Skies!
Rodan
#36 Inviato : giovedì 10 settembre 2020 15.20.23

Anung Un Rama
#37 Inviato : domenica 13 settembre 2020 10.54.10

La tentazione per la monster pack è tanta LOL
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)