|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
Il dvd di questo film era uscito in Italia, ovviamente ora è quasi introvabile. Se volete procurarvi il film, vi consiglio di fare come ho fatto io, cioè comprare il dvd UK nel quale è presente il doppiaggio in italiano
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi: GI fan, Registered
Iscritto: 13/06/2012 Messaggi: 111
|
Anche se pochi lo dicono o lo fanno notare, il film fu distribuito in Italia per la prima volta solo nel 1960.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.835 Locazione: Taranto
|
SteveAndrews ha scritto:Anche se pochi lo dicono o lo fanno notare, il film fu distribuito in Italia per la prima volta solo nel 1960. Anche se non mi è stato possibile recuperare il visto censura, ho ugualmente integrato l'informazione nella scheda.
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi: GI fan, Registered
Iscritto: 13/06/2012 Messaggi: 111
|
Il mio dato (l'anno d'uscita, 1960) è estrapolato dalla busta foto originale della prima (sono sicurissimo che è la prima) edizione italiana. Mi fa piacere anche postare questa bella copertina, disegnata da Karel Thole, dell'edizione italiana del romanzo di Richard Matheson, Tre millimetri al giorno ( The Shrinking Man, 1956), da cui il film di Arnold è tratto ( Urania n° 277, dell' 11 marzo 1962). Una volta tanto un "titolo italiano" azzeccato (non male nemmeno L'uomo che visse nel futuro, per il film tratto da The Time Machine di Wells...). 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.835 Locazione: Taranto
|
L'episodio 15 della decima stagione della serie televisiva animata di Spongebob, omaggia questo film nel titolo. In questa puntata, The Incredible Shrinking Sponge, in Italia "Il piccolo, grande Spongebob", Spongebob è vittima di un incidente nella cucina del Krusty Krab che causa il suo rimpicciolimento facendolo diventare minuscolo.
|
|
Guest (2)
|