21/08/2018, ore 11:36 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
13/01/2018, 01.38
ZillaUniverse: Sbrigati allora Ghidorah che ieri è uscito dalla classifica degli incassi e la cosa mi fa molto dispiacere perché merita tantissimo (ed è migliore del primo capitolo che a me già era piaciuto molto)
07/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Il primo era stato massacrato dalla critica ma a me era piaciuto parecchio... ci andrò
04/01/2018, 22.24
ZillaUniverse: Se non andate a vedere "Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione" commettete un grande crimine.
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

17 {0} Pagine: «<151617
GINO (il Godzilla americano) Opzioni
Rodan
#321 Inviato : martedì 5 giugno 2018 13.15.30
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Godzilla 1998 visto dai suoi autori!

Ultima news prima dello specialone finale ThumpUp
Watch the Skies!
King Ghidorah
#322 Inviato : martedì 5 giugno 2018 21.12.27

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Non ripeterò quello che penso del film ma devo dire che questo speciale è veramente fantastico e non vedo l'ora di vedere il botto finale.
...da quanto è iniziato?

Rodan
#323 Inviato : mercoledì 6 giugno 2018 15.03.13

Grazie ancora King per il supporto e l'interesse Wink

Su suggerimento di Omega, ho aggiunto un paio di dichiarazioni di Emmerich all'ultima news e cambiato la foto iniziale ThumpUp
Watch the Skies!
Rodan
#324 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 16.59.50

E con orgoglio vi vado a presentare il sontuoso special finale a cura del nostro Omega:

Online lo speciale su Godzilla 1998!

Che ha quasi "rischiato" di essere la nostra news numero 500 mrgreen

Un lavoro poderoso, di cui ringrazio David, un'ora e mezza solo per impaginarlo, quindi leggetelo con attenzione Wink
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#325 Inviato : lunedì 25 giugno 2018 20.15.54

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
L'ho sempre detto: comprendo perfettamente ciò che Emmerich hanno voluto fare ed il design di Godzilla, estremamente innovativo ma rispettoso comunque nello spirito della tradizione, l'ho sempre amato. Amo anche il modo in cui il mostro viene visto, perché un film occidentale (almeno all'epoca, ora si sta molto migliorando) che veda il mostro gigante come una creatura vivente che non ha colpa invece che solo una bestia assassina è molto inusuale. Anche la stessa colonna sonora di Devlin che nella prima apparizione del mostro a figura intera suscita meraviglia invece che terrore è una delle mie tracce musicali preferite in assoluto (a proposito, ma possibile che questo compositore non componi più una colonna sonora per un film importante da anni? E Tatopolous che fine ha fatto?). Detto ciò non riesco a vederlo come Godzilla per per prima cosa manca il raggio e soprattutto perché Godzilla deve suscitare anche potenza, non solo vittimismo... e ciò il mostro non lo fa quando arrivano i militari. Per me vedere Godzilla abbattuto dall'esercito senza qualcosa di realmente particolare come l'Oxygen Destroyer è un insulto. Però ammetto che ogni volta che leggo articoli come questo tendo sempre a voler cambiare idea (non riuscendoci mai dopo una revisione del film, però chissà). In ogni caso come film a se stante lo guardo sempre volentieri. Smile

Ma del film ho parlato diverse volte, se invece devo commentare l'articolo dico solo che è.... STUPENDO! Hai scritto un sacco di dettagli in una forma assolutamente pregiata, è in assoluto l'articolo più bello che abbia mai letto sul film, mi hai fatto pure venire una voglia matta di rivedere la pellicola. Ci sono poi numerosi aneddoti che non avevo trovato neanche negli extra del film, in particolare tutto quello che riguarda la preproduzione. BRAVO OMEGA! E sapete cosa vi dico? Sarebbe meraviglioso riservare lo stesso trattamento anche a tutte le altre pellicole di Godzilla. La qualità del sito diverrebbe ancora più mostruosa! Smile
OmegaSaurus
#326 Inviato : martedì 26 giugno 2018 10.59.40

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Grazie caro, ti farà piacere sapere che ho in cantiere un enciclopedico libro da tavolo (pensa a quegli art book che sono molto popolari adesso) che narra la storia del film da capo a coda con una valanga di immagini dal retroscena, illustrazioni concettuali e quant'altro. Ho anche contattato una casa editrice americana (la Titan Books), perciò dita incrociate BigGrin alla peggio il contenuto non andrà sprecato, lo pubblicherei comunque online, però ci terrei a farlo diventare un librone.

David Arnold continua a lavorare in vari ambiti ed un film a cui ha lavorato (il seguito di Johnny English) è di prossima uscita. Verissimo che il suo talento andrebbe impiegato per film più di spettacolo.

Patrick Tatopoulos ha chiuso il suo studio di effetti speciali nel 2009 (dopo Underworld 3) per focalizzare sul production design e di recente è stato coinvolto nei film della DC (Batman V Superman e Justice League) perciò il lavoro di certo non gli manca.
ZillaUniverse
#327 Inviato : martedì 26 giugno 2018 11.07.13

OmegaSaurus ha scritto:
Grazie caro, ti farà piacere sapere che ho in cantiere un enciclopedico libro da tavolo (pensa a quegli art book che sono molto popolari adesso) che narra la storia del film da capo a coda con una valanga di immagini dal retroscena, illustrazioni concettuali e quant'altro. Ho anche contattato una casa editrice americana (la Titan Books), perciò dita incrociate BigGrin alla peggio il contenuto non andrà sprecato, lo pubblicherei comunque online, però ci terrei a farlo diventare un librone.

Ti auguro allora tutta la fortuna del mondo per la pubblicazione! punk punk punk

Citazione:
David Arnold continua a lavorare in vari ambiti ed un film a cui ha lavorato (il seguito di Johnny English) è di prossima uscita. Verissimo che il suo talento andrebbe impiegato per film più di spettacolo.

Almeno lavora.... però che peccato. Sad

Citazione:
Patrick Tatopoulos ha chiuso il suo studio di effetti speciali nel 2009 (dopo Underworld 3) per focalizzare sul production design e di recente è stato coinvolto nei film della DC (Batman V Superman e Justice League) perciò il lavoro di certo non gli manca.

Beh, è anche un grande designer, però sai, negli effetti speciali e nelle scenografie è un drago, uffa....
King Ghidorah
#328 Inviato : martedì 26 giugno 2018 13.05.43

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Bravissimo Omega, ci hai regalato un vero fiore all'occhiello per il sito. applausi applausi applausi

Devo dire che non si è spostata di una virgola la mia opinione sul film ma sicuramente ho provato forte interesse nel leggere questo approfondimento.

La formula dello speciale è indubbiamente esplosiva. Bisognerebbe individuare qualcos'altro di attrattivo per il prossimo...
...da quanto è iniziato?

ZillaUniverse
#329 Inviato : martedì 26 giugno 2018 16.13.35

King Ghidorah ha scritto:

La formula dello speciale è indubbiamente esplosiva. Bisognerebbe individuare qualcos'altro di attrattivo per il prossimo...

Ti immagini uno speciale per ogni capitolo della saga del sauro? Sarebbe un lavoraccio ma morirei di gioia. Love
Rodan
#330 Inviato : martedì 26 giugno 2018 17.28.58

Per i film di Godzilla "tradizionali" abbiamo già scritto un libro, mo' pure gli speciali? Laugh

A parte gli scherzi, questo è un film "particolare", su cui nessuno aveva mai condotto una ricerca approfondita perché il rifiuto aveva seppellito tutto. Quindi meritava un trattamento a parte per dare ai nostri utenti l'opportunità di conoscerlo meglio, al di là dei giudizi. Sapere di più è sempre una forza Wink

Per tutti gli altri film questa particolare condizione non c'è, e inoltre trovo che fare "l'enciclopedia settimanale" di Godzilla finirebbe per togliere l'entusiasmo all'iniziativa in sé, diventerebbe tutto molto meccanico, abbiamo un sito pieno di informazioni, abbiamo il libro, quindi materiale ce n'è già.

Pertanto non ci saranno altri speciali sui singoli film.

E prima che arrivi l'immancabile risposta contraria di Zilla, preciso che questo non è un dibattito, la mia è una risposta definitiva Wink

La Titan Books è la ditta leader nel settore per quei libri, quindi spero tanto che dicano sì punk

(anche se ammetto che mi piacerebbe un libro in italiano ph34r )

Aspettiamo altri pareri intanto ThumpUp
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#331 Inviato : martedì 26 giugno 2018 17.45.29

Rodan ha scritto:
E prima che arrivi l'immancabile risposta contraria di Zilla, preciso che questo non è un dibattito, la mia è una risposta definitiva Wink

Guarda che volevo scrivere: "Va bene perché in effetti il libro è una gran figata che ho letto e riletto almeno 4 volte (pure se a quelli usciti dopo la pubblicazione un'occhiatina la darei)"

Saranno pure passati anni ma non sono ancora così prevedibile.Wink
Rodan
#332 Inviato : martedì 26 giugno 2018 18.46.26

Come diceva qualcuno: prevenire è meglio che curare mrgreen
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#333 Inviato : martedì 26 giugno 2018 20.30.46

Non so voi, ma io piango sempre quando vedo questo disegno pensando a che scene sarebbero venute fuori se avessero lasciato questo importante elemento... Sad
OmegaSaurus
#334 Inviato : martedì 26 giugno 2018 23.09.28

Addirittura pianti? BigGrin

Il soffio atomico in quella illustrazione (ispirata a questo poster? Posa uguale) era solo un suggerimento di Patrick Tatopoulos. Emmerich e Devlin non l'hanno mai voluto includere -- si sono poi parzialmente 'arresi' ai fan che hanno tempestato la produzione con le mail. Il soffio infuocato che si vede in quel paio di scene è un omaggio al soffio atomico originale
ZillaUniverse
#335 Inviato : mercoledì 27 giugno 2018 0.40.03

Lo so perché hanno messo il soffio infuocato (che poi l'hai scritto tu stesso nell'articolo Omega BigGrin ) ed è una delle poche volte che ringrazio le pressioni dei fan (che spesso sono MOLTO dannose). Certo, per me quella cosa è una semplice banale fiammata per nulla paragonabile al soffio atomico (ancora meno se funziona solo quando in contatto con combustibile). Che poi mi ricordo le parole di Emmerich del perché non lo hanno voluto mettere il leggendario soffio: "Nessun animale emette una cosa del genere." Capisco il realismo Emmerich, ma qui hai detto una grande... e non voglio essere volgare. In ogni caso si, mi faccio proprio i pianti: ma te lo immagini in un film Godzilla con quel meraviglioso design che sputa il soffio atomico? Sarebbe stata una figata assurda.
ZillaUniverse
#336 Inviato : sabato 14 luglio 2018 23.33.53

"Le scarse vendite dei giocattoli basati sul personaggio risultarono nello scartamento d'un progetto di produrre giocattoli basati sulla serie animata, e causò enormi perdite finanziarie per Trendmasters, che andò in bancorotta poco dopo."

Ho letto questa cosa su Wikipedia. E' vero?
OmegaSaurus
#337 Inviato : domenica 15 luglio 2018 13.16.47

In parte. Che i distributori non volessero la linea di giocattoli tratti da Godzilla: The Series è vero -- cancellati appunto per quello, online trovi immagini dei prototipi -- data, di nuovo, la ricezione del film e tutto il gioco di attesa-antiattesa che dicevamo. La Trendmasters però è chiusa nel 2002, 5 anni dopo, quindi dubito fortemente che sia stata quella specifica linea di giocattoli a demolirla (altrimenti è gioco forza che avrebbe interrotto le sue attività prima del 2002).

Come di consueto bisogna fare attenzione alla divulgazione e in questo caso specifico ancora di più- senza fare troppi drammi, la mala-informazione su questo film e gli elementi correlati ad esso è diffusissima ed è abbastanza raro trovare del giornalismo che non si inclini contro. A molta gente piace deformare, ingigantire etc i fatti o omettere dettagli, che poi vengono masticati e risputati da altra gente e così via... quindi assicurati di risalire alla fonte di uno specifico dato e vedere se tale fonte è attendibile o meno (aiutino: le varie wiki tipo wikizilla e co. non lo sono)

ZillaUniverse
#338 Inviato : lunedì 16 luglio 2018 12.01.12

Grazie per le preziose informazioni Omega. Smile
P.S: Quanto vorrei quel modellino! Love
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
17 {0} Pagine: «<151617
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)